Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

redivivo

Spagnoli in finale: vincono sempre

Post in rilievo

Mi riferisco alle finali dal 1992 e vado a memoria

 

Champions - Europa League 

Real Madrid 6 finali 6 vittorie (anche se 3 contro altre spagnole : Valencia ed Atletico Madrid 2v)

Barcellona 4 finali 4 vittorie 

Sevilla 7 su 7

 

Mondiali ed europei 

Spagna 4 v su 4 finali 

 

Impressionante!

Che ne pensate?

Da juventino ho visto la mia squadra in Champions perdere 5 finali su 6 (solo dal 1996) vincere due Coppe UEFA e perderne una (dal 1990) mentre la nazionale l'ho vista vincere e perdere un mondiale ai rigori (94 e 2006) perdere due finali di un europeo vincerne uno (2000 2012 e 2021)

  • Mi Piace 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rammento tutte queste finali  e con chi le hanno vinte, ovvero se sono partite da underdog o da favoriti ... 

 

Se penso a Berlino, dammi il rigore sul Polpo e ne riparliamo .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Non rammento tutte queste finali  e con chi le hanno vinte, ovvero se sono partite da underdog o da favoriti ... 

 

Se penso a Berlino, dammi il rigore sul Polpo e ne riparliamo .the

Io te lo darei pure ma quante volte siamo arrivati in finale favoriti e poi abbiamo perso? Sicuramente contro Amburgo e Borussia! 

 

E comunque 100% di vittorie per loro, domani faccio una statistica anche su basket e tennis! Sono curioso di vedere i loro risultati negli anni 2000 nelle finali! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redivivo ha scritto:

Io te lo darei pure ma quante volte siamo arrivati in finale favoriti e poi abbiamo perso? Sicuramente contro Amburgo e Borussia! 

 

E comunque 100% di vittorie per loro, domani faccio una statistica anche su basket e tennis! Sono curioso di vedere i loro risultati negli anni 2000 nelle finali! 

Il dato è clamoroso, e un termine nel "basket" molto usato è "inerzia" ... probabilmente il loro livello tecnico gli permette di andare oltre e chiuderle. Poi hanno anche vivai di altissimo valore ed i giocatori cresciuti in casa sono un collante nel gruppo squadra ed un plus nel Club ed in nazionale ...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 92 non credo, Milan Barcellona ha visto i catalani prendere una scoppola, certo che il senso non cambia, secondo me incide molto anche la mentalità del calcio spagnolo che non cerca la speculazione, ma preferisce il gioco offensivo. Poi, certo, ci vuole tanta fortuna per un dato così netto. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Spagna ha questi dati possiamo anche dire che l’Inghilterra è la Juve delle nazionali. Siamo in buona compagnia insomma…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli spagnoli come mentalità e tecnica sono sempre stati i migliori, ovviamente col tempo hanno affinato queste due caratteristiche, in più hanno fatto un lavoro impressionante con i giovani che nessuno è riuscito a fare, ed ecco che hanno raggiunto tutti questi risultati….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ste71 ha scritto:

Ah, ha vinto la Spagna? e quant'è finita?

 

 

Così .ghgh

xxx

 

Tutto il resto non conta. .nono

Modificato da Sylar 87
Niente link esterni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Certo che southgate che mi toglie kane è da arresto immediato.

L ha vinta li la Spagna 

Vabbè, la semifinale l'ha vinta con la sostituzione di Kane.

La verità è che hanno fatto pena per tutto il torneo e potevano tranquillamente andare a casa agli ottavi, ai quarti o in semifinale.

Il loro torneo è durato anche troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, redivivo ha scritto:

Mi riferisco alle finali dal 1992 e vado a memoria

 

E' dal 2001 che non perdono, le ultime sconfitte sono quella dell'Alaves in finale di Coppa UEFA contro il Liverpool e quella del Valencia contro il Bayern in Champions,

Nel 1999 il Maiorca perse la finale di Coppa delle coppe contro la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sconfitte in Confederation Cup 2013 col Brasile e in Nations League con la Francia nel 2021 non contano ??

Se le avessero vinte scommetto che ce le mettevano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ronny80 ha scritto:

Le sconfitte in Confederation Cup 2013 col Brasile e in Nations League con la Francia nel 2021 non contano ??

Se le avessero vinte scommetto che ce le mettevano.

Ho considerato solo le competizioni principali ma se vuoi consideriamo anche quelle però vanno aggiunte le super coppe ed i mondiali per club (sempre vinti da real e barca), vanno considerate anche le finali di Europa league dell’atletico Madrid.

 

ps ieri ho sentito che alcaraz ha fatto 4 finali di tornei 1000 e le ha vinte tutte..

non sono numeri casuali

4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dato impressionante; sul rapporto tra Siviglia ed Europa League poi andrebbe fatto uno studio scientifico ad Harvard

Tra l’altro tre ai rigori contro Benfica Getafe e Roma. Hanno pure * eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima o poi cominceranno a perdere anche loro :D.

La nazionale Italiana ad esempio dal 1934 al 1968 (con la guerra di mezzo e la tragedia del Grande Torino) ha vinto 2 mondiali, 1 europeo ed  1 medaglia d'oro alle Olimpiadi (che all'epoca era paragonabile ad un mondiale) senza mai perdere una finale... poi abbiamo perso la finale del 1970 e vinto quella del 1982.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Prima o poi cominceranno a perdere anche loro :D.

La nazionale Italiana ad esempio dal 1934 al 1968 (con la guerra di mezzo e la tragedia del Grande Torino) ha vinto 2 mondiali, 1 europeo ed  1 medaglia d'oro alle Olimpiadi (che all'epoca era paragonabile ad un mondiale) senza mai perdere una finale... poi abbiamo perso la finale del 1970 e vinto quella del 1982.

Certo ma qui si parla di numeri molto più significativi statisticamente. Appena ho tempo calcolo anche basket e tennis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, redivivo ha scritto:

Nell’82 abbiamo vinto, é nel 94 nel 2000 e nel 2012 che abbiamo perso tre finali di fila 

Beh non 3 finali di fila... nel 2006 abbiamo vinto.

Volevo dire che fino al 1982 siamo stati molto regolari, a parte la sconfitta col brasile nel 1970 abbiamo quasi sempre vinto le finali giocate. Poi dal 1982 al 2006 e poi dal 2006 ad oggi abbiamo vinto (1 mondiale ed 1 europeo) e perso alternativamente (1 mondiale e 2 europei).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Beh non 3 finali di fila... nel 2006 abbiamo vinto.

Volevo dire che fino al 1982 siamo stati molto regolari, a parte la sconfitta col brasile nel 1970 abbiamo quasi sempre vinto le finali giocate. Poi dal 1982 al 2006 e poi dal 2006 ad oggi abbiamo vinto (1 mondiale ed 1 europeo) e perso alternativamente (1 mondiale e 2 europei).

La gazzetta dello sport parla di 27 su 27

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, redivivo ha scritto:

Certo ma qui si parla di numeri molto più significativi statisticamente. Appena ho tempo calcolo anche basket e tennis

Numeri molto simili: Nadal ha perso solo 8 finali slam (vincendone 14 su 14 al Roland Garros), mentre Alcaraz non ne ha persa ancora una. In coppa Davis hanno 6 vittorie e 4 sconfitte. 
 

Nel basket hanno vinto 2 finali su 2 ai mondiali. Agli europei 4 finali vinte e 6 perse. Alle Olimpiadi zero finali vinte e 3 perse (ma lì ci sono gli USA)

 

Pallanuoto: agli europei 1 finale vinta e 3 perse. Ai mondiali 3 finali vinte e 4 perse. Alle Olimpiadi una finale vinta e una persa

 

 Scusa se ti ho rubato il lavoro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il paragone con tutti gli altri sport non ha senso, specie con il tennis…..Nadal é (stato) un vincente per grinta e resilienza, oltre ovviamente che per capacità tecniche, Alcaraz lo è perché ha talento, coraggio e sfrontatezza.

Direi di attenersi al calcio, dove c’è un minimo comun denominatore legato alla volontà di creare situazioni, di non speculare e distruggere. In questo senso, cresce la fiducia nel propri mezzi, cresce l’ottimismo, non ci si fa ossessionare dagli avversari e da come fermarli.

Vedere Bellingham, Saka e Foden impegnati in compiti difensivi estenuanti, certamente colpisce, e non può che aver contribuito a creare un peso, una cappa mentale, a fronte della leggerezza e della sicurezza nei propri mezzi tecnici, a livello individuale e collettivo, che solitamente invece hanno le squadre spagnole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il paragone con tutti gli altri sport non ha senso, specie con il tennis…..Nadal é (stato) un vincente per grinta e resilienza, oltre ovviamente che per capacità tecniche, Alcaraz lo è perché ha talento, coraggio e sfrontatezza.

Direi di attenersi al calcio, dove c’è un minimo comun denominatore legato alla volontà di creare situazioni, di non speculare e distruggere. In questo senso, cresce la fiducia nel propri mezzi, cresce l’ottimismo, non ci si fa ossessionare dagli avversari e da come fermarli.

Vedere Bellingham, Saka e Foden impegnati in compiti difensivi estenuanti, certamente colpisce, e non può che aver contribuito a creare un peso, una cappa mentale, a fronte della leggerezza e della sicurezza nei propri mezzi tecnici, a livello individuale e collettivo, che solitamente invece hanno le squadre spagnole.

Tutto giusto ma se avessi 30 punti qi in meno penserei che la fortuna esiste ( e sarei a 0 punti) perché ricordo tanti tanti episodi di incredibile fortuna per loro. Uno potrebbe dire che la fortuna si cerca e se stai sempre in attacco prima o poi qualcosa avviene e avrebbe pure ragione ma lo stesso vale per gli altri no? Un portiere che fa due papere mai viste in una finale di Champions mentre agli altri si spacca il loro miglior giocatore e prendono un palo. Gol negli ultimi minuti, magari pure due dopo il 90 tipo real city, poi gli altri come gli Inglesi invece di due gol al 90' si prendono due salvataggi clamorosi sulla linea. O il Siviglia che ingaggia momentaneamente Lukaku come portiere ( e di questo ne sono lieto) e tanti altri episodi.

Non sono amante dei gombloddi ma c'è qualcosa di mistico in tutto ciò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dato impressionante; sul rapporto tra Siviglia ed Europa League poi andrebbe fatto uno studio scientifico ad Harvard

Un paio almeno sgrafignate alla grandissima…quella contro il liverpoool scandalosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, redivivo ha scritto:

Ho considerato solo le competizioni principali ma se vuoi consideriamo anche quelle però vanno aggiunte le super coppe ed i mondiali per club (sempre vinti da real e barca),

Il Barca perse il mondiale per club 2006 e nella supercoppa europea ci sono state 3 sconfitte del Siviglia (l'ultima col City 1 anno fa) e una del Villarreall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.