Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

redivivo

Spagnoli in finale: vincono sempre

Post in rilievo

20 ore fa, redivivo ha scritto:

Io te lo darei pure ma quante volte siamo arrivati in finale favoriti e poi abbiamo perso? Sicuramente contro Amburgo e Borussia! 

 

E comunque 100% di vittorie per loro, domani faccio una statistica anche su basket e tennis! Sono curioso di vedere i loro risultati negli anni 2000 nelle finali! 

Fai una statistica anche degli aiutini ricevuti in finale..

Anche se quelli più clamorosi erano quelli che li portavano in finale

mi viene in mente cielsi barsa….bayern real….o anche real Juve(😢)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal 2008 3 europei e mondiale 

e ogni anno sfornano talenti…e la miglior scuola calcio del mondo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esplosione della Spagna negli ultimi 20-30 anni in diverse discipline soprattutto a livello di squadre andrebbe studiato... qualcuno ha detto Fuentes per caso? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

L'esplosione della Spagna negli ultimi 20-30 anni in diverse discipline soprattutto a livello di squadre andrebbe studiato... qualcuno ha detto Fuentes per caso? 

No ma lo penso sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2024 Alle 00:20, redivivo ha scritto:

Mi riferisco alle finali dal 1992 e vado a memoria

Scusa, ma se apri un topic con delle statistiche dovresti fare un minimo di controllo (c'è Google), non "andare a memoria"

 

Finale Champions 1993-94, Milan-Barcellona 4-0

Finale Champions 2000-01, Bayern Monaco-Valencia 1-1 (5-4 dcr)

Finale Coppa Uefa 2000-01, Liverpool-Alaves 5-4

 

Tra mondiali, europei, Champions e Coppa Uefa/Europa League, è dal 2002 che non perdono una finale (Real Madrid-Bayer Leverkusen 2-1)

Dal 1992 ne hanno disputate 33 e ne hanno vinte 30

 

Certo il dato rimane comunque impressionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 su 18 escludendo quando in finale erano due spagnole, in uno sport come il calcio e' qualcosa di eccezzzionale veramente, incredibile.

16 ore fa, Tarmako78 ha scritto:

Fai una statistica anche degli aiutini ricevuti in finale..

Anche se quelli più clamorosi erano quelli che li portavano in finale

mi viene in mente cielsi barsa….bayern real….o anche real Juve(😢)

E' capitato anche il contrario, 2010, barcellona eliminato in semifinale grazie agli errori arbitrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Tutto giusto ma se avessi 30 punti qi in meno penserei che la fortuna esiste ( e sarei a 0 punti) perché ricordo tanti tanti episodi di incredibile fortuna per loro. Uno potrebbe dire che la fortuna si cerca e se stai sempre in attacco prima o poi qualcosa avviene e avrebbe pure ragione ma lo stesso vale per gli altri no? Un portiere che fa due papere mai viste in una finale di Champions mentre agli altri si spacca il loro miglior giocatore e prendono un palo. Gol negli ultimi minuti, magari pure due dopo il 90 tipo real city, poi gli altri come gli Inglesi invece di due gol al 90' si prendono due salvataggi clamorosi sulla linea. O il Siviglia che ingaggia momentaneamente Lukaku come portiere ( e di questo ne sono lieto) e tanti altri episodi.

Non sono amante dei gombloddi ma c'è qualcosa di mistico in tutto ciò.

Vogliamo parlare anche dei turni precedenti? Vedi i furti ma anche la fortuna del Real o il furto del Barcellona a Londra col Chelsea

3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

18 su 18 escludendo quando in finale erano due spagnole, in uno sport come il calcio e' qualcosa di eccezzzionale veramente, incredibile.

E' capitato anche il contrario, 2010, barcellona eliminato in semifinale grazie agli errori arbitrali.

Il fatto è che non siamo mai 50/50.

anche nella finale in Sudafrica i Paesi Bassi dovevano finire in 10 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

L'esplosione della Spagna negli ultimi 20-30 anni in diverse discipline soprattutto a livello di squadre andrebbe studiato... qualcuno ha detto Fuentes per caso? 

Penso di no. Io credo che la spagna ha puntato tutto sugli sport ricchi, calcio basket tennis motori e ciclismo.......noi abbiamo fatto il contrario, con i finti militari/finanzieri/poliziotti abbiamo un esercito di atleti mantenuti dallo stato per cercare di vincere medaglie alle olimpiadi, sono tutti atleti tolti agli sport ricchi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso di no. Io credo che la spagna ha puntato tutto sugli sport ricchi, calcio basket tennis motori e ciclismo.......noi abbiamo fatto il contrario, con i finti militari/finanzieri/poliziotti abbiamo un esercito di atleti mantenuti dallo stato per cercare di vincere medaglie alle olimpiadi, sono tutti atleti tolti agli sport ricchi.

In che senso atleti tolti agli sport ricchi? È gente che sceglie volontariamente di praticare uno sport, non è che rapiscono i ragazzini per costringerli a praticare atletica. Per aiutarli vengono inseriti nell'esercito per avere un sostegno economico e la possibilità di allenarsi in centri sportivi di livello. Trovo che sia un ottimo sistema ed è una delle poche cose che ho piacere di contribuire a pagare con le mie tasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

In che senso atleti tolti agli sport ricchi? È gente che sceglie volontariamente di praticare uno sport, non è che rapiscono i ragazzini per costringerli a praticare atletica. Per aiutarli vengono inseriti nell'esercito per avere un sostegno economico e la possibilità di allenarsi in centri sportivi di livello. Trovo che sia un ottimo sistema ed è una delle poche cose che ho piacere di contribuire a pagare con le mie tasse.

Neppure io sono contrario. Ma si sa che ci sono dei ragazzi che sono eccezionalmente dotati sia fisicamente che mentalmente. Se gli viene prospettata una carriera olimpica e un lavoro sicuro statale magari accettano e smettono di giocare a calcio e o a basket. In un paese che non ha un sistema di questo tipo continuano a giocare a calcio o a basket e sperano di diventare campioni li'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The_Rock ha scritto:

Scusa, ma se apri un topic con delle statistiche dovresti fare un minimo di controllo (c'è Google), non "andare a memoria"

 

Finale Champions 1993-94, Milan-Barcellona 4-0

Finale Champions 2000-01, Bayern Monaco-Valencia 1-1 (5-4 dcr)

Finale Coppa Uefa 2000-01, Liverpool-Alaves 5-4

 

Tra mondiali, europei, Champions e Coppa Uefa/Europa League, è dal 2002 che non perdono una finale (Real Madrid-Bayer Leverkusen 2-1)

Dal 1992 ne hanno disputate 33 e ne hanno vinte 30

 

Certo il dato rimane comunque impressionante.

Certo ma ero da smartphone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una media così netta non può essere un caso, sicuramente fa tanto la mentalità e l'abitudine, oltre che il livello tecnico

 

Il Real considera la Champions casa sua e l'idea di perdere una finale a malapena li sfiora (se non sbaglio sono a 9 finali vinte di fila). Idem il Siviglia in Europa League o la nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/07/2024 Alle 16:08, redivivo ha scritto:

calcolo anche basket

se non sbaglio il real ha appena perso la finale di eurolega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/07/2024 Alle 21:22, pp34 ha scritto:

dal 2008 3 europei e mondiale 

e ogni anno sfornano talenti…e la miglior scuola calcio del mondo

Questo è davvero il punto cruciale

È incredibile la differenza tra i talenti sfornati dalla Spagna solo negli ultimi 20 anni rispetto per esempio all'Italia

La Francia sforna Mbappè, la Germania Musiala, l'Inghilterra Bellingham, loro ogni mondiale o europeo ne tirano fuori almeno 2/3 di quel livello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/07/2024 Alle 22:29, Sylar 87 ha scritto:

L'esplosione della Spagna negli ultimi 20-30 anni in diverse discipline soprattutto a livello di squadre andrebbe studiato... qualcuno ha detto Fuentes per caso? 

Infatti corrono di più degli altri, sempre. È stato evidente il passo completamente diverso degli spagnoli rispetto ad ogni squadra incontrata all'ultimo europeo. Al contrario in Italia c'è la gestapo medico-farmaceutica sugli atleti che pare tanto il marito che si taglia il per fare il dispetto alla moglie. Son cose che contano, fosse pure per un 20%.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Questo è davvero il punto cruciale

È incredibile la differenza tra i talenti sfornati dalla Spagna solo negli ultimi 20 anni rispetto per esempio all'Italia

La Francia sforna Mbappè, la Germania Musiala, l'Inghilterra Bellingham, loro ogni mondiale o europeo ne tirano fuori almeno 2/3 di quel livello...

Noi in attacco Scamacca Berardi e Gnonto 

3 ore fa, davjuve ha scritto:

Infatti corrono di più degli altri, sempre. È stato evidente il passo completamente diverso degli spagnoli rispetto ad ogni squadra incontrata all'ultimo europeo. Al contrario in Italia c'è la gestapo medico-farmaceutica sugli atleti che pare tanto il marito che si taglia il per fare il dispetto alla moglie. Son cose che contano, fosse pure per un 20%.

Hai detto poco, in uno sport in cui contano i dettagli. C’era un video di caressa nel 2014 diceva ‘poi qualcuno un giorno ci spiegherà perché corrono più di tutti’ ma sfortunatamente non si trova più in rete. Però il sasso lo lanció anche lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna ha tanti, tantissimi, campi sportivi gratuiti, che permettono ai ragazzini giocare al di fuori delle scuole calcio, e affinare tecnica e modo di giocare. Il livello medio dei ragazzini in Spagna è molto più alto che nel resto d'europa, e giustamente quelli che vanno avanti, son quelli ancora più forti.

Se per un ora di calcetto in italia si deve pagare 5 euro a persona, e in Spagna giocano un pomeriggio intero gratis, chi ha più possibilità di migliorare?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Spagna ha sempre puntato molto sulla qualità unita all'organizzazione. Forse questo li favorisce quando si arriva in fondo ai tornei, c'è tensione e le squadre sono stanche per una stagione lunga.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Programmazione perfetta, oramai ultra ventennale. Parte dal vivaio che strano ma vero non arriva dal Real; anzi...

Comunque, non solo nel calcio ma anche nel Tennis. Laddove hanno già trovato il successore di Nadal in un sol attimo

L'Italia come altre grandi nazionali di calcio hanno cercato di scimmiottare il sistema di gioco MA senza un occhio di riguardo alle giovanili, dove il talento cristallino tarda ad arrivare

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/07/2024 Alle 07:08, Ste88 ha scritto:

Dal 92 non credo, Milan Barcellona ha visto i catalani prendere una scoppola, certo che il senso non cambia, secondo me incide molto anche la mentalità del calcio spagnolo che non cerca la speculazione, ma preferisce il gioco offensivo. Poi, certo, ci vuole tanta fortuna per un dato così netto. 

come il real l'ultima champions che per 65 minuti non ha giocato e poi si è affidato ai campioni della rosa.....quante chiacchere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/07/2024 Alle 12:24, Timo Guanciale ha scritto:

come il real l'ultima champions che per 65 minuti non ha giocato e poi si è affidato ai campioni della rosa.....quante chiacchere

Sarai un nostalgico di chi non c'è più, di sicuro non hai capito nulla di ciò che ho scritto. Un dato così netto è frutto della fortuna, il real ha vinto senza merito e solo grazie ai suoi fuoriclasse anche la finale con il Liverpool (in generale in quella Champions ha rischiato e avrebbe meritato di uscire in ogni turno a eliminazione), resta il fatto che il trend è frutto della loro visione del calcio che pone prima la tecnica, poi il fisico, è questo che li ha portati a dominare molte finali, sia con i club che con la nazionale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/07/2024 Alle 10:25, Cesar10 ha scritto:

La Spagna ha tanti, tantissimi, campi sportivi gratuiti, che permettono ai ragazzini giocare al di fuori delle scuole calcio, e affinare tecnica e modo di giocare. Il livello medio dei ragazzini in Spagna è molto più alto che nel resto d'europa, e giustamente quelli che vanno avanti, son quelli ancora più forti.

Se per un ora di calcetto in italia si deve pagare 5 euro a persona, e in Spagna giocano un pomeriggio intero gratis, chi ha più possibilità di migliorare?

A calcetto a 5 euro ci giocano i 40enni dopo l'ufficio. 

I bambini/ragazzini non hanno bisogno del campo sportivo, basta un prato o un oratorio.

Fino a 20 anni fa vedevi sempre, a qualsiasi ora, ragazzini giocare. Oggi i campetti sono sempre vuoti, e i ragazzini non si sa dove siano (al pc, immagino).

 

È cambiata la testa, semplicemente, e oggi dello sport a tanti non frega nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.