Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

Ravezzani sul caos DAZN: "Le disdette juventine hanno pesato"

Post in rilievo

21 minuti fa, AlexDee ha scritto:

DAZN costa troppo, punto. La battaglia "politica", credo, non c'entri nulla (forse all'inizio delle plusvalenze, ma non ora). Se Dazn facesse offerte a 19,99 euro al mese per tutto l'anno, si riabbonerebbero tutti, juventini compresi.

Io ho disdetto perchè (avendo anche Sky) non posso (e non voglio) permettermi 800,00 euro l'anno circa per vedere il calcio.

Capitolo pirateria: oggi ci sono tanti metodi legali (Paramount, Dazn tedesco ecc.) e non per vedere il calcio a prezzi stracciati. Ci sono apps illegali che funzionano benissimo (addirittura con meno secondi di ritardo rispetto al DAZN originale, roba da pazzi) a costi irrisori. La tecnologia sta avanzando, anche le VPN costano pochissimo, quindi tutti i proclami per perseguire i pirati e i fruitori dei contenuti illeciti vanno a farsi benedire. Anche tecnicamente è impossibile raggiungere il risultato che sperano di ottenere (bloccare gli IP, le VPN, le multe automatiche, il Piracy Shield ecc.), l'unica soluzione possibile, per loro, è ripristinare tutto a 19,00 euro al mese (o meno), non c'è altra soluzione. 

Costa quanto 4 pacchetti di sigarette al mese. Non è un salvavita, non è un diritto costituzionale il calcio gratis. Conosco gente che si lamenta dei prezzi delle pay tv e spende 10 € al giorno in sigarette.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Il tipo di contratto telefonico non determina MAI e poi MAI reati. Per la magistratura le schede sono TUTTE intercettabili e non c'è distinzione tra schede svizzere, italiane, giapponesi, pakistane, ecc.... La magistratura ha tutti i mezzi per intercettare ogni genere di scheda. E proprio gli inquirenti hanno testimoniato che in quelle intercettazioni su schede svizzere non c'era nulla. E' evidente che Moggi utilizzava queste schede non per sfuggire alla magistratura ma all'attività di spionaggio messa in atto da Tavaroli per conto di un'altra società calcistica avversaria della Juventus. Sono notizie pubbliche queste, mica le conosco solo io

Con i designatori si parla di molte cose essendo esseri umani. A memoria Moggi parlava con uno solo dei 2 designatori con cui era amico personale da decenni. Probabilmente parlavano fra di loro come faccio io con i miei amici storici: sport, donne, politica, ecc... oltre a parlare di calcio. Ci manca solo che 2 persone al top nel mondo del calcio non possano parlare tra di loro delle problematiche dello sport in cui vivono. E sinceramente anche a me darebbe fastidio essere intercettato dai miei avversari di business. A te sembra normale che Moratti spiasse le telefonate di Moggi? Quello è stato un comportamento da radiazione dal mondo del calcio

Il calcio era organizzato in modo delirante? E quello di oggi cosa sarebbe? Almeno una volta le regole erano "quasi uguali" per tutti e non come oggi che le regole valgono solo per le società che stanno all'opposizione. Se sei dalla parte del potente di turno puoi anche iscriverti ai campionati senza presentare i documenti necessari. Ti sembra normale? 

I presidenti di Lazio e Fiorentina non penso siano stati arrestati per reati legati al calcio. Ed anche oggi alcuni Presidenti sono nelle stesse condizioni. Hai più visto in giro Zhang, l'uomo che ha dominato gli ultimi anni del campionato italiano che ti pare super pulito e lindo?

So benissimo che non tornerà più un calcio che commette errori ma si basa su valori sportivi. Ora siamo nell'era del wrestling dove i mondiali si fanno a dicembre nel deserto. E forse questo fatto è il meno schifoso tra le migliaia di porcherie su cui si basa il calcio attuale

P.S. Io mi sono rifugiato nel calcio giovanile e seguo solo la Juve per puro amore (e per amicizia visto che seguo le partite con un buon numero di persone)

Si vabbé.

Te mi parli di reati (che peraltro purtroppo sono stati accertati viste le condanne...Moggi e Giraudo non sono stati condannati solo per prescrizione ma la sentenza della Cassazione fu durissima nei loro confronti...io non sono minimamente d'accordo con quanto scritto dai Giudici ma quelle decisioni ci sono), io ti parlo di etica e di illecito sportivo.

Sei partito tu chiedendo...ma cosa c'era mai di illecito ed ingiusto che hanno trovato in Calciopoli e ti ho risposto.

Che il calcio di oggi sia asservito al "potente" di turno, che poi sarebbe l'inter, lo dici te....dove starebbe la "potenza" dell'inter che, come dici tu stesso, ha un proprietario cinese sparito nel nulla ed é piena di debiti (ma che poteva iscriversi al campionato eh...non credere a tutte le bottanate che scrivono anche in questo Forum sono vizi nell'iscrizione ...sono tutte cretinate) non lo so...io vedo una squadra costruita bene e che sul campo l'anno scorso ha dato a noi ed a tutti le piste, giocavano molto meglio di noi (quest'anno sembrano tornati sulla terra per fortuna sinora).

Quando era la Juve più forte, abbiamo vinto noi, non leggevo tutte queste preoccupazioni per il calcio malato.

Mi sembra tutto cinema, insomma.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Bravo. Ottimo suggerimento. Anche perché poi, quando lo metti alle strette, non ti risponde più.

Non è che mi si "mette alle strette", manco tra l'altro dovessi convicervi io che se seguite uno sport che ritenete corrotto il problema ce l'avete voi, non io.

Dopo un po' uno si stufa a rispondere a cretinate sugli arbitri o sul Var, come se dovessi essere io a giustificare errori che a volte indubbiamente ci sono, ma che non condizionano un *.

Se non vi accorgete che da battaglie anche giuste, tipo quella contro l'ingiustissima sentenza sulle plusvalnze, scadete in cose palesemente ridicole tipo l'inter (o il napoli per non essere monotematici) che vince solo grazie agli aiuti arbitrali, sino a diventare delle parodie juventine di Ziliani, non é colpa mia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi davvero vuole risparmiare, ma comunque seguire la passione per la Juve e per il calcio in generale, sa che il prezzo di listino delle varie pay tv non va assolutamente pagato. Ci sono molte offerte durante l'anno che se prese in tempo permettono di risparmiare e anche tanto.

Ad esempio fino a domenica scorsa, con la carta giovani nazionale si poteva avere DAZN a 19.90 per 12 mesi. 

Se invece il prezzo di listino viene usato come scusa per evitare di pagare un servizio volutamente, quello è un altro discorso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh bhé, scroccando streaming é più facile...

Io non ho nessuna tesi, tanto che nelal discussione sull'episodio in Juve Forum non sono manco entrato.

Semplicemente parliamo di un episodio talmente marginale nel contesto della partita che non valeva la pena soffermarsi.

Il regolamento, da quanto so, punisce la condotta violenta, ma quando i giocatori e capita spesso vanno "testa contro testa" a sfidarsi come galletti da combattimento spesso gli arbitri non danno ammonizioni o ammoniscono solo, non espellono mai.

Succede a volte anche col gomito alto, la mera "sbracciata" la puniscono con l'ammonizione, quando invece i giocatori caricano la gomitata li espellono.

Nel caso in quesione presumo che l'arbitro abbia ritenuto che Pellegri avesse solo appunto appoggiato la testa, come da intimidazione che fanno in tutti i campi dalal D alla A, senza dare il colpo e il Var l'abbia ritenuto una valutazione di campo.

Io lo ribadisco, se l'arbitro ci avesse voluto davvero danneggiare e fosse stato "in malafede" avrebbe dato la punizione al limite all'Empoli (che ha originato la protesta di Pellegri) e nessuno gli avrebbe detto niente né il Var poteva correggerlo.

Poi Pellegri é stato un povero fesso e se lo espelleva, se la prendeva in saccoccia.

Stiamo comunque veramente parlando del nulla.

Spiace ma non sono d'accordo, un giicatore in meno a 10 minuti dalla fine, tra l'altro la punta che tiene sunla squadra quando rilanciano, può  eccome incidere. Ma al di là di questo il vero problema è che, come lo scorso anno, si decidono cose contro di noi che vanno in modo inequivocabile contro le regole. La testata, anche se non violenta, a palla lontana, è sempre espulsione, lo er anche l'entrata assassina di Malinowsky o Berardi lo scorso anno, e lo è il retropassaggio del napoli in area. Lo 0 alla casella OFR favorevoli certifica senza se e senza ma l'atteggiamento arbitrale nei nostri confronti, e questo a fine anno pesa a livello di punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Spiace ma non sono d'accordo, un giicatore in meno a 10 minuti dalla fine, tra l'altro la punta che tiene sunla squadra quando rilanciano, può  eccome incidere. Ma al di là di questo il vero problema è che, come lo scorso anno, si decidono cose contro di noi che vanno in modo inequivocabile contro le regole. La testata, anche se non violenta, a palla lontana, è sempre espulsione, lo er anche l'entrata assassina di Malinowsky o Berardi lo scorso anno, e lo è il retropassaggio del napoli in area. Lo 0 alla casella OFR favorevoli certifica senza se e senza ma l'atteggiamento arbitrale nei nostri confronti, e questo a fine anno pesa a livello di punti

Mah, le OFR di regola al 99% smentiscono la valutazione dell'arbitro di campo.

Quindi questo significherebbe che abbiamo avuto il 99% delle valutazioni di campo "sbagliate" favorevoli, nel caso, quindi non é che proprio il massimo per la tesi degli arbitri che non hanno il coraggio di prendere decisioni pro Juve..sembrerebeb che ce l'hanno ma sono sbagliate.

Ma poi non "certifica" niente, se non l'ossessione per gli arbitri che hanno tutti i tifosi italiani.

L'arbitro é l'unico soggetto sul campo che non deve sbagliare mai in 90 minuti, se sbaglia é perché é corrotto o se va bene "condizionato" (é la tesi su cui si fonda Calcipoli tra l'altro...). E lo stesso vale per il Var, che spesso deve fare valutazioni difficili.

Gli attaccanti sbagliano gol assurdi, i portier fanno le papere, gli aleneatori cannano le formazioni ma fa niente...sono gli arbitri che decidono le partite e solo di quelli si deve discutere, almeno al bar sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che uno ha il diritto di abbonarsi al costo di listino. Senza avere problemi.

Io credo che uno ha il diritto di abbonarsi a qualche servizio estero con VPN ed abbonamento. Con il solito problema che se ti sgamano ti chiudono il servizio.

Io che che ha il diritto di farsi il pezzotto, poi se lo mettono in gattabuia o lo sanzionano per bene ne paga le conseguenze.

Fare il paladino della giustizia in quel modo astioso onestamente fa ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianco ha scritto:

Io credo che uno ha il diritto di abbonarsi al costo di listino. Senza avere problemi.

Io credo che uno ha il diritto di abbonarsi a qualche servizio estero con VPN ed abbonamento. Con il solito problema che se ti sgamano ti chiudono il servizio.

Io che che ha il diritto di farsi il pezzotto, poi se lo mettono in gattabuia o lo sanzionano per bene ne paga le conseguenze.

Fare il paladino della giustizia in quel modo astioso onestamente fa ridere.

a parte che non parlerei di diritti in questi termini, perchè allora uno potrebbe dire che si ha anche il diritto di uccidere, e non lo si ha. Ma poi alla fine avresti dovuto scrivere che uno ha anche il diritto di fare il paladino della giustizia in modo astioso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà ci sono molte offerte, bastaa cercare, io Dazn lo pago 26 € al mese (più di 19,99 ok ma non molto), condividendolo con un amico, sia pure con pagamento anticipato in un'unica soluzione.

Siamo tutti d'accordo che sia troppo caro, benché non ci sia un prezzo "giusto", per l'offerta che danno e che dover pagare anche altri per avere le coppe sia noioso e fastidioso, però alla fine sono anni che l'offerta é spezzettata.

E siamo altresì d'accordo che avere la meglio contro i pirati é difficile/impossibile, allo stato della tecnologia.

Tuttavia, anche se fosse una battaglia persa in partenza, va fatta e non va ridicolizzata/sminuita, é come la battaglia contro l'evasione fiscale (nel suo piccolo eh...), non é perché é impossibile intercettare tutti gli evasori allora bisogna arrendersi e fare condoni su condoni, io almeno la penso così.

Da Dazn.it:

"Entrambi i piani, STANDARD e PLUS, sono destinati a persone che vivono insieme in un unico nucleo domestico. Solo chi sottoscrive il piano e i suoi conviventi possono usufruire del servizio DAZN tramite il medesimo account. Le credenziali di accesso DAZN sono personali e non possono essere condivise, il sottoscrittore può utilizzarle per permettere al convivente di accedere alla piattaforma."

A meno che l´amico in questione non vive insieme a te stai facendo esattamente ció di cui accusi tutti gli altri: stai "rubando" soldi a Dazn e al sistema calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Godai san ha scritto:

Da Dazn.it:

"Entrambi i piani, STANDARD e PLUS, sono destinati a persone che vivono insieme in un unico nucleo domestico. Solo chi sottoscrive il piano e i suoi conviventi possono usufruire del servizio DAZN tramite il medesimo account. Le credenziali di accesso DAZN sono personali e non possono essere condivise, il sottoscrittore può utilizzarle per permettere al convivente di accedere alla piattaforma."

A meno che l´amico in questione non vive insieme a te stai facendo esattamente ció di cui accusi tutti gli altri: stai "rubando" soldi a Dazn e al sistema calcio.

Ma se me lo ha fatto direttamente Dazn il piano mandandomi l'offerta via email, é espressamente previsto che può essere utilizzato su dispositivi diversi anche non facenti parte dello stesso nucleo famigliare o su case diverse...é come Netflix se lo paghi di più.

Ma se vuoi sto "rubando" eh, sono esattamente come quelli che c'hanno il pezzotto a 5 euro versati direttamente alla camorra, hai proprio colto nel segno, bravo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se me lo ha fatto direttamente Dazn il piano mandandomi l'offerta via email, é espressamente previsto che può essere utilizzato su dispositivi diversi anche non facenti parte dello stesso nucleo famigliare o su case diverse...é come Netflix se lo paghi di più.

Ma se vuoi sto "rubando" eh, sono esattamente come quelli che c'hanno il pezzotto a 5 euro versati direttamente alla camorra, hai proprio colto nel segno, bravo.

L´offerta é di un mese fa o di due anni fa?

E non sto dicendo che é la stessa cosa ma visto che sei sempre cosi preciso e convinto che il servizio di dazn sia perfetto mi sembra strano che non paghi l´intero abbonamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Godai san ha scritto:

Da Dazn.it:

Scusa se mi intrometto, ma hai scritto una grande balla. Al limite sta infrangendo i T&C della piattaforma, di certo non sta "rubando" nulla, dato il pagamento al servizio. 

Quindi sta finanziando correttamente Dazn e di conseguenza il sistema calcio. Diversamente dai metodi "alternativi" utilizzati da chi si cela dietro la scusa delle ingiustizie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Godai san ha scritto:

L´offerta é di un mese fa o di due anni fa?

E non sto dicendo che é la stessa cosa ma visto che sei sempre cosi preciso e convinto che il servizio di dazn sia perfetto mi sembra strano che non paghi l´intero abbonamento.

È di luglio.

Gli abbiamo mandato la disdetta dal piano plus e ci hanno scritto facendoci due offerte e la seconda l' abbiamo accettata, 520 euro l' anno per plus senza limiti sui dispositivi purché pagato anticipato in un' unica soluzione.

Il servizio è tutt' altro che perfetto, tornasse tutto a Sky io preferirei, mi trovo molto meglio col satellite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo che bisognerebbe smetterla di dare patenti di legalita'. Per rispetto del tifoso juventino che da anni viene turlupinato, e pensa in coscienza, e sotto

la propria responsabilita', di protestare nei confronti di chi ritiene in malafede. Ognuno e' libero di comportarsi come gli pare ma non dovrebbe permettersi

a ergersi come cultore della eticita' dopo quello che subiamo in continuazione da 20 anni. Altre tifoserie avrebbero minacciato ben altre proteste.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, delsol ha scritto:

Ritengo che bisognerebbe smetterla di dare patenti di legalita'. Per rispetto del tifoso juventino che da anni viene turlupinato, e pensa in coscienza, e sotto

la propria responsabilita', di protestare nei confronti di chi ritiene in malafede. Ognuno e' libero di comportarsi come gli pare ma non dovrebbe permettersi

a ergersi come cultore della eticita' dopo quello che subiamo in continuazione da 20 anni. Altre tifoserie avrebbero minacciato ben altre proteste.

quoto, gli altri facessero come vogliono, non è un mio problema.

io ragiono per me stesso, mi sento preso in giro, la mia squadra del cuore è massacrata da decenni su ordini dell'inter (si, stavolta la chiamo col nome farlocco che ha) di Moratti per salvare il deretano a se stesso che stava affogando di debiti per la propria inettitudine. Visto che il piano di Moratti ha funzionato, dopo i nostri 9 scudetti (dove le hanno provate veramente tutte per metterci il bastone fra le ruote con accuse cervellotiche basate sul nulla mischiato al niente) ci hanno rifatto e ha funzionato di nuovo.

Alla luce di ciò, visto che mi sono ben chiari i nomi e i visi degli infami mandanti dell'ennesimo agguato vile alla juventus, ho deciso da persona civile quale sono che il mio unico strumento per fargli male E' SMETTERE DI DARGLI SOLDI.

Così è, non vedo più la mia amata juve se non quando posso andare allo stadio, guardo le sintesi che il nostro amico paolo posta qui su forum, fine.

Neanche guardo i programmi sportivi televisivi perchè ormai sono roba trash.

Non servirà a nulla il mio operato? Pazienza, comunque a me non rubano + un solo euro e questo è ciò che posso permettermi. Viviamo in una nazione democratica con regole da rispettare ed io le rispetto.

Potessi rinascere e realizzare un sogno, vorrei vivere in un mondo dove tutti i disonesti e banditi infami possono essere soppressi senza conseguenze.

Se mai esistesse e io rinascere, saprei io cosa fare.

ma è fantascienza, la vita reale è ben altro.

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gianco ha scritto:

A dire il vero alla radio hanno detto che anche far finta di dare la testata, cioè senza contatto è da espulsione.

Esattamente, il regolamento recita " colpire o tentare di colpire". 

A termini di regolamento è la stessa cosa. 

Ma naturalmente vale per le altre, non per noi... 

Ah, a proposito, così, en passant, a proposito di colpire o meno, mi sa che Bremer se lo ricorda l'arbitro che ci hanno mandato per sabato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, the killing hand ha scritto:

Costa quanto 4 pacchetti di sigarette al mese. Non è un salvavita, non è un diritto costituzionale il calcio gratis. Conosco gente che si lamenta dei prezzi delle pay tv e spende 10 € al giorno in sigarette.

Piuttosto che mantenere la lega riprenderei a fumare dopo vent'anni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, le OFR di regola al 99% smentiscono la valutazione dell'arbitro di campo.

Quindi questo significherebbe che abbiamo avuto il 99% delle valutazioni di campo "sbagliate" favorevoli, nel caso, quindi non é che proprio il massimo per la tesi degli arbitri che non hanno il coraggio di prendere decisioni pro Juve..sembrerebeb che ce l'hanno ma sono sbagliate.

Ma poi non "certifica" niente, se non l'ossessione per gli arbitri che hanno tutti i tifosi italiani.

L'arbitro é l'unico soggetto sul campo che non deve sbagliare mai in 90 minuti, se sbaglia é perché é corrotto o se va bene "condizionato" (é la tesi su cui si fonda Calcipoli tra l'altro...). E lo stesso vale per il Var, che spesso deve fare valutazioni difficili.

Gli attaccanti sbagliano gol assurdi, i portier fanno le papere, gli aleneatori cannano le formazioni ma fa niente...sono gli arbitri che decidono le partite e solo di quelli si deve discutere, almeno al bar sport.

Quando dico 0 OFR parlo di chiamate su cose che l'arbitro non ha visto, cosa che accade a tutte le squadre, tranne che a noi, anche quando ci sono entrate da rosso sulla tibia (mentre se lo fa Milik contro l'Empoli e l'arbitro da il giallo viene subito richiamato dal Var di turno) o testate a palla lontana

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Quando dico 0 OFR parlo di chiamate su cose che l'arbitro non ha visto, cosa che accade a tutte le squadre, tranne che a noi, anche quando ci sono entrate da rosso sulla tibia (mentre se lo fa Milik contro l'Empoli e l'arbitro da il giallo viene subito richiamato dal Var di turno) o testate a palla lontana

Senz'altro su Bremer hanno sbagliato, col Sassuolo e l'hanno anche ammesso.

Però per dire col Bologna in casa due giornate prima c'era un probabile rigore di Iling (Motta all'epoca protestò abbastanza...) che se dato avrebbe potuto essere decisivo, con l'arbitro che non é stato richiamato al monitor.

Quello non vale nel conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rial ha scritto:

Ci va un po’ di equilibrio. 

lui spesso  è “talebano” nell’esporre le sue argomentazioni ma altrettanto spesso i suoi interlocutori scadono nel ridicolo, mi sono accorto che sono quelli che nel live della partita frignano 5 pagine per un cartellino giallo subìto. E che credevano sul serio che i ricorsi di Agnelli avrebbero portato al ritorno degli scudetti o a risarcimenti milionari. 

Ripeto, ci va equilibrio. Non bisogna essere talebani ma nemmeno rendere questo forum simile a forzainter o tuttonapoli.

Infine, riguardo l’argomento del topic la penso in maniera semplice 

sei abbonato a Sky/Dazn? Va benissimo

non sei abbonato e segui le partite alla radio? Va benissimo 

segui le partite su siti pirata? Stai truffando e lo fai grazie a quelli che pagano gli abbonamenti, perché se non ci fossero loro non ci sarebbero nemmeno le partite “piratate”.

Mi guardo gli highlights del giorno dopo ed ho finito da un pezzo di guardare programmi sportivi.

Per il resto dopo aver passato farsopoli con l'infamia (per chi c'era se lo ricorda bene) e per l'ultimo smacco targato duo Ceferin-Gravina ho deciso di NON finanziare più il baraccone serie A.

Ognuno FACCIA CIÒ CHE CREDE ci mancherebbe...vi auguro solo di pagare 150€ al mese ho che vi spennino su varie piattaforme per vedere tutto il minestrone calcistico...purtroppo a voi "moralizzatori" non posso augurare di rivivere altre ingiustizie sportive/politiche perpetrate ai danni della Juve perché ci andremmo di mezzo tutti...anche chi giustamente protesta e si lamenta dei trattamenti ricevuti grazie a questo sistema marcio.

Buona giornata.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

a parte che non parlerei di diritti in questi termini, perchè allora uno potrebbe dire che si ha anche il diritto di uccidere, e non lo si ha. Ma poi alla fine avresti dovuto scrivere che uno ha anche il diritto di fare il paladino della giustizia in modo astioso. 

Secondo me ti sbagli.

Il mio esempio forse grossolano sta ad indicare  che sul mio operato ne risponde la mia persona.

Invece su quello del paladino a tempo perso, ne risponde il soggetto a cui si rivolge.

La cosa fastidiosa è che, visto l'anonimato chi fa cosa, come e quando lo sa solo lui.

Questo vale per tutti naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rial ha scritto:

Ci va un po’ di equilibrio. 

lui spesso  è “talebano” nell’esporre le sue argomentazioni ma altrettanto spesso i suoi interlocutori scadono nel ridicolo, mi sono accorto che sono quelli che nel live della partita frignano 5 pagine per un cartellino giallo subìto. E che credevano sul serio che i ricorsi di Agnelli avrebbero portato al ritorno degli scudetti o a risarcimenti milionari. 

Ripeto, ci va equilibrio. Non bisogna essere talebani ma nemmeno rendere questo forum simile a forzainter o tuttonapoli.

Infine, riguardo l’argomento del topic la penso in maniera semplice 

sei abbonato a Sky/Dazn? Va benissimo

non sei abbonato e segui le partite alla radio? Va benissimo 

segui le partite su siti pirata? Stai truffando e lo fai grazie a quelli che pagano gli abbonamenti, perché se non ci fossero loro non ci sarebbero nemmeno le partite “piratate”.

Ma "talebano", cerco solo di essere coerente.

Se ho preso in giro per anni gli interisti e i napoletani che sostenevano che gli scudetti della Juve (passati ma anche recenti) erano frutto di chissà che complotti arbitrali (tipo il mancato giallo a Pjanic o cose così), cerco di non comportarmi come loro, almeno tra juventini (poi al Bar anche io ribatto dando dei "ladri" agli interisti eh ma solo per divertimento).

Gli errori li fanno gli arbitri é inevitabile, li fanno anche contro la mia Juve e mi dà fastidio, sostenere che li facciano solo ai nostri danni o apposta per danneggiarci o perché "condizionati" dalla paura delle ritorsioni dei media/del sistema per me é ben oltre la forzatura (eufemismo).

E cerco di non mischiare calciopoli/sentenza plusvalenze con gli arbitri ed il Var, perché sono questioni che non c'entrano tra loro e vengono anzi svilite, facendo tutto un mischione/calderone.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Si vabbé.

Te mi parli di reati (che peraltro purtroppo sono stati accertati viste le condanne...Moggi e Giraudo non sono stati condannati solo per prescrizione ma la sentenza della Cassazione fu durissima nei loro confronti...io non sono minimamente d'accordo con quanto scritto dai Giudici ma quelle decisioni ci sono), io ti parlo di etica e di illecito sportivo.

Sei partito tu chiedendo...ma cosa c'era mai di illecito ed ingiusto che hanno trovato in Calciopoli e ti ho risposto.

Di errori giudiziari è piena la storia. E nel caso del calcio arriva l'aggravante del tifo che toglie lucidità anche a persone normalmente affidabili. La giudice Casoria aveva ben inquadrato la situazione ma non ha potuto ribellarsi al volere di chi aveva architettato il tutto

Stessa cosa delle plusvalenze. Se le fa la Juve è reato, se le fanno altri sono grandi operazioni di mercato. Ed è situazione similare a quella di Calciopoli quando Moggi pareva un criminale mentre Facchetti che chiamava il designatore e gli ordinava di parlare con l'arbitro per "istruirlo" era una brava persona

La Juve ha avuto il potere fino alla morte dei 2 grandi Agnelli. Dal 2004 siamo in balia di chiunque ci abbia in antipatia e finiamo ciclicamente in mezzo a processi di ogni genere. Invece per le altre società non accade mai nulla di tutto ciò. E questo distrugge anche la reputazione della magistratura che, sugli stessi episodi, prende strade diametralmente opposte

• Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti