Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contatto tra Juventus e Napoli: sul tavolo l'ipotesi di scambio tra Chiesa e Raspadori"

Post in rilievo

49 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Guarda, l'altra sera dopo la finale dell'eurocup è partito il solito tormentone sui giovani, Nico Williams e Yamal, solite tiritere di chi valorizza i giovani e chi no eccetera eccetera ... fino a quando il Mister Fabio Capello, uno che di calcio se ne intende come pochi (imho), ha bellamente affermato:

"Nelle mie squadre non ho mai chiesto la carta d'identità ai giocatori, semplicemente li valutavo in allenamento e quelli buoni hanno sempre giocato."

 

Semplice.

Se non sei buono, non giochi.

Se sei buono, giochi.

Semplicissimo.

 

Il vero tema non sono i giovani, il problema è che di giovani buoni (come Williams, Yamal, Mbappe, Halland) in Italia non ce n'è nemmeno uno.

Forse Yildiz. Forse.

Hai perfettamente ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia...sarebbe un operazione da manicomio

assomiglierebbe tanto all'operazione demenziale dell'acquisto di bentancur in cambio di Tevez più 12 milioni aggiuntivi al boca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' difficile: volete Chiesa? Cacciate 25-30 milioni e smettetela di appiopparci presunti scambi (con conguaglio a favore dei ciucci tra l'altro) per giocatori che non ci servono! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minerva X ha scritto:

È uno scherzo? Di cosa si è fatto Giuntoli?

 

Allora se proprio si deve fare questo scambio datemi Simeone invece di quella pippa?

 

 

vero, se scambio devessere prenderei tutta la vita el cholito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 0oo-rooze said:

Guarda, l'altra sera dopo la finale dell'eurocup è partito il solito tormentone sui giovani, Nico Williams e Yamal, solite tiritere di chi valorizza i giovani e chi no eccetera eccetera ... fino a quando il Mister Fabio Capello, uno che di calcio se ne intende come pochi (imho), ha bellamente affermato:

"Nelle mie squadre non ho mai chiesto la carta d'identità ai giocatori, semplicemente li valutavo in allenamento e quelli buoni hanno sempre giocato."

 

Semplice.

Se non sei buono, non giochi.

Se sei buono, giochi.

Semplicissimo.

 

Il vero tema non sono i giovani, il problema è che di giovani buoni (come Williams, Yamal, Mbappe, Halland) in Italia non ce n'è nemmeno uno.

Forse Yildiz. Forse.

Tutto vero, Pogba ad esempio l’han fatto giocare subito considerando poi che avevamo un centrocampo con Pirlo Vidal Marchisio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, ciumbia said:

assomiglierebbe tanto all'operazione demenziale dell'acquisto di bentancur in cambio di Tevez più 12 milioni aggiuntivi al boca.

Tanto demenziale non fu quella operazione, considerato che Tevez aveva una promessa di essere "liberato" per tornare in Argentina.

Di fatto Bentancur costò 12 e fu rivenduto a 25 milioni al Tottenham, titolare fisso in Premier e nella sua Nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 0oo-rooze ha scritto:

Guarda, l'altra sera dopo la finale dell'eurocup è partito il solito tormentone sui giovani, Nico Williams e Yamal, solite tiritere di chi valorizza i giovani e chi no eccetera eccetera ... fino a quando il Mister Fabio Capello, uno che di calcio se ne intende come pochi (imho), ha bellamente affermato:

"Nelle mie squadre non ho mai chiesto la carta d'identità ai giocatori, semplicemente li valutavo in allenamento e quelli buoni hanno sempre giocato."

 

Semplice.

Se non sei buono, non giochi.

Se sei buono, giochi.

Semplicissimo.

 

Il vero tema non sono i giovani, il problema è che di giovani buoni (come Williams, Yamal, Mbappe, Halland) in Italia non ce n'è nemmeno uno.

Forse Yildiz. Forse.

Yamal, in Italia, giocherebbe in Primavera. Forse.

 

Continuiamo a ignorare un problema culturale che affligge il nostro paese in maniera drammatica. 
 

Ps. In Italia non c’è nemmeno un giovane buono, ma, in due anni, vinciamo l’Europeo u17 è quello u19. Pensa come stanno messi gli altri. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

Yamal, in Italia, giocherebbe in Primavera. Forse.

Non credo proprio.

 

4 minutes ago, ZizouZidane said:

In Italia non c’è nemmeno un giovane buono, ma, in due anni, vinciamo l’Europeo u17 è quello u19

Altro luogo comune: di quelle nazionali ce ne sono forse 2/3 su 22 che hanno delle potenzialità.

Forse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Non credo proprio.

Vorrei ricordarti che, non fosse stato per il giocatore e il procuratore che si impuntarono, noi avremmo dato in comproprietà all’Atalanta un fenomeno epocale come il 19enne Pogba.

Quoto

 

Altro luogo comune: di quelle nazionali ce ne sono forse 2/3 su 22 che hanno delle potenzialità.

Forse.

Luogo comune? Che u17 e u19 abbiano vinto in due anni i rispettivi Europei di categoria è, tecnicamente, un FATTO. Altro che luogo comune. E li hanno vinti contro i colleghi di pari età stranieri, dimostrandosi più forti di loro.

 

Dopo di che, se non vi rendete conto del fatto che, in Italia, abbiamo un problema enorme in tal senso, probabilmente viviamo in due paesi diversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Tanto demenziale non fu quella operazione, considerato che Tevez aveva una promessa di essere "liberato" per tornare in Argentina.

Di fatto Bentancur costò 12 e fu rivenduto a 25 milioni al Tottenham, titolare fisso in Premier e nella sua Nazionale.

ma quale promessa...al momento del suo acquisto nessuna promessa

se ad un certo punto voleva tornare in argentina ti facevi portare un acquirente  con i soldi come fan tutti

se il Boca non ha i soldi e vuole Tevez, come minimo minimo ti fai dare bentancur in cambio

invece abbiamo pagato bentancur 20 milioni ( 12 milioni più quasi 8 milioni dati al boca sulla rivendita al tottenham)

e regalato uno dei migliori 5 attaccanti del pianeta...l'operazione più senza senso e demenziale che io ricordi

non ha caso il responsabile di questa e di altre operazioni sconsiderate come i rinnovi di mandzukic e khedira non è stato rinnovato

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore ricordiamo comprato a 50 milioni di euro (3 di prestito il primo anno, 7 di prestito il secondo anno, 40 di riscatto al terzo anno pagabili in tre esercizi + bonus fino ad un massimo di 10 milioni di euro) che con i bonus potenzialmente sarebbe arrivato a 60 milioni. Adesso ok che è in scadenza e non vuole rinnovare, già 30 milioni è un insulto, figurarsi scambio alla pari con un bidone dell'umido come raspadori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Goganga ha scritto:

Tutto vero, Pogba ad esempio l’han fatto giocare subito considerando poi che avevamo un centrocampo con Pirlo Vidal Marchisio.

 

Pogba, se non si fossero impuntati giocatore e procuratore, lo avremmo mandato in comproprietà all’Atalanta.

E parliamo di uno che a 19 anni era più forte di Bellingham.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ZizouZidane said:

Luogo comune: che u17 e u19 abbiano vinto in due anni i rispettivi Europei di categoria è, tecnicamente, un FATTO. Altro che luogo comune. E gli hanno vinti contro i colleghi di pari età, dimostrandosi più forti di loro.

Hai ragione, viviamo in mondi diversi se non capisci che per "luogo comune" intendo che vincere europeo = tutti forti. Che si siano vinti è un fatto, che siano tutti forti è ben altro. Anche l'Italia di Mancini ha vinto l'Europeo e c'erano almeno altre 3 o 4 squadre più forti.

 

Ripeto: dei 22 titolari di u17 e u19 campioni d'europa, se ci sono 2 o 3 potenzialmente forti è tanto.

 

Ricordo anni e anni fa quello che mi disse un allenatore dei pulcini dell'Inda conosciuto in un villaggio turistico, che mi raccontò i dati che loro elaboravano ogni anno sui bambini: la statistica era disarmante. 1 su 10000 arriva in Serie A

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Hai ragione, viviamo in mondi diversi se non capisci che per "luogo comune" intendo che vincere europeo = tutti forti. Che si siano vinti è un fatto, che siano tutti forti è ben altro.
 

Non ho mai detto che sono tutti forti. Non so dove lo abbia letto. Di certo, non nel mio post.

Dopo di che, vincere due campionati europei di categoria in due anni non può essere un caso ma il segno evidente di un movimento giovanile che funziona. 

Quoto

 

Ripeto: dei 22 titolari di u17 e u19 campioni d'europa, se ci sono 2 o 3 potenzialmente forti è tanto.

Questa è una tua personalissima opinione che non trova riscontro nei fatti. I fatti dicono che le competizione europee di cui si parla solo state vinte contro pari età degli altri paesi. È un dato che merita riflessioni serie.

Una cosa è pensare che siano tutti forti, altra che nemmeno un diciannovenne possa giocare in serie A (mentre negli altri campionati europei è la norma).

Secondo la tua descrizione della realtà, siamo i più scarsi in assoluto a livello giovanile. E i fatti dimostrano che non è così. 

Quoto

 

Ricordo anni e anni fa quello che mi disse un allenatore dei pulcini dell'Inda conosciuto in un villaggio turistico, che mi raccontò i dati che loro elaboravano ogni anno sui bambini: la statistica era disarmante. 1 su 10000 arriva in Serie A

 

Si. E bisogna chiedersi come mai accade. Io un’idea ce l’ho. 
 

Ps. “A livello giovanile siete forti, poi i ragazzi smettono di giocare.” Mircea Lucescu, uno che di calcio un tantino ne mastica, sul calcio italiano. 
Solo noi abbiamo gli occhi cuciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Secondo la tua descrizione della realtà, siamo i più scarsi in assoluto a livello giovanile. E i fatti dimostrano che non è così. 

Primo: non ho mai detto questo: ho detto che di Yamal, Williams, Mbappè e Halland in Italia non ce n'è nemmeno uno.

Secondo: quanto detto al punto Primo è un dato di fatto.

 

3 minutes ago, ZizouZidane said:

“A livello giovanile siete forti, poi i ragazzi smettono di giocare.” Mircea Lucescu, uno che di calcio un tantino ne mastica, sul calcio italiano.

100% d'accordo, ma non è un problema di occhi cuciti, lo sanno tutti. Compresi quelli che smettono di giocare perchè si sentono fenomeni social (o lo credono i loro genotiri e/o procuratori). Proprio questo è il motivo per cui di giovani forti ne escono 1 ogni migliaia.

 

Ti faccio un altro esempio: il Belgio non ha mai vinto nulla, ma di De Bruyne ce n'è uno in giro.

 

Poi, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma quando sento che Miretti va fatto giocare titolare, gente che si strappa i capelli per la vendita di Barrenechea e Illing Jr, oppure che Soulè è come Messi (nessuno ricorda che nel girone di ritorno, dopo che gli hanno preso un pò le misure ed il Frosinone ha cominciato a giocare con l'ansia del risultato, è totalmente sparito)...... rifletto molto sui "luoghi comuni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Guarda, l'altra sera dopo la finale dell'eurocup è partito il solito tormentone sui giovani, Nico Williams e Yamal, solite tiritere di chi valorizza i giovani e chi no eccetera eccetera ... fino a quando il Mister Fabio Capello, uno che di calcio se ne intende come pochi (imho), ha bellamente affermato:

"Nelle mie squadre non ho mai chiesto la carta d'identità ai giocatori, semplicemente li valutavo in allenamento e quelli buoni hanno sempre giocato."

 

Semplice.

Se non sei buono, non giochi.

Se sei buono, giochi.

Semplicissimo.

 

Il vero tema non sono i giovani, il problema è che di giovani buoni (come Williams, Yamal, Mbappe, Halland) in Italia non ce n'è nemmeno uno.

Forse Yildiz. Forse.

Tutto ciò è giusto. 

Ma valutarli in allenamento non sottintende che lo abbia a disposizione durante gli allenamenti di almeno la stagione intera? 

Dubito di riferisse al ritiro in montagna 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Puzza di articolo marchetta di Tuttosport.... roba tipo "abbassa le pretese perché vali Raspadori"

Potrebbe. Anzi gli hanno comunicato che serve pure il conguaglio per Raspadori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà io pensavo che potremmo prendere Berardi, poi dare Berardi e Chiesa al Napoli in cambio di Raspadori. Poi dirgli che ci siamo sbagliati, riprenderci Chiesa e lasciare lì anche Berardi con Raspadori. Come punizione per averlo pensato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.