Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

L'inizio di una nuova stagione | Il primo allenamento della Juventus 2024/25

Post in rilievo

La foto di Motta che ride con Nicolussi e Locatelli mi ha messo ottime impressioni. Thiago sembra molto emozionato. Speriamo bene.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti dei giocatori che sono in ritiro già in queste prime sgambate sono ancora non del tutto certi del loro futuro; sarà un'ottima occasione per fare subito il punto su chi è dentro e chi è fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

La foto di Motta che ride con Nicolussi e Locatelli mi ha messo ottime impressioni. Thiago sembra molto emozionato. Speriamo bene.

Lo è...siamo pur sempre la Juve, dobbiamo avere pazienza e farli lavorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa bella, e che speriamo voglia dire qualcosa ma sicuramente vuol dire qualcosa per me come tifoso, è percepire dell'aria nuova, che spesso, se accompagnata da professionalità, alimenta entusiasmo nell'ambiente...

speriamo ☺️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, BaroneBirra87 said:

Molti dei giocatori che sono in ritiro già in queste prime sgambate sono ancora non del tutto certi del loro futuro; sarà un'ottima occasione per fare subito il punto su chi è dentro e chi è fuori

Su chi è dentro o fuori loro lo sanno già e lo sappiamo anche noi: Arthur-De Sciglio-Rugani-Husejn-Nicolussi, forse Locatelli; addirittura non era presente Sceczny

Just now, Berico said:

Può essere, ma può essere pure il padre di Kephren che non si toglie dalla palle sefz

ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno comunicato adesso (un amico della nostra chat di juventini), che si tratta di Alfred Dossou Yovo preparatore dei portieri insieme a Iago Lozano

Eccolo quà: xxx

Quoto

Alla scoperta dello staff di Thiago Motta: Alfred Dossou-Yovo

 

Un profilo di Alfred Dossou-Yovo allenatore dei portieri dello staff di Thiago Motta dai tempi dello Spezia.

 

Continua il viaggio alla scoperta dello staff di Thiago Motta: siamo arrivati al terzo episodio dopo quello dedicati ad Alexandre Hugeux e Simon Colinet.

Tra gli elementi di crescita più interessanti ed evidenti nella grande stagione del Bologna c’è la situazione dei portieri. Skorupski e Ravaglia hanno fatto finora una grande annata agli ordini di Alfred Dossou-Yovo, allenatore dei portieri che Thiago Motta ha portato con sé dal PSG al Bologna, passando per lo Spezia. Il responsabile dei portieri è un elemento fondamentale nella preparazione tecnico-tattica della squadra del tecnico rossoblù. E la fiducia che il tecnico italo brasiliano ripone nel suo preparatore non è un caso come dimostrano i percorsi di crescita di Lukasz Skorupski e di Federico Ravaglia.

Un passo indietro, la carriera del preparatore francese

Classe 1984, Alfred Dossou-Yovo è nato a Cotonou in Benin, il 21 aprile 1984 ed è in possesso della doppia cittadinanza quella del Paese dell’Africa occidentale e quella francese. Ha cominciato prestissimo la sua carriera come preparatore dei portieri in Francia. Nel 2003, infatti, entra nello staff tecnico della società dell’ESTAC Troyes. Ci rimane 8 anni, facendo un lungo percorso che lo porta ad essere chiamato nel 2011 dal PSG della neo proprietà qatariota.

Sotto la sua guida come preparatore dei portieri del settore giovanile cresce fino ad arrivare in prima squadra quello che forse può essere individuato come uno dei grandi rimpianti del vivaio parigino, ovvero l’attuale portiere del Milan Mike Maignan.

Nel 2018, lascia il PSG, per passare al Lione dove si occupa ancora di giovani. Rimane all’OL tre anni prima di cominciare ad occuparsi di prime squadre. A chiamarlo nel suo staff allo Spezia è proprio Thiago Motta che Dossou-Yovo lo aveva conosciuto nella sua esperienza al PSG e da cui ha “ereditato” la rosa di portieri del PSG under 19, allenato nella stagione 2018/19.

Che cosa hanno Maignan, Provedel, Skorupski e Ravaglia in comune?

La carriera di Alfred assume un’altra rilevanza mediatica qualche mese fa. In occasione di PSG-Milan, col ritorno di Maignan a Parigi da avversario. Alfred Dossou-Yovo viene intervistato da Prime Video per andare  alle radici della carriera sportiva di “Magic Mike”. In questo contenuto video, Dossou-Yovo dà merito della bravura di Maignan nel gioco coi piedi solamente al suo talento e alla sua “passione” per Steven Gerrard. Eppure, appare evidente, anche guardando il lavoro successivo di Alfred, che la bravura di Maignan non è solo merito solo di madre natura. Anche a La Spezia, nel 2021, Dossou-Yovo prende un portiere con buone abilità tecniche, Ivan Provedel, e lo trasforma in uno dei migliori portieri del campionato lavorando sulla sue qualità col pallone tra i piedi. Lo stesso dicasi con Lukasz Skorupski. Il portiere polacco del Bologna non è mai stato un portento col pallone tra i piedi. Ma in questi due anni di lavoro sotto Dossou-Yovo, Skorupski è migliorato notevolmente nella gestione della sfera. E la stessa cosa è riuscito a fare anche con Federico Ravaglia, che dalla sua ha un potenziale molto importante.

 

1000cuorirossoblu.it

 

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni, gli articoli vanno copia-incollati se non coperti da copyright

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

La foto di Motta che ride con Nicolussi e Locatelli mi ha messo ottime impressioni. Thiago sembra molto emozionato. Speriamo bene.

Si nota  emozionato, sopreso e credo che abbia capito che ha una grandissima chance per la sua carriera... e poi spero che col passare dei giorni la sintonia cresca, molto.importnate che ci sia tra allenatore e giocatori soprattutto quando c'è un nuovo allenatore l'unione d'intenti è determinante..... poi motta sembra ancora un calciatore😄

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io credo che ad ogni nuovo inzio ci sia entusiasmo e curiosità, senza enfatizzare troppo... ma speriamo davvero vada tutto per il meglio è troppo importante per il futuro prossimo della juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Scusate la domanda: ma uno dello staff di Motta è di colore?

come hanno scritto sopra, è un preparatore dei portieri

23 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Finalmente un video senza torello sefz 

l'ho guardato fino alla fine perché non ci potevo credere!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è che urla le indicazioni?
”siamo quasi finito”..😁

Comunque è na malattia,l’inizio di un nuovo capitolo della storia infinita,due palleggi e qualche corsetta,

ma basta per emozionarmi….🖤🤍

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nazionali ritarderanno il processo di rinnovo di Motta, bisognerà avere pazienza, la

juve comincerà ad essere plasmata per ottobre. Ci sarà tempo per rimontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

come hanno scritto sopra, è un preparatore dei portieri

l'ho guardato fino alla fine perché non ci potevo credere!

Ma non è torello quello dove si vede Perin e poi Di Gregorio con la giacchina gialla?
🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.