Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-Ts) "Juve-Nizza: lavori in corso per Todibo. Il francese è l'obiettivo bianconero per la difesa, Thiago Motta ha pronto il piano B qualora la trattativa saltasse"

Post in rilievo

12 minuti fa, nubedioort ha scritto:

I ns. difensori poco dotati tecnicamente dovrebbero semplicemente passare la palla a D.Luiz che la mette in cassaforte.

 

credo che sarebbe limitante, altrimenti finiamo come l’Inter con Brozovic e una grande squadra non può esseee “bloccata” così facilmente.

 

Ripeto, quello che ho scritto in precedenza è dettato dal fatto che penso si cercherà una costruzione dal basso in maniera più sistematica perche altrimenti ci tenevamo Tek…

12 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Credo che in molti qui pensiamo alle medesime problematiche che avevamo con Allegri ed il suo centrocampo.

Gli uomini sono diversi, più mobili, più dinamici, più aggressivi, più tecnici e se arriva Koopmeiners avremo una White-Black Trinary...

Dovrebbe migliorare perché già 2 su 3 sono diversi come uomini, io Thuram per quel poco che l’ho visto non mi pare uno di geometria ma più di rottura e strappo, poi dovesse arrivare anche Koopmeiners sarebbe ancora un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale centrale difensivo mancino ci sarebbe pure Kiwior, che pare costi pure di meno.

 Poi da dove verrebbe collocato Gatti dipende da quale sistema difensivo sarà scelto dal tecnico e le sue eventuali alternative.

Comunque non comprendo certe esternazioni di disprezzo verso questo giocatore, il quale quando gioca da tutto e credo abbia la Juve nel cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Halo94 ha scritto:

 

 

gatti lo scorso anno aveva già iniziato a fare diverse scoribande in avanti e le aveva fatte abbastanza bene, ma qui vedere le partite della juve è un optional

io guardo le partite della juve da 30 anni...e non ne perdo mai  una

quindi proprio per questo...ribadisco che gatti terzino destro proprio no...per favore no!

poi tu pensala come vuoi ma non parlare se non Sai le cose...grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Gianly ha scritto:

Ed invece Gatti,  spesso e volentieri mi sa che lo vedremo in quella posizione. 

Per Motta i giocatori devono essere molto intercambiabili 

mi pare che facesse le sue incursioni in avanti anche quest'anno, da braccetto destro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore per il gioco di Motta è Senesi, Tobido lo vedo più simile a Bremer. Io cmq continuo a ripetere che i centrali attuali potrebbero anche andare bene, servirebbe un terzino destro tipo Pavard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, Gatti come terzino non mi dispiacerebbe. Un po quello che faceva Posh nel bologna. Tutto sommato Federico è dotato di una discreta corsa, spesso anche la scorsa stagione arrivava al limite dell'area avversaria. Se Motta riuscisse nell'impresa di affinargli un po i piedi, potrebbe essere una sorpresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci serve un difensore centrale di piede sinistro e allora mi chiedo per quale motivo ci dovrebbero interessare quelli di piede destro quale è Todibo e dei quali tra l'altro già disponiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi di voi ha visto piú partite del Bologna sa come gioca la difesa di Motta. In attesa di vedere la Juve, per ora mi baso sui commenti che leggo sul forum e sulla descrizione che ne fanno i vari youtubers. Leggo ad esempio che il terzino destro é praticamente un difensore centrale, quindi Gatti li é piú di un´ipotesi. Ci sta che ci siano dei dubbi peró come idea ci puó stare. Uno dei centrali é invece colui che imposta l´azione dal basso, che si sgancia a centrocampo e perché no, anche in attacco. Danilo ha giocato in alcune occasioni a centrocampo ma che sappia fare quel lavoro é tutto da dimostrare. Mi sembra una soluzione piú naturale Gatti a destra rispetto a Danilo centrale. Poi magari Gatti a destra fa pena e Danilo si rivela Baresi, disputando la migliore stagione della sua carriera. 

 

Mi viene anche da chiedere perché Djalo non viene mai e dico mai preso in considerazione. Per quanto ne sappiamo, il suo acquisto potrebbe essere stato una richiesta proprio di Motta; infatti a gennaio Giuntoli aveva praticamente concluso l´acquisto di Sancho che piace a Motta ed ha preso Adzic seguito guarda un pó dal Bologna. Due coincidenze non fanno una prova ma potrebbero avvicinarcisi. 

 

Per quanto riguarda Todibó ripeto quello scritto nel topic dedicato: ne hanno parlato molto bene perché é abituato ad impostare e sa difendere bene, solo che é un destro e ci si chiedeva su un´eventuale compatibilitá con Bremer. Qualcuno ha ipotizzato che un suo eventuale acquisto potrebbe voler significare proprio la partenza di Bremer. Anche questa ipotesi non é del tutto da scartare, visto le parole dello stesso Bremer in coppa America. Bremer nella difesa a quattro non ha mai giocato in un club, forse solo in nazionale. Vedremo cosa accadrá. L´importante é che, chiunque arrivi, sia un´acquisto avente una logica e non solo perché rappresenta un´occasione di mercato. Vorrei una Juve che possa lottare per le prime posizioni per tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Vero ma non è paragonabile partire da una linea a 3(5-2) e farlo a 4, specialmente se si intende far girare palla e costruire dal basso.

 

scelta che non mi convincerebbe del tutto.

Secondo me ci stiamo focalizzando troppo sul fatto che giocheremo a 4, col Bologna non era sempre così quindi non so se avremo moduli fissi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Secondo me ci stiamo focalizzando troppo sul fatto che giocheremo a 4, col Bologna non era sempre così quindi non so se avremo moduli fissi.

Se cercano terzini, penso sia perché l’intenzione sia quella di giocare a 4, poi in partita le posizioni sono mobili sicuramente ma a Bologna è anche alla Spezia credo abbia sempre giocato di base a 4z

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Amunt ha scritto:

Gatti terzino destro non si può sentire

Spero arrivi Cancelo... E c'è Danilo. Che senso ha Gatti li se giocheremo con la difesa a 4... Diverso se resteremo a 3 dietro, ma spero di no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Ci serve un difensore centrale di piede sinistro e allora mi chiedo per quale motivo ci dovrebbero interessare quelli di piede destro quale è Todibo e dei quali tra l'altro già disponiamo.

In teoria avremmo Djalo, abituato a giocare centrale sx.
Tutto da verificare che Motta lo conosca talmente bene da voler puntare su di lui, anche perché alcune fonti lo danno anche tra i probabili "giocatori in prestito", affinché possa giocare con continuità, abituarsi al campionato italiano in un ambiente con meno pressioni, e ritrovare il ritmo partita, anche perché negli ultimi 12 mesi credo abbia disputato 3 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/07/2024 Alle 10:01, LiamBrady10 ha scritto:

sincero? Non so dirti.

Abbiamo preso un allenatore che ha sempre allenato in provincia e, al momento, 1 scommessa ( Thuram) e 1 centrocampista (Luiz) tutto da scoprire e che, a parte noi, non ha cercato nessun altro top club.

I prescritti e cartonati, purtroppo, hanno un centrocampo della Madonn@ (hanno acquistato anche Zielinsky) e davanti hanno due che, da soli, garantiscono (minimo) una 40ina di goal

Potremmo metterci mezza pezza, se arriveranno Calafiori, Koop, un terzino dx di ruolo (e degno di tale nome), un valido esterno alto idoneo al gioco di motta e una punta SERIA. 

Rimango altresì del personale avviso (ma potrei anche sbagliare), che Vlahovic non sia il centravanti ideale per il gioco di Motta. Questo perchè, entra solo per vie centrali e non spazia per tutto il fronte d'attacco come faceva, ad esempio, uno Zirkzee. Poi se TM, sarà in grado di farlo rendere al meglio, ben venga e sarà quindi sufficiente prendere una punta di riserva (non so chi) per sostituire Kean.

 

Previsioni attendibili, ora come ora, non ne possiamo fare. Dobbiamo attendere la conclusione del mercato per vedere cosa riuscirà a combinare Giuntoli. Per quanto possa valere il mio pensiero, se Chiesa può tranquillamente partire (diventato troppo anarchico, si crede Jair e bussa notevolmente a cassa), non mi priverei assolutamente di Rabiot. Unico centrocampista d'esperienza e al quale non tremano sicuramente le gambe se dovessimo trovarci a scendere in campo al Bernabeu, al Camp Nou, all'Allianz Arena o all' Etihad Stadium.

 

Grazie mi trovo sempre concorde con te.Chi fallisce tra Motta Conte e Fonseca??

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tevezmania ha scritto:

Grazie mi trovo sempre concorde con te.Chi fallisce tra Motta Conte e Fonseca??

speriamo e preghiamo che non fallisca il nostro! 

fatta questa doverosa precisazione :d, da sempre considero Fonseca un ottimo allenatore ma,   dipenderà molto dalle punte che gli acquisteranno.

Per quanto concerne quello dei ristoranti da 10 euro (mi schifo anche a nominarlo), un suo fallimento, sarebbe per me una goduria elevata a potenza enne...

 

Ciao e...sempre forza Juve!! .ok 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/07/2024 Alle 10:05, Cjrano ha scritto:

Gatti l’anno scorso non si è allontanato di tanto dal fare il terzino

Infatti. A volte mi chiedo quanti qui dentro guardino le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

speriamo e preghiamo che non fallisca il nostro! 

fatta questa doverosa precisazione :d, da sempre considero Fonseca un ottimo allenatore ma,   dipenderà molto dalle punte che gli acquisteranno.

Per quanto concerne quello dei ristoranti da 10 euro (mi schifo anche a nominarlo), un suo fallimento, sarebbe per me una goduria elevata a potenza enne...

 

Ciao e...sempre forza Juve!! .ok 

A si A Gonde gli toglierei la stella subito e pure Marotta lo schifo.Sono stati i due più grandi responsabili della rinascita delle fogne.Ok son professionisti ma io ho i miei gusti. Per me sono out!Non li voglio manco sentir menzionare.Aggiungo che Elkann ci deve mettere più passione per la Juve.Perchè al momento.manco uno sponsor di maglia abbiamo!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gatti ha giocato tutta la seconda parte di stagione in quella posizione.

a un certo punto, pur continuando a difendere a 5, abbiamo cominciato a costruire a 4.

e gatti faceva il terzino destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sfumato calafiori, se non riusciamo a prendere todibo o kiwior a poco, che comunque sono interessanti, non mi dispiacerebbe la soluzione: restiamo come siamo.

danilo centrale sinistro con bremer secondo me è un'ottima soluzione, e consentirebbe di trattenere huijsen facendogli coi giusti tempi prendere la titolarità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sparano 30-40 milioni ogni volta che arriva la Juve, è anche normale che le trattative si allunghino o che vengano abbandonate.

 

Non mi sembra che Soulé a 35 milioni sia stato venduto a qualcuno.

 

Quindi penso che si possa avere anche meno ansia e capire la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/07/2024 Alle 11:56, ALEMATRI ha scritto:

il migliore per il gioco di Motta è Senesi, Tobido lo vedo più simile a Bremer. Io cmq continuo a ripetere che i centrali attuali potrebbero anche andare bene, servirebbe un terzino destro tipo Pavard.

ToDiBo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/07/2024 Alle 08:25, JuveMyLove ha scritto:

Eh si, poi Gatti ha proprio il fisico e la predisposizione per fare il terzino 😂

Allegri faceva giocare Barzaghi da terzino.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.