Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

Ravezzani sul caos DAZN: "Le disdette juventine hanno pesato"

Post in rilievo

1 minuto fa, delsol ha scritto:

Vorrei ricordarti che noi abbiamo pagato e molto il fatto di avere una societa' e una tifoseria corrette.
Forse in italia non e' conveniente e i fatti stanno li a testimoniarlo, noi siamo andati in B e ci hanno 
tolto 2 scudetti senza art.6 ma hanno inventato una serie di improbabili art.1, ci hanno rovinato un campionato
per una cosa che fanno tutti, mentre solo noi siamo sleali. Basta un piccolo refolo di vento per sprigionare
la potenza mediatica a minacciare sanzioni esemplari. Altre societa' non esistono, abbiamo i telefoni sotto 
controllo, le nostre telefonate, anche inventate da organi ufficiali, sono di dominio pubblico. Le telefonate 
degli altri vengono nascoste fino alla prescrizione. 
Poi ognuno puo' pensare che sia solo un caso oppure che siamo in mano ad una banda di malfattori.

Sì ma si confondono sempre i piani.

Non é che perché c'é stata calciopoli allora c'è un mega disegno degli arbitri di penalizzarci e possiamo avere costantemente 'sta sindrome da accerchiamento perenne.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Per me puoi pure vedere al bar e non avrei nulla da ridire, quello che non mi piace è metterla sul fare opera di juventinità dura e pura nell'usare metodi non propriamente permessi e magari far passare quello che paga regolarmente per lo juventino non sensibile , la realtà è che molti vogliono usufruire di un servizio senza pagare o pagando pochissimo, il resto sono scuse e questo vale per tutte le tifoserie.

purtroppo ho conoscenti Juventini che non hanno compreso bene nemmeno farsopoli, non è questione di essere Juventino duro e puro o meno,  hanno tutti gli abbonamenti per vedere pure le amichevoli, son scelte mica li giudico negativamente, anzi! dal loro punto di vista fanno benissimo

17 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che perché c'é stata calciopoli allora c'è un mega disegno degli arbitri di penalizzarci e possiamo avere costantemente 'sta sindrome da accerchiamento perenne.

ma che ci sia una sudditanza psicologica al contrario è innegabile! che non si favorisca la Juventus per carità di Dio, se sbaglia a sfavore nessuno dice un * cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non ho detto questo.

Ma quello che dipingi te é un mix tra il Trono di Spade ed il Padrino.

Per me ora la situazione é MOLTO migliore di quella a cavallo degli anni 2000, anche perché le proprietà straniere sono molto più distaccate e meno "tifose" dei vari Berlusconi, Sensi, Moratti...situazione abnorme che ha portato a Calciopoli, in cui peraltro nessuno si fidava più di nessuno e per i designatori arbitrali era considerato normale avere relazioni telefoniche con mezzo mondo, cosa per me da sempre aberrante.

Lasciamo perdere, un passato che spero non ritorni più in cui la Juve é stata la vittima (ma diciamo che ha commesso ingenuità clamorose che hanno armato i carnefici...).

Io mi limito a seguire le partite, ho sempre considerato gli arbitri le persone migliori nell'ambiente del calcio (e tutto sommato anche la vicenda di calciopoli mi dà ragione visto che gli arbitri si sono rivelati tutti puliti), non ho alcun dubbio sui risultati del campo e non credo ai giochi di potere che decidono le partite di calcio (e che non vengono MAI scoperti).

E non mi interessa quando mi danno del "povero ingenuo".

Trovo molto più fessi quelli che invece credono sia tutto combinato (o lo credono a fasi alterne...solo se non vince la loro squadra come gli interisti) e poi perdono il loro tempo in un Forum di calcio.

però non solo era LEGALE  ma pure consigliato proprio per cercare di dissipare quel clima di odio (che soprattutto Moratti e i merdekani fomentavano)  c'era in quegl'anni

tant'è che la prima difesa di Bergamo e Pairetto era proprio, cavolo parliamo con tutti possibile che ci siano solo le intercettazioni con Moggi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Garri, ma tu hai famiglia? Ma se un arbitro sa che una sua decisione puo' favorire chi non e'
gradito a chi mi paga cosa deve fare? Il migliore, a detta di tutti, e' dovuto andare in tv a
chiedere scusa per una ammonizione, ti ho fatto un solo esempio ma chissa in quella carboneria
cosa succede.Ricorda che gli introiti, con il var, sono aumentati.
Purtroppo oggi la classe arbitrale italiana e' scesa molto di livello rispetto ai nostri parametri
e vorrei esprimere la mia ammirazione per gli arbitri di calciopoli, che ci hanno rimesso il lavoro
e la carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, delsol ha scritto:

Garri, ma tu hai famiglia? Ma se un arbitro sa che una sua decisione puo' favorire chi non e'
gradito a chi mi paga cosa deve fare? Il migliore, a detta di tutti, e' dovuto andare in tv a
chiedere scusa per una ammonizione, ti ho fatto un solo esempio ma chissa in quella carboneria
Purtroppo oggi la classe arbitrale italiana e' scesa molto di livello rispetto ai nostri parametri
e vorrei esprimere la mia ammirazione per gli arbitri di calciopoli, che ci hanno rimesso il lavoro
e la carriera.

Lascia stare, non lo convincerai mai che anche un solo arbitro o varista possa essere condizionato contro la Juve. Sono tutti senza macchia e se sbagliano lo fanno sempre in assoluta buona fede..ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, delsol ha scritto:

e la carriera.

Gli arbitri sono gli stessi con cui abbiamo vinto 9 scudetti. Di seguito.

Per me queste sono tutte scuse da perdenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsol ha scritto:

io mi meraviglio come si possa ancora discutere sulla testata e sul passaggio al portiere, ma e' lampante che l'arbitro ha avuto

paura di applicare il regolamento a nostro favore quindi per logica lo ha fatto per tutta la partita. E' matematico che quasi tutti

gli arbitri si comportano cosi' quando ci arbitrano perche' hanno paura di incorrere in sanzioni se sbagliano in nostro favore.

👍La canea mediatica durerebbe settimane travolgendolu in una spirale senza fondo, l'abbiamo già visto succedere tante e tante volte. 

Evidentemente, a quelli che sostengono l'imparzialita' di certi testate o certi networks, pare che lo stesso sia avvenuto nei casi testata/retropassaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Godai san ha scritto:

Lascia stare, non lo convincerai mai che anche un solo arbitro o varista possa essere condizionato contro la Juve. Sono tutti senza macchia e se sbagliano lo fanno sempre in assoluta buona fede..ghgh

Guarda io non voglio convincere nessuno, pero' pretendo che ognuno non pensi di aver la verita' in tasca e non rispetti quella di un altro.

Non mi piace che mi si dica che se mi lamento sono come gli interisti, allora se sei juventino non ti puoi lamentare mai anche se ti

prendono a bastonate. Mi sembra che se non reagisci mai come per calciopoli etc. verremo sempre colpevolizzati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

E perchè mai?

Permettimi di dissentire, e cerco di spiegarti il perchè:

• nessuno ci obbliga a guardarlo, ma se ho voglia lo guardo
  • nessuno mi obbliga ad abbonarmi ad una tv, ma se ho voglia mi abbono
  • nessuno mi obbliga ad andare allo stadio occasionalmente, ma se ho voglia (e trovo il biglietto) ci vado
  • nessuno mi obbliga ad abbonarmi allo stadio, ma se ho voglia (e soldi) lo faccio
  • nessuno può impedirmi una passione personale, nel limite del rispetto delle libertà altrui.

Quindi, perchè dovrei godere di uno spettacolo ridimensionato?

Io credo che andrebbe semplicemente regolamentato un po' meglio con controlli ben più severi sulle società (nè più nè meno di quello che avviene per tutte le altre società italiane).

Ragionare per assiomi assoluti non è mai la soluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oaktreefan ha scritto:

scusa se mi intrometto, guarda che le crepe si notano eccome, dapprima la vendita dei diritti addirittura al ribasso, poi gli spropositati aumenti dazn.......stai tranquillo che il castello infame tende a crollare....

si salva un pò sky perchè offre troppa roba per chi ne è appassionato ed il costo del calcio (5 euro mensili per me) alla fine lo lasci pur non vedendo mai sky calcio per scelta mia. non ho potuto toglierlo altrimenti dall'importo mensile scotnato di 58 euro (ho tutto di sky) tornava agli originari 94 euro mensili. solo per questo non ho potuto toglierlo anche se al telefono glie l'ho fatto presente del perchè volevo toglierlo, sia per la porcata antijuve, sia per la presenza di gentaccia di parte come il signor parodi e come quel cialtrone di bergomi

❤️❤️❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uomo da juve ha scritto:

Il ridimensionamento lo intendo per gli stipendi , ed una volta abbassati almeno della metà,anche i costi per i tifosi ( biglietti , pay TV ) saranno più sostenibili per i tifosi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Niente non e' nelle tue sfere quella di smettere di echitettare chi non la pensa come te. Rispondi sempre con le stesse frasi senza portare

esempi di episodi clamorosi come i nostri, escluso muntari, che siano capitati alle altre squadre. Vorrei ricordarti tornati in serie A, come 

da cultura mafiosa, a cagliari ci hanno dato tre rigori contro, poi ne hanno tolto uno, perche' due sentenze a noi sfavorevoli ci sono

state comunicate 1 ora prima della gara? Non potevano aspettare a dopo? Tu vivi nel tuo mondo da vincente io vivo nel mio da perdente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Per me ora la situazione é MOLTO migliore di quella a cavallo degli anni 2000, anche perché le proprietà straniere sono molto più distaccate e meno "tifose" dei vari Berlusconi, Sensi, Moratti...situazione abnorme che ha portato a Calciopoli, in cui peraltro nessuno si fidava più di nessuno e per i designatori arbitrali era considerato normale avere relazioni telefoniche con mezzo mondo, cosa per me da sempre aberrante.

Secondo me la situazione anni 2000 è stato il top per il calcio italiano. Il nostro campionato era il migliore al mondo proprio perchè organizzato da personaggi che amavano il calcio e le società di cui erano proprietari. Avevano a cuore la crescita dell'intero movimento. Adesso abbiamo quasi tutti affaristi che venderebbero l'anima al diavolo pur di portare a casa dei denari

A cavallo del 2000 ricordo il Milan che ci regalava un portiere perchè Buffon si era infortunato nel trofeo Berlusconi. Atto da signori

Sempre in quel periodo (sistema calcio in mano a Giraudo e Galliani) è capitato il fattaccio del passaporto tarocco di Recoba. C'erano tutti gli estremi per la retrocessione dell'Inter con la semplice sconfitta a tavolino nelle partite in cui l'Inter aveva inserito Recoba. Era un atto dovuto retrocedere l'Inter. Ma Giraudo e Galliani (con Agnelli e Berlusconi dietro) hanno operato da statisti sportivi e deciso di non "colpire la terza forza del campionato" sapendo che una retrocessione avrebbe comunque danneggiato l'intero movimento calcistico italiano. E così hanno avvallato la totale chiusura degli occhi da parte della "teorica" giustizia sportiva. Ora nel calcio del 2020 ci troviamo una società storica che viene retrocessa per plusvalenze regolari e le altre società che banchettano per aver recuperato una insperata qualificazione alla Champions ed alle altre 2 coppe europee

Nel 2000 vi erano valori morali e sportivi che si mescolavano alle furbate. Ora c'è un totale sfruttamento del potere a proprio vantaggio

Che poi ancora oggi nessuno riesce a spiegarmi cosa ci fosse veramente di illegale in calciopoli. A parte i contatti diretti fra arbitri e vertici di Milan e Inter (si, quello era un reato sportivo) non si è trovato nulla che fosse illegale. Quasi impossibile trovare qualcosa sportivamente scorretto. I dirigenti chiamavano i designatori? Era legale e lo facevano tutti. Perchè oggi i designatori vivono su un eremo e non hanno contatti con i dirigenti? 

Io rimpiango il calcio italiano degli anni 90 e 2000. Il miglior calcio al mondo. Dal 2006 ad oggi siamo in continuo declino e ci ritroviamo a fare campagne acquisti cercando giocatori "scaricati" dalle migliori squadre di 4 o 5 campionati europei (più quello arabo). Fra l'altro siamo anche bravi a fare le nozze con i fichi secchi ma il divario con i top campionato si allarga di anno in anno. Entro 4 o 5 anni saremo raggiunti da altri campionati (Turchia, Portogallo e Olanda). Il tutto perchè il potere è in mano a personaggi come De Laurentiis, Marotta e Lotito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, garrison ha scritto:

In quei 9 anni la Juve avrebbe potuto vincere il campionato a punteggio pieno visto il livello della rosa rispetto alla concorrenza in Italia. Gli arbitri ci hanno dato contro ma non potevano certo mangiarci tutto il vantaggio che avevamo sul campo

Ora, come rosa, siamo al livello dell'Inter ma poi bastano 10 punti regalati all'Inter e una decina di punti rubacchiati alla Juve per "costruire" un campionato senza storia

Se in testa al campionato ci saranno Inter, Napoli e Lazio mi aspetto arbitraggi neutrali. Ma se si intromettono società senza potere vedremo spesso il soccorso arbitrale VAR verso il trio che gestisce il calcio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, delsol ha scritto:

Niente non e' nelle tue sfere quella di smettere di echitettare chi non la pensa come te. Rispondi sempre con le stesse frasi senza portare

esempi di episodi clamorosi come i nostri, escluso muntari, che siano capitati alle altre squadre. Vorrei ricordarti tornati in serie A, come 

da cultura mafiosa, a cagliari ci hanno dato tre rigori contro, poi ne hanno tolto uno, perche' due sentenze a noi sfavorevoli ci sono

state comunicate 1 ora prima della gara? Non potevano aspettare a dopo? Tu vivi nel tuo mondo da vincente io vivo nel mio da perdente.

Episodi clamorosi? Ma io di vermanete clamoroso ricordo solo il gol annullato con la Salernitana che era una vergogna, poi non é che ricordi clamorosi torti ai nostri danni, certo se ogni episodio, tipo la testata di Pellegri, diventa un episodio clamoroso amen (per cortesia non farmi un elenco di questi errori andandomi a riprendere cose di 10 anni fa...io il gol di Muntari manco lo ricordavo più).

Io non tengo la conta degli errori arbitrali, sono questioni che trovo spesso noiose proprio perché vengano valutati in maniera troppo parziale, da tutti i tifosi (giornalisti tifosi inclusi).

Non é quetsione di etichettare, per me cercare alibi negli arbitri é da perdenti, qualunque tifoso lo faccia in qualunque momento.

Oltretutto col Var e la GLT che han ridotto drasticamente gli errori, posto che siamo qui a parlare di un passaggio indietro ed un calcio di punizione a 2 non dato, non di gol entrati di mezzo metro o clamorosi rigori dati/negati.

Cosa devo scrivere? Che non condivido la tua opinione ma la rispetto? Ma é ovvio che la rispetto, ma stiamo parlando di calcio non di massimi sistemi, consentimi di essere un po' più diretto e schietto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Secondo me la situazione anni 2000 è stato il top per il calcio italiano. Il nostro campionato era il migliore al mondo proprio perchè organizzato da personaggi che amavano il calcio e le società di cui erano proprietari. Avevano a cuore la crescita dell'intero movimento. Adesso abbiamo quasi tutti affaristi che venderebbero l'anima al diavolo pur di portare a casa dei denari

Era il top perché allora era un business alla portata di signori italiani molto ricchi come Berlusconi, Moratti, Sensi, Cragnotti, Tanzi, Della valle (Agnelli si era già un po' disamorato e faceva fare al fratello Umberto) ecc..

Alcuni dei quali ricchi in maniera mi si consenta per ragioni discutibili, ma lasciamo pure perdere.

Che non avevano concorrenza internazionale, perché la premier era agli albori e tranne il Real all'estero nessuno si sognava di spendere certe cifre per il calcio, ragion per cui l'Italia dominava, spendendo e spandendo, anche se era un dominio molto "drogato" non era costruito su solide basi come quello inglese di oggi.

Erano squadre gestite, tranne la Juve (per ragioni familiari come detto), in maniera altamente antieconomica e, in sostanza, padronale o a titolo di sfizio, come diceva Moratti "per far sognare i tifosi"

Oggi non ci sono imprenditori italiani, se non pochi, che possano sostenere imprese, come le squadre di calcio top, che hanno anche perdite a tre cifre, infatti son spariti tutti, rimangono solo "artigiani" del pallone come DeLaurentis e Lotito, il cui lavoro é in pratica fare i presidenti.

Oggi , da parte delle proprietà straniere,le squadre si cerca di gestirle in maniera più razionale, cercando fonti di finanziamento alternative, spesso da parte di fondi con disponibilità enormi ma con volontà di una getsione oculata, in maniera molto meno "tifosa".

Guarda il Como, potrebbero comprarsi mezza serie A ma preferiscono crescere a piccoli passi e puntando sui giovani.

Ora, qualcuno potrà rimpiangere quel tipo di situazione, magari più romantica, con i presidenti paperoni e "mecenati" (per modo di dire...) ma anche caratterizzata da porcherie mica da ridere, posto che le squadre si contrapponevano con ogni mezzo (e calcipoli lo ha evidenziato).

Io personalmente no, preferisco adesso, una dimensione sicuramente più ridotta ma almeno "sostenibile" (o che aspira ad esserlo).

23 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Che poi ancora oggi nessuno riesce a spiegarmi cosa ci fosse veramente di illegale in calciopoli. A parte i contatti diretti fra arbitri e vertici di Milan e Inter (si, quello era un reato sportivo) non si è trovato nulla che fosse illegale.

Diciamo che regalare schede telefoniche non intercettabili ai designatori non é che abbia aiutato la nostra causa, tanto che Moggi e co. sono stati condannati sino in Cassazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Episodi clamorosi? Ma io di vermanete clamoroso ricordo solo il gol annullato con la Salernitana che era una vergogna, poi non é che ricordi clamorosi torti ai nostri danni, certo se ogni episodio, tipo la testata di Pellegri, diventa un episodio clamoroso amen (per cortesia non farmi un elenco di questi errori andandomi a riprendere cose di 10 anni fa...io il gol di Muntari manco lo ricordavo più).

Io non tengo la conta degli errori arbitrali, sono questioni che trovo spesso noiose proprio perché vengano valutati in maniera troppo parziale, da tutti i tifosi (giornalisti tifosi inclusi).

Non é quetsione di etichettare, per me cercare alibi negli arbitri é da perdenti, qualunque tifoso lo faccia in qualunque momento.

Oltretutto col Var e la GLT che han ridotto drasticamente gli errori, posto che siamo qui a parlare di un passaggio indietro ed un calcio di punizione a 2 non dato, non di gol entrati di mezzo metro o clamorosi rigori dati/negati.

Cosa devo scrivere? Che non condivido la tua opinione ma la rispetto? Ma é ovvio che la rispetto, ma stiamo parlando di calcio non di massimi sistemi, consentimi di essere un po' più diretto e schietto.

ok garri semplifichiamo mi pare che siamo daccordo che navighiamo in ambiente ostile da svariati anni ma tu ritieni che, l'AIA amministrativamente e economicamente legata al suddetto ambiente ostile, sia orgogliosamente e irreprensibilmente ligia ai regolamenti, mentre io penso che questo

organismo preferisce dare linee guida che non dispiacciano all'ambiente ostile stesso. Io spero che tu abbia ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delsol ha scritto:

e la carriera.

E alcuni pure la salute, mi spiace ma non riesco a provare altro se non odio per i merdekani

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Era il top perché allora era un business alla portata di signori italiani molto ricchi come Berlusconi, Moratti, Sensi, Cragnotti, Tanzi, Della valle (Agnelli si era già un po' disamorato e faceva fare al fratello Umberto) ecc..

Alcuni dei quali ricchi in maniera mi si consenta per ragioni discutibili, ma lasciamo pure perdere.

Che non avevano concorrenza internazionale, perché la premier era agli albori e tranne il Real all'estero nessuno si sognava di spendere certe cifre per il calcio, ragion per cui l'Italia dominava, spendendo e spandendo, anche se era un dominio molto "drogato" non era costruito su solide basi come quello inglese di oggi.

Erano squadre gestite, tranne la Juve (per ragioni familiari come detto), in maniera altamente antieconomica e, in sostanza, padronale o a titolo di sfizio, come diceva Moratti "per far sognare i tifosi"

Oggi non ci sono imprenditori italiani, se non pochi, che possano sostenere imprese, come le squadre di calcio top, che hanno anche perdite a tre cifre, infatti son spariti tutti, rimangono solo "artigiani" del pallone come DeLaurentis e Lotito, il cui lavoro é in pratica fare i presidenti.

Oggi , da parte delle proprietà straniere,le squadre si cerca di gestirle in maniera più razionale, cercando fonti di finanziamento alternative, spesso da parte di fondi con disponibilità enormi ma con volontà di una getsione oculata, in maniera molto meno "tifosa".

Guarda il Como, potrebbero comprarsi mezza serie A ma preferiscono crescere a piccoli passi e puntando sui giovani.

Ora, qualcuno potrà rimpiangere quel tipo di situazione, magari più romantica, con i presidenti paperoni e "mecenati" (per modo di dire...) ma anche caratterizzata da porcherie mica da ridere, posto che le squadre si contrapponevano con ogni mezzo (e calcipoli lo ha evidenziato).

Io personalmente no, preferisco adesso, una dimensione sicuramente più ridotta ma almeno "sostenibile" (o che aspira ad esserlo).

Diciamo che regalare schede telefoniche non intercettabili ai designatori non é che abbia aiutato la nostra causa, tanto che Moggi e co. sono stati condannati sino in Cassazione.

Vabbè o ripassi farsopoli oppure inutile discutere buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Vabbè o ripassi farsopoli oppure inutile discutere buona serata

Ma guarda Farsopoli la conosco bene.

Nell'altro Forum avevo aperto e tenuto un topic che si chiamava "Pane, burro e congettura" che era diventato anche ababstanza famoso perché tra i primi, quando la Juve era considerata il Male Assoluto sui giornali e anche tra gli stessi juventini, avevamo letto le informative dei CC per scoprire che erano piene di enormi buchi e ricostruzioni assurde.

Tanto che persino Emilo Cambiaghi mi ha citato nei ringraziamenti del suo libro "Manuale di auto-difesa per gli juventini", in sostanza tutto su calciopoli.
Avevo anche parteciapto, con soldi di tasca mia, ad un'inziiativa editoriale purtroppo durata poco di sostegno e illustrazione di quella che ritengo essere la verità, tanto che parlai al telefono persino con Moggi (che all'epoca parlava con tutti eh...quelli che gli potevano dare una mano).

Quindi se permetti, non accetto tanto che mi si dica che non conosco Calciopoli.

La consegna delle schede non intercettabili o svizzere o quel * che erano ai designatori (fatto purtoppo acclarato) l'ho sempre considerata un'enorme ingenuità, inutile edulcorare le cose e l'ho fatto notare anche nell'ambito di quelle iniziative di cui ti dicevo (infatti anche lì dopo un po' non sono stato d'accordo con l'atteggiamento volto a minimizzare o a sostenere che erano "per il calciomercato" - ai designatori dai le schede per il calciomercato??? - e mi hanno escluso).

Anche la condanna in 3 gradi di giudizio dalla giustizia penale, purtroppo, é un fatto.

Ora io non penso AFFATTO che Moggi e co. abbiano corrotto qualcuno o abbiano fatto conversazioni, non intercettabili, di cose "losche" o acchittato partite...però non ti devi mettere nella condizione di dare vita ad un INEVITABILE sospetto, specie in quanto dal 1998 (Iuliano/Ronaldo) in avanti ti hanno accusato di tutto (ma la trasmisisone di Santoro in prima serata sulla Rai in cui Moggi veniva additato come il Padrino te la ricordi???? Era il '98 non il 2006)...meglio perdere anche uno scudetto se vermanete le milanesi si accordavano con gli arbitri ma non sollevare dubbi.

Se vogliamo far finta di niente e fare come tutti quelli che dicono a Moggi che era pereftto e non ha mai sbagliato nulla, facciamo pure.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma guarda Farsopoli la conosco bene.

Nell'altro Forum avevo aperto e tenuto un topic che si chiamava "Pane, burro e congettura" che era diventato anche ababstanza famoso perché tra i primi, quando la Juve era considerata il Male Assoluto sui giornali e anche tra gli stessi juventini, avevamo letto le informative dei CC per scoprire che erano piene di enormi buchi e ricostruzioni assurde.

Tanto che persino Emilo Cambiaghi mi ha citato nei ringraziamenti del suo libro "Manuale di auto-difesa per gli juventini", in sostanza tutto su calciopoli.
Avevo anche parteciapto, con soldi di tasca mia, ad un'inziiativa editoriale purtroppo durata poco di sostegno e illustrazione di quella che ritengo essere la verità, tanto che parlai al telefono persino con Moggi (che all'epoca parlava con tutti eh...quelli che gli potevano dare una mano).

Quindi se permetti, non accetto tanto che mi si dica che non conosco Calciopoli.

La consegna delle schede non intercettabili o svizzere o quel * che erano ai designatori (fatto purtoppo acclarato) l'ho sempre considerata un'enorme ingenuità, inutile edulcorare le cose e l'ho fatto notare anche nell'ambito di quelle iniziative di cui ti dicevo (infatti anche lì dopo un po' non sono stato d'accordo con l'atteggiamento volto a minimizzare o a sostenere che erano "per il calciomercato" - ai designatori dai le schede per il calciomercato??? - e mi hanno escluso).

Anche la condanna in 3 gradi di giudizio dalla giustizia penale, purtroppo, é un fatto.

Ora io non penso AFFATTO che Moggi e co. abbiano corrotto qualcuno o abbiano fatto conversazioni, non intercettabili, di cose "losche" o acchittato partite...però non ti devi mettere nella condizione di dare vita ad un INEVITABILE sospetto, specie in quanto dal 1998 (Iuliano/Ronaldo) in avanti ti hanno accusato di tutto (ma la trasmisisone di Santoro in prima serata sulla Rai in cui Moggi veniva additato come il Padrino te la ricordi???? Era il '98 non il 2006)...meglio perdere anche uno scudetto se vermanete le milanesi si accordavano con gli arbitri ma non sollevare dubbi.

Se vogliamo far finta di niente e fare come tutti quelli che dicono a Moggi che era pereftto e non ha mai sbagliato nulla, facciamo pure.

I rapporti fra dirigenti e designatori erano fortemente caldeggiati dai vertici del calcio italiano. Farlo con schede italiane o svizzere cambia poco e non può diventare reato. Io ho regalato una scheda moldava ad un amico che andava in vacanza a Chisinau. Devo temere per la mia carriera lavorativa?

Ricordiamoci che molte delle prove derivavano dal lavoro di Tavaroli e Cipriani. E proprio loro (condannati in via penale) lavoravano anche per una società milanese, intercettavano le chiamate di Moggi per riferire tutto ad un uomo con i denti gialli. Secondo me Moggi ha fatto bene a cercare una via di fuga da una tale attività di spionaggio. Fra l'altro le schede svizzere sono state intercettate e proprio gli inquirenti avevano confermato che non era emerso nulla da quelle schede

Moggi in tantissimi anni di attività avrà commesso delle leggerezze ma non si è mai fatto beccare a tramare con arbitri (vedi Facchetti e Meani)

La morte dei veri Agnelli ha aperto le porte ad una gestione del calcio che spazia nel marcio più assoluto. Fino al 2004 il calcio italiano era il top, si spendeva tanto ma neanche troppo. Nulla a che vedere con le spese attuali. Ricordo ancora Platini, Rummenigge, Zico, Socrates, Krol, Dirceu e tantissimi altri ancora. Messi tutti insieme guadagnavano quanto Mbappè oggi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

La GLT sicuramente si, il VAR no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

scusa se mi intrometto, guarda che le crepe si notano eccome, dapprima la vendita dei diritti addirittura al ribasso, poi gli spropositati aumenti dazn.......stai tranquillo che il castello infame tende a crollare....

si salva un pò sky perchè offre troppa roba per chi ne è appassionato ed il costo del calcio (5 euro mensili per me) alla fine lo lasci pur non vedendo mai sky calcio per scelta mia. non ho potuto toglierlo altrimenti dall'importo mensile scotnato di 58 euro (ho tutto di sky) tornava agli originari 94 euro mensili. solo per questo non ho potuto toglierlo anche se al telefono glie l'ho fatto presente del perchè volevo toglierlo, sia per la porcata antijuve, sia per la presenza di gentaccia di parte come il signor parodi e come quel cialtrone di bergomi

Quelli che citi sono dati oggettivi, ma:
- io avevo precisato che AD OGGI non vi erano risultati concreti: i diritti TV sono stati assegnati, il calcio continua a essere trasmesso, arbitraggi e VAR procedono come sempre, i media continuano nel loro modus operandi etc. Se poi si sono aperte delle crepe che in futuro causeranno il crollo del Palazzo, ben vengano, ma AD OGGI non ci sono risultati concreti;
-siamo sicuri che gli aumenti di DAZN e un ceto calo degli spettatori televisivi siano stati causati dalla protesta? io non ne sono sicuro, li ricollego a una tendenza in atto da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

..La morte dei veri Agnelli ha aperto le porte ad una gestione del calcio che spazia nel marcio più assoluto..

Nonché la "genesi" del tifoso 2.0 (Travaglio, Linus, alcuni qui nel forum)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti