Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

Weah può essere utile a Thiago Motta?

Post in rilievo

Stagione deludente quella di Weah , che sarebbe stata del tutto anonima se non l'avesse conclusa in modo disastroso con l 'espulsione in Coppa America contro il Panamá,  costata alla sua nazionale l'eliminazione al primo turno. 

Motta valuterá se bisogna dargli un' altra chance (visto poi che é  l'unico aquisto di Giuntoli della scorsa stagione) o se si tratta di un caso perso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Weah,  alla fine con Motta,  sarà la quarta ala, e non un terzino,  anche se scarso. 

Mettiamo il caso,  secondo le voci fi giornata, Adeyemi,  Sancho,  Yldiz,  ed appunto Weah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'annata scorsa non fa tanto testo. Con un allenatore come TM potrebbe trovare una dimensione e una collocazione che ne esalti le qualità...merita un'altra possibilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Secondo me nel nuovo sistema di gioco può fare solo il terzino destro, se migliora la fase difensiva

Quest'anno verso fine campionato ha dimostrato di poter fare bene anche in difesa. Speriamo non sia una rondine che non fa primavera....poi non so che idee abbia veramente TM per il suo eventuale impiego 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Se penso che abbiamo speso 40 bombe per quella mezza tacca di Berna, trovo aberrante che lo si paragoni a uno costato meno di un terzo. Poi per carità non voglio fare il difensore di Weah, si può criticare benissimo, ma quello sciagurato di Bernapesci lasciamolo dov'è,  per carità 

Eppure quella volta col l'atletico fu decisivo....e poi il primo anno e non solo fu capace di fare anche cose buone. Ma il calcio a volte è strano....ricordo che anche Amauri nel 2008 i primi 6 mesi fece benissimo, salvo poi crollare miseramente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Eppure quella volta col l'atletico fu decisivo....e poi il primo anno e non solo fu capace di fare anche cose buone. Ma il calcio a volte è strano....ricordo che anche Amauri nel 2008 i primi 6 mesi fece benissimo, salvo poi crollare miseramente.....

Si ma non è che se uno fa bene una partita e male 140 partite, si deve guardare quella buona. Non lo paragonerei ad amauri che rimane un caso misterioso di un giocatore che poi è totalmente imploso, ma che almeno ha fatto la differenza con continuità per più di una stagione in carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Si ma non è che se uno fa bene una partita e male 140 partite, si deve guardare quella buona. Non lo paragonerei ad amauri che rimane un caso misterioso di un giocatore che poi è totalmente imploso, ma che almeno ha fatto la differenza con continuità per più di una stagione in carriera.

Si si ci mancherebbe, è che il Berna prima di venire da noi era molto promettente con la viola e in under ecc... Poi all'inizio non fece male nemmeno da noi, aveva anche ottimi mezzi tecnici e fisici. Poi però si è parecchio perso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riuscisse ad essere difensivamente molto ordinato (molto più di quello che ha dimostrato la scorsa stagione), potrebbe anche starci in rosa per me, però non credo possa mai diventare una minaccia offensiva importante perché tecnicamente piuttosto limitato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, helsabot ha scritto:

Secondo me Locatelli alla Fiorentina è il sogno di tutti, almeno qua dentro

Il mio no, comunque questo è il topic su Weah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà già un problema comprare 2 ali al posto di Chiesa e Soulè, figuriamoci se dobbiamo prenderne anche una terza. E poi come ho detto in altri post Motta vuole un esterno offensivo e uno più capace di tornare e sacrificarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/07/2024 Alle 21:33, Gion Gis Kann ha scritto:

se uno è bravo a giocare a calcio lo è sia con me in panchina sia con allegri che con Motta.

 

la tattica è un altra cosa ok

...ma tecnicamente o sei o non sei...l'allenatore c'entra poco e nulla.

 

non è che se Maradona veniva allenato da Allegri diventava scarso..dai su..sarebbe anche ora di sfatare questi falsi miti del cambio allenatore per diventare bravi o scarsi.

 

altro esempio: mckenny ..primo anno da dimenticare...ritorno dal prestito sembrava un altro eppure l'allenatore era sempre allegri.

 

date troppa importanza agli allenatori.

 

 

Sì, infatti. È un caso che Dybala con Sarri fece 26 goal; il fatto che vedevi Sarri inquadrato a bordo campo urlare a squarciagola di stare alto, non tornare e stare vicino a Ronaldo invece di allargarsi era una pura coincidenza.

Chiaramente Higuain, che diceva che Allegri lo metteva in difficoltà schierandolo troppo dietro non capisce nulla di calcio, il fatto che Bonucci fuori dalla difesa a tre con Chiellini e Barzagli faceva pietà, il fatto che Ronaldo con Allegri allenatore abbia fatto la stagione peggiore in fase realizzativa alla Juve sono tutte casualità.

È un caso anche che la Roma dopo aver sostituito Mourinho con De Rossi ha cominciato a vincerle tutte, che il Leicester ha vinto lo scudetto con Ranieri, che il Bayer Leverkusen in Bundesliga è passato da una crisi nera a favorito per lo scudetto grazie a un cambio allenatore.

Secondo me sei tu che sottovaluti l'importanza degli allenatori, invece.

Io ho forti dubbi sulle qualità di Weah, ma più che altro perchè non ha mai mostrato particolari doti. Non è un Chiesa o un Vlahovic, o anche un Locatelli, che hanno fatto ottime cose in passato e poi sono sembrati meno brillanti in altre situazioni.

Da quanto ho visto, non è mai stato condiderato un fenomeno o una promessa del calcio, quindi non capisco da dove vengano queste aspettative.

Per me gli allenatori contano eccome, ma non sono maghi che possono cavare sangue da una rapa secca.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Sarebbe già qualcosa capire quale sia il suo ruolo e dove possa rendere meglio...

Giocatore con ottima corsa ma poco difensivo per giocare come terzino. Poco tecnico per giocare come esterno d'attacco.

Magari si potrebbe provare a sinistra per vedere se a piede invertito possa essere più pericoloso. 

Ma secondo me pur con scarsi risultati il suo ruolo dovrebbe essere l'ala in un attacco a 3. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Giocatore con ottima corsa ma poco difensivo per giocare come terzino. Poco tecnico per giocare come esterno d'attacco.

Magari si potrebbe provare a sinistra per vedere se a piede invertito possa essere più pericoloso. 

Ma secondo me pur con scarsi risultati il suo ruolo dovrebbe essere l'ala in un attacco a 3. 

Il Weah attuale che ho visto giocare dovrebbe avere il ruolo di stare in panchina per poi far rifiatare i titolari che giocano sulla fascia destra. Stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Il Weah attuale che ho visto giocare dovrebbe avere il ruolo di stare in panchina per poi far rifiatare i titolari che giocano sulla fascia destra. Stop.

Ovvio. Ma si disquisiva sulla posizione in campo e mancava solo provarlo sulla corsia opposta. Comunque se devo essere sincero io credo che non sia un giocatore da Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bestcoach ha scritto:

Si si ci mancherebbe, è che il Berna prima di venire da noi era molto promettente con la viola e in under ecc... Poi all'inizio non fece male nemmeno da noi, aveva anche ottimi mezzi tecnici e fisici. Poi però si è parecchio perso.....

Guarda, su questo, dato che la storia controfattuale non è una scienza, è impossibile capire quanto determinante sia stato il contesto Juve nel processo di "rinco**tura" di gente come Berna, Sturaro etc etc, va dato atto che quando sono arrivati sembravano dei giocatori di calcio e dopo un più o meno veloce processo di deterioramento, sono andati via che quasi non sembravano più giocatori da serie A... chi può dire se un Berna che fosse andato ad esempio alla Roma, potendo giocare con continuità sarebbe cresciuto anziché spegnersi... nessuno...

Nel caso di Weah, ritengo che comunque il prospetto di giocatore, prima di arrivare alla Juve, bene o male valesse quel che era stato pagato. In questa prima stagione sicuramente non ha mostrato virtù che ne facciano un elemento da mantenere sul lungo termine, però personalmente credo che a meno di trovare una cessione a titolo definitivo che non ci faccia rimettere un euro, piuttosto che cominciare col giro prestiti / pacco postale, sia meglio dargli un'altra occasione per quest'anno, dopotutto anche numericamente può servire ( meglio comunque lui di DeSciglio )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

meglio comunque lui di DeSciglio

Mah, non ne sono così sicuro.

De Sciglio al netto degli innumerevoli infortuni quando è stato chiamato in causa il suo lo ha fatto, ovvero ha quasi sempre fornito un rendimento sufficiente pur senza eccellere mai. Come riserva ci poteva stare, poi con l'età e i ripetuti infortuni ora non è più proponibile.

Weah, una partita sufficiente non gliel'ho mai vista fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, su questo, dato che la storia controfattuale non è una scienza, è impossibile capire quanto determinante sia stato il contesto Juve nel processo di "rinco**tura" di gente come Berna, Sturaro etc etc, va dato atto che quando sono arrivati sembravano dei giocatori di calcio e dopo un più o meno veloce processo di deterioramento, sono andati via che quasi non sembravano più giocatori da serie A... chi può dire se un Berna che fosse andato ad esempio alla Roma, potendo giocare con continuità sarebbe cresciuto anziché spegnersi... nessuno...

Nel caso di Weah, ritengo che comunque il prospetto di giocatore, prima di arrivare alla Juve, bene o male valesse quel che era stato pagato. In questa prima stagione sicuramente non ha mostrato virtù che ne facciano un elemento da mantenere sul lungo termine, però personalmente credo che a meno di trovare una cessione a titolo definitivo che non ci faccia rimettere un euro, piuttosto che cominciare col giro prestiti / pacco postale, sia meglio dargli un'altra occasione per quest'anno, dopotutto anche numericamente può servire ( meglio comunque lui di DeSciglio )

Il problema di De Sciglio è che è sempre rotto. Diversamente sarebbe stato un ottimo calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Eymerich ha scritto:

È un caso che Dybala con Sarri fece 26 goal; il fatto che vedevi Sarri inquadrato a bordo campo urlare a squarciagola di stare alto, non tornare e stare vicino a Ronaldo invece di allargarsi era una pura coincidenza.

Dybala con Sarri 26 gol?
In quale Universo parallelo?
Mi sa che hai fatto un autogol, sbagliando annata: Dybala 26 gol li ha fatti nel 2017/18, penultima stagione di Allegri.
In quella stagione Dybala fu addirittura il terzo miglior marcatore in campionato, con 22 gol, cifra mai toccata in tutta la carriera dalla Joya.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Weah venisse messo nelle condizioni di giocare nel suo ruolo, potrebbe dare il suo contributo. Personalmente non credo sia il terzinaccio riadattato schierato da Allegri; ha più le caratteristiche di ala offensiva, da tridente, almeno in nazionale gioca lì dimostrando anche di fare qualche gol. Il problema che in quel ruolo cominciano ad essere in troppi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah va plasmato, possiede notevoli doti fisiche, il tecnico deve capire se il giocatore sia piu' adatto a fungere da esterno dalla meta' campo in su, oppure piu' arretrato da difensore (terzino) a propensione offensiva. Va tenuto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah ha senso solo se schierato come esterno a tutta fascia in un modulo che preveda i 3 centrali di difesa.

Se Motta giocherà con una retroguardia a 4, l’americano sarà sostanzialmente inutile perché troppo fragile sul piano difensivo per poter fare il terzino e troppo poco efficace in attacco per fare l’ala offensiva.

Naturalmente è solo il mio modesto parere che spero di vedere smentito (ma ho i miei dubbi). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Weah ha senso solo se schierato come esterno a tutta fascia in un modulo che preveda i 3 centrali di difesa.

 

ha fisico e corsa ma non ha davvero altro, perlomeno per quel che si è visto.

sarà sufficiente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.