Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Inchiesta plusvalenze Juve, chiesto il processo per dieci: tra loro Agnelli, Nedved, Paratici e Arrivabene

Post in rilievo

4 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

ci certo... avrebbero fatto OFR sul calcio d'angolo dopo il gol

credici

L'avrebbero fatto dopo il gol ma si sarebbero giustificati che già da prima era in check. Anzi, ti dirò di più: prima della partita avrebbero deciso l'esito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ventinove ha scritto:

Aveva neanche trent'anni e non sapeva nemmeno da che parte stesse girato.

Gli uomini forti di quel golpe si chiamano Luchino Cordero di Montezemolo, Gianluigi Gabetti (il tutore messo a disposizione di John da Gianni Agnelli) e ovviamente quel Franzo Grande Stevens (l'avvocato dell'Avvocato) che non è mai stato sfiorato da nessuna inchiesta sportiva nè giudiziaria pur essendo stato per anni presidente della Juventus e ne è tuttora presidente onorario 

Esattamente. Per me comunque la farsa del 2006 nasce a Milano nel 2004; non a Torino. Che poi il ramo Elkann abbia cavalcato lo scandalo per eliminare la Triade ne sono persuaso, ma sono convinto che non credessero di finire in B, ma si sono mossi troppo tardi quando i buoi erano scappati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Esattamente. Per me comunque la farsa del 2006 nasce a Milano nel 2004; non a Torino. Che poi il ramo Elkann abbia cavalcato lo scandalo per eliminare la Triade ne sono persuaso, ma sono convinto che non credessero di finire in B, ma si sono mossi troppo tardi quando i buoi erano scappati. 

Dovevano finire in serie b per poter eliminare la triade.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

La farsa ha un ideatore che ne rivendica la paternità (abbiamo ascoltato migliaia di telefonate, il moderatore Teo sa di cosa parlo😉), e risponde al nome di Franco Baldini.

Da lì una serie di interessi convergenti a livello finanziario/industriale.

Pensate che il Dottor Umberto muore il 27 maggio 2024, la mattina dopo la Triade annunciò Fabio Capello, e lì altra carne al fuoco...

A settembre partono le intercettazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Licenziarli no?

Pareva brutto?

Sai, M. & G., memori di una frase del Dottore in punto di morte (se sia vera o meno non lo possiamo sapere), presero alla lettera quel: "la Juve è vostra".

In buona sostanza, lavoravano per affrancarsi da Ifi (quella che poi sarebbe diventata EXOR), un progetto che sarebbe divenuto reale nel giro di qualche anno.

Qualcuno lo venne a sapere, e sin da subito trovarono i cordoni della borsa stretti.

Ci sono intercettazioni nelle quali si evince la delusione di M. & G. rispetto alle risultanze dei successivi CDA.

Guardacaso, l'acquisto di Ibrahimovic rischiò di saltare non per il rifiuto di Miccoli a trasferirsi a Firenze, bensì perché la finanziaria non garantiva il credito. 

Fu Giraudo a sbloccare la situazione fornendo garanzie personali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ventinove ha scritto:

Sai, M. & G., memori di una frase del Dottore in punto di morte (se sia vera o meno non lo possiamo sapere), presero alla lettera quel: "la Juve è vostra".

In buona sostanza, lavoravano per affrancarsi da Ifi (quella che poi sarebbe diventata EXOR), un progetto che sarebbe divenuto reale nel giro di qualche anno.

Qualcuno lo venne a sapere, e sin da subito trovarono i cordoni della borsa stretti.

Ci sono intercettazioni nelle quali si evince la delusione di M. & G. rispetto alle risultanze dei successivi CDA.

Guardacaso, l'acquisto di Ibrahimovic rischiò di saltare non per il rifiuto di Miccoli a trasferirsi a Firenze, bensì perché la finanziaria non garantiva il credito. 

Ho già sentito questa versione... sono qui dal 2009

Ma troppe cose non tornano nella fase finale di quella farsa... non in quella iniziale!

Ma poi (per esempio) nel 2023 con Andrea? Stessa storia? (forse solo un po' frenata grazie anche alla campagna disdette)

Non capisco.. gli altri appena devono liberarsi di qualcuno scomodo lo fanno nel giro di 24 ore e in modo indolore.

Noi invece ogni volta un "tabula rasa totale" sia economicamente che sportivamente e sempre basato su ridicole farse?

Bah... sotto ci deve essere per forza di cose dell'altro.

P.S. Secondo il mio modesto parere se si mantiene in modo costante il focus sui cartonatii e sul marcio mondo che li protegge alla fine non si sbaglia nemmeno di un millimetro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kratos1972 ha scritto:

L'avrebbero fatto dopo il gol ma si sarebbero giustificati che già da prima era in check. Anzi, ti dirò di più: prima della partita avrebbero deciso l'esito.

ok buona notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Licenziarli no?

Pareva brutto?

46 minuti fa, ventinove ha scritto:

G&M mi pare fossero anche azionisti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando signori continuate ad abbonarvi, e a gonfiare le tasche di chi ha incoraggiato questo processo farsa .ok

Mai più un euro da parte mia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, eternobianconero ha scritto:

Ho già sentito questa versione... sono qui dal 2009

Ma troppe cose non tornano nella fase finale di quella farsa... non in quella iniziale!

Ma poi (per esempio) nel 2023 con Andrea? Stessa storia? (forse solo un po' frenata grazie anche alla campagna disdette)

Non capisco.. gli altri appena devono liberarsi di qualcuno scomodo lo fanno nel giro di 24 ore e in modo indolore.

Noi invece ogni volta un "tabula rasa totale" sia economicamente che sportivamente e sempre basato su ridicole farse?

Bah... sotto ci deve essere per forza di cose dell'altro.

P.S. Secondo il mio modesto parere se si mantiene in modo costante il focus sui cartonatii e sul marcio mondo che li protegge alla fine non si sbaglia nemmeno di un millimetro!

Andrea tifa Juve.

Però va detto che negli anni ha collezionato più insuccessi politici di quante partner ha avuto Rocco Siffredi.

È andato in guerra col mondo, e se filosoficamente ci può solo far gonfiare il petto, ha pestato troppi calli sbagliati.

Non si è mai messo.nella posizione di essere inattaccabile, è stato leggero e superficiale.

Da quando è rimasto solo al timone ha combinato solo disastri alla guida del club  e a livello politico ha collezionato uno scivolone dietro l'altro.

La Superlega è stata la sua condanna, si è messo contro veri delinquenti che esercitano il potere e muovono il carrozzone.

John si è ripresa la Juve stufo di metterci soldi (1 miliardo di ricapitalizzazione in 10 anni, 650 circa di Exor).

In questo caso non mi sento di addossargli particolari responsabilità, anche perché-breve e circoscritto off topic- se qualcuno ha seguito un po' le vicende di Stellantis vs Italia conta pure lui come il due di quadri quando briscola è coppe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Nata nel 1998 dopo i ragli disperati di moratti

1 ora fa, kratos1972 ha scritto:

No, non si perde mezzo miliardo tra valore e ricavi per fare fuori dei collaboratori licenziabili in qualsiasi momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ventinove ha scritto:

La farsa ha un ideatore che ne rivendica la paternità (abbiamo ascoltato migliaia di telefonate, il moderatore Teo sa di cosa parlo😉), e risponde al nome di Franco Baldini.

Pensate che il Dottor Umberto muore il 27 maggio 2024, la mattina dopo la Triade annunciò Fabio Capello, e lì altra carne al fuoco...

Franco Baldini e' stato complice di Moratti, andavano salvate Roma e liquami prescritti che erano sull'orlo della bancarotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Franco Baldini e' stato complice di Moratti, andavano salvate Roma e liquami prescritti che erano sull'orlo della bancarotta

Moratti è l'utile idiota.

Quello pericoloso è l'altro, l'amico di lunga data di Massimo, pappa e ciccia con Montezemolo e che frequentava gli stessi salotti politico/finanziari romani dove, grazie al suo charme e al fatto di essere direttore sportivo della Roma (da quelle parti un passepartout trasversale) era imbucato Franco Baldini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Moratti è l'utile idiota.

Quello pericoloso è l'altro, l'amico di lunga data di Massimo, pappa e ciccia con Montezemolo e che frequentava gli stessi salotti politico/finanziari romani dove, grazie al suo charme e al fatto di essere direttore sportivo della Roma (da quelle parti un passepartout trasversale) era imbucato Franco Baldini.

Idiota sicuro, lo dice la storia, ma e' tronchetti provera il braccio armato che ha collaborato con Baldini, il tronchetto, che era anche vice presidente della merdaccia prescritta, doveva salvare l'amichetto con problemi cognitivi dai danti putrefatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

No, non si perde mezzo miliardo tra valore e ricavi per fare fuori dei collaboratori licenziabili in qualsiasi momento.

Tutto calcolato, anche perché il rischio era di perdere il controllo della società..

52 minuti fa, ventinove ha scritto:

Anche Bettega era nel CDA

G mi pare avesse anche una quota rilevante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ventinove ha scritto:

Già a luglio 2004 Dal Cin, ex dirigente Inter, va dai giudici a dire che Moggi controlla i sorteggi arbitrali. La Gazza ai tempi ci fece già una prima pagina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2025 Alle 22:45, zacmayo ha scritto:

a pensar male si fa perccato ma … 

Ma in questa Serie A ci si azzecca sempre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Non romanziamo. La Triade era pure a fine contratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

il "ritorno di AA alla Juve" è soltanto una fantasia di qualche tifoso.

JE non lo permetterà mai

Invidio la tua sicurezza quasi dogmatica.

Non ricordo chi fosse lo scrittore che soleva dire "solo una categoria di uomini hanno sempre e solo certezze..."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Idiota sicuro, lo dice la storia, ma e' tronchetti provera il braccio armato che ha collaborato con Baldini, il tronchetto, che era anche vice presidente della merdaccia prescritta, doveva salvare l'amichetto con problemi cognitivi dai danti putrefatti

E io che cosa ho scritto?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

E io che cosa ho scritto?😁

Davi Baldini come unico promotore della farsa, questo avevo capito....

Il tronchetto algida c'era dentro con tutte le scarpe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti