Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

Ravezzani sul caos DAZN: "Le disdette juventine hanno pesato"

Post in rilievo

Altra ipotesi: su un pc mio all’estero, veramente e fisicamente all’estero, mettiamo caso che io abbia i diritti/abbonamenti per vedere serie A, CL, etc… a seconda di chi in quel paese estero ha acquisito i diritti.

 

ora se io stesso, medesimo proprietario, vengo in italia e mi guardo sul portatile con Windows Remote Desktop il mio stesso monitor all’estero, che magari sto gia visualizzando per lavorare in remoto etc… sto facendo una cosa lecita o non lecita? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le disdette sono arrivate come protesta contro un sistema di complotto contro la Juve ,che sia ben chiaro anche a ravezzani . Dopodiché  il sistema sembra non abbia recepito il mess. E il segnale lo abbiamo avuto subito lunedì  sera con il gol annullato a Vlahovic dalla  var 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gallana ha scritto:

Altra ipotesi: su un pc mio all’estero, veramente e fisicamente all’estero, mettiamo caso che io abbia i diritti/abbonamenti per vedere serie A, CL, etc… a seconda di chi in quel paese estero ha acquisito i diritti.

 

ora se io stesso, medesimo proprietario, vengo in italia e mi guardo sul portatile con Windows Remote Desktop il mio stesso monitor all’estero, che magari sto gia visualizzando per lavorare in remoto etc… sto facendo una cosa lecita o non lecita? 

 

Se ne facciamo una questione di legalità, dove si trovi il pc non ha alcuna importanza.

Conta dove abbia la residenza la persona che si è abbonata.

 

La VPN simula proprio quello che hai descritto: fa rimbalzare il segnale dall'Italia su un server in nordamerica, prima di arrivare al server di Paramount.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Paramount ha un accordo con dazn, ha acquistato i diritti per il secondo anno

Per l'Italia? Se la risposta è si allora è legale (ma a questo punto perché usare la VPN se Paramount può trasmettere in Italia le partite?). Altrimenti non è legale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Se ne facciamo una questione di legalità, dove si trovi il pc non ha alcuna importanza.

Conta dove abbia la residenza la persona che si è abbonata.

Ma quando mai? Ma veramente credete a queste cose che scrivete? 😆😆😆

 

Provate a collegarvi a rai replay dall'estero e vedete se vi fa vedere qualcosa. E questo anche se fate login con il vostro account abituale con residenza in Italia...

 

Ma io poi dico: visto che usare Paramount per le partite in Italia secondo voi è legale, scrivete a dazn che non vi abbonate a loro perché Paramount vi costa meno. Io anni fa lo facevo con Sky e Mediaset premium per ottenere sconti e funzionava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Per l'Italia? Se la risposta è si allora è legale (ma a questo punto perché usare la VPN se Paramount può trasmettere in Italia le partite?). Altrimenti non è legale.

Non c'è nessun accordo. Le uniche emittenti che possono trasmettere la serie A in Italia sono DAZN e Sky (3 partite a settimana).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ma quando mai? Ma veramente credete a queste cose che scrivete? 😆😆😆

 

Provate a collegarvi a rai replay dall'estero e vedete se vi fa vedere qualcosa. E questo anche se fate login con il vostro account abituale con residenza in Italia...

 

Ma io poi dico: visto che usare Paramount per le partite in Italia secondo voi è legale, scrivete a dazn che non vi abbonate a loro perché Paramount vi costa meno. Io anni fa lo facevo con Sky e Mediaset premium per ottenere sconti e funzionava.

Se vuoi usare rai replay dall'estero basta che usi una VPN e fai rimbalzare il segnale su un server italiano. Esattamente l'opposto di chi si fa l'abbonamento a Paramount.

 

Il mio discorso sulla residenza era sulla legalità e infatti non è legale fare questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Se vuoi usare rai replay dall'estero basta che usi una VPN e fai rimbalzare il segnale su un server italiano. Esattamente l'opposto di chi si fa l'abbonamento a Paramount.

 

Il mio discorso sulla residenza era sulla legalità e infatti non è legale fare questo.

Se Paramount+ non ha i diritti di trasmissione in Italia, sfruttare una qualsiasi "falla tecnica", ad esempio tramite l'uso di una VPN, è illegale e può qualificarsi come furto, frode o truffa.

 

Idem se usi una VPN per vederti rai replay all'estero.

 

Punto e basta. Non scrivete cose che possano fare credere diversamente a qualcuno qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitangazzella ha scritto:

Se Paramount+ non ha i diritti di trasmissione in Italia, sfruttare una qualsiasi "falla tecnica", ad esempio tramite l'uso di una VPN, è illegale e può qualificarsi come furto, frode o truffa.

 

Idem se usi una VPN per vederti rai replay all'estero.

 

Punto e basta. Non scrivete cose che possano fare credere diversamente a qualcuno qui dentro.

Ma li hai letti i miei messaggi nelle ultime due pagine? Mi pare di no ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ma li hai letti i miei messaggi nelle ultime due pagine? Mi pare di no ...

Hai scritto: "Se ne facciamo una questione di legalità, dove si trovi il pc non ha alcuna importanza.

 

Conta dove abbia la residenza la persona che si è abbonata."

 

Io ho risposto a questo tuo messaggio che è assolutamente errato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, capitangazzella ha scritto:

Hai scritto: "Se ne facciamo una questione di legalità, dove si trovi il pc non ha alcuna importanza.

 

Conta dove abbia la residenza la persona che si è abbonata."

 

Io ho risposto a questo tuo messaggio che è assolutamente errato.

E in cosa sarebbe errato? L'utente che ho quotato chiedeva se avendo un pc all'estero fosse legale per lui fruire dei servizi esteri connettendosi in remoto a quel pc.

Io ho risposto che non conta dove si trovi il pc, ma essendo residente in Italia sia comunque illegale.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

E in cosa sarebbe errato? L'utente che ho quotato chiedeva se avendo un pc all'estero fosse legale per lui fruire dei servizi esteri connettendosi in remoto a quel pc.

Io ho risposto che non conta dove si trovi il pc, ma essendo residente in Italia sia comunque illegale.

 

 

 

È errato perché conta da dove ti colleghi. Solo quello. Nel caso del servizio di desktop remoto, si baserebbe comunque su un server (il server del servizio di desktop remoto in esecuzione sul PC all'estero). Quindi sarebbe illegale perché comunque stai rilanciando lo streaming all'estero e questo sebbene provenga dal tuo PC che sarebbe autorizzato a riprodurlo (localmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/08/2024 Alle 17:10, Diamond.masterpiece ha scritto:

Possono minimizzare quanto vogliono, ma poi la matematica non è un opinione. Al consiglio di amministrazione i conti non torneranno e li non ci saranno giornalisti o media compiacenti. Qualcuno salta.👍🏻 o salta DAZN.

I conti non torneranno se le disdette restano tali e non sono solo una flessione momentanea.

Molti si riabboneranno quest'anno, visto l'entusiasmo per il nuovo corso, è quindi la cosa dimostrerà che la momentanea flessione è stata da loro ben gestita.

Se non avessero messo in giro queste voci ad hoc delle poche disdette, con la complicità della stampa compiacente, molta più gente si sarebbe accodata e avrebbe disdetto, per poi non riabbonarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gallana ha scritto:

Altra ipotesi: su un pc mio all’estero, veramente e fisicamente all’estero, mettiamo caso che io abbia i diritti/abbonamenti per vedere serie A, CL, etc… a seconda di chi in quel paese estero ha acquisito i diritti.

 

ora se io stesso, medesimo proprietario, vengo in italia e mi guardo sul portatile con Windows Remote Desktop il mio stesso monitor all’estero, che magari sto gia visualizzando per lavorare in remoto etc… sto facendo una cosa lecita o non lecita? 

 È come se te avessi un sistema di video sorveglianza in una casa che si trova in un altro paese e che inquadra il televisore che trasmette la partita.

Oppure è come avere un amico in America che durante le partite ti fa una videochiamata WhatsApp puntando la camera verso la tv.

Ovviamente ci sono metodi più attuali, ossia utilizzare una vpn.

La vpn ti permette di avere un Ip fuori dall'italia  ad esempio America, e quindi potrai accedere a contenuti americani. In pratica è come se il tuo pc si trovasse fisicamente in america. Questo è del tutto legale. Le vpn sono legalissime. Si utilizzano anche in ambito lavorativo per proteggere le navigazione di reti che devono restare private e non pubbliche.

Illegale è ciò che fai con la vpn.

Mi spiego, il coltello da cucina è legale. E puoi tagliarci le zucchine, le carote e il formaggio.

Ma volendo puoi uccidere una persona. Ecco questo è illegale. Ma l'utilizzo è illegale non il coltello da cucina.

Capirai bene che se la vpn è legale e mi permette in modo anonimo di spostarmi in giro per il mondo diventa quasi impossibile conoscere i contenuti che visiterai.  Quindi puoi tranquillamente vedere una partita in america.

Di fatto se fai l'abbonamento a paramount per vedere le partite allora sei nel pieno della legalità perché non solo le vpn sono legali ma tu stai regolarmente acquistando un pacchetto. 

Diverso il caso in cui attraverso le vpn frequenti Siti illegali che offrono contenuti in streaming gratuitamente. In questo caso ti trovi in mano il coltello ( la vpn ) ma lo stai utilizzando per uccidere una persona.

 

Ora però viene il bello e scrivo qualcosa che può essere utile a tutti.

I fornitori di vpn hanno sedi in paesi come Panama, dove è impossibile per le autorità accedere al loro server. E questo è garantito per contratto. È quindi impossibile risalire ai tuoi contenuti. 

Ma la domanda che veramente devi porti e:

Sto facendo tutto questo per boicottare dazn senza perdere il piacere di vedere la mia squadra oppure lo faccio solo per risparmiare qualche soldo?

Allora se lo fai per il secondo motivo sappi che il risparmio non è cosi evidente visto anche che le partite le vedrai in inglese. 

Se lo fai per boicottare dazn sappi che non lo stai boicottando,  semplicemente gli stai facendo entrare soldi da un altro canale. Ovvero paramount paga dazn per trasmettere le partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Ovvero paramount paga dazn per trasmettere le partite.

Tralasciando tutto il resto, decisamente discutibile.

Paramount paga la Lega calcio. Non paga DAZN.

DAZN ha i diritti solo per l'Italia, non per il mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Tralasciando tutto il resto, decisamente discutibile.

Paramount paga la Lega calcio. Non paga DAZN.

DAZN ha i diritti solo per l'Italia, non per il mondo.

Che io sappia li acquista da dazn,  ma potrei sbagliare. E comunque il succo non cambia. Si finanzia comunque il sistema. Quindi chi lo fa con l'intento di boicottare si sta illudendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davids ha scritto:

Che io sappia li acquista da dazn,  ma potrei sbagliare. 

Quoto

Lega Serie A has assigned the North American TV rights to Paramount+/CBS Sports for the next two seasons, in an extension of their current deal.

 

Paramount/CBS has shown coverage of Serie A since taking over from ESPN in the summer of 2021, initially winning a three-year contract to air the Italian top flight in both the US and Canada. The original deal also included live rights to the Coppa Italia and the Italian SuperCup and in total was valued at around $195 million for the three-year cycle. This was an increase on the deal with ESPN.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

 

Va beh cambia poco. Tanto alla lega calcio se i soldi arrivano da dazn o da paramount piacciono lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Se Paramount+ non ha i diritti di trasmissione in Italia, sfruttare una qualsiasi "falla tecnica", ad esempio tramite l'uso di una VPN, è illegale e può qualificarsi come furto, frode o truffa.

 

Idem se usi una VPN per vederti rai replay all'estero.

 

Punto e basta. Non scrivete cose che possano fare credere diversamente a qualcuno qui dentro.

Non è illegale ragazzi.

 

Ci sono state già sentenze della corte europea al riguardo con assoluzioni complete.

 

È illegale solo ed esclusivamente nel caso vengano usate per abbonamenti illeciti (il pezzotto) o attività criminose.

Usare una VPN per usufruire di un abbonamento di contenuti legali all’estero fa parte delle libertà fondamentali di ogni cittadino dell’Unione Europea in virtù del libero mercato.

 

 

 

Lega, DAZN ecc vogliono farvi credere che sia illegale per i loro giochetti e i loro portafogli, peccato che non sia così.
 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, _Alex_ said:

No, non lo è. I diritti vengono venduti per regione.

Paramount ha i diritti per il nordamerica e non può accettare abbonati dall'Italia.

Usando la VPN ti spacci per quello che non sei, cioè una persona residente in nordamerica.

Dipende dai punti di vista.

Facciamo il caso che io sia residente in italia e sono abbonato a sky: mi trasferisco (per lavoro) in usa per un mese e ho tutti i diritti di vedermi i film di sky in america usando un device con vpn.

Quindi, se io mi abbono a Para+, devo indicare i riferimenti di residenza (indirizzo US) e se per un mese mi trasferisco in Italia ho tutti i diritti di vedermi i contenuti di Para+.
 

La pirateria è tutta altra cosa, in entrambi i casi citati sopra si è nel giusto, si paga un abbonamento ufficiale su piattaforma ufficiale.

Non c'è alcun rischio di multa o tracciamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Il Dottor Destino said:

Non è illegale ragazzi.

 

Ci sono state già sentenze della corte europea al riguardo con assoluzioni complete.

 

È illegale solo ed esclusivamente nel caso vengano usate per abbonamenti illeciti (il pezzotto) o attività criminose.

Usare una VPN per usufruire di un abbonamento di contenuti legali all’estero fa parte delle libertà fondamentali di ogni cittadino dell’Unione Europea in virtù del libero mercato.

Straquoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gallana ha scritto:

Altra ipotesi: su un pc mio all’estero, veramente e fisicamente all’estero, mettiamo caso che io abbia i diritti/abbonamenti per vedere serie A, CL, etc… a seconda di chi in quel paese estero ha acquisito i diritti.

 

ora se io stesso, medesimo proprietario, vengo in italia e mi guardo sul portatile con Windows Remote Desktop il mio stesso monitor all’estero, che magari sto gia visualizzando per lavorare in remoto etc… sto facendo una cosa lecita o non lecita? 

Dovrebbe essere lecita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Gallana said:

Altra ipotesi: su un pc mio all’estero, veramente e fisicamente all’estero, mettiamo caso che io abbia i diritti/abbonamenti per vedere serie A, CL, etc… a seconda di chi in quel paese estero ha acquisito i diritti.

 

ora se io stesso, medesimo proprietario, vengo in italia e mi guardo sul portatile con Windows Remote Desktop il mio stesso monitor all’estero, che magari sto gia visualizzando per lavorare in remoto etc… sto facendo una cosa lecita o non lecita? 

Dipende probabilmente dalle legislazioni dei due paesi in questione.

 

I servizi di streaming in Danimarca p.es. ti consentono di visionare i contenuti anche mentre sei in viaggio all'estero.

Ma devi avere un recapito danese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NEC ASPERA TERRENT ha scritto:

Dipende probabilmente dalle legislazioni dei due paesi in questione.

 

I servizi di streaming in Danimarca p.es. ti consentono di visionare i contenuti anche mentre sei in viaggio all'estero.

Ma devi avere un recapito danese. 

Non dipende da nessuna legislazione locale.

 

Rileggetevi la sentenza Murphy del 2011.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.