Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

EURO 2024 - LA FINALE • Spagna-Inghilterra 2-1. SPAGNA CAMPIONE D'EUROPA PER LA 4^ VOLTA

Post in rilievo

Come si fa a guardare una partita con Adani commentatore? Date una medaglia al telecronista che deve stare 90 minuti a fianco di questo invasato…

  • Mi Piace 4
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dragon89 ha scritto:

Non impazzisco per morata come calciatore,ma sto ragazzo se lo merita,un signore e bravissima persona 

ricordo ancora con affetto l'immagine con gli occhiali da sole nella partita contro i prescritti 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Europeo molto lineare.  La Spagna è stata la migliore da subito ed ha giustamente vinto.  Ed è stata anche la sola nazionale a fare veramente bene in questo torneo.  Le uniche difficoltà le ha trovate contro la Germania,  squadra che non ha deluso ma tutto sommato alla prima partita ostica del torneo è comunque uscita. Italia la più deludente di tutte, non mi aspettavo certo che potesse vincere ma una nazionale così scialba raramente si era vista. Francia altrettanto deludente,  con il potenziale a sua disposizione ha praticamente segnato un solo gol su azione in tutta la competizione. Inghilterra che si è trovata in finale più per il sorteggio favorevole e per i nervi che per altro,  non meritava assolutamente la vittoria.  Di partite belle se ne son viste pochine e quasi solo quelle della Spagna 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saxon ha scritto:

Ha vinto la squadra migliore. Giustissimo 

Si ma anche rubacchiando contro.la Germania.Tra Real Spagna c'è una costante. L'AMORE CON GLI ARBITRI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Europeo molto lineare.  La Spagna è stata la migliore da subito ed ha giustamente vinto.  Ed è stata anche la sola nazionale a fare veramente bene in questo torneo.  Le uniche difficoltà le ha trovate contro la Germania,  squadra che non ha deluso ma tutto sommato alla prima partita ostica del torneo è comunque uscita. Italia la più deludente di tutte, non mi aspettavo certo che potesse vincere ma una nazionale così scialba raramente si era vista. Francia altrettanto deludente,  con il potenziale a sua disposizione ha praticamente segnato un solo gol su azione in tutta la competizione. Inghilterra che si è trovata in finale più per il sorteggio favorevole e per i nervi che per altro,  non meritava assolutamente la vittoria.  Di partite belle se ne son viste pochine e quasi solo quelle della Spagna 

è scandaloso il rigore negato alla Germania casa  e con il.var! La Spagna.in Europa si è dimostrata la più forte niente a che vedere con quella di Xavi e Iniesta  .Si è abbassato.per me il.livello del calcio europeo e anche mondiale se penso al Brasile e Argentina (vince ma con Messi a fine carriera)Francia non pervenuta (ho dubbi su Deschamps) ,solita Inghilterra che non vince mai e la Germania secondo me può mangiarsi le mani anche perché ha trovato un arbitraggio di parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

Come si fa a guardare una partita con Adani commentatore? Date una medaglia al telecronista che deve stare 90 minuti a fianco di questo invasato…

Oltre a sparare *, parla troppo, va quasi a coprire la voce principale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Europeo molto lineare.  La Spagna è stata la migliore da subito ed ha giustamente vinto.  Ed è stata anche la sola nazionale a fare veramente bene in questo torneo.  Le uniche difficoltà le ha trovate contro la Germania,  squadra che non ha deluso ma tutto sommato alla prima partita ostica del torneo è comunque uscita. Italia la più deludente di tutte, non mi aspettavo certo che potesse vincere ma una nazionale così scialba raramente si era vista. Francia altrettanto deludente,  con il potenziale a sua disposizione ha praticamente segnato un solo gol su azione in tutta la competizione. Inghilterra che si è trovata in finale più per il sorteggio favorevole e per i nervi che per altro,  non meritava assolutamente la vittoria.  Di partite belle se ne son viste pochine e quasi solo quelle della Spagna 

sorteggio favorevole...ma direi, che se la germania non pareggiava al ultimo minuto con gli svizzeri.......doveva passare da noi........ poteva anche aggevolare una germ. inghilterra.... e spagna svizzer...che per me sarebbe stata la finale ... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Parapterois ha scritto:

sorteggio favorevole...ma direi, che se la germania non pareggiava al ultimo minuto con gli svizzeri.......doveva passare da noi........ poteva anche aggevolare una germ. inghilterra.... e spagna svizzer...che per me sarebbe stata la finale ... 🙂 

cioè la finale germania spagna? Si, probabilmente sarebbe andata così. Per questo ho parlato di inghilterra che si è ritrovata dalla parte meno dura del tabellone, che non è affatto una colpa. Poi, di riffa o di raffa ha sfruttato l'occasione ma ha comunque sofferto sia con slovacchia che con svizzera e olanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

cioè la finale germania spagna? Si, probabilmente sarebbe andata così. Per questo ho parlato di inghilterra che si è ritrovata dalla parte meno dura del tabellone, che non è affatto una colpa. Poi, di riffa o di raffa ha sfruttato l'occasione ma ha comunque sofferto sia con slovacchia che con svizzera e olanda

è da due europei che ha il tabellone piu facile

e stava pure uscendo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inghilterra non meritava per niente questi Europei a differenza della Spagna che ha avuto il percorso più difficile ma anche migliore con meno difficoltà, tolti i rigori con la Germania (vera finale del torneo)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Come si fa a guardare una partita con Adani commentatore? Date una medaglia al telecronista che deve stare 90 minuti a fianco di questo invasato…

Audio OFF

1 ora fa, tevezmania ha scritto:

Si ma anche rubacchiando contro.la Germania.Tra Real Spagna c'è una costante. L'AMORE CON GLI ARBITRI!!!

Quindi questa Spagna ha vinto grazie agli arbitri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, badboy ha scritto:

Audio OFF

Quindi questa Spagna ha vinto grazie agli arbitri?

Non ho detto questo,ma per me è incredibile il rigore non concesso alla Germania.Avrebbe cambiato il torneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

Si ma anche rubacchiando contro.la Germania.Tra Real Spagna c'è una costante. L'AMORE CON GLI ARBITRI!!!

Ebbasta con la storia del rigore non concesso...dimenticate TUTTI quanti che i  crucchi dovevano essere in dieci dopo cinque minuti per i due fallacci consecutivi di Kroos su Pedri costretto ad uscire zoppicando e a saltare il resto delle partite e invece il pessimo Taylor ha chiuso prima un occhio e poi l'altro senza mai ammonirlo.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rodri pallone d'oro spero. In due anni ha perso forse due partite giocate e vinto tre quarti dei tornei a cui ha partecipato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Ebbasta con la storia del rigore non concesso...dimenticate TUTTI quanti che i  crucchi dovevano essere in dieci dopo cinque minuti per i due fallacci consecutivi di Kroos su Pedri costretto ad uscire zoppicando e a saltare il resto delle partite e invece il pessimo Taylor ha chiuso prima un occhio e poi l'altro senza mai ammonirlo.

Scandaloso. Ho smesso di guardare la partita. Se era giusto dare il rigore era anche giustissimo ammonire i falli da macellaio di Kroos; i calciatori vanno tutelati e non basta annullare i gol per i fuorigioco millimetrici…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi alla fine abbiamo avuto la conferma che la nazionale inglese non e' (e non e' mai stata) una nazionale di primo livello. D'altronde, gli inglesi non sono mai arrivati in finale al mondiale o agli europei fino al 2021, con l'eccezione della finale rubacchiata del 1966. Sia nel 2021 che quest'anno hanno avuto il passaggio verso la finale decisamente agevolato, con un girone facile e poi evitando le nazionali migliori, fino alla finale. E hanno fatto molta fatica lo stesso. Non ha funzionato nemmeno il cambiamento di sistema di gioco, passando dal gioco aperto, a quello difensivo, piu' simile al catenaccio. Semplicemente non sono all'altezza, come non lo sono mai stati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inghilterra la partita migliore l'ha fatta contro l'Olanda. Ieri sera ha subito tutta la partita tranne l'azione del pareggio.

Degli spagnoli mi piace che non si abbattono e subito ritornano ad attaccare, non si sono accontentati del pareggio rimandando ai supplementari e meritatamente hanno vinto avendole vinte tutte senza andare ai rigori.

Gli inglesi da sempre in nazionale non riescono a dimostrare nulla e già due finali consecutive per loro è un grosso risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lelyne ha scritto:

Rodri pallone d'oro spero. In due anni ha perso forse due partite giocate e vinto tre quarti dei tornei a cui ha partecipato.

Io a Rodi il pallone d'oro lo darei a vita per il goal in finale contro le m.erde 😁

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inghilterra cmq in questi ultimi anni ha fatto decisamente bene, ricordiamoci che fino al 2016 uscivano con l'Islanda agli ottavi o addirittura non si qualificavano come nel 2008.

Resta il dubbio Southgate : è merito suo oppure è stato un limite e senza di lui almeno un trofeo lo avrebbero alzato ??

 

Il mistero di questa nazionale che non vince mai per me rimane il periodo a cavallo tra la metà degli anni 70 e la metà degli anni '80 quando vincevano in continuazione le coppe europee coi club che a differenza di oggi erano strapieni di giocatori inglesi per via delle regole sugli stranieri che c'erano a quei tempi.

Vinsero la coppa Campioni 7 volte su 8 tra il 1977 e il 1984, ma con la nazionale non raggiunsero neanche una semifinale....

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ronny80 said:

L'Inghilterra cmq in questi ultimi anni ha fatto decisamente bene, ricordiamoci che fino al 2016 uscivano con l'Islanda agli ottavi o addirittura non si qualificavano come nel 2008.

Resta il dubbio Southgate : è merito suo oppure è stato un limite e senza di lui almeno un trofeo lo avrebbero alzato ??

 

Il mistero di questa nazionale che non vince mai per me rimane il periodo a cavallo tra la metà degli anni 70 e la metà degli anni '80 quando vincevano in continuazione le coppe europee coi club che a differenza di oggi erano strapieni di giocatori inglesi per via delle regole sugli stranieri che c'erano a quei tempi.

Vinsero la coppa Campioni 7 volte su 8 tra il 1977 e il 1984, ma con la nazionale non raggiunsero neanche una semifinale....

 

Che la nazionale inglese andasse male negli anni 70/80 non e' poi un grandissimo mistero. I giocatori migliori del Liverpool e delle squadre principali erano per la maggior parte scozzesi, gallesi e in qualche caso anche irlandesi. In realta' gli inglesi di livello internazionale erano ben pochi.

Dopo la vittoria del 1966, l'inghilterra non ha fatto nulla per progredire a livello internazionale. La FA ha sempre fatto scelte conservatrici per quello che riguarda la scelta dell'allenatore - Ron Greenwood anziche'  Brian Clough. I campi da calcio erano in condizioni pessime. Oltre alle squadre vincenti, si iniziava a praticare un calcio fatto di palla lunga e basato sulla velocita' piu' che sulla tecnica (ne era l'emblema la scelta dell'allenatore dopo Bobby Robson, Graham Taylor). Il livello si e' alzato con l'arrivo di giocatori e allenatori stranieri a partire dagli anni 90.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.