Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ilbiancoedilnero

Yldiz titolare, parliamone

Post in rilievo

5 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ragazzo che nella Turchia ha mostrato una maturità incredibile ... tanto tatticamente quanto tecnicamente; cercando spunti personali solo nei trenta metri (e non certo perchè servito dai compagni) rendendosi nelle poche occasioni avute pericoloso.

Parliamo di un contesto internazionale, di una primissima esperienza a questo livello, il tutto in una squadra poco incline a lavorare (anche) in funzione del suo talento ma unicamente su quello di Guler ed in cui ha sempre assecondato in modo pulito e lineare lo sviluppo del gioco e le esigenze di Montella.

Come detto, ma occorre ribadirlo, i brevi scampoli della sua qualità e pericolosità offensiva sono stati frutto di iniziative "estemporanee" in cui ha avuto a disposizione il pallone e lo ha fatto al meglio, non certo per uno sviluppo di gioco della nazionale turca che lo ha messo nelle condizioni di poter esaltare il suo valore. (se Kadioglu ha fatto bella figura è merito del suo saper stare in campo e della sua disciplina).

Non ho alcuna difficoltà a pensarlo titolare ... 

 

 

 

 

Belle parole ma.a.conti fatti Guler ha fatto 1 gol e 2 o 3 assist .

Yldiz nulla di determinante 

E cmq il Real non si affida a Guler come unico titolare.

Se tu sei.tranquillo a puntare tutta la.stagione su Yldiz io.mi auguro.tu abbia ragione.

Io preferirei avere almeno una alternativa.

Chiesa se potesse rimanere , Morata che costa poco o cmq un.giocatore affidabile

2 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Non è un titolare ma un potenziale titolare lo è, considerando la stagione avremo bisogno di impegnare piu giocatori. Poi non sbaviamo dietro a Yamal se i nostri giovani non li buttiamo nella mischia! A prescindere dalla loro nazionalità 

E chi sarebbe il titolare in quel ruolo al momento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vogliono sempre due giocatori per ruolo. Resta da capire il modulo che adotteremo come riferimento e la posizione che Yildiz occuperá in campo quando verrá schierato. La mia personalissima opinione (prima di vedere giocare la Spagna) é che Yildiz non possa essere utilizzato come esterno nel 4231, ma o come ala d´attacco nel 433 o come sottopunta nel 4231. Largo nel 4231 significa che il suo sacrificio difensivo deve essere intenso (come accaduto nella Turchia), molto di piú rispetto al 433 perché in questo sistema di gioco il centrocampista di sinistra ed il terzino coprono le spalle all´attacante esterno. Non dico che nel 433 gli attaccanti devono disinteressarsi della fase difensiva ma non allo stesso modo rispetto al 4231.

Anche se poi vedo la Spagna appunto, che gioca con il 4231 ed ha Yamal a destra, molto leggero, che viene buttato giú ad ogni contatto, che non copre granché peró é li, titolare, perché quando ha la palla fa paura. E dall´altra parte Williams non fa molto di piú del compagno. Quindi un dubbio viene lecito anche a me. Vedremo dove Motta lo collocherá ed in quale modulo tattico. L´augurio é che maturi ulteriormente e che possa seguire le orme dei piú grandi del passato; i numeri sembra averli.

 

Dicono che Motta non faccia distinzione tra titolari e riserve ma tutti sono titolari e tutti sono riserve. Secondo questo assunto mi aspetto che Yildiz fará un certo numero di partite e il suo alter ego ne fará altre. In questo momento in rosa, oltre ad Yildiz, abbiamo Soulé, Weah e Kostic (il cui posto sará occupato da Sancho stando alle indiscrezioni di mercato) che giocano tutti a destra (intendendo Sancho al posto di Kostic). Chiesa ha giocato lo scorso anno da punta per questo non l´ho inserito negli esterni. O si adatta uno a sinistra o bisognerá comprarne un altro. Qualora Sancho giocasse a sinistra ti ritroveresti con Soulé e Weah a destra e non mi sembra una grandissima idea perché Soulé arriva di fatto dal Frosinone e Weah non é certo un fenomeno. Con loro 4 direi la coppia Yildiz/Soulé a sinistra e Sancho/Weah a destra. 

 

Rimane la suggestione Cambiaso ala, destra o sinistra credo faccia poca differenza: Yildiz/Cambiaso a sinistra e Sancho/Soulé a destra andrebbe giá meglio. Peró a quel punto devi reperire un terzino sinistro che si alterni con Djalo? o con Danilo? o con chi? E se spostiamo Djalo stabilmente a sinistra, con F.Gonzales, Rugani ed Huijsen out (secondo radio mercato), ci rimangono centrali i soli Bremer e Gatti. Servirebbero due centrali. E a destra? Danilo e? Forse é troppo complicato e troppo dispendioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davifinland ha scritto:

La mia personalissima opinione (prima di vedere giocare la Spagna) é che Yildiz non possa essere utilizzato come esterno nel 4231, ma o come ala d´attacco nel 433 o come sottopunta nel 4231.

La mia opinione è che possa essere prezioso come sottopunta in un 4-2-3-1. In pratica la posizione che sarebbe andato ad occupare Mr 60 milioni (Koopmeiners).
Certo, con Koop forse avresti avuto una prima pressione più efficace dopo aver perso il possesso del pallone, però credo che tutto si possa equilibrare chiedendo un supplemento di sforzo agli esterni della stessa linea a tre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La mia opinione è che possa essere prezioso come sottopunta in un 4-2-3-1. In pratica la posizione che sarebbe andato ad occupare Mr 60 milioni (Koopmeiners).
Certo, con Koop forse avresti avuto una prima pressione più efficace dopo aver perso il possesso del pallone, però credo che tutto si possa equilibrare chiedendo un supplemento di sforzo agli esterni della stessa linea a tre.

Ciao Zebra buongiorno! Finalmente abbiamo la stessa opinione :)

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al momento si hanno poche certezze, sia sul fatto che parta sicuro titolare, sia sulla posizione nella quale verrà schierato.
Non escluderei che il turco possa giostrare in posizione centrale, ovvero dove avrebbe agito Koopmeiners.
Chiaramente Yildiz agirebbe da trequartista, con licenza sia di andar via in dribbling e magari tentare la conclusione, sia di duettare con l'attaccante o imbeccarlo con una giocata.
Ho anche io qualche dubbio sul fatto che possa fare, da subito, il titolare indiscusso. Mi sembra ancora acerbo, poco smaliziato anche nei contatti fisici, e discontinuo.
Il talento è tanto, dobbiamo cercare di non disperderlo.
E noi tifosi dobbiamo essere bravi a non bollarlo come sopravvalutato nel caso ciccasse un paio di partite di fila: spesso gli stessi che ne invocano a gran voce un utilizzo massiccio, poi sono i più spietati nel crocifiggere senza appello un giocatore.

Post perfetto .

Oggi vogliono i giovani poi li criticano.

Non è pronto per fare il titolare inamovibile. 

Ha già giocato tanto ed alterna cose eccellenti a cose dove deve crescere. 

Ad esempio vede poco la porta e deve migliorare nel tiro.

Può tranquillamente far parte della juve nei 6 attaccanti e giocare tante partite ma essere unico indiscusso mi sembra troppo.

Faccio presente che al momento il nostro attacco titolare è 

      Soule      Vlahovic     Yldiz 

Con Chiesa in partenza e Milik ai box .

Champion e Mondiale da fare.....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Belle parole ma.a.conti fatti Guler ha fatto 1 gol e 2 o 3 assist .

 Yldiz nulla di determinante 

Se guardi solo al tabellino vuol dire che non hai ben compreso quel che ho scritto e che riduci il valore delle prestazioni di un giocatore solo a ciò che è fin troppo facile vedere.

Le azioni manovrate della Turchia passavano SOLO da Guler - che peraltro correva solo in avanti - e Kadioglu pestava i piedi a Yldiz sulla sinistra ... 

Se non valuti il contesto tattico della Turchia di Montella e lo sviluppo del suo gioco come puoi pretendere di offrire una valutazione attendibile dell'Europeo di Kenan da proiettare come parallelo sulle future scelte di Motta ?!

Ribadisco, Yldiz tecnicamente e tatticamente è stato praticamente perfetto, con il limite di essere stato asservito alle esigenze della squadra ...

 

p.s. considera ulteriormente che Yldiz è tedesco naturalizzato turco e questo purtroppo è motivo di "marginalizzazione" in nazionale; ed è cosa che può pesare sopratutto per un 19enne e si è vista in modo fin troppo evidente in campo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma Yamal è un'altra cosa, parliamo di un calciatore fenomenale, di quelli rari. Vedi giocare Yamal e vedi giocare Yildiz la differenza si vede eh, con tutto il rispetto per il turco che secondo me è un talento cristallino e sicuramente diventerà un grande giocatore, ma Yamal grande giocatore lo è giá oggi a 16 anni ed è per questo che lo fanno giocare.

Ho citato Yamal perché è l'esempio più lampante del momento, ma ce ne sono tanti di giovani che sono stabilmente titolare in club d'élite. Se uno è forte lo si deve far giocare, quando lo vuoi scoprire? A 28 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Anche per non bruciare il ragazzo serve un altro top in quel ruolo

La pressione sarà tanta tra nuova Champions e Mondiale

un conto è averne due in quel ruolo per alternarsi..ed è giusto cosi....altro conto è aver paura di bruciarlo. Una paura ingiustificata recitata come un mantra in Italia da qualsiasi addetto ai lavori.

 

poi vedi la spagna che fa giocare una semifinale europea a uno di 17 anni che tra alti e bassi te la risolve pure.

 

con del Piero si mando' via Baggio per farlo diventare titolare...il punto è se meriti di giocare o no?  

 

Anche i grandi già affermati non ti giocano tutte le partite al top ..hanno alti e bassi anche loro...quello che cambia è solo la giustificazione che ne diamo: su quello affermato diciamo che forse è stanco ha bisogno di rifiatare...non si trova nel modulo .. è colpa dell'allenatore...ecc..ecc...mentre se sbaglia le partite  quello giovane subito a dire eh ma i giovani sono così...vanno tutelati..troppe responsabilità..non regge la pressione . ecc..ecc..

 

per me esiste la selezione naturale 

sei bravo? ok fatti valere. Se invece non ce la fai mentalmente o tecnicamente  magari non sei così bravo. STOP

 

abbiamo perso anni dietro a Bernardeschi ad aspettare che maturasse..stiamo aspettando Chiesa da 4 anni....ma basta con ste coccole...

se non dimostri di saperci stare avanti un altro e amen.

 

mettiamoci in testa che a 18..20 anni..con gli allenamenti moderni...puoi già giocare in prima squadra se ne hai le qualità.  Se non lo sai fare è perché magari non ce la fai tecnicamente o mentalmente...in poche parole non sei quello che si sperava tu fossi.

 

Capisco che si può essere acerbi tatticamente...ma a livello tecnico le cose le devi fare...li l'esperienza c'entra poco.

 

A Yldiz va data fiducia perché ha dimostrato di avere dei colpi...ma certo che se su 20 partite te ne sbaglia 19...come fu con Bernardeschi..allora lo si accompagna all'uscita ..senza aspettare più di tanto e si fa spazio ad altri 

 

A Madrid non sempre individuano gli acquisti giusti...ma non si fanno problemi a darli via se non riescono a dimostrare qualcosa. Lo vendono lo prestano e passano oltre 

 

Nel calcio frenetico attuale devi dimostrare di saperci stare quasi fin da subito...i top club non hanno tempo di aspettarli e coccolarli.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Penso che dovrebbe essere TITOLARE.

Senza alcun dubbio.

 

Prendiamo spunto dalle BIG europee che non si fanno alcuno scrupolo a buttare in campo i propri gioielli.

 

Il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester..ma anche il Borussia..

Nessuna di queste squadre penserebbe:

 

"Sì è vero, è forte sto Yldiz..però, dai è ancora un ragazzino..non vorrei si bruciasse..".

 

Tutte loro si sono già da lustri emancipate da questa mentalità "pavida" e "reazionaria".

Che è tipicamente italiana, purtroppo.

 

Prendiamo esempio da loro e mandiamo in campo questi ragazzi.

Anche perché, sotto altro profilo, è l'unico modo per poterli trattenere da noi.

 

Mi raccomando .ok

Dove è scritto nel post di non far giocare Yildiz perché si potrebbe bruciare?

L'autore ha scritto che, secondo lui, è pericoloso andare ad affrontare la stagione puntando tutto su un calciatore che al momento ancora ha tutto da dimostrare. Non si fa un ragionamento sul bruciare il calciatore, ma su quanto egli sia impattante all'interno di una stagione da 50 partite. 

Anche perché se l'obiettivo è tornare a vincere nell'immediato, servono calciatori pronti. Yildiz lo è? Questa è la domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Dove è scritto nel post di non far giocare Yildiz perché si potrebbe bruciare?

L'autore ha scritto che, secondo lui, è pericoloso andare ad affrontare la stagione puntando tutto su un calciatore che al momento ancora ha tutto da dimostrare. Non si fa un ragionamento sul bruciare il calciatore, ma su quanto egli sia impattante all'interno di una stagione da 50 partite. 

Anche perché se l'obiettivo è tornare a vincere nell'immediato, servono calciatori pronti. Yildiz lo è? Questa è la domanda.

Esattamente questo è il mio quesito 

La questione anagrafica per me è irrilevante 

La pongono loro quasi cone se esistesse un dovere morale nel far giocare i giovani. 

Devono giocare i giocatori forti , punto e basta . Età non la voglio neanche sapere 

Voglio che in campo dimostrino il loro valore , ma da subito.

Non voglio.aspettare nessuno,  siamo la Juve ed avremo una stagione ad altissimi livelli .

Per me Yldiz al momento non ha dimostrato ne con la Juve ne con la Turchia di poter essere titolare inamovibile senza neanche un sostituto in rosa come al.momento sembra dover essere

Parliamo del campo non della.carta d identità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Dove è scritto nel post di non far giocare Yildiz perché si potrebbe bruciare?

In un post successivo l'autore del topic lo dichiarava espressamente:

 

"Anche  per non bruciare  il ragazzo serve un altro top in quel ruolo..".

 

Legittimamente, ci mancherebbe altro.

 

3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'autore ha scritto che, secondo lui, è pericoloso andare ad affrontare la stagione puntando tutto su un calciatore che al momento ancora ha tutto da dimostrare. Non si fa un ragionamento sul bruciare il calciatore, ma su quanto egli sia impattante all'interno di una stagione da 50 partite. 

Anche perché se l'obiettivo è tornare a vincere nell'immediato, servono calciatori pronti. Yildiz lo è? Questa è la domanda.

Io mi permetto contestare proprio questa impostazione.

 

Quella dei "calciatori pronti" (qualsiasi cosa voglia dire).

Che ci ha impoverito in questi anni.

Economicamente e tecnicamente.

 

In ogni caso, Yldiz è senz'altro "pronto" per essere titolare alla Juve.

Ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha un grandissimo talento, non ancora lo spessore e la continuità per essere titolare inamovibile. IMHO. I titolari sono quelli determinanti in campo, che fanno intere partite di alto livello, di sostanza. Che abbiano 18 anni o 34 anni. Una cosa è fargli fare 10 minuti ogni tanto, che per lui è troppo poco. Altra 90 minuti da titolare sempre. Ci sono vie di mezzo. Ditemi quali sono i titolari fissi in qualunque top club a 18 anni. Yamal nel Barca è titolare? Solo i fenomeni assoluti e clamorosi. I Messi o i Bellingham. Yildiz non è a quel livello, almeno non ancora. Nemmeno nella Turchia è stato titolare in tutte le gare. Se dimostrerà una crescita netta, Motta lo schiererà spesso titolare. Se giocherà sui livelli visti anche all'Europeo, sarà una alternativa da utilizzare spesso. In un club come la Juve, che deve sempre vincere, non mettere in vetrina i giovani per poi magari venderli, è normale sia così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

In un post successivo l'autore del topic lo dichiarava espressamente:

 

"Anche  per non bruciare  il ragazzo serve un altro top in quel ruolo..".

 

Legittimamente, ci mancherebbe altro.

 

Io mi permetto contestare proprio questa impostazione.

 

Quella dei "calciatori pronti" (qualsiasi cosa voglia dire).

Che ci ha impoverito in questi anni.

Economicamente e tecnicamente.

 

In ogni caso, Yldiz è senz'altro "pronto" per essere titolare alla Juve.

Ovviamente.

Pronto vuol dire che ti fa la differenza in campo ad alti livelli 

Subito non tra 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ancora pronto e segna pochissimo.

 

Può essere titolare solo nelle fantasie estive.

Nella realtà per il momento vale la metà di Chiesa.

Tra un paio di stagioni vedremo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono 2 giocatori x ruolo e ad alternarsi con yildiz nn può essere un saelemecoso o elsharawy, serve uno che possa essere un titolare 

Yildiz speriamo tutti che esploda, ma nn sappiamo se e quando lo farà 

L'anno scorso ha giocato 1000 minuti e fatto 2 gol e 1 assist

All'europeo 5 presenze 0 0

Può esplodere giá a settembre, come a gennaio o nn farlo o può faticare ad avere continuitá giocando 3 volte a settimana

É fondamentale avere una valida alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Pronto vuol dire che ti fa la differenza in campo ad alti livelli 

Subito non tra 5 anni

La fa senz'altro.

 

Come abbiamo potuto constatare quest'anno "ictu oculi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Penso che dovrebbe essere TITOLARE.

Senza alcun dubbio.

 

Prendiamo spunto dalle BIG europee che non si fanno alcuno scrupolo a buttare in campo i propri gioielli.

 

Il Real Madrid, il Barcellona, il Manchester..ma anche il Borussia..

Nessuna di queste squadre penserebbe:

 

"Sì è vero, è forte sto Yldiz..però, dai è ancora un ragazzino..non vorrei si bruciasse..".

 

Tutte loro si sono già da lustri emancipate da questa mentalità "pavida" e "reazionaria".

Che è tipicamente italiana, purtroppo.

 

Prendiamo esempio da loro e mandiamo in campo questi ragazzi.

Anche perché, sotto altro profilo, è l'unico modo per poterli trattenere da noi.

 

Mi raccomando .ok

Allora io sono d'accordo sulla mentalità. I giocatori forti devono giocare, che abbiano 17 o 37 anni non importa. 

Sicuramente le big europee non hanno aura a lanciarli ed in questo modo li valorizzano.

 

Però bisogna stare anche molto attenti e distinguere tra giovane e giovane: Yamal a 16 anni ( quasi 17) fa gol da cineteca in una semifinale europea, Yildiz non ha assolutamente ancora dimostrato quel livello pur avendo potenziale; ci sono poi altri che noi chiamiamo " giovani" ( a me fa veramente sorridere) come Fagioli che giovani in realtà non sono più e hanno 7-8 anni più di Yamal e non hanno dimostrato nulla, forse semplicemente sono giocatori mediocri. Altri cone Soulé che pure hanno dimostrato poco.

 

Quindi ok dare spazio a quelli veramente forti ma non è che possiamo fare esperimenti e partire con una rosa infarcita di ragazzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

un conto è averne due in quel ruolo per alternarsi..ed è giusto cosi....altro conto è aver paura di bruciarlo. Una paura ingiustificata recitata come un mantra in Italia da qualsiasi addetto ai lavori.

 

poi vedi la spagna che fa giocare una semifinale europea a uno di 17 anni che tra alti e bassi te la risolve pure.

 

con del Piero si mando' via Baggio per farlo diventare titolare...il punto è se meriti di giocare o no?  

 

Anche i grandi già affermati non ti giocano tutte le partite al top ..hanno alti e bassi anche loro...quello che cambia è solo la giustificazione che ne diamo: su quello affermato diciamo che forse è stanco ha bisogno di rifiatare...non si trova nel modulo .. è colpa dell'allenatore...ecc..ecc...mentre se sbaglia le partite  quello giovane subito a dire eh ma i giovani sono così...vanno tutelati..troppe responsabilità..non regge la pressione . ecc..ecc..

 

per me esiste la selezione naturale 

sei bravo? ok fatti valere. Se invece non ce la fai mentalmente o tecnicamente  magari non sei così bravo. STOP

 

abbiamo perso anni dietro a Bernardeschi ad aspettare che maturasse..stiamo aspettando Chiesa da 4 anni....ma basta con ste coccole...

se non dimostri di saperci stare avanti un altro e amen.

 

mettiamoci in testa che a 18..20 anni..con gli allenamenti moderni...puoi già giocare in prima squadra se ne hai le qualità.  Se non lo sai fare è perché magari non ce la fai tecnicamente o mentalmente...in poche parole non sei quello che si sperava tu fossi.

 

Capisco che si può essere acerbi tatticamente...ma a livello tecnico le cose le devi fare...li l'esperienza c'entra poco.

 

A Yldiz va data fiducia perché ha dimostrato di avere dei colpi...ma certo che se su 20 partite te ne sbaglia 19...come fu con Bernardeschi..allora lo si accompagna all'uscita ..senza aspettare più di tanto e si fa spazio ad altri 

 

A Madrid non sempre individuano gli acquisti giusti...ma non si fanno problemi a darli via se non riescono a dimostrare qualcosa. Lo vendono lo prestano e passano oltre 

 

Nel calcio frenetico attuale devi dimostrare di saperci stare quasi fin da subito...i top club non hanno tempo di aspettarli e coccolarli.

 

 

 

 

 

Sono d'accordo, vedi sopra comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Dando per scontato la partenza di Chiesa

Questa è la parte da rivedere nel tuo giustissimo post. Per tutto il resto sono pienamente d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dissidente ha scritto:

Questa è la parte da rivedere nel tuo giustissimo post. Per tutto il resto sono pienamente d'accordo con te.

Grazie

18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La fa senz'altro.

 

Come abbiamo potuto constatare quest'anno "ictu oculi".

Ma quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Allora io sono d'accordo sulla mentalità. I giocatori forti devono giocare, che abbiano 17 o 37 anni non importa. 

Sicuramente le big europee non hanno aura a lanciarli ed in questo modo li valorizzano.

 

Però bisogna stare anche molto attenti e distinguere tra giovane e giovane: Yamal a 16 anni ( quasi 17) fa gol da cineteca in una semifinale europea, Yildiz non ha assolutamente ancora dimostrato quel livello pur avendo potenziale; ci sono poi altri che noi chiamiamo " giovani" ( a me fa veramente sorridere) come Fagioli che giovani in realtà non sono più e hanno 7-8 anni più di Yamal e non hanno dimostrato nulla, forse semplicemente sono giocatori mediocri. Altri cone Soulé che pure hanno dimostrato poco.

 

Quindi ok dare spazio a quelli veramente forti ma non è che possiamo fare esperimenti e partire con una rosa infarcita di ragazzini.

Ecco proprio come la penso io .

Al momento i titolari sarebbero yldiz e soule .sono giocatori che hanno dimostrato di dare garanzie per champions e mondiale?

Lasciamo stare età,  il campo 

24 minuti fa, gide76 ha scritto:

Servono 2 giocatori x ruolo e ad alternarsi con yildiz nn può essere un saelemecoso o elsharawy, serve uno che possa essere un titolare 

Yildiz speriamo tutti che esploda, ma nn sappiamo se e quando lo farà 

L'anno scorso ha giocato 1000 minuti e fatto 2 gol e 1 assist

All'europeo 5 presenze 0 0

Può esplodere giá a settembre, come a gennaio o nn farlo o può faticare ad avere continuitá giocando 3 volte a settimana

É fondamentale avere una valida alternativa

Sintesi perfetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha senso fare confronti con Yamal o Guler che, in comune con Yildiz, hanno solo la giovane età. Lui è un ottimo prospetto, buoni numeri (ne abbiamo visti molti alla sua età di questo tipo): buon piede e visione del gioco, ma non mi pare abbia gamba e spunto in velocità  per giocare esterno. Come già detto, io lo proverei un anno tra i primi cambi, ma non titolare chiaramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi attengo ai fatti: per ora yldiz ha mostrato il suo indubbio talento solo a sprazzi. Vedo fare qua e là paragoni con il gioiellino del momento yamal, ma quest'ultimo è stato molto più incisivo nelle partite importanti di quanto lo sia stato yldiz finora. per fortuna non spetta a me decidere se dovrà essere titolare o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Simo78 ha scritto:

non ha senso fare confronti con Yamal o Guler che, in comune con Yildiz, hanno solo la giovane età. Lui è un ottimo prospetto, buoni numeri (ne abbiamo visti molti alla sua età di questo tipo): buon piede e visione del gioco, ma non mi pare abbia gamba e spunto in velocità  per giocare esterno. Come già detto, io lo proverei un anno tra i primi cambi, ma non titolare chiaramente. 

Mi fa piacere vedere che in molti condividono la mia preoccupazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Non è ancora pronto e segna pochissimo.

 

Può essere titolare solo nelle fantasie estive.

Nella realtà per il momento vale la metà di Chiesa.

Tra un paio di stagioni vedremo.

 

per dire che vale la metà di Chiesa avrebbe dovuto disputare gli stessi minuti giocati.

 

credo davvero che Yldiz a parità di minuti avrebbe fatto il poco che ha fatto chiesa ?

Per me no. Per me avrebbe fatto più gol e più assist.

 

poi certo la controprova non c'è.

ma mi baso su quello che ho visto di Chiesa ..il suo modo di giocare...rispetto a quello di yldyz..che ha più visione di gioco..e sa meglio di Chiesa  quando scattare..dribblare  e quando passare.

Mentre Chiesa solitamente abbassa la testa e va a sbattere contro i difensori.

Lo fa 20 volte a partita ..ma su 19 volte perde sempre palla. Secondo me yldiz sarebbe stato più efficace e più concreto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.