Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contatto tra Juventus e Napoli: sul tavolo l'ipotesi di scambio tra Chiesa e Raspadori"

Post in rilievo

8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

 Nessun tecnico né dirigente si sognerebbe di tenere in panchina un potenziale campione perché troppo giovane, il problema come sempre in queste situazioni è quello di fare di tutta l’erba un fascio e non contestualizzare mai.

 

Miretti per esempio ha avuto modo di giocare spesso ma il suo livello attuale non è quello di un Pogba per rimanere in tema Juventus e di ruolo.

Hai fetto bene il problema che spesso si sopravvalutano tutti i giovani  come fossero tutti uguali.. Poi adesso con la smania del giovane, sembrano tutti fenomeni.... di pogba ne escono molto pochi, cioè di fenomeni quelli che all'età di yamal determinano e fanno la differenza per esempio... se hai quelle qualità giochi sempre con chiunque a prescindere dall'età 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La volta buona in cui mi passerebbe la voglia di seguire il calciomercato e le partite.

Un qualcosa di abominevole questa notizia, ma ho il terrore che possa essere vera perché ancora mi turba pensare che Giuntoli fosse realmente su Di Lorenzo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, EverAndEver ha scritto:

La volta buona in cui mi passerebbe la voglia di seguire il calciomercato e le partite.

Un qualcosa di abominevole questa notizia, ma ho il terrore che possa essere vera perché ancora mi turba pensare che Giuntoli fosse realmente su Di Lorenzo.

Hai conferme in tal senso, o parliamo di pulcinella.com? Per me non c'è mai stato niente, a meno che non lo avesse richiesto Allegri e Giuntoli ha fatto finta di interessarsi aspettando il nuovo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Hai conferme in tal senso, o parliamo di pulcinella.com? Per me non c'è mai stato niente, a meno che non lo avesse richiesto Allegri e Giuntoli ha fatto finta di interessarsi.

Tutti ne parlavano, quindi qualcosa di vero credo ci fosse. Spero di no, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EverAndEver ha scritto:

Tutti ne parlavano, quindi qualcosa di vero credo ci fosse. Spero di no, ovviamente.

Prima di Motta... posso immaginare che fosse una richiesta del vecchio allenatore e che Giuntoli, appena arrivato, lo abbia anche contattato perché non poteva fare altrimenti. Ma è mai stato un vero obiettivo di Giuntoli che, a quanto pare, aspettava solo il via libera per fare un repulisti a partire dal tecnico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Goganga ha scritto:

Mah, quelle possono essere anche leggende, rimane il fatto che Conte dopo averlo visto lo ha messo subito in campo nonostante avessimo gia’ un centrocampo stellare.

Leggende? 
 

A Bergamo presi Paul Pogba in comproprietà con la Juventus, quando ancora esistevano le comproprietà. Ma il ragazzo volle soltanto i bianconeri.”

Pierpaolo Marino.

 

Altro che leggende.

7 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Miretti ha avuto la possibilità di giocarsi il posto da titolare e ha (al momento) fallito.

In una squadra tatticamente allo sbando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

 Nessun tecnico né dirigente si sognerebbe di tenere in panchina un potenziale campione perché troppo giovane, il problema come sempre in queste situazioni è quello di fare di tutta l’erba un fascio e non contestualizzare mai.

 

Miretti per esempio ha avuto modo di giocare spesso ma il suo livello attuale non è quello di un Pogba per rimanere in tema Juventus e di ruolo.

Continuate a spostare i termini del problema. 
 

1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Hai fetto bene il problema che spesso si sopravvalutano tutti i giovani  come fossero tutti uguali.. Poi adesso con la smania del giovane, sembrano tutti fenomeni.... di pogba ne escono molto pochi, cioè di fenomeni quelli che all'età di yamal determinano e fanno la differenza per esempio... se hai quelle qualità giochi sempre con chiunque a prescindere dall'età 

Vedi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, EverAndEver said:

Tutti ne parlavano, quindi qualcosa di vero credo ci fosse. Spero di no, ovviamente.

Voci messe li dagli agenti del giocatore. Figurati se Giuntoli va a trattare con quel pezzente di De Laurentis per un over 30 con ancora 4 anni di contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, OspiteAzzurro ha scritto:

Assolutamente no. Ma questo lo sa pure chiesa, nessuno gli dà i soldi che ha chiesto alla Juve. Come Dybala. A volte nelle richieste ci sono dinamiche che noi non conosciamo. Per assurdo, io sono chiesa e mi sono mezzo stufato di stare a Torino. So che vado in scadenza e chiedo 8 milioni, magari vi cascano. Se no Fra meno di 6 mesi vedi se prende il premio alla firma da chiunque o no. Ormai oggi società e calciatori stanno con la calcolatrice in mano c'è poco da fare. 

Non sapevo come dirtelo, ma credo che te lo dirò in maniera diretta:

1- Chiesa al Napoli è una provocazione dell'articolo, scritto apposta per fargli abbassare la cresta su richiesta della Juve;

2- Raspadori alla Juve è la stessa cosa, un messaggio per Chiesa e basta (ora vali meno di lui).

Ecco, mi sono tolto il peso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Continuate a spostare i termini del problema. 
 

Vedi sopra.

No, si contestualizza e comunque forse dovresti, probabilmente, rivedere in parte un po’ la tua opinione, perché la serie A è assolutamente in linea con gli altri maggiori campionati europei come età media in campo, nella passata stagione meglio della premier league.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

No, si contestualizza e comunque forse dovresti, probabilmente, rivedere in parte un po’ la tua opinione, perché la serie A è assolutamente in linea con gli altri maggiori campionati europei come età media in campo, nella passata stagione meglio della premier league.

“Largo ai giovani. Sì, ma dove? In Europa c'è davvero attenzione ai nuovi talenti emergenti nei settori giovanili dei club? Quanti ragazzi trovano spazio con la prima squadra? Riprendendo questo tweet di Scouted Football, ci accorgiamo delle abissali differenze tra la Ligue 1 e gli altri campionati sulla questione, e ancora della distanza tra l'Italia e il resto d'Europa per chances concesse ai giovani calciatori.

 

La Ligue 1 doppia gli altri, Premier League e Liga più o meno si equivalgono e concedono minuti ai 2004 ben cinque volte in più rispetto alla Serie A”

 

Leggiti tutto l’articolo. Si parla di distanza incolmabile tra noi e gli altri. 

 

https://www.90min.com/it/posts/i-calciatori-piu-giovani-scesi-in-campo-nella-serie-a-2023-24

 

 

 

IMG_3740.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma è chiaro che i numeri non tornano e che la percezione è che in Serie A i giovani giocano, secondo i bizzarri parametri italiani un calciatore a 24 anni è ancora giovane. 

Esatto. 
È proprio la percezione a essere sbagliata. Ed è una percezione che dipende da una cultura profondamente radicata nel nostro paese. A tutti i livelli.

Che tra il resto d’Europa e noi ci sia una differenza abissale in tal senso mi sembra un fatto talmente evidente che non ritengo nemmeno ci sia bisogno di tirare in ballo statistiche et similia. Ma tant’è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Prima di Motta... posso immaginare che fosse una richiesta del vecchio allenatore e che Giuntoli, appena arrivato, lo abbia anche contattato perché non poteva fare altrimenti. Ma è mai stato un vero obiettivo di Giuntoli che, a quanto pare, aspettava solo il via libera per fare un repulisti a partire dal tecnico?

Ma proprio no. Le voci su di Lorenzo son venute fuori ad allegri già abbondantemente esonerato.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non sapevo come dirtelo, ma credo che te lo dirò in maniera diretta:

1- Chiesa al Napoli è una provocazione dell'articolo, scritto apposta per fargli abbassare la cresta su richiesta della Juve;

2- Raspadori alla Juve è la stessa cosa, un messaggio per Chiesa e basta (ora vali meno di lui).

Ecco, mi sono tolto il peso.

Fargli abbassare la cresta su che cosa? Chiesa ha il coltello dalla parte del manico. Fra 5 mesi firma con chi vuole e riesce a prendere i soldi che vuole. La Juve non doveva arrivare a questo punto. Qualsiasi cosa succederà da ora in poi l'avrà decisa chiesa e non la Juve. Da ieri sto leggendo che anche l'Inter ci fa più di un pensierino. Però il punto è uno : può piacere o no : economicamente oggi chiesa non vale solo meno di raspadori ma vale meno di moltissimi altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, EverAndEver ha scritto:

La volta buona in cui mi passerebbe la voglia di seguire il calciomercato e le partite.

Un qualcosa di abominevole questa notizia, ma ho il terrore che possa essere vera perché ancora mi turba pensare che Giuntoli fosse realmente su Di Lorenzo.

Ma perché è abominevole? La situazione chiesa è questa. La Juve sa benissimo che deve fare un miracolo per ottenere 25 milioni. Inter napoli Milan non ti danno 25 milioni cash. È facile per il tifoso dire "piuttosto che uno scambio simile me lo tengo" .. ma la verità è che il costo di chiesa la Juventus lo ha già quasi tutto ammortizzato e se oggi prende 20 milioni fa plusvalenza e in più si libera di 10 milioni lordi di ingaggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, ZizouZidane said:

Leggende? 
 

A Bergamo presi Paul Pogba in comproprietà con la Juventus, quando ancora esistevano le comproprietà. Ma il ragazzo volle soltanto i bianconeri.”

Pierpaolo Marino.

 

Altro che leggende.

In una squadra tatticamente allo sbando.

 

Pure io stavo per uscire con Angelina Jolie ma poi scelse Brad Pitt…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Goganga ha scritto:

Pure io stavo per uscire con Angelina Jolie ma poi scelse Brad Pitt…

 

Se me lo dicesse Angelina Jolie potrei anche crederci.
Immagino tu sappia chi è Pierpaolo Marino. 

1 ora fa, OspiteAzzurro ha scritto:

Ma perché è abominevole? La situazione chiesa è questa. La Juve sa benissimo che deve fare un miracolo per ottenere 25 milioni. Inter napoli Milan non ti danno 25 milioni cash. È facile per il tifoso dire "piuttosto che uno scambio simile me lo tengo" .. ma la verità è che il costo di chiesa la Juventus lo ha già quasi tutto ammortizzato e se oggi prende 20 milioni fa plusvalenza e in più si libera di 10 milioni lordi di ingaggio. 

E se provasse, invece, a offrirgli un rinnovo serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

“Largo ai giovani. Sì, ma dove? In Europa c'è davvero attenzione ai nuovi talenti emergenti nei settori giovanili dei club? Quanti ragazzi trovano spazio con la prima squadra? Riprendendo questo tweet di Scouted Football, ci accorgiamo delle abissali differenze tra la Ligue 1 e gli altri campionati sulla questione, e ancora della distanza tra l'Italia e il resto d'Europa per chances concesse ai giovani calciatori.

 

La Ligue 1 doppia gli altri, Premier League e Liga più o meno si equivalgono e concedono minuti ai 2004 ben cinque volte in più rispetto alla Serie A”

 

Leggiti tutto l’articolo. Si parla di distanza incolmabile tra noi e gli altri. 

 

https://www.90min.com/it/posts/i-calciatori-piu-giovani-scesi-in-campo-nella-serie-a-2023-24

 

 

 

IMG_3740.jpeg

Leggi la data dell’articolo magari prima di postarlo, perché lo schemino e il corpo appartengono a un articolo di marzo 2023, il link invece si riferisce al 2024 ma si limita ai giovanissimi esordienti nell’anno e senza uno straccio di confronto con gli altri campionati, condita da piccolissima prefazione del giornalista e classifica acchiappa click. 

 

Per età media in campo, il che significa dell’intero movimento di un campionato e non casi isolati, la serie a (fine 2024 ) risulta essere la seconda dietro la Ligue 1 con l’ultima  posizione che tocca alla Spagna dove pur ci sono gli Yamal, con una media di 26,9 anni. O giocano con metà 40enni e metà 16enni oppure il movimento spagnolo non è necessariamente attaccato al giovane a caso, a prescindere ma a quello di talento SI e quest’ultimo non cresce se ti buttano in campo a 17 anni c’è o non c’è. Poi ovviamente con il tempo si vedrà dove può arrivare.

 

Di base, non deve contare l’età ma il valore del giocatore al momento in cui dovrebbe essere utilizzato, se un ragazzo di 17 anni non è in grado di dare un apporto sta in primavera o in panca, non deve trovare spazio a prescindere per una questione anagrafica. 
 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere i giornali scambiamo Chiesa per Raspadori (piu conguaglio per loro) e Soule per El Sharawy (piu conguaglio per noi). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto dipende da come T.Motta intende far giocare la squadra. Raspadori non è un fenomeno (nemmeno Chiesa lo è), tuttavia possiede ottimi fondamentali, è agile e rapido negli spazi brevi e sopra tutto è versatile, ossia sa fare la seconda punta e pure la punta esterna, all'occorrenza può agire anche da trequartista.

Quindi se Chiesa vuole andarsene e l'alternativa sarebbe El Shaaravy, pur non stravedendo preferirei di gran lunga Raspadori a fungere da riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Leggi la data dell’articolo magari prima di postarlo, perché lo schemino e il corpo appartengono a un articolo di marzo 2023, il link invece si riferisce al 2024 ma si limita ai giovanissimi esordienti nell’anno e senza uno straccio di confronto con gli altri campionati, condita da piccolissima prefazione del giornalista e classifica acchiappa click. 

 

Per età media in campo, il che significa dell’intero movimento di un campionato e non casi isolati, la serie a (fine 2024 ) risulta essere la seconda dietro la Ligue 1 con l’ultima  posizione che tocca alla Spagna dove pur ci sono gli Yamal, con una media di 26,9 anni. O giocano con metà 40enni e metà 16enni oppure il movimento spagnolo non è necessariamente attaccato al giovane a caso, a prescindere ma a quello di talento SI e quest’ultimo non cresce se ti buttano in campo a 17 anni c’è o non c’è. Poi ovviamente con il tempo si vedrà dove può arrivare.

 

Di base, non deve contare l’età ma il valore del giocatore al momento in cui dovrebbe essere utilizzato, se un ragazzo di 17 anni non è in grado di dare un apporto sta in primavera o in panca, non deve trovare spazio a prescindere per una questione anagrafica. 
 

 

Niente, non ci capiamo.

Fa nulla.

Hai ragione tu, in Italia ai giovani si dà lo stesso spazio che gli viene concesso altrove. 
Buona giornata. 
 

Ps. La data dell’articolo l’ho letta eccome. Ma l’articolo stesso mi sembra assolutamente superfluo. Perché a me una certa realtà è talmente evidente da non giustificare nemmeno la discussione. 
Evidentemente vivo altrove oppure ho una percezione sbagliata. Sarà il caldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.