Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Half-time show, Bolivia senza campo d'allenamento, terreni disastrati: la sciagurata Copa America 2024 e l'ombra dei mondiali

Post in rilievo

4 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Se chi organizza gli eventi sportivi negli usa è bravo quanto i servizi segreti che sorvegliamo gli eventi politici siamo a posto. 

Gli usa sono un paese in palese difficoltà, prima di tutto sociali. Casini come questo del ""soccer"  sono solo uno specchio del loro decadimento.

Se dobbiamo fare sociologia spiccia allora posso dire anche che l'Europa è in decadimento ormai dal 2008: non mi pare che qualcuno si sia lamentato dell'organizzazione di tornei come l'ultimissimo in Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, davjuve ha scritto:

Se dobbiamo fare sociologia spiccia allora posso dire anche che l'Europa è in decadimento ormai dal 2008: non mi pare che qualcuno si sia lamentato dell'organizzazione di tornei come l'ultimissimo in Germania.

È vero che siamo in decadimento pure noi, nessuno dice il contrario. E di autocritica ne facciamo parecchia, forse anche troppa, a differenza degli esportatori di democrazia che ne hanno esportata talmente tanta da essere rimasti senza loro stessi 😅Comunque critiche per l'organizzazione dei tedeschi ci sono state eccome e appunto esagerate visto che ci sono state piccole scaramucce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto la finale inizia con almeno mezz'ora di ritardo per problemi nell'ingresso allo stadio.....che tristezza !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/07/2024 Alle 16:42, Platini'70 ha scritto:

Ma se Sportitalia e Criscitiello vanno ripetendo ogni cinque minuti che questa è l'edizione più bella è organizzata che si sia mai vista? 😁 Me lo sono sognato? 🤔

pensavo proprio a questo 

Criscitie' posa o' fiasco !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe vedere nel 1994 come erano i pareri sui campi di gioco, io ricordo solo il caldo assurdo a cui facevano giocare.

 

Sembra quasi sia stato fatto apposta tanto sono sudamericani, che gli stessi statunitensi considerano inferiori e quindi che dovessero solo stare zitti, vedasi le minacce ricevute. Spero che queste critiche servano per i prossimi mondiali perché che stiano certi le squadre europee non si lasciano minacciare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/13/2024 at 12:06 PM, Slowpoke Sama said:

Cosa vi aspettate da questi primitivi che chiamano il calcio soccer 😅

Comunque, può essere interessante per gli appassionati di calcio (a proposito di non chiamarlo football :d), che il termine soccer è nato proprio in Inghilterra. E che viene chiamato così anche in buona parte dell'Irlanda, che hanno il football gaelico, così come nella maggior parte dei paesi dove hanno altre forme di football a prevalere come popolarità, esempio classico il rugby. Soccer deriva dal nome completo dello sport che è "Association football".

 

Di base gli inglesi sono stati bravi ad essere i primi a codificare un sacco di sport dando delle regole che valessero su tutti i campi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, davjuve said:

Gli americani sono i migliori ad organizzare eventi sportivi e hanno impianti che ci sogniamo, direi di sbollentare i bollenti spiriti anti USA - anche perché hanno già ospitato la copa America Centenario nel 2016. C'è qualcuno a livello confederale (il torneo è della COMNEBOL ma ci stanno dentro squadre tot squadre CONCACAF come gli gira ai sudamericani) che ha lavorato da cani nell'organizzazione non coordinandosi con chi poi ha dovuto mettere a disposizione in loco le strutture e gli stadi

Qui qualche problema però c'è effettivamente stato, per me i principali sono il conflitto di avere due competizioni in simultanea (Copa America e MLS) e poi ovviamente il caldo, ma qui penso c'entri l'aver voluto fare il torneo in quelle città per la maggior vicinanza col sud del continente e perché lì il calcio è più sentito. 

Altrimenti già se piazzavi qualche partita a Minneapolis avevi comunque super stadi e temperature massime inferiori ai 26 gradi. 

 

Detto questo, se certi aspetti sono un campanello di allarme per il mondiale (anche il prezzo del biglietto, l'abbiamo ben visto nella finale..) non va dimenticato che cambierà proprio l'organizzatore del torneo, che non sarà più la CONMEBOL. 

 

Rimarrà probabilmente da capire come fare per le temperature, qualche partita sarà perfino in Messico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.