Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

Inter, bufera sullo sponsor Betsson: interrogazione parlamentare, per i 5 Stelle viola la legge

Post in rilievo

9 hours ago, tommaso said:

non è così, la gran parte dei giocatori non sono ludopatici, la maggior parte di compra birra non è alcolizzato, la maggior parte di chi si fa le canne non è un tossico... vietare è perfettamente inutile perchè colpisci la maggior parte di questi che non sono patologici (non per niente il gioco d'azzardo esiste dalla notte dei tempi) serve regolamentarlo e lavorare sull'educazione delle persone, farle capire che è un divertimento e non un modo per cambiare la vita (che è più o meno il claim dell'unica lotteria che può fare pubblicità) 

mai detto però di proibirlo, non ha senso in quanto non sarebbe più regolamentato e in pratica affidato ad associazioni criminali. Parlo solo di non incentivarlo così come fatto per il tabacco.

però la ludopatia è un fenomeno sempre più diffuso e poco importa delle quote di ludopatici sul totale, basta vedere i trend di crescita per capire quanto il gioco d'azzardo cresca e quanto l'erario intaschi (nel 22 ha fatturato 136 mld di giro di affari con guadagni per lo stato  di circa 12 mld ...abbastanza per fregarsene se qualcuno si rovina)

e non pensare che la ludopatia si risolva con l'educazione, è una malattia/dipendenza riconosciuta, prenderla alla leggera è il modo migliore per incasinare il tutto.

io personalmente ne conosco e ho visto come si son rovinati...ma insomma basta andare in qualsiasi bar e vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

mai detto però di proibirlo, non ha senso in quanto non sarebbe più regolamentato e in pratica affidato ad associazioni criminali. Parlo solo di non incentivarlo così come fatto per il tabacco.

però la ludopatia è un fenomeno sempre più diffuso e poco importa delle quote di ludopatici sul totale, basta vedere i trend di crescita per capire quanto il gioco d'azzardo cresca e quanto l'erario intaschi (nel 22 ha fatturato 136 mld di giro di affari con guadagni per lo stato  di circa 12 mld ...abbastanza per fregarsene se qualcuno si rovina)

e non pensare che la ludopatia si risolva con l'educazione, è una malattia/dipendenza riconosciuta, prenderla alla leggera è il modo migliore per incasinare il tutto.

io personalmente ne conosco e ho visto come si son rovinati...ma insomma basta andare in qualsiasi bar e vedere

Si perfettamente i numeri... È il mio campo e ti dirò che la parte del leone in quel fatturato non la fanno le scommesse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, tommaso said:

Si perfettamente i numeri... È il mio campo e ti dirò che la parte del leone in quel fatturato non la fanno le scommesse 

A no, li c'è il gioco d'azzardo in generale. Le scommesse sono una parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _MeneS_ ha scritto:

A no, li c'è il gioco d'azzardo in generale. Le scommesse sono una parte 

per esperienza diretta, la ludopatia è una malattia e dalla malattia si esce con una cura e per non cadere in una malattia servono gli anticorpi, in questo caso gli anticorpi sono l'educazione (per non entrare in dinamiche sociologiche che sicuramente fanno la loro parte... ma se chiami un gioco "vinci un'appartamento" capisci che su uno che magari non riesce a pagare l'affitto hai più presa e magari il problema sarebbe prima di tutto fare in modo che quella persona sia messa nelle condizioni di pagarsi un affitto etc. etc. ma davvero mi dilungo troppo) ma è proprio una questione educativa, noi pensiamo che basti scrivere "se bevi non guidare" per risolvere il problema degli ubriachi alla guida (e bada che non tutti gli ubriachi alla guida sono ubriaconi di professione ma magari bevono sporadicamente) ma non è così. se uno gioca per divertirsi con i soldi che gli avanzano dopo che ha fatto tutto, non ci vedo nulla di male. vietare non cambia nulla questi sono fenomeni che vanno gestiti e vanno considerati come tutte le altre attività ("e lo stato ci lucra pure" no lo stato si fa solo pagare le tasse come è giusto che sia) io come detto lavoro per un concessionario di giochi, so cosa succede so che esiste una fetta di popolazione che è malata (come esistono gli alcolizzati o i tabagisti o altro) e ci sarà sempre questa fetta di popolazione ma l'unico modo per far si che non aumenti è proprio lavorare sul singolo, sull'individuo, sul dargli gli strumenti cognitivi per capire che non passa dal gioco la propria vita. e non è vietando che si "salverà" la popolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so dove metterlo visto che aprire un a discussione er questo mi sembra troppo cmq prescritti e mafiotta sempre al limite della legge..una vergogna

marotta beneficiario, insieme ad altri VIP delle case del pio albergo trivulzio a metà prezzo...

 

xxx

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello degli appartamenti regalati mi puzza di tangenti mascherate 

 

Vediamo se hanno interesse a smascherare la cosa, personalmente mi sembra molto eclatante ma siamo in italietta   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Movimento 5 Stelle contro l’accordo Inter-Betsson, cosa chiedono nella lettera inviata a Marotta

Con una lettera invitata al presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, il M5s ha chiesto di rivalutare la sponsorizzazione con il sito di scommesse Betsson

Il Movimento 5 Stelle scrive al presidente dell’Inter Giuseppe Marotta per annullare l’accordo di sponsorizzazione da 30 milioni di euro a stagione con Betsson. Il gruppo di scommesse online è il nuovo main sponsor del club, che a partire dalla stagione 2024/25 avrà sulle maglie con il logo Betsson.sport al posto di Paramount+. Il contratto fino al 2028 vale il doppio rispetto alle cifre incassate fino all’anno scorso dalla società nerazzurra, ma secondo il M5s sarebbe in violazione delle norme sul gioco d’azzardo del cosiddetto Decreto dignità.

Le norme sulle scommesse del Decreto dignità

Il provvedimento fu introdotto dal primo governo guidato dall’attuale presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte e all’articolo 9 (legge 9 agosto 2018, n. 96)  prevede il divieto di qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincite di denaro, effettuata su qualunque mezzo di comunicazione e durante le manifestazioni sportive, artistiche o culturali.

L’obiettivo della normativa è quello di ridurre al massimo l’esposizione del pubblico a stimoli che potrebbero promuovere comportamenti che possano portare al gioco d’azzardo compulsivo, ma, per quanto restrittiva, questa legge è spesso aggirata.

 

Secondo il capogruppo del M5s alla Camera Francesco Silvestri, anche l’accordo tra Inter e Betsson costituirebbe una violazione delle regole fissare nel Decreto dignità, nonostante la sponsorizzazione abbia già ricevuto il nulla osta da parte dell’Agcom: “Il sito è di intrattenimento sportivo, finché resta tale non mi sembra rientri nella fattispecie vietata dal Decreto dignità, basta che rispetti quanto previsto dalle linee guida Agcom” aveva scritto a marzo in merito il commissario Massimiliano Capitanio.

 

“Già dalle prime istruttorie in tema di divieto di pubblicità del gioco d’azzardo l’Autorità ha stabilito che la normativa non è violata se non c’è alcun riferimento al gioco ai sensi delle linee guida, nel sito di informazione non figurano elementi, loghi e grafiche che possono configurare una pubblicità indiretta del relativo bookmaker e spingere in qualche modo l’utente a giocare” è stato il chiarimento del Garante nelle comunicazioni.

Nello specifico, infatti, nonostante il legame con il sito di scommesse sportive e casinò online sia evidente, Betsson Sport viene presentato come un progetto “nato con l’obiettivo di supportare grandi e piccoli club in tutta Italia e di unirli sotto un unico denominatore comune: la passione per lo sport”

“Betsson Sport vuole dare visibilità a tutte le realtà sportive italiane, indipendentemente dal tipo di sport, dalla categoria, dal genere e dalle disabilità. Si tratta di un progetto di inclusione a 360 gradi per dimostrare quanto la passione per lo sport unisca, nonostante le diversità” si legge nel portale dedicato, nel quale, rispetto all’indirizzo web che fa riferimento al colosso delle scommesse, viene cambiato soltanto il dominio in “.sport”, togliendo qualsiasi riferimento al gioco d’azzardo.

La lettera del M5s

Aspetti che per il Movimento 5 Stelle rappresentano un pericolo: “Ho inviato una lettera al presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta – ha scritto in una nota il capogruppo a Montecitorio, Francesco Silvestri – per chiedergli di incontrarlo e di riconsiderare la scelta del nuovo sponsor della squadra, una multinazionale delle scommesse on line. Sono convinto che questa partnership sia in contrasto con il decreto dignità e che rischi di dare messaggi fortemente sbagliati a milioni di cittadini: ragazzi, anziani, famiglie. È ora di chiudere definitivamente l’era in cui lo sport è stato veicolo del gioco d’azzardo”.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, VincentJuventus ha scritto:

 

Ragazzi postate certi personaggi che sono imbarazzanti. Ma dove è uscito sto qui .ghgh 

Va bene dare visibilità a chi perora la propria causa ma lo scandalo Inter resta uguale anche senza questo invasato qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2024 Alle 16:35, VincentJuventus ha scritto:

 

In questo momento non guardano in faccia a nessuno e nemmeno da dove arrivino i soldi, servono troppo, ma fintanto che i media non monteranno polemiche o nessuno si lamenterà o si indignerà, tutto scorrerà tranquillo che tanto si tratta dei pignoratti pieni di debiti, non sono mica quelli odiati da mezza repubblica delle banane...

 

Sempre più convinto che non ci potrà essere altra soluzione che una "tabula rasa" di tutto, nel frattempo ho smesso di contribuire a tenere in vita un tale sistema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.