Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

Ravezzani sul caos DAZN: "Le disdette juventine hanno pesato"

Post in rilievo

Ma poi capiamoci. La serie a non è di Dazn o di Sky  la serie a è della figc ,e della lega  cioè di enti che pur operando in autonomia perchè si tratta di sport, gestiscono un settore dello sport nazionale, ed è un patrimonio dello Stato , cioè di tutti.E questa gestione è una gestione di conseguenza politica. Perchè appunto è la gestione di una cosa che è patrimonio nazionale, Juventus compresa che vale un terzo dei tifosi d'Italia Non è che il ministro Abodi per esempio si occupa di creare una commissione per il controllo dei conti al posto della co.vi soc.  perchè tali enti stiano funzionando bene, e non è che si sta occupando di un ambito privato, in cui si intromette , fa quello che gli spetta di fare in quanto questione di pubblica rilevanza ed interesse. Si sta occupando di un ambito pubblico, che riguarda i cittadini e le tasse che pagano. Che  poi la gestione della trasmissione televisiva sia affidata ad un privato che vince un appalto, fa poca differenza,è un prodotto che distribuisce lo Stato ai cittadini tramite privati , ma è un prodotto nazionale,  lo spirito e l'interesse con cui la cosa va gestita è per garantire sia che il prodotto sia il migliore possibile , sia che possa essere economicamente sostenibile, di più alto livello possibile  e anzi fruttare soldi per il mantenimento dello sport a livelli inferiori , ma anche che ci sia un " diritto" rispettato ( scusate se scomodo una parola grossa per questo tipo di cose ma lo sport è cosa seria)  ad usufruirne da parte dei cittadini che il sistema lo sostengono, che sono il sistema. Ora ,non è che se il calcio viene gestito male , secondo regole che non  rispecchiano i valori dello sport e spesso travalicano anche quelle dello Stato me ne deve fregare nulla e tutto bene madama la marchesa perchè il discorso è solo mi privo o non mi privo di passare la serata sul divano con la birra e i pop corn. Non è che se il prodotto diventa un prodotto solo per benestanti  va tutto bene lo stesso.Anzi da cittadino mi deve interessare molto per motivi etici e politici. Dazn e sky offrono un servizio per conto dello Stato. Se la tv di Stato ossia la Rai non mi piace, ho tutto il diritto di non possedere un apparecchio televisivo e di non pagare il canone. Il che non vuol dire però che non sia nel mio interesse e diritto di cittadino di avere una tv nazionale imparziale interessante qualitativa informativa  etcetc. Quindi non è che chi rinuncia alla visione della serie A per protestare su come lo Stato gestisce o lascia gestire alla Lega alla figc ,alla giustizia sportiva un ambito di interesse nazionale, tenendosi magari un Gravina o un De Siervo un Chinè a fare carne di * del settore , sta semplicemente rinunciando all' abbonamento ad una tv privata, o alla palestra privata, ad un bene di lusso, o a un vizio,   no, sta rinunciando a qualcosa che se non è un diritto, poco ci manca, perchè senza tutti i tifosi sto baraccone che tiene in piedi un settore rilevante della vita nazionale non sta in piedi. E noi siamo ben un terzo di quei tifosi. La Juventus e il trattamento che riceve , anzi dirò di più tutte le squadre e il trattamento che ricevono, la regolarità del campionato, la regolare competizione, il pari trattamento, l'equità della giustizia sportiva  sono o dovrebbero essere negli interessi di tutti. Non solo di Elkann o dei tifosi Juventus.Tutto ciò riguarda il diritto di tutti. Che la giustizia sportiva sia imparziale, che la Juventus come soggetto di eccellenza non sia penalizzata ad cazzum o perlomeno non subisca un trattamento differente da altre e sia messe nelle medesime condizioni della altre a competere, è una pretesa molto seria e importante. Poi che questo sia un paese dove la guerra fra bande, il puttanesimo, l'interesse a fregare, l'onestà calpestata per gli interessi di un clan, la pastetta e la corruzione siano ormai tollerati con rassegnazione e fatalismo, e considerati normalità, è un altro discorso. Così non dovrebbe essere così non è in altri paesi. Tanto per inquadrare perchè anche quelli che hanno disdettato  seguano comunque. Poi magari si riempiono la bocca di fronte alla Superlega che è questione privata, di tutelare il calcio di tutti. Lo facciano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, garrison ha scritto:

Col *, se fallisce tutto non si riparte proprio.

Si fa la fine della Francia, dove i diritti Tv, una volta partito Mbappé, li han dovuti regalare e i giocatori stan tutti fuggendo in altri lidi, come ha sottolineato Corvino l'alto giorno, dicendo che i club lì sono disperati ed ha potuto andare a comprare giocatori indisturbato per il Lecce (non il Real).

Altro che rubare le partite in streaming come fate adesso, a smettere di vedere la Juve con in campo titolari i giocatori della NG se va bene sarebbero proprio per primi quelli che oggi invocano fallimenti globali.

Beh , rubare mi pare una parola grossa (come ho scritto poc'anzi ho sempre pagato il calcio dai tempi di tele +), vorrei sapere quanti in forum che scrivono quà hanno il pc immacolato , con tutti i programmi ,giochi , film ,musica e quant'altro tutti diciamo scaricati pagandoli il dovuto.

Non facciamo ipocrisie per favore , i veri ladri sono quelli che vogliono spacciarci per reale un campionato altamente falsato ,  approfittando dell'amore che proviamo per la Juve per spennarci , quindi cornuti e mazziati ci vogliono.

Io la Juve la seguirei in qualsiasi categoria la mandassero , quello che gira intorno al calcio in Italia adesso è qualcosa di vomitevole , ci vuole un cambiamento.

 

Per un campionato regolare , con arbitraggi regolari e una giustizia sportiva che non sanziona in un'unica direzione, tornerei volentieri a pagare un giusto prezzo lo spettacolo di una serie A senza personaggi come Gravina al suo interno .

 

PS. Devo ancora ricevere il rimborso per i mesi che ho pagato (e il tempo che ho perso) per guardare un campionato del tutto falsato  .

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, horus ha scritto:

Devono sparire

Poi la serie A va a livello della scottish premier League e la Juve al livello del Dundee United. Contento te…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rial ha scritto:

Poi la serie A va a livello della scottish premier League e la Juve al livello del Dundee United. Contento te…

E secondo te è interesse della figc e della lega e delle tv che ciò succeda? No. Allora questi soggetti facciano in modo che ciò non succeda, semplicemente smettendo di vessare la realtà di eccellenza e i suoi tifosi che sono un terzo del totale. E coloro che in questi anni l'hanno vessata, sbagliando completamente i loro calcoli, e servendo interessi di parte, si facciano da parte, lasciando spazio ad un rinnovamento verso un sistema più giusto, più imparziale, più credibile, perchè questo andazzo in peggio è colpa loro e della loro gestione dissennata. Non dei tifosi che non pagano un prodotto non credibile.Se si rompe il giocattolo non è colpa delle disdette, se si rompe il giocattolo è colpa di chi il giocattolo lo gestisce.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, iaio80 ha scritto:

Condivido al 100%!

Non ci fosse stato l'accanimento nei nostri confronti e tutto il marcio che c'è stato, mi sarei abbonato ma sarebbe stato economicamente devastante per la famiglia.

Se calcoliamo il prezzo dell'abbonamento internet in media a 25€ + l'abbonamento Dazn + l'abbonamento Amazon Prime per le partite di Champions + il canone Rai da come risultato un prezzo che una normale famiglia monoreddito  fa fatica a sostenere.

Grazie Gravina!!! Mi hai risparmiato un pensiero 

Tra l'altro con l'abbonamento Prime ti vedi solo 3 gare tra le prime 8 che disputeranno i bianconeri, quindi se volessi (legittimamente) seguire tutte le 8 gare che, come minimo, la Juve disputerà, dovresti abbonarti a un altro servizio (sia esso Sky, Now etc.) con ulteriore aggravio della spesa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Tra l'altro con l'abbonamento Prime ti vedi solo 3 gare tra le prime 8 che disputeranno i bianconeri, quindi se volessi (legittimamente) seguire tutte le 8 gare che, come minimo, la Juve disputerà, dovresti abbonarti a un altro servizio (sia esso Sky, Now etc.) con ulteriore aggravio della spesa.

Una situazione vergognosa. Chi paga tutta sta roba sta subendo se non una truffa perlomeno i danni di una enorme speculazione. Su un bene di interesse pubblico. Per me i numeri saranno sempre più risicati. Anche potendo pagare e non avendo motivi per protestare non abbonandosi, chi compra questo prodotto prende una fregatura clamorosa. Abbonamenti multipli disdettabili non prima di un anno. Fra un po' ci saranno 8 emittenti che trasmettono ognuna 1 partita di Champions della Juve e se le vuoi vedere tutte devi fare 8 abbonamenti della durata di un anno intero. Così  spezzettando lo stesso prodotto si ingrassano in 8 anzichè uno spennando il tifoso . E' una partita di giro schifosa.

Poi accusano la gente di rubare le partite, guardate che questo sistema è costituito da  veri e propri grassatori e filibustieri eh, mica gente onesta.

Che poi tutto ciò arriva perchè non è accettabile per il potere e per questa cricca di speculatori  che il popolo che disdetta possa influire sul sistema ( che gli appartiene) e cambiarlo pretendendo equità ed onestà e di debellare il malaffare. Il popolo delle disdette sono eroi altro che ! Anche di fronte ad un danno economico enorme e ad un ondata di proteste piuttosto che mettersi in discussione la fanno più sporca possibile per mantenere lo status quo e scavare i soldi lo stesso. Ma è ovvio se passa questo precedente che il popolo ha il potere di influire sul sistema, loro hanno finito di fare tutti i loro intrallazzi e la loro mafietta fra figc lega emittenti ha finito di farsi i propri porci comodi sulle spalle della gente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Una situazione vergognosa. Chi paga tutta sta roba sta subendo se non una truffa perlomeno i danni di una enorme speculazione. Su un bene di interesse pubblico. Per me i numeri saranno sempre più risicati. Anche potendo pagare e non avendo motivi per protestare non abbonandosi, chi compra questo prodotto prende una fregatura clamorosa. Abbonamenti multipli disdettabili non prima di un anno. Fra un po' ci saranno 8 emittenti che trasmettono ognuna 1 partita di Champions della Juve e se le vuoi vedere tutte devi fare 8 abbonamenti. Così  spezzettando lo stesso prodotto si ingrassano in 8 anzichè uno spennando il tifoso . E' una partita di giro schifosa.

Poi accusano la gente di rubare le partite, guardate che questo sistema è costituito  veri e propri grassatori e filibustieri eh, mica gente onesta.

Che poi tutto ciò perchè non è accettabile per il potere e per questa cricca di speculatori  che il popolo che disdetta possa influire sul sistema ( che gli appartiene) e cambiarlo pretendendo equità ed onestà e di debellare il malaffare. Il popolo delle disdette sono eroi altro che ! Anche di fronte ad un danno economico enorme e ad un ondata di proteste piuttosto che mettersi in discussione la fanno più sporca possibile per mantenere lo status quo e scavare i soldi lo stesso. Ma è ovvio se passa questo precedente che il popolo ha il potere di influire sul sistema, loro hanno finito di fare tutti i loro intrallazzi e la loro mafietta fra figc lega emittenti ha finito di farsi i propri porci comodi sulle spalle della gente.

 

Per me oltre che l'aspetto economico, il calo di abbonamenti è dovuto a una disaffezione in atto verso il calcio.
La gente si rende conto che interventi arbitrari e in un'unica direzione della cd. giustizia sportiva, possono sconvolgere le classifiche.
Si inizia a stancare degli urli di esultanza dopo un gol ricacciati in gola, perché il VAR si è accorto che 20 secondi prima c'era un fuorigioco di un'unghia.
Si stufa di episodi decisi sulla base di frame.
Si stufa dell'eccessivo potere di calciatori e procuratori e del fatto che qualunque calciatore può andare a reclamare un ulteriore aumento 12 mesi dopo aver sottoscritto un lauto rinnovo.
E l'elenco potrebbe continuare...
Per cui anche a mio avviso i numeri saranno ancor più risicati, andando avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, delsol ha scritto:

sbaglio o hanno fatto una legge ad hoc(melandri) con la quale i proventi dei diritti tv non vengono divisi per l'audience delle partite ma 

dal numero di presenze di spettatori allo stadio. Se e' cosi' ho l'impressione che ci prendono pure per il c....... 

Non solo, ma anche il numero degli abitanti della città. Per cui la juve ha il doppio dei tifosi dell'inter e del milan ma prende di meno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, luke75 ha scritto:

Beh , rubare mi pare una parola grossa (come ho scritto poc'anzi ho sempre pagato il calcio dai tempi di tele +), vorrei sapere quanti in forum che scrivono quà hanno il pc immacolato , con tutti i programmi ,giochi , film ,musica e quant'altro tutti diciamo scaricati pagandoli il dovuto.

Non facciamo ipocrisie per favore , i veri ladri sono quelli che vogliono spacciarci per reale un campionato altamente falsato ,  approfittando dell'amore che proviamo per la Juve per spennarci , quindi cornuti e mazziati ci vogliono.

Io la Juve la seguirei in qualsiasi categoria la mandassero , quello che gira intorno al calcio in Italia adesso è qualcosa di vomitevole , ci vuole un cambiamento.

 

Per un campionato regolare , con arbitraggi regolari e una giustizia sportiva che non sanziona in un'unica direzione, tornerei volentieri a pagare un giusto prezzo lo spettacolo di una serie A senza personaggi come Gravina al suo interno .

 

PS. Devo ancora ricevere il rimborso per i mesi che ho pagato (e il tempo che ho perso) per guardare un campionato del tutto falsato  .

 

 

9 ore fa, luke75 ha scritto:

Beh , rubare mi pare una parola grossa (come ho scritto poc'anzi ho sempre pagato il calcio dai tempi di tele +), vorrei sapere quanti in forum che scrivono quà hanno il pc immacolato , con tutti i programmi ,giochi , film ,musica e quant'altro tutti diciamo scaricati pagandoli il dovuto.

Non facciamo ipocrisie per favore , i veri ladri sono quelli che vogliono spacciarci per reale un campionato altamente falsato ,  approfittando dell'amore che proviamo per la Juve per spennarci , quindi cornuti e mazziati ci vogliono.

Io la Juve la seguirei in qualsiasi categoria la mandassero , quello che gira intorno al calcio in Italia adesso è qualcosa di vomitevole , ci vuole un cambiamento.

 

Per un campionato regolare , con arbitraggi regolari e una giustizia sportiva che non sanziona in un'unica direzione, tornerei volentieri a pagare un giusto prezzo lo spettacolo di una serie A senza personaggi come Gravina al suo interno .

 

PS. Devo ancora ricevere il rimborso per i mesi che ho pagato (e il tempo che ho perso) per guardare un campionato del tutto falsato  .

 

 

9 ore fa, luke75 ha scritto:

Beh , rubare mi pare una parola grossa (come ho scritto poc'anzi ho sempre pagato il calcio dai tempi di tele +), vorrei sapere quanti in forum che scrivono quà hanno il pc immacolato , con tutti i programmi ,giochi , film ,musica e quant'altro tutti diciamo scaricati pagandoli il dovuto.

Non facciamo ipocrisie per favore , i veri ladri sono quelli che vogliono spacciarci per reale un campionato altamente falsato ,  approfittando dell'amore che proviamo per la Juve per spennarci , quindi cornuti e mazziati ci vogliono.

Io la Juve la seguirei in qualsiasi categoria la mandassero , quello che gira intorno al calcio in Italia adesso è qualcosa di vomitevole , ci vuole un cambiamento.

 

Per un campionato regolare , con arbitraggi regolari e una giustizia sportiva che non sanziona in un'unica direzione, tornerei volentieri a pagare un giusto prezzo lo spettacolo di una serie A senza personaggi come Gravina al suo interno .

 

PS. Devo ancora ricevere il rimborso per i mesi che ho pagato (e il tempo che ho perso) per guardare un campionato del tutto falsato  .

 

Ciao, io farò solamente un ragionamento di soldi il resto poi lo si può affrontare in altri tipi di questioni, allora io ho diviso l’abbonamento con mio fratello e pago 25 € al mese, a me per vedermi le partite non mi sembra tanto, oggi come oggi andare al ristorante a mangiarti una pizza e a bere una birra spendi 30 €, un aperitivo ne costa otto, un caffè costa più di un euro al giorno, dai! Anche quel tizio che va al bar, ho capito ma se tu fai la consumazione tra bere e mangiare spendi più di 20 € a serata! Non te lo fai l’abbonamento? Poi non ho capito in un forum di calcio chi fa l’abbonamento per vedersi la propria squadra viene anche deriso! È assurdo! Io ho piacere a vedere la mia squadra, magari se non posso rinuncio a un aperitivo a settimana e mi faccio l’abbonamento, che * è che in un forum di appassionati juventini uno debba essere deriso perché si guarda le partite? Ripeto, se uno proprio non può taglia una pizza a settimana e vengono fuori i soldi per vedersi la propria squadra, a me non sembrano cifre assurde!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, U2_AB ha scritto:

Argomento debole. Gli scudetti li abbiamo vinti perche' eravamo 10 volte superiori alle milanesi, le nostre reali avversarie.

Non e' questione di favorire qualcuno, come scrivi tu; la tendenza e' quella a distruggere chi fa bene, invece di imitare chi fa bene.

E' chiaro che se distruggi la juve, dai ossigeno a Inter e Milan, che riemergono dalle paludi in cui spesso si trovano, e riescono a respirare solo quando viene danneggiata la Juve. E' sempre il solito ciclo. I corsi e ricorsi che trasformano lo sport in farsa. 

Si, ma trattasi della solita visione miope tutta italiana. Il calcio in italia cresce se cresce tutto il movimento. Abbattere la juve per consentire a inter milan o napoli di vincere uno scudetto ma offri un prodotto scadente e alla lunga il sistema crolla. Se punti a valorizzare un prodotto alla lunga ne beneficiano tutti anche se a vincere gli scudetti è la Juve. Mi chiedo quanti fossero gli spettatori italiani e esteri che seguivano le partite nei 9 anni di vittorie della juve e quanti sono adesso. In realtà ai vertici non interessa lo sviluppo del sistema calcio, sono politici di professione quindi dei cancri che pensano alle loro poltrone. Non a caso l'unica riforma che ha portato del bene è quella delle squadre under 23, introdotta da Costacurta, un tecnico non un politico, nei pochi mesi che è stato vice presidente della FGIC quando è stata commissariata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me oltre che l'aspetto economico, il calo di abbonamenti è dovuto a una disaffezione in atto verso il calcio.
La gente si rende conto che interventi arbitrari e in un'unica direzione della cd. giustizia sportiva, possono sconvolgere le classifiche.
Si inizia a stancare degli urli di esultanza dopo un gol ricacciati in gola, perché il VAR si è accorto che 20 secondi prima c'era un fuorigioco di un'unghia.
Si stufa di episodi decisi sulla base di frame.
Si stufa dell'eccessivo potere di calciatori e procuratori e del fatto che qualunque calciatore può andare a reclamare un ulteriore aumento 12 mesi dopo aver sottoscritto un lauto rinnovo.
E l'elenco potrebbe continuare...
Per cui anche a mio avviso i numeri saranno ancor più risicati, andando avanti.

In questo caso non sono d'accordo.

Nella sezione Altri campionati ho postato un topic che evidenzia come le persone che vanno allo stadio in Italia siano in costante (in certi casi clamoroso) aumento negli ultimi 3 anni.

La "disaffezione" legata agli scarsi abbonamenti TV, ammesso e non concesso che esista, è legata solo ai costi degli abbonamenti ed allo spezzettamento degli abbonamenti stessi, oltre al fatto che agli italiani non è MAI piaciuto pagare per vedere lo sport in TV, da sempre ed i numeri sono semrpe stati ababstanza risicati in realtà.

Tutti di fronte ai guadagni dei calciatori facciamo i moralisti, ma sono discorsi che si fanno e si sentono letteralmente da trent'anni: ricordo personalmente di aver letto sul Guerino unì'intervista di Romeo Anconetani, mitico presidente del Pisa che ricorderai, che si lamentava dei costi di inaggi e calciatori e diceva che di questo passo il giocattolo si sarebbe senz'altro rotto di lì a poco. Era la fine degli anni '80 ed il calcio ha costantemente aumentato popolarità (e costi...)....

Comuqnue i più disaffezionati dovremmo essere noi juventini, visti i processi, invece allo stadio é quasi sempre sold out (con il nuovo allenatore non parliamone...impossibile trvare biglietti malgrado i costi) e questo Forum va in tilt non appena c'é l'annuncio di qualche acquisto importante per il numero di accessi (due dati tra i tanti). Non mi sembra che si possa parlare di disaffezione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Per me oltre che l'aspetto economico, il calo di abbonamenti è dovuto a una disaffezione in atto verso il calcio.
La gente si rende conto che interventi arbitrari e in un'unica direzione della cd. giustizia sportiva, possono sconvolgere le classifiche.
Si inizia a stancare degli urli di esultanza dopo un gol ricacciati in gola, perché il VAR si è accorto che 20 secondi prima c'era un fuorigioco di un'unghia.
Si stufa di episodi decisi sulla base di frame.
Si stufa dell'eccessivo potere di calciatori e procuratori e del fatto che qualunque calciatore può andare a reclamare un ulteriore aumento 12 mesi dopo aver sottoscritto un lauto rinnovo.
E l'elenco potrebbe continuare...
Per cui anche a mio avviso i numeri saranno ancor più risicati, andando avanti.

La gente di solito crede nella buonafede e nell' imparzialità del " sistema " , o vuole crederci per quieto vivere, fino allo stremo tappandosi occhi ed orecchie. Se siamo arrivati a questo punto è perchè è talmente lampante, palese , ovvio e sotto gli occhi di tutti che il sistema è corrotto che nessuno può più fare finta di non vedere e di non capire( tranne Garrison 😂)

Certe porcherie col VAR con le immagini davanti al ralenty è impossibile farle in buonafede. Impossibile.Non da parte di un arbitro professionista  Il famoso rigore non dato a Belotti contro l'Inter valutato così al VAR è un vero e proprio oltraggio all' intelligenza delle persone. Ogni tifoso davanti a quelle immagini sa che è rigore lampante sacrosanto grande come una casa .E non lo danno davanti al mondo intero senza vergogna e con tutta l'arroganza del potere. E' prendere per il * la gente. E' l'arrganza del mafioso che fa i soprusi in piazza per dimostrare che tanto è intoccabile.E sono anni che va avanti così con decine e decine di episodi e un andazzo che non può essere casuale. Vale lo stesso per le questioni giudiziarie e la gestione della giustizia sportiva. E talmente palese che c'è una manipolazione in atto che anche il tifoso più menefreghista più cieco non riesce a fare finta di nulla.Ma ovviamente il sistema il potere preserva se stesso e i propri interessi solo che ormai il re è quasi nudo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calo degli abbonati a dazn che riguarda tutte le tifoserie è dovuto anche al fatto che molti si sono fatti VPN e Paramount USA con cui vedi la serie A con circa 8 euro al mese oltre che la Champions che dazn non ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

 

 

Ciao, io farò solamente un ragionamento di soldi il resto poi lo si può affrontare in altri tipi di questioni, allora io ho diviso l’abbonamento con mio fratello e pago 25 € al mese, a me per vedermi le partite non mi sembra tanto, oggi come oggi andare al ristorante a mangiarti una pizza e a bere una birra spendi 30 €, un aperitivo ne costa otto, un caffè costa più di un euro al giorno, dai! Anche quel tizio che va al bar, ho capito ma se tu fai la consumazione tra bere e mangiare spendi più di 20 € a serata! Non te lo fai l’abbonamento? Poi non ho capito in un forum di calcio chi fa l’abbonamento per vedersi la propria squadra viene anche deriso! È assurdo! Io ho piacere a vedere la mia squadra, magari se non posso rinuncio a un aperitivo a settimana e mi faccio l’abbonamento, che * è che in un forum di appassionati juventini uno debba essere deriso perché si guarda le partite? Ripeto, se uno proprio non può taglia una pizza a settimana e vengono fuori i soldi per vedersi la propria squadra, a me non sembrano cifre assurde!

Un post di sano buon senso, ogni tanto.

Diciamo anche molti amano avere la scusa per rubare il calcio col pezzotto eh...sanno benissimo di rubare, una roba tra l'altro che potrebbero benissimo pagare a meno siano dei totali morti di fame (ma a questo punto le partite sono l'ultimo dei problemi), ma preferiscono auto giustificarsi con "Tanto è tutta una farsa/sono tutti mafiosi/tutti rubano quindi rubo anc'io" ecc. ecc..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

La gente di solito crede nella buonafede e nell' imparzialità del " sistema " , o vuole crederci per quieto vivere, fino allo stremo tappandosi occhi ed orecchie. Se siamo arrivati a questo punto è perchè è talmente lampante, palese , ovvio e sotto gli occhi di tutti che il sistema è corrotto che nessuno può più fare finta di non vedere e di non capire( tranne Garrison 😂)

Certe porcherie col VAR con le immagini davanti al ralenty è impossibile farle in buonafede. Impossibile.Non da parte di un arbitro professionista  Il famoso rigore non dato a Belotti contro l'Inter valutato così al VAR è un vero e proprio oltraggio all' intelligenza delle persone. Ogni tifoso davanti a quelle immagini sa che è rigore lampante sacrosanto grande come una casa .E non lo danno davanti al mondo intero senza vergogna e con tutta l'arroganza del potere. E' prendere per il * la gente. E' l'arrganza del mafioso che fa i soprusi in piazza per dimostrare che tanto è intoccabile.E sono anni che va avanti così con decine e decine di episodi e un andazzo che non può essere casuale. Vale lo stesso per le questioni giudiziarie e la gestione della giustizia sportiva. E talmente palese che c'è una manipolazione in atto che anche il tifoso più menefreghista più cieco non riesce a fare finta di nulla.Ma ovviamente il sistema il potere preserva se stesso e i propri interessi solo che ormai il re è quasi nudo.

Ho letto un discorso identico praticamente per il rigore non dato per presunto fallo di Iling contro il Bologna l'anno scorso, ovviamente fatto da un interista, che parlava proprio di arroganza del potere juventino che fa le cose "alla luce del sole".

Magari sono stati semplicemente due sviste arbitrali eh, come ce ne sono e saranno sempre.

Diciamo che siete fatti un po' della stessa pasta, sia pure su fronti diversi, mi sa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, iaio80 said:

Ma che poi (scrivo questo messaggio e me ne frego se qualcuno risponde oppure no), capisco il botta e risposta su chi è di destra o chi è di sinistra, su chi è cristiano e chi musulmano, su chi ama le bionde e chi le more e poi le rosse... Ma su un forum di tifosi della Juve vedere chi è abbonato e chi no proprio non lo mando giù dopo tutto quello che ci hanno fatto 

E se servisse contiueranno a fare, perchè chi ha orchestrato il tutto,Gravina, Ceferin, Uefa e Fifa che detengono il 30% dei pignoratti sono ancora al loro posto, questi fossero stati sul Titanic si sarebberro tutti salvati a discapito anche di donne e bambini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Un post di sano buon senso, ogni tanto.

Diciamo anche molti amano avere la scusa per rubare il calcio col pezzotto eh...sanno benissimo di rubare, una roba tra l'altro che potrebbero benissimo pagare a meno siano dei totali morti di fame (ma a questo punto le partite sono l'ultimo dei problemi), ma preferiscono auto giustificarsi con "Tanto è tutta una farsa/sono tutti mafiosi/tutti rubano quindi rubo anc'io" ecc. ecc..

Siamo sicuri che sia "rubare"? Le più recenti sentenze hanno anche dato torto a dazn su questo. Avere una VPN legittima e non illegale e abbonarsi ad un canale legale come può essere illegale? Forse la tecnologia ha semplicemente reso obsoleto abbonarsi a dazn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

 

 

Ciao, io farò solamente un ragionamento di soldi il resto poi lo si può affrontare in altri tipi di questioni, allora io ho diviso l’abbonamento con mio fratello e pago 25 € al mese, a me per vedermi le partite non mi sembra tanto, oggi come oggi andare al ristorante a mangiarti una pizza e a bere una birra spendi 30 €, un aperitivo ne costa otto, un caffè costa più di un euro al giorno, dai! Anche quel tizio che va al bar, ho capito ma se tu fai la consumazione tra bere e mangiare spendi più di 20 € a serata! Non te lo fai l’abbonamento? Poi non ho capito in un forum di calcio chi fa l’abbonamento per vedersi la propria squadra viene anche deriso! È assurdo! Io ho piacere a vedere la mia squadra, magari se non posso rinuncio a un aperitivo a settimana e mi faccio l’abbonamento, che * è che in un forum di appassionati juventini uno debba essere deriso perché si guarda le partite? Ripeto, se uno proprio non può taglia una pizza a settimana e vengono fuori i soldi per vedersi la propria squadra, a me non sembrano cifre assurde!

Contento tu contenti tutti. Ah il tizio che va al pub sono io. E siccome al pub comunque due tre volte a settimana ci vado lo stesso pure d'estate ,ci vado quando c'è la partita, quindi quei soldi al pub li spendo lo stesso, con i 15 euro di un panino e una birra ho la partita gratis. Ma posso pure spendere 3,50 di una coca cola al bar. Inoltre tu dividi l'abbonamento con tuo fratello ma dovete guardare la partita collegati allo stesso wi-fi. Si vede che tu vivi con tuo fratello e magari dai genitori. Oppure che uno dei due deve uscire per andare dall' altro a vedere la partita. Per la maggior parte delle persone sono 50 verdoni, che con la champions e tutto fra un po' raddoppiano e sono 100, al mese sinceramente troppo. Con tutte le porcate annesse e connesse. Anche no.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

perche lungo? a me sembra direttissimo

il locale paga molto piu di un privato per attirare gente grazie al valore aggiunto della partita mentre  mangia,

e riversa sul cliente parte dei costi in piu che ha per pagare sky o dazn o quel che e', tu credi di vedere la partita gratis e invece contibuisci

dando soldi a gravina e co.

piu' o meno come con le nostre tasse contribuiamo a costruire linee metro a milano e grattacieli sbucati nel giro di un paio di anni,

anche se magari non prenderemo mai la metro e non entreremo mai in quei grattacieli, almeno le partite le vediamo

E' vero, è un salasso. Un locale paga tre le 300 e le 400 €/mese.
Però un privato se deve fare abbonamento Sky + DAZN quanto paga?

Diciamo che sopra le 10-12 persone tutti gli altri sono guadagno perso per le pay TV.
Noi non siamo mai meno di 50-60, ma arriviamo anche 150 persone o più... Ci viviamo il calcio come piace a noi, facciamo crescere l'associazione e preserviamo il portafoglio. Viva il calcio tra amici e a prezzi popolari.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lollo00 ha scritto:

Siamo sicuri che sia "rubare"? Le più recenti sentenze hanno anche dato torto a dazn su questo. Avere una VPN legittima e non illegale e abbonarsi ad un canale legale come può essere illegale? Forse la tecnologia ha semplicemente reso obsoleto abbonarsi a dazn

E' assolutamente illegale, in quanto i diritti per trasettere la serie A sul territorio italiano li hanno solo Dazn e Sky.

Tutti gli altri non pososno farlo, a prescindere dalle VPN e le sentenz non hanno asolutamente reso lecito farlo, altrimenti sarebbere inutile assegnare i diritti TV in forma nazionale, uno li acquisterebbe per tutto il mondo ed amen.

Quindi sì é illegale e rubare, tra l'altro non solo a Dazn ma anche alla Juve, che coi diritti TV si sostenta e non può sostentarsi con quella miseria che paga Paramount per trasmettere in USA ma con i 70 e passa milioni che gli da Dazn sì.

Nel momento in cui Dazn Italia, come nei sogni degli zapatisti calcistici, fallirà, e nessuno pagherà più i 70 milioni alla Juve (e alle altre squadre), semplicemente tutit i giocatori bravi rimasti fuggiranno per altri lidi dove ancora i diritti li pagano (come sta sucecdendo in Francia che ha dovuto svender ei diritti ed ormai  un campionato di allevamento di giocatori per le altre leghe).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Contento tu contenti tutti. Ah il tizio che va al pub sono io. E siccome al pub comunque due tre volte a settimana ci vado lo stesso pure d'estate ,ci vado quando c'è la partita, quindi quei soldi al pub li spendo lo stesso, con i 15 euro di un panino e una birra ho la partita gratis. Ma posso pure spendere 3,50 di una coca cola al bar. Inoltre tu dividi l'abbonamento con tuo fratello ma dovete guardare la partita collegati allo stesso wi-fi. Si vede che tu vivi con tuo fratello e magari dai genitori. Oppure che uno dei due deve uscire per andare dall' altro a vedere la partita. Per la maggior parte delle persone sono 50 verdoni, che con la champions e tutto fra un po' raddoppiano e sono 100, al mese sinceramente troppo. Con tutte le porcate annesse e connesse. Anche no.

No, puoi smezzare l'abbnamento anche senza lo stesso wi/fi, con 2 dispositivi a testa.

io e un mio amico lo facciamo e con Dazn abbiamo dvuto pagare (con lo sconto) 530 e l'anno.

Non é poco, abbiamo pagato anticipatamente, ma sono meno di 25 € al mese a testa.

Entrambi guardiamo almeno 2/3 partite a turno (e io guardo anche la Liga spesso e lui la B perché éun po'  tifoso anche della cremonese).

Quindi hai semplicemente informazioni sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E' assolutamente illegale, in quanto i diritti per trasettere la serie A sul territorio italiano li hanno solo Dazn e Sky.

Tutti gli altri non pososno farlo, a prescindere dalle VPN e le sentenz non hanno asolutamente reso lecito farlo, altrimenti sarebbere inutile assegnare i diritti TV in forma nazionale, uno li acquisterebbe per tutto il mondo ed amen.

Quindi sì é illegale e rubare, tra l'altro non solo a Dazn ma anche alla Juve, che coi diritti TV si sostenta e non può sostentarsi con quella miseria che paga Paramount per trasmettere in USA ma con i 70 e passa milioni che gli da Dazn sì.

Nel momento in cui Dazn Italia, come nei sogni degli zapatisti calcistici, fallirà, e nessuno pagherà più i 70 milioni alla Juve (e alle altre squadre), semplicemente tutit i giocatori bravi rimasti fuggiranno per altri lidi dove ancora i diritti li pagano (come sta sucecdendo in Francia che ha dovuto svender ei diritti ed ormai  un campionato di allevamento di giocatori per le altre leghe).

 

Ci sono state già sentenze della corte europea al riguardo con assoluzioni complete.

 

È illegale solo ed esclusivamente nel caso vengano usate per abbonamenti illeciti (il pezzotto) o attività criminose.

Usare una VPN per usufruire di un abbonamento di contenuti legali all’estero fa parte delle libertà fondamentali di ogni cittadino dell’Unione Europea in virtù del libero mercato.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto un discorso identico praticamente per il rigore non dato per presunto fallo di Iling contro il Bologna l'anno scorso, ovviamente fatto da un interista, che parlava proprio di arroganza del potere juventino che fa le cose "alla luce del sole".

Magari sono stati semplicemente due sviste arbitrali eh, come ce ne sono e saranno sempre.

Diciamo che siete fatti un po' della stessa pasta, sia pure su fronti diversi, mi sa....

E ti stupisci che gli interisti parlino in malafede? Allora ho presente i due episodi. Quella su Illing può essere una svista, un interpretazione quella su Belotti mai. Che un interista dica boiate per comodo suo ci sta che tu te le beva anche no. Avrai pure due occhi e un metro di giudizio no? Valuta tu i due episodi e fatti un idea. Oppure se vuoi fatti convincere da un interista e sposa la sua. Poi c'è tutta la statistica e l'andazzo perchè ho citato un esempio ma ce ne sono mille. Eclatanti clamorosi inaccettabili e nella stragrande maggioranza  nella medesima direzione.

A fronte di ciò, poi leggi sul giornale che l 'inter ha preso meno cartellini di tutti  perchè ha l'addetto agli arbitri e lo dice Rocchi mente bivacca ridendosela con Marotta.Il colmo. E tu se guardi la panoramica di questo sistema , perchè ce li hai gli occhi colegati a un cervello vero ? fai 1+1+1+1+1+1+1+1+1 non vedi che c'è un evidente indirizzo voluto magari solo di tacita intesa ,alle cose? Sei veramente tanto obnubilato dal tifo che non ti fidi della tua capacità di giudizio? Come un interista qualsiasi? Io lo so se sono in buona fede o meno eh, se mi spoglio dell' abito tifoso quando faccio certe valutazioni. Il tifoso Juventino storicamente mai si lamentava degli arbitraggi, non è nella sua indole nei suoi valori  e ne abbiamo subite eh, ma ad oggi ha rotto questa consuetudine ed  è incazzato nero. Vuol dire che hanno talmente tirato la corda la stanno facendo talmente sporca e palese che non vedere ed accettare è volere passare per scemo. CON IL VAR. Certe cose con il VAR non si POSSONO sbagliare. E anche fosse incompetenza ( che guarda caso però per statistica va sempre in * alla Juve) un livello di incompetenza del genere non è comunque accettabile ed è surreale.

L'interista dice....e ma gli interisti dicono...no dico veramente secondo te loro quelli la che vantano lo scudetto di cartone dicono in buona fede ? O forse cavalcano la solita onda che hanno cavalcato da sempre ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E ti stupisci che gli interisti parlino in malafede? Allora ho presente i due episodi. Quella su Illing può essere una svista, un interpretazione quella su Belotti mai. Che un interista dica boiate per comodo suo ci sta che tu te le beva anche no. Avrai pure due occhi e un metro di giudizio no? Valuta tu i due episodi e fatti un idea. Oppure se vuoi fatti convincere da un interista e sposa la sua. Poi c'è tutta la statistica e l'andazzo perchè ho citato un esempio ma ce ne sono mille. Eclatanti clamorosi inaccettabili e nella stragrande maggioranza  nella medesima direzione.

A fronte di ciò, poi leggi sul giornale che l 'inter ha preso meno cartellini di tutti  perchè ha l'addetto agli arbitri e lo dice Rocchi mente bivacca ridendosela con Marotta.Il colmo. E tu se guardi la panoramica di questo sistema , fai 1+1+1+1+1+1+1+1+1 non vedi che c'è un evidente indirizzo voluto magari solo di tacita intesa alle cose? Sei veramente tanto obnubilato dal tifo che non ti fidi della tua capcità di giudizio? Io lo so se sono in buona fede o meno eh, se mi spoglio dell' abito tifoso quando faccio certe valutazioni. Il tifoso Juventino storicamente mai si lamentava degli arbitraggi,non è nella sua indole nei suoi valorri  e ne abbiamo subite eh, ma ad oggi ha rotto questa consuetudine ed  è incazzato nero. Vuol dire che hanno talmente tirato la corda la stanno facendo talmente sporca e palese che non vedere ed accettare è volere passare per scemo. E anche fosse incompetenza ( che guarda caso però per statistica va sempre in * alla Juve) un livello di incompetenza del genere non è comunque accettabile.

L'interista dice....e ma gli interisti dicono...no dico vermanete secondo te loro quelli la che vantano lo scudetto di cartone dicono in buona fede ? O forse calvalcano la solita onda che hanno cavalcato da sempre ?

Io non mi faccio convincere da nessuno, figuriamoci da un interista.

Semplicemente, da sempre, ritengo che i discorsi sugli arbitri siano solo emerite * da bar sport, da parte di tutti, juventini inclusi.

L'inter l'anno scorso ha vinto il campionato con 20 punti di distacco, dando spesso lezione di calcio, e uguale il Napoli l'anno prima.

Sono contento di questo? No, però é un fatto, mica devo farmi piccolo e scemo e pensare che hanno vinto per merito degli arbitri come faceva Ziliani quando vinceva la Juve nella stessa maniera.

E questo é tutto quello che ho da dire su questa faccenda.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.