Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, Thiago Motta a lavoro sul 4-3-2-1 e sul 4-2-3-1. I moduli in funzione anche del sogno di mercato Koopmeiners"

Post in rilievo

50 minutes ago, Koopmeiners said:

Se vediamo chiesa entra Sancho , se parte anche Soule ne entra un altro ,come fai il 4321 con Locatelli Thuram Luiz e koopmeiners titolari ? E in panca chi hai ? Solo fagioli e miretti ? Per 4 posti da titolare con la stagione che ci aspetta da MINIMO 60  partite ufficiali , servirebbero minimo 9 centrocampisti , noi ne avremo a stento 6 a fine mercato e uno di questi 6 sarà miretti. E’ ovvio che si giocherà col 4231 Motta non ha mai giocato col 4321 in vita sua e non inizierà certo adesso  

Ma io concordo, solo che di nomi concreti sugli esterni viene fuori solo Sancho. Poi magari seguono qualcuna di cui non si sa niente, ma come trattative sappiamo che vogliono chiedere Chiesa, vogliono cedere Soule' e vogliono prendere Sancho. Se perdi un esterno, anche numericamente il 4231 non lo fai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentale é che arrivi Koop, meglio se in tempi rapidi.

I moduli vengono dopo.

 

Se salta l olandese, molto male, poche certezze, troppe scommesse.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare la difesa a 4 ci mancano i terzini. Per fare il 4-2-3-1 ci mancano gli esterni alti, soprattutto se mandi via Chiesa e Soulè. Per fare il 4-3-2-1 ci mancano le mezze punte. In generale un centrale mancino e qualche alternativa. Il centrocampo è stato messo a posto ma manca il resto e il mercato sembra entrare in una fase di stallo che rallenta il lavoro di Thiago Motta, quando bisognerebbe andare in Germania con il 90% della squadra fatta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

La rosa al momento mi pare piu' adeguata ad un 3-4-3 vista la povertà di terzini puri di ruolo. E non sarebbe un idea malsana andare a costruire su questo modulo anche le prossime operazioni. Soprattutto vista la quantità di difensori centrali che abbiamo in rosa

Non fai altro che ruotare facendo fare terzini un braccetto e un ala ed ecco il 3-4-3 mascherato da 4-2-3-1 o viceversa.

 

Comunque la difesa a 3 è da abbandonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

 

è fissato con koopmeiners che tra l'altro va al liverpool.

 

Ma la smettiamo con queste fake news, ha rifiutato il Liverpool perchè vuole solo la Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fare il 4-3-2-1 non dobbiamo più cercare le ali (anzi vendere quelle che abbiamo) e prendere almeno un altro trequartista da affiancare a Yldiz (nel suo ruolo naturale) oltre all'acquisto di Koopmeiners; la vedo difficile.

Comunque quello che rende i moduli davvero differenti è lo schieramento della linea difensiva, se a tre o a quattro, il resto è questione di gioco e movimenti decisi dal mister, come ripeto da sempre, i giocatori non sono infilati su bacchette fisse come al biliardino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un'alternativa a Cambiaso, mentre sulla destra credo che resteremo cosi: Danilo e Gatti come terzini bloccati.

Io credo che continuerà con il 4-2-3-1, perché per giocare con il 4-3-2-1 mancano le alternative a centrocampo.

 

DI GREGORIO

perin

DANILO BREMER XXX CAMBIASO

gatti djalo hujsen XXX

D.LUIZ THURAM

fagioli locatelli

XXX KOOPMEINERS YILDIZ

weah miretti xxx

VLAHOVIC

xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

la soluzione più facile è 4231 con esterno sinistro e sottopunta che si scambiano, per esempio gudmundsson yildiz oppure adeyemi, così valorizzi di più yildiz e sull'esterno puoi avere uno che corre di più come gudmundsson o adeyemi o Saelemakers o el shaarawy o Laurentié 

 

invece con koopmeiners non lo puoi fare perché non ha il passo dell'esterno. 

 

secondo me è più intelligente comprare una "nuvola" di giocatori interscambiabili che di volta in volta trovano la posizione giusta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cito testualmente:

I moduli in funzione anche del sogno di mercato Koopmeiners

 

Una considerazione: se Koopmeiners - con tutto il rispetto per il centrocampista olandese - è addirittura un "sogno di mercato", non siamo messi poi così bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/07/2024 Alle 08:09, La Carogna ha scritto:

Oggi la difesa a 4 è proponibile solo con Djalo a sinistra e Cambiaso a destra.

Praticamente mancano tutti i terzini visto che Djalo non gioca partite ufficiali praticamente da un anno e Danilo ha fatto il centrale nelle ultime due stagioni.

 

 

In generale mancano proprio due difensori con il piede mancino, un centrale e un terzino, oltre ad un'alternativa a Cambiaso sulla destra (oggi ci sarebbe Barbieri che andrà probabilmente in prestito se troveremo un buon terzino destro)

Essere normali mai ? Danilo a destra e cambiaso a sinistra ? Danilo fa il terzino destro con la nazionale brasiliana. Con allegri giocava centrale perche si giocava a 3 e i terzini non c'erano......poi centrale cosa significa ? Colui che gioca a centro della difesa. Con allegri l'unico centrale vero era bremer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, fighter88 ha scritto:

Serve un'alternativa a Cambiaso, mentre sulla destra credo che resteremo cosi: Danilo e Gatti come terzini bloccati.

Io credo che continuerà con il 4-2-3-1, perché per giocare con il 4-3-2-1 mancano le alternative a centrocampo.

 

DI GREGORIO

perin

DANILO BREMER XXX CAMBIASO

gatti djalo hujsen XXX

D.LUIZ THURAM

fagioli locatelli

XXX KOOPMEINERS YILDIZ

weah miretti xxx

VLAHOVIC

xxx

Speriamo che Giuntoli si inventi qualcosa per panchinare Danilo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Essere normali mai ? Danilo a destra e cambiaso a sinistra ? Danilo fa il terzino destro con la nazionale brasiliana. Con allegri giocava centrale perche si giocava a 3 e i terzini non c'erano......poi centrale cosa significa ? Colui che gioca a centro della difesa. Con allegri l'unico centrale vero era bremer.

Cambiaso effettivamente nasce sinistro (devo ancora capire però quale sia il suo piede preferito).

Come Terzino destro io Danilo ce lo vedo bene, sicuramente guadagneremmo nell'avere un difensore di grande tecnica che sa impostare.

Mancherebbe forse un'alternativa e il problema si sposterebbe al centro della difesa dove comunque manca un difensore centrale mancino da mettere vicino a Bremer (che poi è anche quello che si sta cercando, da Calafiori a tutti i nomi sondati).

 

Considerando comunque che Motta privilegia l'impostazione dal basso e non i fluidificanti sulle corsie laterali, Danilo farebbe ancora bene da terzino, ma è l'unico. Gatti io proprio non ce lo vedo come terzino destro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Cambiaso effettivamente nasce sinistro (devo ancora capire però quale sia il suo piede preferito).

Come Terzino destro io Danilo ce lo vedo bene, sicuramente guadagneremmo nell'avere un difensore di grande tecnica che sa impostare.

Mancherebbe forse un'alternativa e il problema si sposterebbe al centro della difesa dove comunque manca un difensore centrale mancino da mettere vicino a Bremer (che poi è anche quello che si sta cercando, da Calafiori a tutti i nomi sondati).

 

Considerando comunque che Motta privilegia l'impostazione dal basso e non i fluidificanti sulle corsie laterali, Danilo farebbe ancora bene da terzino, ma è l'unico. Gatti io proprio non ce lo vedo come terzino destro 

Penso che tiago motta provera' a vedere de sciglio e i giovani barbieri e savona in ritiro, poi decidera' chi tenere oppure non tiene nessuno e si compra un giocatore low cost come terzino destro di riserva. A sinistra siamo gia' apposto con cambiaso kostic e il giovane rouhi che verra' testato. Se ci sono 3 giocatori difensivi(danilo bremer e un altro centrale) il quarto a sinistra puo' essere piu' offensivo tipo kostic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/07/2024 Alle 07:43, Vs News ha scritto:

sia un 4-3-2-1 oppure un 4-2-3-1.

a parte che sono quasi la stessa cosa, la differenza è giusto che una mezzala va dietro la punta, altri dicono 4-1-4-1, alla fine si parte da un 4-4-2 e a seconda di come si muovono e degli interpreti si attacca in un modo o nell'altro, cambia poco.

Il vero cambiamento è dietro, giocare a 4 o a 3. Ora come ora senza acquistare terzini dovrebbe per forza giocare a 3 dietro.

Immagino che davanti voglia mettere 3 attaccanti (2+1), quindi penso sia più probabile vedere un 3-4-2-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/07/2024 Alle 16:33, 8Marchisio8 ha scritto:

Ma la smettiamo con queste fake news, ha rifiutato il Liverpool perchè vuole solo la Juve.

Lui vuole la Juve, la Juve probabilmente vuole lui, ma l'affare si smuove, a mio avviso, solo se l'Atalanta accetta una contropartita tecnica che abbassi l'esborso cash di almeno 1/3

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2024 Alle 11:04, TheRedDevil ha scritto:

Il problema è che se Koop sarà funzionale, lo devi prendere ora per inserirlo negli schemi, non ad agosto...

Credo ci sia comunque una sorta di deadline implicita, un po' perché Motta non può avere Koop o chi per lui 2 giorni prima che inizi il campionato e un po' perchè l'Atalanta deve avere il tempo di prendere il sostituto.

 

Per me se non arriva entro domenica 4 agosto, non arriva più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Perin

 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso

Tiago Santos Djaló Huijsen Dorgu

 

Luiz Thuram

Fagioli Locatelli

 

Soulé Koopmeiners Yildiz

Weah Miretti X

 

Vlahovic

X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovedì presentazione. Finalmente sapremo cosa pensa di certi giocatori, da Chiesa a Soule, da Huijsen a Milik.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I love the Christmas Tree (4-3-2-1). The last boss used it a number of years ago (his first charge) for a few games with good affect.  I also had it for my junior team back then too.  The star on the top of my tree is now an angel in heaven taken far too soon.  I love the Christmas Tree!  (Yeah, I'm kind of crying now thinking of Josh.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che tiago motta provera' a vedere de sciglio e i giovani barbieri e savona in ritiro, poi decidera' chi tenere oppure non tiene nessuno e si compra un giocatore low cost come terzino destro di riserva. A sinistra siamo gia' apposto con cambiaso kostic e il giovane rouhi che verra' testato. Se ci sono 3 giocatori difensivi(danilo bremer e un altro centrale) il quarto a sinistra puo' essere piu' offensivo tipo kostic.

Kostic non è un terzino da linea a 4 e, se resterà, farà l'ala, non il difensore.

De Sciglio sappiamo che non da alcuna garanzia fisica, altrimenti sarebbe sempre stato molto valido.

Danilo qualche acciacco lo ha, quindi un terzino destro bravo serve. Barbieri probabilmente sarà testato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.