Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Scanavino: "Vogliamo essere competitivi, qualificazione in Champions League l'obiettivo minimo"

Post in rilievo

2 ore fa, Conte Vlad ha scritto:

E sarebbero frasi fatte come ne abbiamo sentite una marea negli ultimi anni 

Non è una questione di frasi fatte, ma di "cultura," nel caso della Juventus il blasone impone di guardare sempre al massimo obiettivo, e questo lo devi inculcare ai giocatori, sempre, anche se la squadra, per un motivo o per l'altro potrebbe non essere attrezzata  per conquistarlo, ma intanto i giocatori imparano che dare meno del massimo è già un errore....

La Juventus di Lippi di quelle che ho potuto vedere io è stato l'esempio massimo di questo pensiero, guarda caso il falegname nella finale con l' Aiax è stato il migliore in campo, e non è che gli altri abbiano tirato "indietro il piede"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/07/2024 Alle 17:07, Oaktreefan ha scritto:

dissento.

a mio modesto parere avrebbe dovuto dire: "La Juventus come da storia e tradizione ha il dovere di lottare per vincere ogni partita e per raggiungere qualsiasi obiettivo.

L'intento deve essere quello ma poi sarà il campo a dire cosa accadrà"

E quello ha detto se vai a rileggere. Ha forse sbagliato a parlare di obiettivo minimo, ma minimo ha un significato ben specifico in italiano. L'errore è di chi lo interpreta più di chi lo ha detto tutto sommato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà l'obiettivo minimo è l' obiettivo massimo per questa società di disperati.

Campagna acquisti modesta con giocatori mediocri.

Mi sembra che la Juve ricalchi il copione di quanto sta accadendo da anni alla Ferrari ovvero l'importante è partecipare.

Forse morirò prima di vedere questi cialtroni passare la mano o quantomeno favorire l'ingresso di nuovi soci 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/07/2024 Alle 23:00, Oaktreefan ha scritto:

No

Obiettivo, provare a vincere su qualsiasi fronte, provare.l'ambizione e' doverosa se ti chiami juventus.obiettivo minimo un piazzamento non deve mai essere contemplato altrimenti chiamasi ridimensionamento 

Proveranno a vincere ogni singola partita ,come si è sempre fatto e sempre si farà

Chiaramente dei nostri dirigenti nessuno spicca per la parlantina e la simpatia ,ma bisogna giudicare la loro competenza e su questo hanno poco da imparare.

Lo stesso T:M. è essenziale e di pochissime parole ,ma deve fare l'allenatore non presentare S.Remo.

A settembre dovrebbe arrivare Chiellini che è più spigliato ed è a suo aggio davanti alle telecamere.E cosa molto  importante sa stare al suo posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

In realtà l'obiettivo minimo è l' obiettivo massimo per questa società di disperati.

Campagna acquisti modesta con giocatori mediocri.

Mi sembra che la Juve ricalchi il copione di quanto sta accadendo da anni alla Ferrari ovvero l'importante è partecipare.

Forse morirò prima di vedere questi cialtroni passare la mano o quantomeno favorire l'ingresso di nuovi soci 

Effettivamente gente che vuole immettere nuovi capitali nel mondo del calcio è facile da trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Effettivamente gente che vuole immettere nuovi capitali nel mondo del calcio è facile da trovare.

Specialmente in Serie A .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Effettivamente gente che vuole immettere nuovi capitali nel mondo del calcio è facile da trovare.

Sono loro che non vogliono. È un asset familiare che (John) preferisce mantenere, basta che i bilanci chiudano ora in pareggio.

Hanno talmente tante conoscenze ad alti livelli internazionali che se volessero potrebbero farlo domattina.

Di questa mediocrità mi sono rotto le palle

A.A. si è dimostrato un incompetente ed è un vero peccato perché era l'unico a cui interessava realmente la Juve.

Lui e Paratici hanno fatto un disastro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai tutte le squadre si guardano le spalle, é naturale, la Champions fa gola e la concorrenza è aumentata dal ritorno in auge

delle milanesi e dall’esplosione dell’Atalanta.

Ricordiamo che nel 2023 le prime furono Napoli e Lazio, e che non è detto che i posti siano cinque anche il prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inda punta allo scudetto, Milan allo scudetto, il Napoli che lo scorso anno è arrivato decimo parla di scudetto...

 

Noi la qualificazione alla CL..

 

Che società di...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Anche per Boniperti l' obiettivo minimo era la qualificazione alla Coppa dei Campioni.

Credo che ai tempi di boniperti in coppa campioni ci andava solo la prima in classifica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Oramai tutte le squadre si guardano le spalle, é naturale, la Champions fa gola e la concorrenza è aumentata dal ritorno in auge

delle milanesi e dall’esplosione dell’Atalanta.

Ricordiamo che nel 2023 le prime furono Napoli e Lazio, e che non è detto che i posti siano cinque anche il prossimo anno.

L'obiettivo minimo per tutte le squadre è diventato intascarsi i soldi della partecipazione alla Champions.

Nel calcio moderno in realtà non c'è un grande gap economico fra primo e quarto posto.

Sportivamente è una cosa molto brutta, ma ormai le società italiane, parlando di obiettivo minimo, intendono la salvaguardia della loro situazione economica.

 

Francamente non vedo grossi problemi per le motivazioni dei giocatori, se si fanno influenzare da queste parole, il problema è loro, non di Scanavino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Inda punta allo scudetto, Milan allo scudetto, il Napoli che lo scorso anno è arrivato decimo parla di scudetto...

 

Noi la qualificazione alla CL..

 

Che società di...

L'Inda è campione d'Italia e ci mancherebbe che non punti allo scudetto. Mi sfugge quando figure autoritarie di Milan e Napoli hanno parlato di obiettivo scudetto. Lo dico senza ironia, veramente non l'ho letto.

 

Comunque l'anno scorso a Luglio De Laurentis parlò di vincere la Champions. Le chiacchiere se le porta il vento... Personamente preferisco testa bassa e pedalare alle dichiarazioni romboanti per paracularsi i tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve deve sempre puntare al titolo in Italia e, meno del minimo, la qualificazione agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, pp34 ha scritto:

Credo che ai tempi di boniperti in coppa campioni ci andava solo la prima in classifica 

Esattamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ciumbia ha scritto:

nessuna similitudine

sto affermando che mi auguro una squadra già pronta e ben organizzata dopo 3-4 settimane

senza che tirino in campo caxxvolate del tipo che ci vogliono mesi o anni per far capire qualche movimento e 2 schemi a dei professionisti che calpestano i campi di calcio da quando son scesi dalla culla

ho portato l'esempio di 2 ottimi allenatori come spalletti e di Conte che con napoli e Juve già alla prima di campionato giocavano a memoria.

Nessuno ha parlato di anni.

È pacifico che un gioco e dei meccanismi collaudati non si possano vedere dopo 2/3 giornate di campionato.

Tu dici nessuna similitudine ma se citi Spalletti ed il Napoli mi sembra che questa similitudine tu la stia cercando portando ad esempio una squadra ed un tecnico che c'entrino poco con la NS situazione attuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Inda punta allo scudetto, Milan allo scudetto, il Napoli che lo scorso anno è arrivato decimo parla di scudetto...

 

Noi la qualificazione alla CL..

 

Che società di...

Ormai siamo questi.. una grande decaduta.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nessuno ha parlato di anni.

È pacifico che un gioco e dei meccanismi collaudati non si possano vedere dopo 2/3 giornate di campionato.

Tu dici nessuna similitudine ma se citi Spalletti ed il Napoli mi sembra che questa similitudine tu la stia cercando portando ad esempio una squadra ed un tecnico che c'entrino poco con la NS situazione attuale

con spalletti e conte si sono visti da subito...altrimenti cosa fanno e a che serve la preparazione pre campionato?

ma di esempi ce ne sono tanti altri...gli esempi son calzanti...tecnici che allenarono squadre con tanti giocatori nuovi che non si conoscevano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/07/2024 Alle 16:27, jimmyw ha scritto:

appunto .ghgh

 

si è visto la scorsa stagione QUANTO COSTA stare fuori dalla Champions...

 

mi domando se lagggente sappia leggere uum

 

Dici... Da juventino mi ricordavo cose del tipo si scende in campo solo per i 3 punti... Evidentemente ci vogliono abituare pian pianino alla nuova realtà aziendale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo ancora in alto mare, la rosa è incompleta e da amalgamare con nuovo allenatore, nuovo modulo , nuova mentalità e tanti nuovi calciatori ...ci vuole una buona messa a punto e un lungo rodaggio ... speriamo di non dover rimpiangere Allegri già a Novembre, e o doverlo richiamare a Gennaio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/07/2024 Alle 14:51, ciumbia ha scritto:

con spalletti e conte si sono visti da subito...altrimenti cosa fanno e a che serve la preparazione pre campionato?

ma di esempi ce ne sono tanti altri...gli esempi son calzanti...tecnici che allenarono squadre con tanti giocatori nuovi che non si conoscevano

Ti faccio notare che spesso, anzi quasi sempre ,il gruppo dei calciatori si ritrova insieme al completo solo a 15/20 giorni dall'inizio del campionato.

Tutt'ora motta sta allenando una decina di calciatori che faranno parte del gruppo di lavoro del prossimo campionato.

Molti di quelli che sta allenando sono in partenza e stanno aspettando di trovare collocazione, altri, già acquistati, sono ancora in vacanza, mentre altri ancora li stiamo trattando ed arriveranno forse per fine mese o addirittura a metà agosto.

Cmq nonostante tu abbia detto che tra Thiago e la situazione Spalletti non era intenzione fare similitudini continui a citarlo.

Va bene dai sono punti di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/07/2024 Alle 15:55, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

La Champions l aveva già portata Allegri con una squadra più debole e in più ha pure vinto la Coppa Italia, se si è onesti a livello intellettuale si dovrebbe porre come obiettivo minimo quello di lottare fino alla fine per lo scudetto,poi si può non vincere ma essere lì a giocarsela quello è doveroso 

che fondamentalmente è quello che ha detto. 

Essere competitivi in tutte le competizioni senza porsi limiti a casa mia significa giocarsela per lo scudetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/07/2024 Alle 16:17, Aho ha scritto:

Una misera coppa in tre anni di nulla.

Con squadra cambiata ogni anno e l'anno scorso senza i soldi della partecipazione alla champions per squalifica (sul campo terzo posto nonostante il delirio successo durante la stagione) perdiamo Pogba e Fagioli quindi senza 2 dei centrocampisti più forti e senza fare mercato. E siamo comunque arrivati al quarto posto e in coppa italia. Che vi piaccia o no i risultati sono stati anche sopra le aspettative visto quello che ci è successo. Adesso stanno rivoluzionando la rosa e stanno comprando buoni giocatori a detta sopratutto di chi criticava l'allenatore precedente. Benissimo, l'obiettivo è ambire a di più di quanto ottenuto l'anno scorso. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Con squadra cambiata ogni anno e l'anno scorso senza i soldi della partecipazione alla champions per squalifica (sul campo terzo posto nonostante il delirio successo durante la stagione) perdiamo Pogba e Fagioli quindi senza 2 dei centrocampisti più forti e senza fare mercato. E siamo comunque arrivati al quarto posto e in coppa italia. Che vi piaccia o no i risultati sono stati anche sopra le aspettative visto quello che ci è successo. Adesso stanno rivoluzionando la rosa e stanno comprando buoni giocatori a detta sopratutto di chi criticava l'allenatore precedente. Benissimo, l'obiettivo è ambire a di più di quanto ottenuto l'anno scorso. Punto.

Che ti piaccia o no, veniamo da tre anni di nulla con una squadra fatta come chiesto dall'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole giuste,secondo me,senza dare eccessive aspettative.Ormai l'obiettivo minimo per i grandi club è quello,tranne per i campioni in carica che,ovviamente,devono puntare a ripetersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.