Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

Ravezzani sul caos DAZN: "Le disdette juventine hanno pesato"

Post in rilievo

8 ore fa, trap78 ha scritto:

Io sono dell'idea che ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole. Se la mia passione è seguire la Juventus perché non dovrei fare l'abbonamento alle pay TV perché sono antijuventini? Ma tanto lo saranno lo stesso anche se io non  faccio l'abbonamento. Stiamo parlando di grossi network. E poi io sono un semplice tifoso spetta alla società difendersi. 

Ognuno fa quello che vuole, ma poi non lamentatevi per gli arbitraggi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Il discorso è un altro, secondo me, e va al di là di distinguo pub/abbonamento privato. Il discorso è che un rifiuto di un prodotto corrotto, finto, pilotato (mettila come vuoi) figlio di un sistema corrotto, finto, pilotato, se tu hai completa consapevolezza lo sia dovresti perdere ogni tipo di interesse a seguirlo. Del tipo, cosa me ne frega di questa farsa? Essendo appunto una farsa. Nel momento in cui l'interesse rimane, forte o meno, significa che una parte di te, non dichiarata magari, continua a pensare che un minimo di credibilità e di onestà sportiva quel sistema ce l'abbia.

Perchè se tu avessi la totale certezza sia tutto finto e determinato da volontà extra-campo non avresti alcuna curiosità o piacere nel seguirne lo svolgimento. Quindi, nel momento in cui guardi una partita, speri in un gol della Juve, o ti inc*zzi per un rigore fischiato contro, tra le righe significa che dell'autenticità di base, guidata dal merito sportivo, rimanga. Che magari c'è una parte corrotta, ma non determina il tutto. E non puoi biasimare chi per quella parte (buona) paga anche.

Un rifiuto è rifiuto, e conosco personalmente alcuni che dopo il 2006 lo hanno percorso. A loro del calcio non frega davvero più nulla. Ed il calcio lo seguivano, ti assicuro. I rifiuti a metà, non esistono, in sostanza. Non ti sto accusando di nulla eh, sia chiaro, solo spiegare la logica sottostante ad un possibile rilievo di incoerenza.

Ma guarda questo sarebbe un discorso e complesso e lungo pieno di distinguo. Il calcio é uno, la serie A é una, la Juventus é una, seguire é rimanere aggiornato su un ambito di interesse nazionale. Che il prodotto sia adulterato perlomeno come disparità di trattamento fra Juve ed altre mi pare palese. A me da cliente sta bene così non pagare, non glielo do il mio abbonamento neanche se crepano, e mi corrono dietro eh mi fanno la corte... Noneeee non pago per vedere la var fare certe bestialità e la giustizia sportiva fare figli e figliastri... Nooo. Pago la birra al pub e il panino se voglio cenare fuori o addirittura una minerale e mi regalano la partita. Giusto così anche troppo. Tu paga tranquillamente gli aumenti meno restate più pagherete. Perché vuoi o non vuoi il danno al sistema c'è se aumentano per stare a galla no? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Col *, se fallisce tutto non si riparte proprio.

Si fa la fine della Francia, dove i diritti Tv, una volta partito Mbappé, li han dovuti regalare e i giocatori stan tutti fuggendo in altri lidi, come ha sottolineato Corvino l'alto giorno, dicendo che i club lì sono disperati ed ha potuto andare a comprare giocatori indisturbato per il Lecce (non il Real).

Altro che rubare le partite in streaming come fate adesso, a smettere di vedere la Juve con in campo titolari i giocatori della NG se va bene sarebbero proprio per primi quelli che oggi invocano fallimenti globali.

La Ligue francese ha sempre fatto ridere i polli, salvo il PSG. I club i soldi non li hanno mai avuti, il paragone con la serie A è ridicolo.

Il fallimento in Serie A c'è già stato e si chiama Calciopoli.

Adesso stanno solo raccogliendo i frutti dello stesso.

I fallimenti della serie A non sono certo imputabili a tifosi che protestano, né ci sarà mai un miglioramento se tutti si buttano a fare abbonamenti a DAZN.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che poi (scrivo questo messaggio e me ne frego se qualcuno risponde oppure no), capisco il botta e risposta su chi è di destra o chi è di sinistra, su chi è cristiano e chi musulmano, su chi ama le bionde e chi le more e poi le rosse... Ma su un forum di tifosi della Juve vedere chi è abbonato e chi no proprio non lo mando giù dopo tutto quello che ci hanno fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Orso nerobianco ha scritto:

Dazn ha fatto un contratto di 5 anni, no? Si è assicurato le partite, adesso fa riduzione dei costi e aumento delle tariffe per guadagnare di più. Mi sembra normale. 

In bocca al lupo a dazn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Ma che poi (scrivo questo messaggio e me ne frego se qualcuno risponde oppure no), capisco il botta e risposta su chi è di destra o chi è di sinistra, su chi è cristiano e chi musulmano, su chi ama le bionde e chi le more e poi le rosse... Ma su un forum di tifosi della Juve vedere chi è abbonato e chi no proprio non lo mando giù dopo tutto quello che ci hanno fatto 

A me non frega nulla di chi è abbonato e chi no. Trovo solo sbagliato puntare il dito contro chi decide di protestare.

Dazn offre oggettivamente un servizio mediocre e, dopo un periodo iniziale per accaparrarsi il pubblico, fa continui rincari e la FIGC sono anni che porta avanti una campagna sistematica contro di noi.

Chi vuole abbonarsi si abboni, ma chi sceglie di boicottare e ne spiega i motivi mi pare abbia tutto il diritto di farlo.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eymerich ha scritto:

A me non frega nulla di chi è abbonato e chi no. Trovo solo sbagliato puntare il dito contro chi decide di protestare.

Dazn offre oggettivamente un servizio mediocre e, dopo un periodo iniziale per accaparrarsi il pubblico, fa continui rincari e la FIGC sono anni che porta avanti una campagna sistematica contro di noi.

Chi vuole abbonarsi si abboni, ma chi sceglie di boicottare e ne spiega i motivi mi pare abbia tutto il diritto di farlo.

Come chi si abbona abbia tutto il diritto di farlo senza sentirsi considerato un tifoso di serie B per questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GIUMBIBABIO ha scritto:

Io tifo la maglia. 

Anche io soprattutto la terza, appena comprate due per i miei bimbi .asd

Torna nel mondo reale amico, tifo la maglia lo diceva mio bisnonno senza saperne il significato .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Condivido al 100%!

Non ci fosse stato l'accanimento nei nostri confronti e tutto il marcio che c'è stato, mi sarei abbonato ma sarebbe stato economicamente devastante per la famiglia.

Se calcoliamo il prezzo dell'abbonamento internet in media a 25€ + l'abbonamento Dazn + l'abbonamento Amazon Prime per le partite di Champions + il canone Rai da come risultato un prezzo che una normale famiglia monoreddito  fa fatica a sostenere.

Grazie Gravina!!! Mi hai risparmiato un pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, garrison said:

se fallisce tutto non si riparte proprio.

Si fa la fine della Francia...

Quindi, se l'Italia non vuol fare questa fine, la smettessero tutti con quest'odio nei confronti di una squadra di calcio. 

Serve piu' rispetto e serve la certezza che i risultati del campo valgano; altrimenti non ha senso guardare lo sport.

Se vorranno fallire per arroganza o superbia, falliranno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Si fa la fine della Francia, dove i diritti Tv, una volta partito Mbappé, li han dovuti regalare e i giocatori stan tutti fuggendo in altri lidi, come ha sottolineato Corvino l'alto giorno, dicendo che i club lì sono disperati ed ha potuto andare a comprare giocatori indisturbato per il Lecce (non il Real).

Altro che rubare le partite in streaming come fate adesso, a smettere di vedere la Juve con in campo titolari i giocatori della NG se va bene sarebbero proprio per primi quelli che oggi invocano fallimenti globali.

Magari a fare la fine della Francia... I have a Dream!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Come chi si abbona abbia tutto il diritto di farlo senza sentirsi considerato un tifoso di serie B per questo.

Certo, solo poi chi lo fa non si lamenti dei torti arbitrali.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh io non sono + abbonato dal 2018

si vive lo stesso, ve lo assicuro, le partite le seguo sul forum poi le recupero se vanno bene se no amen

sarà che sono cresciuto con ameri e ciotti, a Gravina non do soldi, ma poi ora costa una follia per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Il discorso è un altro, secondo me, e va al di là di distinguo pub/abbonamento privato. Il discorso è che un rifiuto di un prodotto corrotto, finto, pilotato (mettila come vuoi) figlio di un sistema corrotto, finto, pilotato, se tu hai completa consapevolezza lo sia dovresti perdere ogni tipo di interesse a seguirlo. Del tipo, cosa me ne frega di questa farsa? Essendo appunto una farsa. Nel momento in cui l'interesse rimane, forte o meno, significa che una parte di te, non dichiarata magari, continua a pensare che un minimo di credibilità e di onestà sportiva quel sistema ce l'abbia.

Perchè se tu avessi la totale certezza sia tutto finto e determinato da volontà extra-campo non avresti alcuna curiosità o piacere nel seguirne lo svolgimento. Quindi, nel momento in cui guardi una partita, speri in un gol della Juve, o ti inc*zzi per un rigore fischiato contro, tra le righe significa che dell'autenticità di base, guidata dal merito sportivo, rimanga. Che magari c'è una parte corrotta, ma non determina il tutto. E non puoi biasimare chi per quella parte (buona) paga anche.

Un rifiuto è rifiuto, e conosco personalmente alcuni che dopo il 2006 lo hanno percorso. A loro del calcio non frega davvero più nulla. Ed il calcio lo seguivano, ti assicuro. I rifiuti a metà, non esistono, in sostanza. Non ti sto accusando di nulla eh, sia chiaro, solo spiegare la logica sottostante ad un possibile rilievo di incoerenza.

ci sono infinite sfumature di grigio tra il bianco ed il nero

noi abbiamo vinto per anni e anni nonostante un sistema che pervicacemente ci rema contro

è facile trovare tonnellate di video che mostrano decine e decine di scelte arbitrali e "di sistema" contro la Juventus da che c'è modo di fare delle riprese televisive, per non parlare delle sentenze, delle scelte regolamentari, delle scelte giudiziare di chi controllare e chi no, di chi perseguire e chi no.

eppure abbiamo vinto, perché siamo i più forti, nonostante Berlusconi, nonostante Moratti, nonostante Collina, nonostante Gravina, nonostante Guariniello, tutti i giornalisti, l'UEFA, la marmaglia squallida infinita contro di noi

quindi le partite le guardiamo, perché alla fine, sul campo, spesso siamo noi a vincere, comunque e nonostante tutto

le partite le guardiamo, le notizie le seguiamo. io penso di aver comprato la gazzetta 6 volte nella mia vita, negli anni '80. mai abbonato a nessuna pay tv. il canone rai non lo pago, anche perché vivo all'estero, e le partite, quando posso, le vedo e sono felice di vederle

il discorso del fallimento è enorme e complesso

spero che la Juve abbia, prima o poi, la possibilità di venire fuori da questo schifo, come stava accadendo con la Superlega

penso che sia questione veramente di pochissimo, sinceramente

bastano 10 presidenti con un minimo di buonsenso per capire che stare dietro alla Uefa e alle federazioni nazionali significa tagliarsi le palle da soli

se la Juve decidesse di trasmettere le proprie partite da sola (al di là di tutti gli enormi costi di produzione, dalle telecamere ai registi, ecc.) avrebbe multe abnormi ma si ripagherebbe in dieci minuti con tutti quelli che pagherebbero anche 50€ al mese una JTV o quale che sia e tutti gli sponsor che seguirebbero. non lo può fare ma lo stava per fare con la superlega e lo farà, oh se lo farà, appena ci sarà l'occasione

intanto il calcio europeo crolla miserabilmente perché non è capace di fare business

io ho sempre pensato, in queste situazioni come in diverse altre (ad esempio la politica, o la difesa dell'ambiente), che non puoi incolpare l'utente finale, né se fa la cosa giusta, né se fa la cosa sbagliata. La decisione lui la prende sulla base delle sue esigenze contingenti. Però quello che accade accade. Sta a chi guadagna (e, soprattutto, non guadagna) prendere le decisioni per la propria sopravvivenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

E' lo stesso sport in cui la Juve ha vinto 9 scudetti consecutivi. Nove.

Io non penso che nessuno venga favorito, se no non guarderei.

Poi gli altri possono fare come vogliono ma siamo in un Forum e qui si esprimono opinioni e continuo a pensare che OGGI sia una battaglia inutile rinunciare a vedere le partite pensando di fare chissà che danno alla Lega o alla FIGC. Si fa un danno solo a sé stessi (se uno le partite le vorrebbe vedere eh....se uno preferisce andare al lago o a correre o fare qualsiasi cosa che vedere la Juve ma fa benissimo a farlo e a spendere in altro modo ma che * ci fa su un Forum della Juve allora????)

Ma sei serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, Loz said:

noi abbiamo vinto per anni e anni nonostante un sistema che pervicacemente ci rema contro

... eppure abbiamo vinto, perché siamo i più forti, nonostante Berlusconi, nonostante Moratti, ...

quindi le partite le guardiamo, perché alla fine, sul campo, spesso siamo noi a vincere, comunque e nonostante tutto.

Spero che la Juve abbia, prima o poi, la possibilità di venire fuori da questo schifo, come stava accadendo con la Superlega

...

se la Juve decidesse di trasmettere le proprie partite da sola

Ottimo post che meriterebbe like e attenzione.

Non sono d'accordo con te sul guardare le partite; ma sei stato molto convincente nella tua argomentazione. Quasi quasi mi convinci ahah.

E' vero: abbiamo vinto, nonostante tutto, ma rimane tanta amarezza per tante cose. 

Guardare le partire e' come dire che va tutto bene, e' come legittimare una governance composta da gente che ha la sfrontatezza di sbandierare il proprio odio per la Juve. Non si nascondono nemmeno. Lo gridano ai 4 venti. 

@garrison della questione media cosa mi dici? sono stati, oggi e storicamente, dalla nostra parte? 

la RAI? mediaset? la Gazzetta? hanno aiutato a costruire un'immagine positiva della Juve? hanno aiutato a far sviluppare una cultura sportiva sana? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ma sei serio?

Erano due negazioni" Non penso che nessuno sia favorito" vuol dire " Penso che qualcuno sia favorito" , è un chiaro lapsus Freudiano. Perdonami @garrison si fa per ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o hanno fatto una legge ad hoc(melandri) con la quale i proventi dei diritti tv non vengono divisi per l'audience delle partite ma 

dal numero di presenze di spettatori allo stadio. Se e' cosi' ho l'impressione che ci prendono pure per il c....... 

Modificato da delsol
errore scrittura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, garrison said:

E' lo stesso sport in cui la Juve ha vinto 9 scudetti consecutivi. Nove.

Io non penso che nessuno venga favorito, se no non guarderei.

Argomento debole. Gli scudetti li abbiamo vinti perche' eravamo 10 volte superiori alle milanesi, le nostre reali avversarie.

Non e' questione di favorire qualcuno, come scrivi tu; la tendenza e' quella a distruggere chi fa bene, invece di imitare chi fa bene.

E' chiaro che se distruggi la juve, dai ossigeno a Inter e Milan, che riemergono dalle paludi in cui spesso si trovano, e riescono a respirare solo quando viene danneggiata la Juve. E' sempre il solito ciclo. I corsi e ricorsi che trasformano lo sport in farsa. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi capiamoci. La serie a non è di Dazn o di Sky  la serie a è della figc ,e della lega  cioè di enti che pur operando in autonomia perchè si tratta di sport, gestiscono un settore dello sport nazionale, ed è un patrimonio dello Stato , cioè di tutti.E questa gestione è una gestione di conseguenza politica. Perchè appunto è la gestione di una cosa che è patrimonio nazionale, Juventus compresa che vale un terzo dei tifosi d'Italia Non è che il ministro Abodi per esempio si occupa di creare una commissione per il controllo dei conti al posto della co.vi soc.  perchè tali enti stiano funzionando bene, e non è che si sta occupando di un ambito privato, in cui si intromette , fa quello che gli spetta di fare in quanto questione di pubblica rilevanza ed interesse. Si sta occupando di un ambito pubblico, che riguarda i cittadini e le tasse che pagano. Che  poi la gestione della trasmissione televisiva sia affidata ad un privato che vince un appalto, fa poca differenza,è un prodotto che distribuisce lo Stato ai cittadini tramite privati , ma è un prodotto nazionale,  lo spirito e l'interesse con cui la cosa va gestita è per garantire sia che il prodotto sia il migliore possibile , sia che possa essere economicamente sostenibile, di più alto livello possibile  e anzi fruttare soldi per il mantenimento dello sport a livelli inferiori , ma anche che ci sia un " diritto" rispettato ( scusate se scomodo una parola grossa per questo tipo di cose ma lo sport è cosa seria)  ad usufruirne da parte dei cittadini che il sistema lo sostengono, che sono il sistema. Ora ,non è che se il calcio viene gestito male , secondo regole che non  rispecchiano i valori dello sport e spesso travalicano anche quelle dello Stato me ne deve fregare nulla e tutto bene madama la marchesa perchè il discorso è solo mi privo o non mi privo di passare la serata sul divano con la birra e i pop corn. Non è che se il prodotto diventa un prodotto solo per benestanti  va tutto bene lo stesso.Anzi da cittadino mi deve interessare molto per motivi etici e politici. Dazn e sky offrono un servizio per conto dello Stato. Se la tv di Stato ossia la Rai non mi piace, ho tutto il diritto di non possedere un apparecchio televisivo e di non pagare il canone. Il che non vuol dire però che non sia nel mio interesse e diritto di cittadino di avere una tv nazionale imparziale interessante qualitativa informativa  etcetc. Quindi non è che chi rinuncia alla visione della serie A per protestare su come lo Stato gestisce o lascia gestire alla Lega alla figc ,alla giustizia sportiva un ambito di interesse nazionale, tenendosi magari un Gravina o un De Siervo un Chinè a fare carne di * del settore , sta semplicemente rinunciando all' abbonamento ad una tv privata, o alla palestra privata, ad un bene di lusso, o a un vizio,   no, sta rinunciando a qualcosa che se non è un diritto, poco ci manca, perchè senza tutti i tifosi sto baraccone che tiene in piedi un settore rilevante della vita nazionale non sta in piedi. E noi siamo ben un terzo di quei tifosi. La Juventus e il trattamento che riceve , anzi dirò di più tutte le squadre e il trattamento che ricevono, la regolarità del campionato, la regolare competizione, il pari trattamento, l'equità della giustizia sportiva  sono o dovrebbero essere negli interessi di tutti. Non solo di Elkann o dei tifosi Juventus.Tutto ciò riguarda il diritto di tutti. Che la giustizia sportiva sia imparziale, che la Juventus come soggetto di eccellenza non sia penalizzata ad cazzum o perlomeno non subisca un trattamento differente da altre e sia messe nelle medesime condizioni della altre a competere, è una pretesa molto seria e importante. Poi che questo sia un paese dove la guerra fra bande, il puttanesimo, l'interesse a fregare, l'onestà calpestata per gli interessi di un clan, la pastetta e la corruzione siano ormai tollerati con rassegnazione e fatalismo, e considerati normalità, è un altro discorso. Così non dovrebbe essere così non è in altri paesi. Tanto per inquadrare perchè anche quelli che hanno disdettato  seguano comunque. Poi magari si riempiono la bocca di fronte alla Superlega che è questione privata, di tutelare il calcio di tutti. Lo facciano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Beh , rubare mi pare una parola grossa (come ho scritto poc'anzi ho sempre pagato il calcio dai tempi di tele +), vorrei sapere quanti in forum che scrivono quà hanno il pc immacolato , con tutti i programmi ,giochi , film ,musica e quant'altro tutti diciamo scaricati pagandoli il dovuto.

Non facciamo ipocrisie per favore , i veri ladri sono quelli che vogliono spacciarci per reale un campionato altamente falsato ,  approfittando dell'amore che proviamo per la Juve per spennarci , quindi cornuti e mazziati ci vogliono.

Io la Juve la seguirei in qualsiasi categoria la mandassero , quello che gira intorno al calcio in Italia adesso è qualcosa di vomitevole , ci vuole un cambiamento.

Per un campionato regolare , con arbitraggi regolari e una giustizia sportiva che non sanziona in un'unica direzione, tornerei volentieri a pagare un giusto prezzo lo spettacolo di una serie A senza personaggi come Gravina al suo interno .

PS. Devo ancora ricevere il rimborso per i mesi che ho pagato (e il tempo che ho perso) per guardare un campionato del tutto falsato  .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rial ha scritto:

Poi la serie A va a livello della scottish premier League e la Juve al livello del Dundee United. Contento te…

E secondo te è interesse della figc e della lega e delle tv che ciò succeda? No. Allora questi soggetti facciano in modo che ciò non succeda, semplicemente smettendo di vessare la realtà di eccellenza e i suoi tifosi che sono un terzo del totale. E coloro che in questi anni l'hanno vessata, sbagliando completamente i loro calcoli, e servendo interessi di parte, si facciano da parte, lasciando spazio ad un rinnovamento verso un sistema più giusto, più imparziale, più credibile, perchè questo andazzo in peggio è colpa loro e della loro gestione dissennata. Non dei tifosi che non pagano un prodotto non credibile.Se si rompe il giocattolo non è colpa delle disdette, se si rompe il giocattolo è colpa di chi il giocattolo lo gestisce.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, iaio80 ha scritto:

Condivido al 100%!

Non ci fosse stato l'accanimento nei nostri confronti e tutto il marcio che c'è stato, mi sarei abbonato ma sarebbe stato economicamente devastante per la famiglia.

Se calcoliamo il prezzo dell'abbonamento internet in media a 25€ + l'abbonamento Dazn + l'abbonamento Amazon Prime per le partite di Champions + il canone Rai da come risultato un prezzo che una normale famiglia monoreddito  fa fatica a sostenere.

Grazie Gravina!!! Mi hai risparmiato un pensiero 

Tra l'altro con l'abbonamento Prime ti vedi solo 3 gare tra le prime 8 che disputeranno i bianconeri, quindi se volessi (legittimamente) seguire tutte le 8 gare che, come minimo, la Juve disputerà, dovresti abbonarti a un altro servizio (sia esso Sky, Now etc.) con ulteriore aggravio della spesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti