Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

La Juve saluta Rabiot: dopo 5 stagioni termina la sua avventura in bianconero

Post in rilievo

48 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Come dicevo appena sopra, divertirsi significa bel gioco e il bel gioco di solito porta i risultati. Cosa che non ha portato l’anticalcio di questi ultimi tre anni.

Nessuno voleva entrare nel merito di Allegri sinceramente, se ne faceva un discorso in senso generale, il bel gioco non è assolutamente associato a una vittoria, non è un associazione certa, i tifosi della Juventus (ma di qualsiasi top club) ambiscono alla vittoria non a vedere la bella partita in tv, e si divertono di conseguenza, perché essere competitivi da emozioni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Nessuno voleva entrare nel merito di Allegri sinceramente, se ne faceva un discorso in senso generale, il bel gioco non è assolutamente associato a una vittoria, non è un associazione certa, i tifosi della Juventus (ma di qualsiasi top club) ambiscono alla vittoria non a vedere la bella partita in tv, e si divertono di conseguenza, perché essere competitivi da emozioni.

 

 

Ne sei convinto? Vai a Madrid a fare il calcio che facevamo fino a ieri poi vedi come ti accolgono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non realizzo che nella stessa estate ci siamo liberati del tridente Allegri-Sandro-Rabiot cioè io ho le lacrime di entusiasta gioia .asd 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, tiger man ha scritto:

Lo spettacolo è un concetto soggettivo. 

Non è soggettivo che più di un terzo posto era oggettivamente difficile . E difatti stiamo potenziando la rosa perché la valutazione di giuntoli è corretta

Per la serie "repetita iuvant".
Solo chi considera Allegri un grande allenatore 😨 afferma che la rosa fosse scadente. In realtà la rosa era competitiva ed è arrivata ad un punto dagli interdetti. Poi, temendo di ritrovarsi ancora il fantino tra i piedi, magari pilotata da terzi, ha cominciato a giochicchiare giusto per assicurarsi l'accesso alla Champions. Nella finale di Coppa Italia, infine, ha fatto capire quel che valeva portando a casa il Trofeo e azzerando (o quasi) una fortissima Atalanta. Per quanto riguarda i cambi, sono dettati dalla volontà di rimettere a posto i conti, dalle opportunità di mercato scovate da Giuntoli e dalle nuove idee di Motta. Oltre che dalla necessità di voltare pagina una volta per tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Ne sei convinto? Vai a Madrid a fare il calcio che facevamo fino a ieri poi vedi come ti accolgono.

Continui a tornare ad allegri, mi arrendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Ci sta per carità ma cozza parecchio con quello che vediamo. 

Per la questione Giuntoli e Motta se lo avessero considerato indispensabile avrebbero offerto di più mentre si parla di 5 milioni. 

Per la questione mestierante, può essere, ma l'anno scorso reduce da una stagione buona non ha trovato nessuno che gli garantisse soldi e titolarità "riducendosi" a firmare per un anno per non perdere l'europeo dove, tra l'altro, ha fatto abbastanza pena (come tutti va detto) e lo ha pure praticamente dichiarato, cosa che per me sarebbe già bastata per spedirlo su Marte anche fosse stato Xavi. 

Quest'anno offerte top non sembrano arrivate altrimenti sarebbe già andato di corsa. 

Se queste caratteristiche per te descrivono un centrocampista top, che dirti... 

Starà aspettando qualche offertona dall'Arabia.

Non credo che ci sia qualche Top Team disposto a dare a Rabiot 7-8 milioni l'anno. Come giustamente fai notare tu, glieli avrebbero gia dati lo scorso anno dopo (l'unica) annata ottima.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Continui a tornare ad allegri, mi arrendo.

Io non torno ad Allegri. Tu hai detto che al tifoso non interessa il bel gioco, ma solo il risultato e ti ho detto di esportare questa filosofia al Bernabeu, visto che sostieni che in tutti i grandi club è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Nessuno voleva entrare nel merito di Allegri sinceramente, se ne faceva un discorso in senso generale, il bel gioco non è assolutamente associato a una vittoria, non è un associazione certa, i tifosi della Juventus (ma di qualsiasi top club) ambiscono alla vittoria non a vedere la bella partita in tv, e si divertono di conseguenza, perché essere competitivi da emozioni.

 

 

quando giochi bene vinci speso, forse spessissimo.

se fai sboccare come la juve degli ultimi anni E' CERTO CHE DI RISULTATI DECENTI NISBA

2 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Ne sei convinto? Vai a Madrid a fare il calcio che facevamo fino a ieri poi vedi come ti accolgono.

panolada, pomodori, pernacchie e calci nel deretano.

Ecco perchè il real madrid è tale, è uno dei motivi basilari, ricchezza, appeal, storia e competenza a parte già consolidati da un secolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Starà aspettando qualche offertona dall'Arabia.

Non credo che ci sia qualche Top Team disposto a dare a Rabiot 7-8 milioni l'anno. Come giustamente fai notare tu, glieli avrebbero gia dati lo scorso anno dopo (l'unica) annata ottima.

esatto, i soldi presi da noi li vede col binocolo OGGI.

Solo l'arabia salverà nel caso l'ingordigia sua e della madre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ancora non realizzo che nella stessa estate ci siamo liberati del tridente Allegri-Sandro-Rabiot cioè io ho le lacrime di entusiasta gioia .asd 

manca the sciglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Io non torno ad Allegri. Tu hai detto che al tifoso non interessa il bel gioco, ma solo il risultato e ti ho detto di esportare questa filosofia al Bernabeu, visto che sostieni che in tutti i grandi club è così.

Io ti ho detto che l’equazione “bel gioco”

qualsiasi cosa tu intenda, immagino in senso stretto a un calcio spettacolare visto che ti interessa vederlo in tv come hai detto, non è strettamente correlato alla vittoria.

 

Detto questo non mi pare che il calcio di Ancelotti sia bellissimo da vedere ma naturalmente avendo un tot di giocatori fuori categoria, questo spettacolo diventa godibile e collegato alle vittorie.

 

Allegri l’hai messo tu in mezzo in 2 messaggi su 3, vedi un po’ tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

quando giochi bene vinci speso, forse spessissimo.

se fai sboccare come la juve degli ultimi anni E' CERTO CHE DI RISULTATI DECENTI NISBA

Giocare bene è un conto e si gioca bene in tanti modi, anche in maniera difensiva e compatta, giocare da spettacolo tv, da intrattenimento non porta assolutamente a nulla in maniera certa in senso di risultati.

 

e di esempi ce ne sono diversi.

 

anche tu vedo che torni ad Allegri come l’altro utente con cui parlavo, non era questo il senso ma se proprio dobbiamo parlarne, dato il tipo di calciomercato che stiamo vedendo e che dovrebbe completarsi, evidentemente anche in società sapevano che quella squadra aveva bisogno di un profondo restyling, ci sarà un motivo no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa si che è una bella notizia. Finalmente il capellone via da Torino, per quanto a chioma fluente,  potrebbe andare a far compagnia allo spagnolo che ha "sfruguliato" la partita alla Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sempre messo a disposizione carisma e impegno....chissà com'era se non ce le metteva!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Giocare bene è un conto e si gioca bene in tanti modi, anche in maniera difensiva e compatta, giocare da spettacolo tv, da intrattenimento non porta assolutamente a nulla in maniera certa in senso di risultati.

 

e di esempi ce ne sono diversi.

 

anche tu vedo che torni ad Allegri come l’altro utente con cui parlavo, non era questo il senso ma se proprio dobbiamo parlarne, dato il tipo di calciomercato che stiamo vedendo e che dovrebbe completarsi, evidentemente anche in società sapevano che quella squadra aveva bisogno di un profondo restyling, ci sarà un motivo no? 

No, giocare bene in maniera difensiva e compatta non vuol dire giocare bene. Vuol dire giocare bene una fase del gioco. A cui può corrispondere una fase offensiva giocata da schifo. Puó portare risultati? Certamente, ma non vuol dire giocare bene. Giocare bene vuol dire giocare bene entrambi le fasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò sincero, ho sempre faticato a digerire le prestazioni del suo primo triennio

Poco incisivo, nessuna abilità particolare, buon fisico, buona corsa ma molle in molte occasioni, un normalissimo centrocampista come ce ne sono tanti in giro per il mondo che però veniva stipendiato come un top player da 10 gol e 10 assist a stagione, come il primo Pogba per capirci

 

Poi è cambiato tutto, è diventato un giocatore di livello, migliorando il rendimento ma soprattutto la continuità di prestazioni.
Ha fatto quello step - probabilmente mentale - che mancava per poter stare ai massimi livelli

 

Ad ogni modo non si può stare dietro ogni anno ai suoi chiari di luna ... aria!

 

Che andasse altrove era solo questione di tempo

Il rinnovo di un solo anno faceva pensare che non sarebbe stato un perno del nostro centrocampo ma che la sua uscita dalla Juve era solo rimandata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

esatto, i soldi presi da noi li vede col binocolo OGGI.

Solo l'arabia salverà nel caso l'ingordigia sua e della madre

Chiamali scemi, hanno comunque avuto chi li ha STRAPAGATI fino ad oggi, 29 anni. 

Vuoi che un altro contratto ricchissimo di 2-3 anni non glielo trova?

Poi, può andare a veleggiare con la madre in pensione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Io ti ho detto che l’equazione “bel gioco”

qualsiasi cosa tu intenda, immagino in senso stretto a un calcio spettacolare visto che ti interessa vederlo in tv come hai detto, non è strettamente correlato alla vittoria.

 

Detto questo non mi pare che il calcio di Ancelotti sia bellissimo da vedere ma naturalmente avendo un tot di giocatori fuori categoria, questo spettacolo diventa godibile e collegato alle vittorie.

 

Allegri l’hai messo tu in mezzo in 2 messaggi su 3, vedi un po’ tu.

Io Allegri lo metto in mezzo perché sto dicendo dall’inizio del topic, a partire dal messaggio a cui hai originariamente risposto, che a me da spettatore, televisivo o allo stadio non fa differenza, interessa usufruire di uno spettacolo godibile. E mi interessa prima ancora del risultato in senso stretto se la vogliamo dire tutta, perché per me la filosofia del “corto muso”, dell’1-0, è quanto di peggio si possa trasferire in un campo da calcio. Paradossalmente preferisco perdere 3-2 giocando alla grande che vincere 1-0 giocando di m*rda, e questo perché sono  straconvinto che alla lunga paghi più la prima strada che la seconda. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, * Aragorn * ha scritto:

Io Allegri lo metto in mezzo perché sto dicendo dall’inizio del topic, a partire dal messaggio a cui hai originariamente risposto, che a me da spettatore, televisivo o allo stadio non fa differenza, interessa usufruire di uno spettacolo godibile. E mi interessa prima ancora del risultato in senso stretto se la vogliamo dire tutta, perché per me la filosofia del “corto muso”, dell’1-0, è quanto di peggio si possa trasferire in un campo da calcio. Paradossalmente preferisco perdere 3-2 giocando alla grande che vincere 1-0 giocando di m*rda, e questo perché sono  straconvinto che alla lunga paghi più la prima strada che la seconda. 

L’ho capito benissimo e ti ho scritto fin da subito che non condivido minimamente ma rispetto la tua opinione, non esiste preferire perdere 3-2 ma giocare bene, non se per la squadra di cui io sono tifoso e quindi spettatore più che interessato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

quando giochi bene vinci speso, forse spessissimo.

se fai sboccare come la juve degli ultimi anni E' CERTO CHE DI RISULTATI DECENTI NISBA

panolada, pomodori, pernacchie e calci nel deretano.

Ecco perchè il real madrid è tale, è uno dei motivi basilari, ricchezza, appeal, storia e competenza a parte già consolidati da un secolo

Esatto. Al Bernabeu un allenatore che propugna la filosofia dell1-0 dura quanto un gatto in tangenziale. Da noi invece il risultato a tutti i costi viene esaltato, poi però l’albo d’oro dice 15 champions a 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.