Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Vicino allo Juventus Stadium nasce la nuova location Scalo Eventi Torino

Post in rilievo

10 luglio 2024

 

Scalo Eventi Torino, vicino allo Juventus Stadium nasce la nuova location di Modo

Gestita da Smart Spaces, lo spazio si estende su una superficie di 21.000 mq, di cui 8.500 coperti e frazionabili, in un'area facilmente accessibile.

 

Si propone come un vero e proprio catalizzatore per l’economia locale. Situata strategicamente nell’area della Continassa, si propone come un luogo innovativo, flessibile e sostenibile, ideale per ospitare una vasta gamma di eventi.

 

Modo sta per lanciare una nuova destinazione per eventi di alto profilo nel cuore di Torino. Scalo Eventi  Torino (SET) si prepara ad aprire le sue porte nelle prossime settimane, promettendo di ridefinire il panorama degli eventi  nella città sabauda. Situata strategicamente nell’area della Continassa, adiacente allo Juventus Stadium, SET si propone come  un luogo innovativo, flessibile e sostenibile, ideale per ospitare una vasta gamma di eventi. 

 

Collaborando con gli amministratori locali,  SET mira a incentivare il flusso di utenti verso Torino, supportando l’economia della città e creando opportunità di lavoro per  imprenditori locali, tra cui hotel, ristoranti, bar, mezzi pubblici, musei e attrazioni della città. 

 

La mission di Smart Spaces, la società che gestisce SET, è chiara: creare e gestire location intelligenti che siano esteticamente  piacevoli, economicamente accessibili e logisticamente efficienti. 

 

SET contribuirà a un'ulteriore riqualificazione  dell’area Continassa, integrandosi nel contesto del quartier generale della Juventus, e renderà Torino una città di riferimento  per eventi corporate, culturali e di intrattenimento.

 

adcgroup.it

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La porzione del J|Village  che nel corso degli anni passati veniva identificata come Concept Store sembra essere stata destinata ad un possibile utilizzo 

 

vediamo se rappresenta un primo passo di riavvio progetti riqualificazione area che ultimamente sembravano essere un po' rallentati

 

Quoto

07 aprile 24  15:14

ilbianconero.com

 

Juventus, com'è fatto il centro di allenamento? 

 

Juventus Training Center Continassa: è il centro sportivo della Juve. 

Tra le più recenti innovazioni si annovera il collegamento con il J|Hotel, aperto alla fine del 2019, che riserva un'intera ala esclusivamente alle camere destinate ai giocatori. 

 

Quando è stato costruito?

 

Il progetto del Juventus Training Center Continassa fa parte del progetto J|Village avviato nel 2013 quando la Juventus ha acquisito l'area Continassa.

 

Nella primavera del 2018 i lavori curati da Gilardi Costruzioni sono stati completati e con l'inizio della stagione 2018/2019 la Prima Squadra maschile della Juventus ha trasferito le proprie operazioni presso il nuovo centro di allenamento.

 

Quanto è grande?


L'area totale si estende su 58.900 metri quadrati. Di questi, circa 37.000 metri quadrati sono riservati ai campi da gioco.


Quanti campi ci sono?


La struttura dispone di 4 campi, uno dei quali è dotato di una tribuna coperta con una capacità di circa 600 persone. 

 

Com'è fatto il centro sportivo?


La struttura della Continassa è completata da una palazzina che ospita uffici, sale destinate a shooting e interviste, e una struttura dedicata al Team della Prima Squadra. Quest'ultima comprende aule video, uffici dotati delle ultime tecnologie, una moderna palestra, una piscina con vasca per idrokinesiterapia, una sala per la fisioterapia e, naturalmente, gli spogliatoi. 

 

Quoto

21 marzo 2024

rainews.it

Tgr Piemonte

 

Un giardino, parcheggi e un'opera per le vittime dell'Heysel: la Juventus ridisegna la Continassa

 

Comune di Torino

Primo via libera per il nuovo progetto del club. Obiettivo, riqualificare la zona dove già si trova la sua sede, ancora da definire, però, i tempi di realizzazione

 

Un giardino, parcheggi, una piazza, percorsi pedonali. Spazi fruibili a tutti i cittadini realizzati dalla Juventus nella zona della Continassa, accanto allo Stadium. Dove sarà sistemata anche un'opera d'arte in memoria delle vittime dell'Heysel. 


Tutto sarà realizzato in uno spazio di oltre 31mila metri quadri ora chiuso al pubblico. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta di Palazzo Civico su proposta dell'assessore all'Urbanistica, Paolo Mazzoleni. 

 

Il progetto rientra nella convenzione firmata, dieci anni fa, tra la società bianconera e la Città, data di avvio dell'iter per la realizzazione, alla Continassa, come sede del club e dello stadio.


La Juventus sta definendo i tempi per l'avvio del cantiere e la conclusione delle opere. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.