Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

Ravezzani sul caos DAZN: "Le disdette juventine hanno pesato"

Post in rilievo

5 ore fa, garrison ha scritto:

Ma come "cambia poco"???
Se i rapporti erano "caldeggiati" e li tenevano tutti ed erano "perfettamente regolari", perché Moggi doveva regalare schede telefoniche non intercettabili ai designatori (che le abbia date anche agli arbitri mi risulta non sia mai stato provato ma ai designatori sì...anzi in alcune intercettazioni tra loro si rinviano a chiamarsi "sull'altra scheda")?

Penso che tu sia una persona intelligente e capisca che é un comportamento come minimo sospetto, poco etico e clamorosamente stupido...non volevano essere intercettati da Tavaroli e co. mentre parlavano coi designatori? E qualunque essere senziente si chiederebbe cosa avevano mai da dirsi....e coi designatori non ci parli di calciomercato, quindi la scusa é ridicola.

Non voglio ricostruire tutta Calciopoli, é una storia di quasi vent'anni fa, mi ha veramente nauseato.

E' stata una clamorosa ingiustizia, anche le sentenze penali gridano vendetta per quante fallacie contengono, Cassazione inclusa.

Ma non prendiamoci in giro, era un modo di organizzazione del calcio delirante (e come detto Moggi e Giraudo non erano certo solo delle povere vittime), che infatti é crollato dall'interno, come il muro di Berlino, le milanesi son state cedute a indonesiani e cinesi, la Roma agli americani, la Fiorentina é pure fallita, i presidenti di Lazio e Parma sono stati arrestati.

Se tu rimpiangi quel calcio italiano mi spiace per te, non tornerà mai più.

Per quanto mi riguarda invece, sono solo contento.

E dai su anche su questo, io le ho ascoltate tutte  le udienze del processo penale a Napoli in diretta su radio radicale e quando non potevo in podcast: i dati delle famose schede svizzere sono stati reperiti dai Carbinieri a Lugano senza rogatoria. Nel negozio di De Cillis.Annotati a mano su fantomatiche carte del formaggio,  In quel negozio di schede svizzere si riforniva anche Branca dirigente dell' Inter. Di schede svizzere. E noi ancora adesso non sappiamo se quelle attribuite a Moggi siano quelle che aveva preso Branca magari per intrallazzare con Telecom o quelle di Moggi. Quando chiedono a processo a De Cillis di Branca che si riforniva da lui di confermare  non risponde ne si ne no ma la risposta è:"... e questo che c'entra?"

Ora a lui De Cillis cosa * gli andava e veniva se c'entrava qualcosa che Branca comprava le schede da lui???Sei testimone di un tribunale rispondi... Perchè risponde così? Mica rischiava qualcosa lui.Puoi ben capire cosa viene in mente...evidentemente qualcosa c'era sotto...qualcosa da nascondere aveva

Comunque le schede svizzere non è vero che non erano intercettabili. Infatti furono intercettate per un periodo e nessuna di esse ha prodotto traffico. E per questo hanno smesso di intercettarle. Questo è ciò che hanno detto. Erano troppo impegnati a formulare capi di accusa guardando i tabellini delle partite della Gazzetta tanto che hanno accusato la Juve di avere truccato una partita che aveva perso, scrivendo sull' informativa il risultato contrario a quello che era e cioè la Juventus vincente che invece aveva perso 2-1

Hanno composto poi a mano il traffico di quelle sim, invece che usare il software apposito , fra decine di miglia di dati ( chissà perchè) ebbene le incongruenze  di questo lavoro sono numerosissime, risultano schede che agganciano antenne sul territorio, mentre il presunto possessore è da tutto un altra parte d'Italia. le famose 40 telefonate fra Moggi e non mi ricordo chi non sono vere non sono 40 telefonate. Senza contare quello che potevano fare alla Telecom con il software  rimasto lì e che una volta si usava per le intercettazioni giudiziarie, al CNAG che era dentro Telecom e poi è stato dismesso per uso giudiziario ( ad oggi ogni procura usa attrezzature noleggiate)  ed era quello che usavano gli schifosi di telecom Pirelli Inter per intercettare illegalmente Moggi etc...

Software che a detta di una impiegata Telecom permetteva addirittura di creare contatti fra sim e campionare voci.

Il tutto supportato da un corpus di intercettazioni enorme che si è dovuto decrittare perchè opportunamente criptate  in modo che fosse difficile accedervi.Con il computer di Tavaroli che poi si seppe fini senza che nessuno dia spiegazioni in Via Inselci a Roma dai Carabinieri ex Sismi che il tribunale di Napoli incaricò al posto della polizia giudiziaria di Napoli...

Una enorme porcata farsopoli.Che ha completamente sputtanato il tribunale di Napoli e i procuratori , ledendo al ccredibilità di tutta la giustizia italiana.  Per chi abbia voglia di vedere e di capire. Quelli erano peggio della STASI in Germania est.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Una roba VERGOGNOSA per quanto vera...e poi dovrei finanziare questo schifo? MAI PIÙ!

Ha detto una cosa vera al 100%. Nelle Procure ci sono molti tifosi e, purtroppo per noi, sono molti quelli che odiano la Juventus. Alcuni magistrati lo confessavano anche in pubblico 

Figuriamoci quale attendibilità possono avere le loro sentenze infarcite di odio personale verso gli imputati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/09/2024 Alle 10:54, garrison ha scritto:

invece allo stadio é quasi sempre sold out (con il nuovo allenatore non parliamone...impossibile trvare biglietti malgrado i costi)

Biglietti ce n'è sempre ed in abbonadanza.
E i sold out non è che siano sempre così come ce li racconta Marina Salvetti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, garrison ha scritto:

Senz'altro su Bremer hanno sbagliato, col Sassuolo e l'hanno anche ammesso.

Però per dire col Bologna in casa due giornate prima c'era un probabile rigore di Iling (Motta all'epoca protestò abbastanza...) che se dato avrebbe potuto essere decisivo, con l'arbitro che non é stato richiamato al monitor.

Quello non vale nel conto?

Azz....hai citato l'unico episodio a favore di tutto lo scorso anno (in una partita nella quale ci potevanobstare 2 rigori per noi), complimenti, neanche Pistocchi avrebbe osato tanto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

E dai su anche su questo, io le ho ascoltate tutte  le udienze del processo penale a Napoli: i dati delle famose schede svizzere sono stati reperiti dai Carbinieri a Lugano senza rogatoria. Nel negozio di De Cillis. In quel negozio di schede svizzere si riforniva anche Branca dirigente dell' Inter. Di schede svizzere. E noi ancora adesso non sappiamo se quelle attribuite a Moggi siano quell che aveva preso Branca magari per intrallazzare con Telecom o quelle di Moggi. Quando chiedono a processo a De Cillis di Branca che si riforniva da lui se era vero non risponde ne si ne no ma la risposta è:"... e questo che c'entra?"

Ora a lui De Cillis cosa * gli andava e veniva se c'entrava qualcosa che Branca comprava le schede da lui???Sei testimone di un tribunale rispondi no... Perchè risponde così? Mica rischiava qualcosa lui.Puoi ben capire cosa viene in mente...

Comunque le schede svizzere non è vero che non erano intercettabili. Infatti furono intercettate per un periodo e nessuna di esse ha prodotto traffico. E per questo hanno smesso di intercettarle.

Hanno composto poi a mano il traffico di quelle sim, invece che usare il software apposito , fra decine di miglia di dati ( chissà perchè) ebbene le incongruenze  di questo lavoro sono numerosissime, risultano schede che agganciano antenne sul territorio, mentre il presunto possessore è da tutto un altra parte d'Italia. le famose 40 telefonate fra Moggi e non mi ricordo chi non sono vere non sono 40 telefonate. Senza contare quello che potevano fare alla Telecom con il software  rimasto lì e che una volta si usava per le intercettazioni giudiziarie, al CNAG che era dentro Telecom e poi è stato dismesso( ad oggi ogni procura usa attrezzature noleggiate)  ed era quello che usavano gli schifosi di telecom Pirelli Inter per intercettare illegalmente Moggi etc...

Software che a detta di una impiegata Telecom permetteva addirittura di creare contatti fra sim e campionare voci.

Il tutto supportato da un corpus di intercettazioni enorme che si è dovuto decrittare perchè opportunamente criptate  in modo che fosse difficile accedervi.

Una enorme porcata farsopoli.Che ha completamente sputtanato il tribunale di Napoli e i procuratori , per chi abbia volgia di vedere e di capire. Quelli erano peggio della STASI in Germania est.

Sì ma tu come l'altro amico non cogliete il problema, secondo me.

Tu, Moggi, non devi nenche farti passare dall'anticamera del cervello di dare ai designatori arbitrali, che sono soggetti che devono restare super partes, delle schede telefoniche (che lui pensava non intercettabili perché se no che * andava a comprarle in svizzera???) apposite per parlare con loro, ti poni automaticamente in una situazione di sospetto e rischio che legittimamente si pensi che TU avevi un rapporto privilegiato coi designatori per uno scopo che non volevi che si scoprisse.

Non aveva nessuno scopo e voleva parlarci di donne??? Eh, ancora più grave, visto che fai il dirigente calcistico e ben pagato.

Calcioopoli non nasce nel 2006, nasce nel 98, anno in cui allaJuve dissero di tutto, da TUTTE le parti, il famoso campionato di Iuliano/Ronaldo, dei gol fantasma ecc. ecc., da allora TUTTI avevano il dente avvelenato con la Juve. E quindi, anche a costo di perdere delle partite (se mai queste idiozie delle griglie concordate coi designatori avessero mai portato un qualche vantaggio...), dovevi essere come la moglie di cesare, al di sopra di ogni sospetto.

Un'enorme porcata farsopoli e siamo d'accordo.

Però anche un po' fessi i nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Mi guardo gli highlights del giorno dopo ed ho finito da un pezzo di guardare programmi sportivi.

Per il resto dopo aver passato farsopoli con l'infamia (per chi c'era se lo ricorda bene) e per l'ultimo smacco targato duo Ceferin-Gravina ho deciso di NON finanziare più il baraccone serie A.

Ognuno FACCIA CIÒ CHE CREDE ci mancherebbe...vi auguro solo di pagare 150€ al mese ho che vi spennino su varie piattaforme per vedere tutto il minestrone calcistico...purtroppo a voi "moralizzatori" non posso augurare di rivivere altre ingiustizie sportive/politiche perpetrate ai danni della Juve perché ci andremmo di mezzo tutti...anche chi giustamente protesta e si lamenta dei trattamenti ricevuti grazie a questo sistema marcio.

Buona giornata.

sei nel mio cuore ma se ti posso dare un consiglio, perche' specificare quello che fai? In teoria, noi non etici, potremmo anche pensare che i moralizzatori

criticano chi fa disdetta per paura che possano aumentare loro quota o che non possono continuare a pezzottare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Azz....hai citato l'unico episodio a favore di tutto lo scorso anno (in una partita nella quale ci potevanobstare 2 rigori per noi), complimenti, neanche Pistocchi avrebbe osato tanto

Ho citato l'unico episodio che mi ricordavo, io non mi ricordo che torti avremmo avuto, non é che faccia la conta.

Poi te non eri dei più accaniti contro Allegri? Ma allora se siamo stati penalizzati dagli arbtri perché rompete le balle sull'allenatore? Un po' di coerenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Io credo che uno ha il diritto di abbonarsi al costo di listino. Senza avere problemi.

Io credo che uno ha il diritto di abbonarsi a qualche servizio estero con VPN ed abbonamento. Con il solito problema che se ti sgamano ti chiudono il servizio.

Io che che ha il diritto di farsi il pezzotto, poi se lo mettono in gattabuia o lo sanzionano per bene ne paga le conseguenze.

Fare il paladino della giustizia in quel modo astioso onestamente fa ridere.

Io credo che non siano diritti quelli che hi scritto, sono di sicuro delle liberta` di condotta. Libero arbitrio.

C'e` la liberta'  di commettere dei reati, ma poi se ne risponde in maniera individuale.

Non si tirano in ballo i massimi sistemi se ti scoprono perche` sono giustificazioni che non hanno importanza davanti alla legge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Tu, Moggi, non devi nenche farti passare dall'anticamera del cervello di dare ai designatori arbitrali, che sono soggetti che devono restare super partes, delle schede telefoniche (che lui pensava non intercettabili perché se no che * andava a comprarle in svizzera???) apposite per parlare con loro, ti poni automaticamente in una situazione di sospetto e rischio che legittimamente si pensi che TU avevi un rapporto privilegiato coi designatori per uno scopo che non volevi che si scoprisse.

Non aveva nessuno scopo e voleva parlarci di donne??? Eh, ancora più grave, visto che fai il dirigente calcistico e ben pagato.

Calcioopoli non nasce nel 2006, nasce nel 98, anno in cui allaJuve dissero di tutto, da TUTTE le parti, il famoso campionato di Iuliano/Ronaldo, dei gol fantasma ecc. ecc., da allora TUTTI avevano il dente avvelenato con la Juve. E quindi, anche a costo di perdere delle partite (se mai queste idiozie delle griglie concordate coi designatori avessero mai portato un qualche vantaggio...), dovevi essere come la moglie di cesare, al di sopra di ogni sospetto.

Ma tu pensi veramente che Moggi non sapesse di essere intercettato? Non se ne fosse accorto? Non dalla procura eh , dall' Inter? Quando erano sui suoi obiettivi di mercato un minuto dopo che ci era andato lui.

Tu credi veramente che se fosse stato per alterare il campionati che Moggi aveva usato le schede svizzere non ci sarebbero intercettazioni che lo inchiodavano? Eppure di 21 intercettazioni su centinaia di migliaia non ce ne è una che provi qualasiasi tentativo di alterazione di una partita di campionato. L' unico arbitro che fu condannato fu De Sanctis.Per Lecce Parma in cui non centrava Moggi.

Di cosa stiamo parlando ? Di etica? Taci  * miseria. . Come si può parlare e mettere in dubbio l'etica di Moggi di fronte a istituzioni dello stato che fanno certe porcate. Si parla di etica di Moggi o di ingenuità...lo sai che il Pm il filmato del sorteggio depositato come prova e montato secondo una sequenza non congrua ma comoda alle tesi dell' accusa, una volta scoperta la cosa è stato poi preso dal deposito delle prove dal PM e mai reso al tribunale?

Quelli erano i veri delinquenti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Ma tu pensi veramente che Moggi non sapesse di essere intercettato? Non se ne fosse accorto? Non dalla procura eh , dall' Inter.

Tu credi veramente che se fosse stato per alterare il campionati che Moggi aveva usato le schede svizzere non ci sarebbero intercettazioni che lo inchiodavano? Eppure di 21 intercettazioni su centinaia di migliaia non ce ne è una che provi qualasiasi tentativo di alterazione di una partita di campionato. L' unico arbitro che fu condannato su De Sanctis.Per Lecce Parma in cui non centrava Moggi.

Di cosa stimao parlando ? Di etica Taci * . Come si puiò parlare e mettere in dubbio l'etica di Moggi di fronte a istituzioni dell stato che fanno certe porcate. Si parla di etica di Moggi o di ingenuità...lo sai che il Pm il filmato del sorteggio depositato come prova e montato secondo una sequenza non congrua ma comoda alle tesi dell' accusa, è stato poi preso dal deposito dell prove da PM e mai reso al tribunale?

Quelli erano i veri delinquenti.

Se Moggi sapeva o sospettava di essere intercettato pure peggio, c'é cascato da sempliciotto.

Del resto il problema di Moggi é sempre stato quello di credersi il più bravo ed il più bello di tutti (e di circondarsi di gente che gli diceva che il più grande il massantissima l'onnipotente ec. ecc.... tutti soggetti immediatamente fuggiti come topi non appena é andato in crisi).

Andava pure al processo di Biscardi (cosa che c'é costata tanta melma) benchè facesse fatica a mettere due frasi compiute di seguito...

Era straordinariamente bravo nel calcio mercao ma stop, non aveva alcun senso si occupasse di arbitri ecc., non ne era manco in grado.

Ciò detto lo so bene che quella contro la Juve é stata una porkata immane, c'ho scritto fiumi di post ed articoli, ciò non toglie che non è che per quello devo mettere la testa sotto la sabbia e pensare che i nostri fossero gli unici santi in un mondo di squali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Che Calciopoli sia nata ben prima del 2006 è evidente. Certi trappoloni vanno costruiti nel tempo

Però non capisco questo concentrarsi sulle schede svizzere. Erano intercettabili come tutte le schede al mondo. Non potevi nascondere nulla alla magistratura usando le schede svizzere e questo lo capiva anche un bambino. Altrimenti tutti i criminali del mondo avrebbero comprato schede svizzere piuttosto che usato pizzini, portavoce, ecc....

Perchè Moggi ha tentato la strada delle schede svizzere? La spiegazione più ovvia è legata al fatto che sono legali. Una seconda spiegazione è che volesse sottrarsi al controllo delle sue telefonate da parte del clan Moratti Tronchetti Tavaroli Cipriani

Tuttavia non è un reato e non è assolutamente giusto distruggere la vita di 2 persone e la credibilità del settore calcio in base ad un sospetto. Se poi nelle intercettazioni sulle schede svizzere fosse emerso qualcosa di illegale sarei il primo a condannare Moggi. Consideriamo che io ero colpevolista finchè diversi professionisti hanno scovato e reso pubbliche le anomalie del processo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo avuto accesso a tutti gli atti, grazie alle pubblicazioni degli stessi, e ancora qualcuno crede che moggi truccava le partite? contro ogni evidenza di risultati, senza prove, e scritto anche nel dispositivo della sentenza "non ci sono partite falsate, ma è falsato il campionato". eddai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marco Angeli ha scritto:

Che Calciopoli sia nata ben prima del 2006 è evidente. Certi trappoloni vanno costruiti nel tempo

Però non capisco questo concentrarsi sulle schede svizzere. Erano intercettabili come tutte le schede al mondo. Non potevi nascondere nulla alla magistratura usando le schede svizzere e questo lo capiva anche un bambino. Altrimenti tutti i criminali del mondo avrebbero comprato schede svizzere piuttosto che usato pizzini, portavoce, ecc....

Perchè Moggi ha tentato la strada delle schede svizzere? La spiegazione più ovvia è legata al fatto che sono legali. Una seconda spiegazione è che volesse sottrarsi al controllo delle sue telefonate da parte del clan Moratti Tronchetti Tavaroli Cipriani

Tuttavia non è un reato e non è assolutamente giusto distruggere la vita di 2 persone e la credibilità del settore calcio in base ad un sospetto. Se poi nelle intercettazioni sulle schede svizzere fosse emerso qualcosa di illegale sarei il primo a condannare Moggi. Consideriamo che io ero colpevolista finchè diversi professionisti hanno scovato e reso pubbliche le anomalie del processo

Mi concentro su quello perché l'ho sempre trovato un autogol clamoroso, da innocentista da sempre.

Voleva sottrarsi al controllo del tavaroli ecc., più che legittimo sinché si parla di calciomercato o accordi sui diritti tv o cos e così.

Coi designatori arbitrali non ha senso. E se ti ci soffermi lo capisci anche te.

Chiarisco che per me Moggi e Giraudo NON SONO affatto due criminali, le sentenze anche della magistratura ordinaria sono sbagliate e basate su robe del tutto lunari e senza senso, non c'era alcuna "cupola".

Ma quella cosa delle schede ai designatori nn mi é andata giù, l'ho sempre vista come un tradimento e come una cosa talmente stupida ed inutle da pentirmi di aver sempre voluto che Moggi e Giraudo restassero alla Juve.

Sarebbe stato meglio se ne fossero andati molto prima del 2006, avremmo vinto sicuramente meno perché erano bravissimi ma, in un contesto intendiamoci allucinante (perché i designatori erano due pazzi e la gestione del sistema arbitrale da dittatura sudamericana), avevano perso la lucidità necessaria e non erano stati capaci di fare un passo indietro (come si comprende anche da alcune intercettazioni...erano molto più preoccupati del loro posto di lavoro che della Juve...cosa che é legittima però per noi é stata davvero deleteria).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

abbiamo avuto accesso a tutti gli atti, grazie alle pubblicazioni degli stessi, e ancora qualcuno crede che moggi truccava le partite? contro ogni evidenza di risultati, senza prove, e scritto anche nel dispositivo della sentenza "non ci sono partite falsate, ma è falsato il campionato". eddai

Ma chi crede che la Juve truccava le partite?
Se ti riferisci a me e non riesci a capire quello che leggi, non é colpa mia.

La Juve, io sono convinto e da quello che é emerso, non ha mai comprato né arbitri nè partite e di Calciopoli é una vittima.

Moggi e Giraudo però hanno, per me, commesso ingenuità terribili, magari in buona fede, facendosi prendere la mano e dando adito a chi voleva colpire, di farlo.

Non penso sia un crimine pensarlo, anche in un Forum della Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Voleva sottrarsi al controllo del tavaroli ecc., più che legittimo sinché si parla di calciomercato o accordi sui diritti tv o cos e così.

Coi designatori arbitrali non ha senso. E se ti ci soffermi lo capisci anche te.

Resto dell'idea che non vorrei mai essere spiato dal mio peggior nemico. Neanche in una chiamata per ordinare il pranzo nel mio ristorante di fiducia

Moggi era amico di uno dei 2 designatori. Penso sia normale volerci parlare (a volte sfogare) senza essere ascoltato dal peggior nemico. Chissà quante volte gli avrà detto "ma lo sai che Moratti si è gettato su quel calciatore che stavo per chiudere?"

Io Calciopoli e la questione Plusvalenze le vedo similari. Nulla di illegale ma un danno immenso al presente e al futuro della Juventus. E dietro ad episodi del genere non può non esserci una trama

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Moggi era amico di uno dei 2 designatori. Penso sia normale volerci parlare (a volte sfogare) senza essere ascoltato dal peggior nemico. Chissà quante volte gli avrà detto "ma lo sai che Moratti si è gettato su quel calciatore che stavo per chiudere?"

Dai, su, non prendiamoci per il sedere tra di noi.

Se fosse stato Moratti o Galliani a dare una scheda che lui credeva non intercettabile a Pairetto o quell'altro gliene si direbbe di ogni.

E comunque se anche il designatore fosse tuo fratello EVITI proprio di parlarci, almeno sin quando sei dirigente della Juve, se questo può danneggiare la tua squadra.
Lo so anche io che ero un sistema allucinante dove i designatori distribuvano gli arbitri in base alle richieste telefoniche di tutti i dirigenti ma frega un *, se ti accorgi che é un rischio, fai un passo indietro, anche a costo che ti mandino Gambadilegno ad arbitrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma chi crede che la Juve truccava le partite?
Se ti riferisci a me e non riesci a capire quello che leggi, non é colpa mia.

La Juve, io sono convinto e da quello che é emerso, non ha mai comprato né arbitri nè partite e di Calciopoli é una vittima.

Moggi e Giraudo però hanno, per me, commesso ingenuità terribili, magari in buona fede, facendosi prendere la mano e dando adito a chi voleva colpire, di farlo.

Non penso sia un crimine pensarlo, anche in un Forum della Juve.

dicevo in generale. mi sembra strano che se parla ancora. Moggi e Giraudo sono stati ingenui, forse inopportuni, però non dobbiamo cadere nel "blame the victim". la figc era una porcheria (casi nakata, perugia, passaporto di recoba... ) ed è ancora una porcheria. prima finisce meglio sarebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, kubernetes ha scritto:

Io credo che non siano diritti quelli che hi scritto, sono di sicuro delle liberta` di condotta. Libero arbitrio.

C'e` la liberta'  di commettere dei reati, ma poi se ne risponde in maniera individuale.

Non si tirano in ballo i massimi sistemi se ti scoprono perche` sono giustificazioni che non hanno importanza davanti alla legge.

Sui diritti/libertà sono d'accordo, volevo intendere quello, sui massimi sistemi non capisco di cosa parli.

Ho scritto che se faccio bene ok, se mi prendo il diritto, pardon la libertà di fare male verrò sanzionato, non mi sembra di aver parlato di giustificazioni, che sicuramente dal punto di vista legale non avranno nessuna rilevanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

dicevo in generale. mi sembra strano che se parla ancora. Moggi e Giraudo sono stati ingenui, forse inopportuni, però non dobbiamo cadere nel "blame the victim". la figc era una porcheria (casi nakata, perugia, passaporto di recoba... ) ed è ancora una porcheria. prima finisce meglio sarebbe

Eh, io non mi ricordo neanche come in una discussione su Dazn e Sky siam finiti a parlare di Moggi e Calciopoli.

Penso per colpa di chi fa tutto un calderone, tipo siccome 18 anni fa c'é stata calciopoli oggi ho diritto di farmi il pezzotto e sono pure nel giusto.

Lungi da me colpevolizzarli troppo, Moggi e Giraudo, anzi ho sempre parlato di enormi ingenuità, non di crimini o reati, però quelle restano, le reali vittime siamo noi tifosi della Juve.

E purtroppo la Figc non é che possa essere "abbattuta", sono un po' utopie. Cambieranno i presidenti ma non si può far molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/9/2024 Alle 16:22, Orso nerobianco ha scritto:

il var è spento se sbagliano contro di noi, è sempre acceso per aiutare l'inter. l'hanno capito anche i sassi ormai

Ma guarda. È assurdo. Sono errori pacchiani. Senza giustificazione. Indipendentemente dal risultato della partita. Potevamo stare anche 5 a 0 per noi. L'errore è enorme.

La domanda che una persona razionale si pone è: ma perché sempre contro la Juve? E non è che si può dire che noi si guardi solo la Juve.

Gol annullato per fuorigioco, discutibile, quando poi in realtà era in gioco. Un caso nella storia, contro la Juve.

Ora una testata senza espulsione.

Un caso nella storia, contro la Juve.

Open var. Si sentono gli addetti al var dire: in questo frame è fuorigioco, in quello successivo no. Si decide per il fuorigioco. Unico caso sentito al var. A chi capita? Alla Juve.

Rigore dato dal var. Il giocatore che subisce il fallo era in fuorigioco. Il var non se ne accorge. Unico caso a mia memoria. Contro chi è capitato? Alla Juve.

Ora, se sono errori casuali, dovevano capitare a tutte le squadre. Distribuito su varie squadre. Invece sono capitati tutti alla stessa squadra. Statisticamente impossibile. Qualcuno me lo spieghi. Io non so spiegarmelo. La spiegazione che è un caso non è plausibile.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Se fosse stato Moratti o Galliani a dare una scheda che lui credeva non intercettabile a Pairetto o quell'altro gliene si direbbe di ogni.

Moratti e Facchetti telefonavano direttamente a Pairetto, su telefono privato. Branca, all'epoca ds dei prescritti, aveva preso pure le sim svizzere da "distribuire" ma il fatto fu estromesso. C'era chi regalava i rolex, chi le crocere ecc. Moggi ha fatto solo ciò che andava fatto per "competere" ad armi pari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ho citato l'unico episodio che mi ricordavo, io non mi ricordo che torti avremmo avuto, non é che faccia la conta.

Poi te non eri dei più accaniti contro Allegri? Ma allora se siamo stati penalizzati dagli arbtri perché rompete le balle sull'allenatore? Un po' di coerenza...

Mi chiedo cosa centri Allegri con il modo in cui veniamo trattati dagli arbitri dopo che AA  e' andato a inoelegarsi con la SL (già con Sarri assistemmo a cose ridicole sui falli di mano con gente girata per non parlare di alcuni  vergognosi arbitraggi con Pirlo). Meno male che accusi tutti quelli che parlano di Allegri di esserne ossessionati. Lo scorso anno lato Var è stato vergognosamente pro inter e smaccatamente contro di noi, soprattutto se confrontati i 2 metri adottati, i 2 rigori a nostro favore contro il bologna non li avrei mai fischiati ma a loro per situazioni simili li hanno dati eccome. Citare l'episodio di Illing e dire che non abbiamo avuti contro, dalle numerose ammonizioni al primo fallo, per dire, agli 0 OFR vuol dire nin aver visto le partite ed aver letto i resoconti della gazzetta, senza offesa eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma guarda. È assurdo. Sono errori pacchiani. Senza giustificazione. Indipendentemente dal risultato della partita. Potevamo stare anche 5 a 0 per noi. L'errore è enorme.

La domanda che una persona razionale si pone è: ma perché sempre contro la Juve? E non è che si può dire che noi si guardi solo la Juve.

Gol annullato per fuorigioco, discutibile, quando poi in realtà era in gioco. Una caso nella storia, contro la Juve.

Open var. Si sentono gli addetti al var dire: in questo frame è fuorigioco, in quello successivo no. Si decide per il fuorigioco. Unico caso sentito al var. A chi capita? Alla Juve.

Rigore dato dal var. Il giocatore che subisce il fallo era in fuorigioco. Il var non se ne accorge. Unico caso a mia memoria. Contro chi è capitato? Alla Juve.

Ora, se sono errori casuali, dovevano capitare a tutte le squadre. Distribuito su varie squadre. Invece sono capitati tutti alla stessa squadra. Statisticamente impossibile. Qualcuno me lo spieghi. Io non so spiegarmelo. La spiegazione che è un caso non è plausibile.

Evidentemente dobbiamo ancora scontare la penitenza per il gol di Muntari sefz

Comunque io evito di seguire le altre squadre, c'è da farsi il sangue amaro per la disparità di trattamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, io non mi ricordo neanche come in una discussione su Dazn e Sky siam finiti a parlare di Moggi e Calciopoli.

Penso per colpa di chi fa tutto un calderone, tipo siccome 18 anni fa c'é stata calciopoli oggi ho diritto di farmi il pezzotto e sono pure nel giusto.

Lungi da me colpevolizzarli troppo, Moggi e Giraudo, anzi ho sempre parlato di enormi ingenuità, non di crimini o reati, però quelle restano, le reali vittime siamo noi tifosi della Juve.

E purtroppo la Figc non é che possa essere "abbattuta", sono un po' utopie. Cambieranno i presidenti ma non si può far molto.

è caduto l'impero romano, può cadere anche la figc. ho sempre fiducia nel progresso verso la civiltà 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Totik ha scritto:

Gol annullato per fuorigioco, discutibile, quando poi in realtà era in gioco. Una caso nella storia, contro la Juve.

la spiegazione è che ci sono le società che piacciono a chi comanda e quelle che sono invise. per tante ragioni, appoggio politico, investimenti, relazioni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti