Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

De Ligt è stato sopravvalutato?

Post in rilievo

3 ore fa, Vladimiro ha scritto:

De Ligt era il classico prodotto della scuderia Raiola, abilissima nel marketing dei propri giocatori che molto spesso erano solo dei buoni elementi spacciati per fuoriclasse.

Eccezioni a questa regola sono state davvero giusto un paio, gli altri come De Ligt non vi sfuggono.

Molte persone ammirano i giocatori e li considerano campioni, anche se in realtà non lo sono.

 

De ligt non è un top player e mai lo sarà, parole di Capello non di Paperino eh.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Non so se sia il new “diventerà il più forte del mondo nel suo ruolo” o il “vedrete che al Bayern ci farà pentire di averlo ceduto” 2.0

Nulla di tutto ciò. 

È sicuramente un giocatore che s'è un po' perso, ma le qualità restano. Riabbraccia tra l'altro un allenatore che lo conosce bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt doveva rimanere da noi per continuare la sua crescita.

 

Ma lui, con il suo ego, si credeva Baresi, e 2 anni 'senza vincere' erano troppi alla Juve quindi ha deciso di andare via e bruciarsi prima al Bayern e adesso allo United.

 

Da noi giocava bene, ricordando che al suo fianco c'era un certo Bonucci che non si reggeva in piedi.

 

Peccato, ma godo lo stesso, giocatori come lui, e al epoca Vidal, che hanno lasciato torino perche volevano 'vincere', per poi rimanere con il cerino in mano, mi da soddisfazione 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

De Ligt doveva rimanere da noi per continuare la sua crescita.

 

Ma lui, con il suo ego, si credeva Baresi, e 2 anni 'senza vincere' erano troppi alla Juve quindi ha deciso di andare via e bruciarsi prima al Bayern e adesso allo United.

 

Da noi giocava bene, ricordando che al suo fianco c'era un certo Bonucci che non si reggeva in piedi.

 

Peccato, ma godo lo stesso, giocatori come lui, e al epoca Vidal, che hanno lasciato torino perche volevano 'vincere', per poi rimanere con il cerino in mano, mi da soddisfazione 

 

 

Diciamo anche che la società li ha accompagnati alla porta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come scritto da qualcuno lo riporterei tranquillamente a Torino se ce ne fosse la possibilità...penso che nella valutazione di un difensore ci siano delle varianti diverse da considerare rispetto ad altri ruoli, il fatto che un loro errore può costarti una partita ad esempio.
E comunque, siamo anche abituati a vedere il prezzo di giocatori giovani in continua ascesa, cosa innaturale, infatti solo due marziani hanno alzato l'asticella di anno in anno per almeno 15 stagioni...credo sia normale raggiungere un plateu ad un certo punto.
Gente come Maldini, Nesta, Ramos o Chiellini capitano una volta ogni generazione e comunque se guardiamo a questi esempi hanno speso quasi se non tutta la loro carriera in un solo club il che aiuta e non poco. De Ligt a 24 ha cambiato 4 allenatori, ed è stato in 4 top club (almeno per blasone...) il che aggiunge non poca pressione.
Secondo me si fa troppo presto a bocciare un giocatore, poi certo Bremer tra i migliori ma a 26 anni ha 3 presenze in Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, matJuventino said:

De Ligt doveva rimanere da noi per continuare la sua crescita.

 

Ma lui, con il suo ego, si credeva Baresi, e 2 anni 'senza vincere' erano troppi alla Juve quindi ha deciso di andare via e bruciarsi prima al Bayern e adesso allo United.

 

Da noi giocava bene, ricordando che al suo fianco c'era un certo Bonucci che non si reggeva in piedi.

 

Peccato, ma godo lo stesso, giocatori come lui, e al epoca Vidal, che hanno lasciato torino perche volevano 'vincere', per poi rimanere con il cerino in mano, mi da soddisfazione 

 

 

Hai ragione però non fa certo piacere vedere che la tendenza quegli anni era scegliere altre squadre appunto per vincere...vuol dire che nonostante tutti gli investimenti c'era effettivamente l'idea che la squadra non fosse proprio competitiva. Se non ricordo male lui menzionò proprio l'assenza di un gioco più propositivo, ora non voglio dare la colpa a quello che è stato appena licenziato però...è almeno indicativo di qualcosa? lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccontiamole bene le cifre però.

 

De Ligt fu venduto per 67 milioni + altri 10 di bonus.

Il 06/09/2024 Alle 13:26, matJuventino ha scritto:

De Ligt doveva rimanere da noi per continuare la sua crescita.

 

Ma lui, con il suo ego, si credeva Baresi, e 2 anni 'senza vincere' erano troppi alla Juve quindi ha deciso di andare via e bruciarsi prima al Bayern e adesso allo United.

 

Da noi giocava bene, ricordando che al suo fianco c'era un certo Bonucci che non si reggeva in piedi.

 

Peccato, ma godo lo stesso, giocatori come lui, e al epoca Vidal, che hanno lasciato torino perche volevano 'vincere', per poi rimanere con il cerino in mano, mi da soddisfazione 

 

 

Vidal è stato cacciato in pratica.

 

Venduto ad una cifra risicata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Ligt stasera pessimo, nel primo gol cerca di impostare, ma il suo passaggio viene intercettato, e poi segnano, nel secondo gol, in area non riesce a togliere la palla al giocatore tedesco, e questa arriva sul secondo palo dove kimmich da solo davanti alla porta non sbaglia, koeman a fine primo tempo lo toglie per disperazione, ha messo un giocatore che non l’ho mai visto….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/6/2024 at 6:26 PM, matJuventino said:

De Ligt doveva rimanere da noi per continuare la sua crescita.

 

Ma lui, con il suo ego, si credeva Baresi, e 2 anni 'senza vincere' erano troppi alla Juve quindi ha deciso di andare via e bruciarsi prima al Bayern e adesso allo United.

 

Da noi giocava bene, ricordando che al suo fianco c'era un certo Bonucci che non si reggeva in piedi.

 

Peccato, ma godo lo stesso, giocatori come lui, e al epoca Vidal, che hanno lasciato torino perche volevano 'vincere', per poi rimanere con il cerino in mano, mi da soddisfazione 

 

 

No grazie, Bremer zoppo vale 10 De Ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, cuorebianconero-v2.0 said:

De Ligt stasera pessimo, nel primo gol cerca di impostare, ma il suo passaggio viene intercettato, e poi segnano, nel secondo gol, in area non riesce a togliere la palla al giocatore tedesco, e questa arriva sul secondo palo dove kimmich da solo davanti alla porta non sbaglia, koeman a fine primo tempo lo toglie per disperazione, ha messo un giocatore che non l’ho mai visto….

Non è e non sarà mai un grande difensore. Non è lento ma neanche particolarmente veloce, non le prende tutte di testa. Discreto sul anticipo ma non super. Fisicamente non vale la metà di un Bremer. Spesso goffo nei suoi interventi, piedi sopravalutatissimi.

 

Non mi stupisce sia finito in quel Gulag che è lo United oggi, tempo 2 anni e se ne torna al Ajax.... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/08/2024 Alle 11:54, El Pistolero ha scritto:

Il tempo è stato galantuomo con chi riteneva l'operazione di paratici una completa follia.

 

 

L'operazione è una follia nel momento in cui hai alle spalle una proprietà di tirchi scarsamente ambiziosi come la nostra.

 

Ma in un periodo dove i Lucas Hernandez andavano via ad 80 milioni, De Ligt, quel De Ligt (non tanto questo di oggi) non poteva che essere da meno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/10/2024 at 10:57 PM, AntonioL said:

Raccontiamole bene le cifre però.

 

De Ligt fu venduto per 67 milioni + altri 10 di bonus.

Vidal è stato cacciato in pratica.

 

Venduto ad una cifra risicata..

uno non escluderebbe l'altro

 

poi insomma, non e che mi sto strappando i capelli che non e rimasto, anzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/09/2024 Alle 10:48, AntonioL ha scritto:

L'operazione è una follia nel momento in cui hai alle spalle una proprietà di tirchi scarsamente ambiziosi come la nostra.

 

Ma in un periodo dove i Lucas Hernandez andavano via ad 80 milioni, De Ligt, quel De Ligt (non tanto questo di oggi) non poteva che essere da meno..

certo proprietà di tirchi... loro tirano fuori 1 miliardo in 10 anni a fondo perduto e c'è pure gente che si lamenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, spiderman ha scritto:

certo proprietà di tirchi... loro tirano fuori 1 miliardo in 10 anni a fondo perduto e c'è pure gente che si lamenta

certo 1000 miliardi

poi poco conta che per un De Ligt che entra c'è un Cancelo che esce..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

certo 1000 miliardi

poi poco conta che per un De Ligt che entra c'è un Cancelo che esce..

non 1000 miliardi, 1 miliardo e se non ci credi informati delle spese sostenute dalla nostra proprietà negli ultimi 10 anni

dovresti ringraziare chi paga per la tua squadra del cuore anzichè dargli dei tirchi

che poi mi piacerebbe sapere quanto sei brillante te.. ma questo è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/09/2024 Alle 10:48, AntonioL ha scritto:

L'operazione è una follia nel momento in cui hai alle spalle una proprietà di tirchi scarsamente ambiziosi come la nostra.

 

Ma in un periodo dove i Lucas Hernandez andavano via ad 80 milioni, De Ligt, quel De Ligt (non tanto questo di oggi) non poteva che essere da meno..

Sono dell'avviso che sia perfettamente inutile prendere come termine di paragone l'operazione A e la valutazione che è stata data a Tizio, per trarre conclusioni sull'operazione B e la valutazione data a Caio.
Ogni calciatore ha le sue peculiarità: Tizio a noi può sembrare più scarso di Caio, ma magari per un dirigente che lavora da 30 anni nel calcio, Tizio è più forte di Caio.
Secondariamente, ci sono una marea di fattori che influenzano le singole operazioni e conseguentemente le valutazioni.
Pensiamo alla necessità di una società di concludere in tempi brevi un acquisto, perché magari una delle colonne della squadra ha subito un grave infortunio e c'è bisogno di sostituirlo al più presto.
Poi c'è da considerare la situazione economica dell'acquirente, se c'è una sola società interessata o se c'è l'interesse di più società (con conseguenti possibili aste), la necessità di vendere della società cedente (molto attuale ai tempi nostri), la scadenza del contratto del giocatore in odor di cessione, la sua età, l'abilità del procuratore...
Quindi non bastano le dita di una mano per elencare tutte le variabili che hanno ricadute sulle singole valutazioni.

Ancor peggio, poi, se ci si rifà a cifre non certe ma ipotizzate, del tipo "se Tizio è valutato 40, allora Caio non può essere ceduto a meno di 50".
Un conto sono le valutazioni teoriche che si leggono sui giornali, altro conto sono le richieste delle società (io per Soulé posso chiedere anche 60 milioni, ma poi mi rimane sul groppone), altra cosa ancora la valutazione effettiva, che si riferisce a una operazione andata in porto (nel caso di Soulé, 30 milioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, spiderman ha scritto:

non 1000 miliardi, 1 miliardo e se non ci credi informati delle spese sostenute dalla nostra proprietà negli ultimi 10 anni

dovresti ringraziare chi paga per la tua squadra del cuore anzichè dargli dei tirchi

che poi mi piacerebbe sapere quanto sei brillante te.. ma questo è un altro discorso

siamo lontani dalle spese dei top club e lo sapete bene..

eppure ci riteniamo tale..

poi parallelamente stiamo parlando della stessa proprietà che prima avvalla l'acquisto di Ronaldo, poi si accorge che non ci sono i soldi per pagarlo..

ma di che stiamo parlando..

altro che 1 miliardo di investimenti.. escono i soldi solo per rattoppare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

siamo lontani dalle spese dei top club e lo sapete bene..

eppure ci riteniamo tale..

poi parallelamente stiamo parlando della stessa proprietà che prima avvalla l'acquisto di Ronaldo, poi si accorge che non ci sono i soldi per pagarlo..

ma di che stiamo parlando..

altro che 1 miliardo di investimenti.. escono i soldi solo per rattoppare.

Siamo quello che siamo... siamo costretti a competere con squadre che hanno più soldi di noi perchè hanno più tifosi, hanno maggiori entrate televisive e maggiori incassi da stadio. Ma purtroppo dobbiamo strapagare i calciatori perchè altrimenti vanno altrove

e quando non ci arriva la società, la proprietà immette denaro in continuazione

Ogni anno la società perde centinaia di milioni per dare un briciolo di felicità al popolino che senza calcio non potrebbe vivere

ma che ovviamente si lamenta in continuazione

Guarda non ce l'ho con te sia chiaro, ma  se non ci fosse la nostra proprietà, la nostra squadra farebbe una brutta fine

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, spiderman ha scritto:

Siamo quello che siamo... siamo costretti a competere con squadre che hanno più soldi di noi perchè hanno più tifosi, hanno maggiori entrate televisive e maggiori incassi da stadio. Ma purtroppo dobbiamo strapagare i calciatori perchè altrimenti vanno altrove

e quando non ci arriva la società, la proprietà immette denaro in continuazione

Ogni anno la società perde centinaia di milioni per dare un briciolo di felicità al popolino che senza calcio non potrebbe vivere

ma che ovviamente si lamenta in continuazione

Guarda non ce l'ho con te sia chiaro, ma  se non ci fosse la nostra proprietà, la nostra squadra farebbe una brutta fine

 

Oppure semplicemente si potrebbe passare ad una proprietà più ricca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, spiderman ha scritto:

Guarda non ce l'ho con te sia chiaro, ma  se non ci fosse la nostra proprietà, la nostra squadra farebbe una brutta fine

Farebbe la fine del Milan nella migliore delle ipotesi. Che al di là delle chiacchiere non punta realmente a vincere da quando è andato via Berlusconi. Lo scudetto del 2022 è stata una sculata data in dono dall'inda. E la fine che a mio avviso farà l'Inter con questa nuova proprietà (americana? non ricordo) quando dovranno organizzare il passaggio generazionale.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Oppure semplicemente si potrebbe passare ad una proprietà più ricca..

Ah beh guarda se cé qualcuno serio disposto a gettare via centinaia di milioni di euro per farci felici ben venga... Ma se la prospettiva é fare la fine delle altre squadre italiane in mano a fondi di investimento, mi tengo stretta la mia. Ma capisco che sia piu facile sperare sempre in qualcosa di meglio... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, spiderman ha scritto:

Ah beh guarda se cé qualcuno serio disposto a gettare via centinaia di milioni di euro per farci felici ben venga... Ma se la prospettiva é fare la fine delle altre squadre italiane in mano a fondi di investimento, mi tengo stretta la mia. Ma capisco che sia piu facile sperare sempre in qualcosa di meglio... 

Ma infatti il discorso non è se la proprietà sia più o meno ricca. Ma perché una proprietà si prende una squadra di calcio. Al momento non mi pare che le proprietà straniere in Italia abbiano voluto costruire chissà quali corazzate. Anzi, mi pare che qualsiasi ambizione sia stata abbandonata per un più sano realismo.

 

La Roma è ben lontana dai fasti della famiglia Sensi. Altrettanto la Fiorentina da quella di Cecchi Gori. Non parliamo del Milan dal periodo Berlusconi.

 

L'Inter, dal punto di vista degli acquisti, sta praticamente campando di rendita da almeno 3 anni, da quando ha venduto Hakimi e Lukaku per cifre abnormi. E' stata brava a reinvestire bene. Ma il futuro, se parliamo di investimenti della sua proprietà straniera, non mi pare roseo: mi pare che siano tipi che vogliono semplicemente rientrare dei soldi prestati.

 

Alla fine, lo ha detto quel minchione di Commisso non io, l'unica in Italia che tira fuori i soldi veri è la Juve e la sua proprietà. Che difficilmente ci porterà ai livelli di Real o City. Ma li esistono delle condizioni geopolitico/economico irripetibili. Le stesse proprietà (se si può parlare di proprietà nel caso di Real Madrid) credo si comporterebbero diversamente in Italia.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero complesso stabilire quanto De Ligt sia stato un prodotto della macchina dell'hype della scuderia Raiola, e quanto invece sia stato un giocatore fenomenale rovinato dal proprio procuratore e dalla gente che gli gravitava attorno.

Il declino della sua carriera post-Ajax è lapalissiano, ma stabilirne le cause è davvero difficile.

Per me lui era davvero forte, ed è stato mangiato dagli avvoltoi che si è messo da solo in casa, però boh, chi può dirlo con certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.