Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Quarti di finale • Inghilterra-Svizzera 5-3 dcr, Paesi Bassi-Turchia 2-1

Post in rilievo

50 minuti fa, Luxor ha scritto:

gli olandesi non lo sanno neanche loro come sono finiti in semi

Hanno sfruttato il tabellone favorevole, conquistato rocambolescamente. Chiaramente se al loro posto c'erano Belgio, Germania o Portogallo avrebbero sfruttato il percorso allo stesso modo, presumo, capita. 

C'è da dire che stanno risalendo come parco giocatori, non sono ancora ai livelli 1990-2014, ma rispetto ai gruppi che hanno fallito qualificazione ad Euro 2016 e Mondiali 2018 e che sono usciti agli ottavi e ai quarti degli ultimi due tornei internazionali, sono cresciuti. Fino a due anni fa Koopmeiners, Reijnders, Frimpong, lo stesso Zirkzee, Verbruggen, un De Vrij e Dumfries così, Gakpo, Simons non li avevano. Non hanno una rosa forte come altre 4/5 e nemmeno chissà che gioco, anzi, ma potrebbero essere l'outsider che vince, dopotutto la loro storia forse più di un solo titolo lo merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Spagna Inghilterra la finale 

Per me l'Olanda ce la potrebbe fare se solo Koeman non si intestardisse a partire dall'inizio senza centravanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arriva l'intervista delirante di sacchi dopo aver esaltato spalletti adesso da la colpa agli altri e al nostro calcio oltre al resto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per me l'Olanda ce la potrebbe fare se solo Koeman non si intestardisse a partire dall'inizio senza centravanti

L'Inghilterra, nonostante l'Olanda non sia la squadra degli anni 70/80 o quella degli 00, una squadra così forte in questo Europeo non l'ha ancora affrontata. Sono due squadre con difetti che possono farsi del male anche interstandosi nel fare quello che stanno facendo tutto sommato. Io penso Olanda abbia serie possibiltà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Answ3r ha scritto:

Intervista a bellingham da parte del tipo della Rai imbarazzante 

Ho dovuto cambiare canale perché mi sentivo imbarazzato per lui

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luxor ha scritto:

gli olandesi non lo sanno neanche loro come sono finiti in semi

La turchia voleva giocarsela con tutti in difesa ma alla lunga ha pagato la qualità superiore dell'Olanda e i cambi hanno fatto la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MySoul. ha scritto:

L'Inghilterra, nonostante l'Olanda non sia la squadra degli anni 70/80 o quella degli 00, una squadra così forte in questo Europeo non l'ha ancora affrontata. Sono due squadre con difetti che possono farsi del male anche interstandosi nel fare quello che stanno facendo tutto sommato. Io penso Olanda abbia serie possibiltà 

In ogni caso cambierà poco perché l’europeo lo vincerà la Francia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per me l'Olanda ce la potrebbe fare se solo Koeman non si intestardisse a partire dall'inizio senza centravanti

È una partita equilibrata e potrebbe anche passare l Olanda anche se vedo leggermente favoriti gli inglesi,comunque la scelta di koeman è veramente inspiegabile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Intervista a bellingham da parte del tipo della Rai imbarazzante 

Che ha detto? Ma soprattutto come ha tradotto l'inglese? Io certe volte mi domando perché i giornalisti si ostinano a intervistare in inglese i giocatori o gli allenatori se poi non sono capaci di tradurre. Pensano di essere negli anni '50, che tutti quelli a casa non sappiano parlare inglese e quindi non capiscano che la traduzione se la stanno inventando di sana pianta...

4 ore fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Arrigo l'integralista che sfrutto' al meglio il lavoro di Liedholm...gli olandesi..la mancanza delle squadre inglesi nelle Coppe.. la sterzata data da R.Baggio al mondiale '94 (era già partito il funerale con la Nigeria)..e' bene ricordargli il fallimento ad Euro '96 ..inspiegabile...anzi fu il suo  ego smisurato la causa dell'eliminazione..per me Spagna favorita

 

 

La nebbia agli irti colli piovigginando sale...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Comunque livello delle partite davvero basso e poco esaltante e i giocatori mi sembrano parecchio stanchi. 

Mi pare che questo europeo somigli molto a quello del 1996. Nessun fuoriclasse autentico che riesca a dare una sferzata alla manifestazione.

In quell'Europeo assistemmo agli ultimi assoli di Gascoigne e Haessler. Un ottimo europeo di Shearer. Si iniziò a intravedere la stella di Nedved che nessuno conosceva.

Ma alla fine furono gli Europei di Mathias Sammer. Pochino.

 

Però dopo quell'Europeo vivemmo una fase esaltante del calcio internazionale, con la definitiva consacrazione dei Del Piero, Ronaldo, Rivaldo, Zidane, Totti. Vedremo. Certo questo appare veramente un calcio sempre più muscolare, tattico e atletico in cui poco spazio sembra avere il talento puro. In questo senso farebbe bene al calcio la vittoria della Spagna.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Che ha detto? Ma soprattutto come ha tradotto l'inglese? Io certe volte mi domando perché i giornalisti si ostinano a intervistare in inglese i giocatori o gli allenatori se poi non sono capaci di tradurre. Pensano di essere negli anni '50, che tutti quelli a casa non sappiano parlare inglese e quindi non capiscano che la traduzione se la stanno inventando di sana pianta...

La nebbia agli irti colli piovigginando sale...

Gli ha fatto due domande in spagnolo mischiato all'inglese con un sacco di pause, da alunno di terza media... 

Gli ha chiesto 

"siete un bel gruppo vero?" 

E poi 

"Quale  squadra preferite per le semifinali," 

Grazie 

Basta intervista finita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

In ogni caso cambierà poco perché l’europeo lo vincerà la Francia

Non mi sorprenderebbe una finale remake del 2010, Spagna Olanda.

Francia Inghilterra sarebbe la finale tra le due squadre con le rose più forti in Europa ad oggi, le due favorita della vigilia. Anche se L'Inghilterra ha sfangato di brutto sia con Svizzera che con la Slovacchia, giocando così con l'Olanda potrebbe non bastare. La Francia dovrà fare qualcosa in più davanti, la Spagna avrà assenze pesanti ma è molto più brillante e produttiva di Portogallo o Belgio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

Gli ha fatto due domande in spagnolo mischiato all'inglese con un sacco di pause, da alunno di terza media... 

Gli ha chiesto 

"siete un bel gruppo vero?" 

E poi 

"Quale  squadra preferite per le semifinali," 

Grazie 

Basta intervista finita

Mamma mia... poi se la prendono con i calciatori perché le risposte sono banali. Ma anzi che gli rispondono...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davjuve ha scritto:

Alla fine rimane il rimpianto per la Germania: le conveniva arrivare seconda! Per il resto zero sorprese, semifinali pronosticabili e 3/4 candidate alla vittoria finale sono arrivate in fondo come da pronostico (con tutti gli assenti ci starebbero pure gli olandesi alla grandissima)

Punti di vista. Io sono contento invece per la Germania. Mai sopportati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi pagine di insulti a Taylor e commenti negativi dagli addetti ai lavori. Ma la UEFA definisce il suo arbitraggio perfetto, e consono alle nuove direttive. Ora o non ci capisce un caxxo nessuno di chi parla, o la UEFA è in torto. A voi l'ardua sentenza. Sono OT e mi scuso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, davjuve ha scritto:

Alla fine rimane il rimpianto per la Germania: le conveniva arrivare seconda! Per il resto zero sorprese, semifinali pronosticabili e 3/4 candidate alla vittoria finale sono arrivate in fondo come da pronostico (con tutti gli assenti ci starebbero pure gli olandesi alla grandissima)

La Germania vista con Svizzera e Danimarca avrebbe fatto comunque fatica ad arrivare in semifinale. Anche con la Spagna, aldilà dell'episodio del rigore, soltanto con i cambi rischiosi della Spagna e la spinta dell'essere in casa e di dover pareggiare ha prodotto qualcosa sul finale, ma se devo dire che meritasse più della Spagna non so anche se per molti è così (per me fino al '70 Spagna si è fatta preferire). Penso la Spagna abbia qualcosa in più anche, così come Francia, Inghilterra per rosa. Il Portogallo probabilmente nell'altro lato si, sarebbe sicuramente arrivato in semi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Spagna Inghilterra la finale 

Inghilterra sicuro, hanno pure un discreto culoper vincerla stavolta! Però per me in finale ci va la Francia. Io tifo Olanda ma so che è impossibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Perché non sarebbe un allenatore?

E perché lui non lo ritiene un allenatore perché non sa allenare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz come ha giocato in questo europeo? Non ho avuto modo di vederlo all'opera. Mi pare che non abbia segnato pur giocandole praticamente tutte... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spagna - Francia 0-0 con vittoria della Francia ai rigori.

 

Inghilterra - Olanda 0-0 con vittoria ai rigori dell'Inghilterra.

 

Finale Francia - Inghilterra 0-0 con vittoria inglese ai rigori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ntonio1986 ha scritto:

Yldiz come ha giocato in questo europeo? Non ho avuto modo di vederlo all'opera. Mi pare che non abbia segnato pur giocandole praticamente tutte... 

Quando l'ho visto, a parte passare la palla indietro (peraltro stesso modus operandi nella Juve di Allegri), direi niente da segnalare.

 

4 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Mi pare che questo europeo somigli molto a quello del 1996. Nessun fuoriclasse autentico che riesca a dare una sferzata alla manifestazione.

In quell'Europeo assistemmo agli ultimi assoli di Gascoigne e Haessler. Un ottimo europeo di Shearer. Si iniziò a intravedere la stella di Nedved che nessuno conosceva.

Ma alla fine furono gli Europei di Mathias Sammer. Pochino.

 

Però dopo quell'Europeo vivemmo una fase esaltante del calcio internazionale, con la definitiva consacrazione dei Del Piero, Ronaldo, Rivaldo, Zidane, Totti. Vedremo. Certo questo appare veramente un calcio sempre più muscolare, tattico e atletico in cui poco spazio sembra avere il talento puro. In questo senso farebbe bene al calcio la vittoria della Spagna.

Nel 1996 oltre a Sammer giocò un Europeo stratosferico tale Eilts del Werder Brema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.