Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

SEMIFINALI • Paesi Bassi-Inghilterra 1-2 \ Spagna-Francia 2-1

Post in rilievo

5 ore fa, lucavialli ha scritto:

Come ha giocato lord adrien che tutti gli allenatori del mondo mettono titolare e quindi chi lo critica è uno sfigato?

haha

A confronto Morata ha degli attributi cubici e ho detto tutto, ha cercato di mettere pressione su Yamal in conferenza stampa e quello lo ha sverniciato realizzando un eurogol, porta pure sfiga.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Mi auguro una finale Spagna - Inghilterra.

Si non sarebbe male

Spagna Olanda l'abbiamo già vista ai mondiali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

A confronto Morata ha degli attributi cubici e ho detto tutto, ha cercato di mettere pressione su Yamal in conferenza stampa e quello lo ha sverniciato realizzando un eurogol, porta pure sfiga.

Cosa ha detto in conferenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, El Pipa ha scritto:


Ha disputato 4 grandi competizioni. Nel mondiale del 2018 aveva avuto una stagione buona nel PSG e al mondiale ha trascinato la Francia. E' stata forse l'unica competizione estiva dove mbappè veniva da una stagione non molto ingolfata di impegni. 

Negli europei: euro 2021 praticamente veniamo dal post lockdown. Stagioni finite a luglio nel 2020, ad agosto riparte la stagione e a giugno subito europei. Diciamo che lì siamo stati bravi noi a capitalizzare (avendo puntato su un gruppo ben cementato e guidato dal vero deus ex machina, Gianluca Vialli) 

Mondiali 2022, giocati nella stagione, e infatti lì partite molto belle, finale epocale (forse solo seconda a italia germania 4-3 come bellezza e imprevedibilità della gara) 

Euro 2024, stagione ingolfata, idem come euro 2021.

 

Paradossalmente, quelli migliori della Spagna sono stati Yamal (per freschezza atletica) Nico Williams (rispetto a chi fa champions league e gioca tutte le partite di lega), che sono arrivati più freschi/meglio preparati fisicamente e mentalmente...

Io più lo guardo giocare e più resta un mistero la fama di cui gode. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Campo Combi ha scritto:

Auguro a pappe’ e al real di riprendersi ai vecchi livelli perché se il pappe’ di adesso rimane questo negli anni a venire forse gli conviene provare con la specialità regina dell’atletica, dove secondo me può dire la sua col suo tipo di fisico

Questa dichiarazione farebbe infuriare Filippo Tortu. Premetto che è una considerazione che ho fatto anche io, comunque una volta Tortu dichiarò che quelli che pensano che un calciatore veloce potrebbe partecipare alle gare di atletica di velocità non hanno la più pallida idea di cosa dicano 😅.

 

Secondo Tortu calciatori reputati velocissimi come Ronaldo il Fenomeno o MBappè farebbero ridere nell'atletica. Lui dava anche una spiegazione tecnica in cui io non mi addentro.

 

PS: Andassero a quel paese il Real e MBappè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Cosa ha detto in conferenza?

Prima della finale Rabiot: "Se Lamine vuole giocare la finale dovrà fare più cose di quelle che ha fatto finora".
Lamine Yamal ha poi fatto il gesto del blablabla davanti alla telecamera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Prima della finale Rabiot: "Se Lamine vuole giocare la finale dovrà fare più cose di quelle che ha fatto finora".
Lamine Yamal ha poi fatto il gesto del blablabla davanti alla telecamera.

Grandissimo Lamine Yamal. Rabiot capisse qual è la sua dimensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pipa ha scritto:

Perché camavinga allora? Rabiot? 

l'unico che ha tenuto in piedi la Francia è N'Golo. E' una squadra solo muscolare, e se togli gli ultimi lampi di griezman e qualcosa che fa dembelè è una squadra moscia. 

Se poi mbappè cade nella sfiga che gli gravita intorno agli europei (tra il 2024 e il 2021 solo un gol su rigore...) la Francia è il niente.

Camavinga nella Juventus sarebbe per distacco il centrocampista più forte della squadra, però. Comunque concordo sul fatto di essere poco fantasiosi in mediana, tanto più che Griezmann è sostanzialmente il regista della squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre sostenuto che Mbappe è un mostro atleticamente parlando, ha delle accelerazioni e in generale una velocità notevole.

Tecnicamente non è un fuoriclasse, fa troppi errori e a volte anche banali. Ieri ha deluso, ma non è la prima volta, questo perché per me non stava al meglio fisicamente.

Secondo me ad una certa età dovrà lasciare la fascia come ha fatto CR7, ma il portoghese combinava alle doti atletiche anche capacità tecniche che Mbappe non possiede (riscoprite il Ronaldo di Manchester per rinfrescarvi la memoria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bonve ha scritto:

beh dai, adesso rabiot forse si confessa e ci dice cosa farà da grande

Preghiamo …. 🙏🙏🙏

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ho sempre sostenuto che Mbappe è un mostro atleticamente parlando, ha delle accelerazioni e in generale una velocità notevole.

Tecnicamente non è un fuoriclasse, fa troppi errori e a volte anche banali. Ieri ha deluso, ma non è la prima volta, questo perché per me non stava al meglio fisicamente.

Secondo me ad una certa età dovrà lasciare la fascia come ha fatto CR7, ma il portoghese combinava alle doti atletiche anche capacità tecniche che Mbappe non possiede (riscoprite il Ronaldo di Manchester per rinfrescarvi la memoria).

L'unica azione degna di nota è stato quell'assist per il gol di Kolo Muani poi il nulla a parte qualche tiro fuori.

 

Prima aveva la scusa della mascherina, ieri sera non l'aveva e ha giocato uguale.

 

A Madrid mi sa che hanno più di qualche dubbio a conferma che non gli serviva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Questa dichiarazione farebbe infuriare Filippo Tortu. Premetto che è una considerazione che ho fatto anche io, comunque una volta Tortu dichiarò che quelli che pensano che un calciatore veloce potrebbe partecipare alle gare di atletica di velocità non hanno la più pallida idea di cosa dicano 😅.

 

Secondo Tortu calciatori reputati velocissimi come Ronaldo il Fenomeno o MBappè farebbero ridere nell'atletica. Lui dava anche una spiegazione tecnica in cui io non mi addentro.

 

PS: Andassero a quel paese il Real e MBappè.

Ho visto un video in cui ronaldo quando era giovane al real fu nettamente battuto sui 60 metri da un modesto sprinter spagnolo. Il problema e' la partenza e l'accelazione nei primi 20 metri , i calciatori perdono tanto li'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, maur0 ha scritto:

L'unica azione degna di nota è stato quell'assist per il gol di Kolo Muani poi il nulla a parte qualche tiro fuori.

 

Prima aveva la scusa della mascherina, ieri sera non l'aveva e ha giocato uguale.

 

A Madrid mi sa che hanno più di qualche dubbio a conferma che non gli serviva

Ma non credo proprio, Mbappe comunque rimane il giocatore più forte al momento.

Anche se non ha la tecnica dei fuoriclasse del passato, rimane un fuoriclasse nel calcio tutto atletica di oggi.

Sono cambiate proprio le caratteristiche dei giocatori, aggiungo purtroppo. Perché a me personalmente giocatori come Mbappe non regalano particolari emozioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Mbappé: "Quando c'era Pogba potevo fare certi movimenti, ora mi devo arrangiare"

 

 

Non ha detto una stupidata un Pogba che si regge in piedi in quel centrocampo sarebbe oro uno dei pochi in grado di verticalizzare e fare passaggi decisivi non appoggi elementari, invece nella Francia tutti portano palla rallentando l'azione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Non ha detto una stupidata un Pogba che si regge in piedi in quel centrocampo sarebbe oro uno dei pochi in grado di verticalizzare e fare passaggi decisivi non appoggi elementari, invece nella Francia tutti portano palla rallentando l'azione.

Pogba che si regge in piedi è un grande calciatore. Purtroppo al ragazzo non è certo mancato il talento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Non ha detto una stupidata un Pogba che si regge in piedi in quel centrocampo sarebbe oro uno dei pochi in grado di verticalizzare e fare passaggi decisivi non appoggi elementari, invece nella Francia tutti portano palla rallentando l'azione.

Hanno una collezione di mediani fisicamente straripanti, ma di quelli ne hai bisogno solo 1.

Già al Real si è capito che Camavinga e Tchuameni si pestano i piedi. Anche Fofana, Kantè e K. Thuram sono mediani di rottura; Rabiot è un incursore, non crea nulla.

Pogba era unico nel "mazzo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Mbappé: "Quando c'era Pogba potevo fare certi movimenti, ora mi devo arrangiare"

Si è visto anche ieri sera se non prende palla da solo e inizia a correre dribblando tutti nessuno gliela passa quindi non ha tutti i torti ed è strano che uno come Deshamps con tutta l'esperienza che ha non si sia accorto che serviva uno che verticalizzasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nichi druzya ha scritto:

Mbappé: "Quando c'era Pogba potevo fare certi movimenti, ora mi devo arrangiare"

 

 

il vero fuoriclasse della francia che ha vinto negli ultimi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Questa dichiarazione farebbe infuriare Filippo Tortu. Premetto che è una considerazione che ho fatto anche io, comunque una volta Tortu dichiarò che quelli che pensano che un calciatore veloce potrebbe partecipare alle gare di atletica di velocità non hanno la più pallida idea di cosa dicano .

 

Secondo Tortu calciatori reputati velocissimi come Ronaldo il Fenomeno o MBappè farebbero ridere nell'atletica. Lui dava anche una spiegazione tecnica in cui io non mi addentro.

 

PS: Andassero a quel paese il Real e MBappè.

non mi metto certo a contraddire Tortu ma ricordo che ai tempi di Boniek (quando i centometristi erano ancora "umani") si diceva che 

lui avrebbe potutto tranquillamente competere coi velocisti di allora (misurazioni alla mano, non come semplici opinioni).

certo adesso mbappe, per quanto veloce, arriverebbe sicuramente ultimo in qualsiasi batteria perche i velocisti sono comunque ancora piu veloci ,

ma come battuta ci stava 😉

4 ore fa, tevezmania ha scritto:

Vai tranquillo al Real ridiventa un mostro.Quelli quando mettono la camiseta bianca si gasato.. 

vedono il sopracciglio magico di Anculotti che si alza e l incantesimo comincia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Quindi l'uomo di 16 ha un winchester.

non so ma sicuramente a quell eta' le gambe vanno al doppio, lo vedo nei tornei dell oratorio figuriamoci a quei livelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.