Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus, altro colpo baby: arriva Trocino dall’Augsburg"

Post in rilievo

Altro colpo giovane per i bianconeri che hanno soffiato all’Augsburg  l’attaccante di nazionalità italiana Luca Trocino, classe 2008: per lui  primo contratto triennale da professionista della carriera e un progetto di crescita che inizia dall’Under 17.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

cioe' questo sedicenne dall italia viveva in cermania da solo?

 

da Augusta ad Augusta Taurinorum

Stava facendo un tirocinio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che il City ha già acquistato un ragazzino di 14 anni, il più giovane di sempre a esordire in MLS, pagandolo una cifra vicina ai 5 milioni.
E' un'altra delle mie fisse: se ci sono club che investono, per un ragazzino che a malapena in Italia potrebbe andare in giro con il ciclomotore, delle cifre che altri club, anche quotati, destinano all'intero mercato annuo del settore giovanile, è naturalmente più facile che i primi club possano ritrovarsi in casa il nuovo Yamal.

Sapete benissimo che sono il primo sostenitore della teoria che non sempre c'è proporzionalità tra quanto spendi e quanto è forte un giocatore, specie se ha 14 anni e quindi ancora da "costruire", ma se un club arriva a spendere quella cifra per un embrione di giocatore, è probabile che abbiano fatto accurate valutazioni, che abbiano ricevuto referenze eccezionali e che quindi a meno di "deragliamenti" abbia le stimmate del campioncino che può trasformarsi in fuoriclasse del futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto che il City ha già acquistato un ragazzino di 14 anni, il più giovane di sempre a esordire in MLS, pagandolo una cifra vicina ai 5 milioni.
E' un'altra delle mie fisse: se ci sono club che investono, per un ragazzino che a malapena in Italia potrebbe andare in giro con il ciclomotore, delle cifre che altri club, anche quotati, destinano all'intero mercato annuo del settore giovanile, è naturalmente più facile che i primi club possano ritrovarsi in casa il nuovo Yamal.

Sapete benissimo che sono il primo sostenitore della teoria che non sempre c'è proporzionalità tra quanto spendi e quanto è forte un giocatore, specie se ha 14 anni e quindi ancora da "costruire", ma se un club arriva a spendere quella cifra per un embrione di giocatore, è probabile che abbiano fatto accurate valutazioni, che abbiano ricevuto referenze eccezionali e che quindi a meno di "deragliamenti" abbia le stimmate del campioncino che può trasformarsi in fuoriclasse del futuro.

Fra l'altro mi pare che le spese per il settore giovanile non vengono considerate nei conteggi per il rispetto del FPF dell'UEFA. Quindi le società ricche possono fare incetta di ragazzini senza farsi troppi problemi. Tanto per gli sceicchi 5 milioni sono noccioline

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto che il City ha già acquistato un ragazzino di 14 anni, il più giovane di sempre a esordire in MLS, pagandolo una cifra vicina ai 5 milioni.
E' un'altra delle mie fisse: se ci sono club che investono, per un ragazzino che a malapena in Italia potrebbe andare in giro con il ciclomotore, delle cifre che altri club, anche quotati, destinano all'intero mercato annuo del settore giovanile, è naturalmente più facile che i primi club possano ritrovarsi in casa il nuovo Yamal.

Sapete benissimo che sono il primo sostenitore della teoria che non sempre c'è proporzionalità tra quanto spendi e quanto è forte un giocatore, specie se ha 14 anni e quindi ancora da "costruire", ma se un club arriva a spendere quella cifra per un embrione di giocatore, è probabile che abbiano fatto accurate valutazioni, che abbiano ricevuto referenze eccezionali e che quindi a meno di "deragliamenti" abbia le stimmate del campioncino che può trasformarsi in fuoriclasse del futuro.

Cifra spropositata per un ragazzino, vero ma 5 milioni per gli sceicchi non sono praticamente nulla mentre noi in Italia siamo costretti a raccattarli qua e là per poter rientrare…triste realtà 

5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Operazioni che avranno sempre la mia approvazione. Bravi. 

Più che altro operazioni necessarie e chissà come quante altre, altrimenti non avrebbe senso avere le giovanili😁

6 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Fra l'altro mi pare che le spese per il settore giovanile non vengono considerate nei conteggi per il rispetto del FPF dell'UEFA. Quindi le società ricche possono fare incetta di ragazzini senza farsi troppi problemi. Tanto per gli sceicchi 5 milioni sono noccioline

Sono fuori dai conteggi? Non sapevo, a maggior ragione se fosse così sono ancora più agevolati i city i Real Madrid etc…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, enJoy the silence ha scritto:

Avevo letto tirocinio sefz. I giovani sono sempre i benvenuti :sciarpata:

Io avevo letto Torroncino. Non so chi sia ma nel dubbio benvenuto 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica è il secondo ragazzo del 2008 che abbiamo preso quest'anno. Lo scorso anno prendemmo diversi 2007, dunque stessa età degli attuali 2008. Vanno a rafforzare la prossima under 17. Speriamo ne arrivino altri, senza dimenticare Barido, anche lui del 2008, preso a Gennaio ma penso che vada aggregato quanto prima all'under 20. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho letto che il City ha già acquistato un ragazzino di 14 anni, il più giovane di sempre a esordire in MLS, pagandolo una cifra vicina ai 5 milioni.
E' un'altra delle mie fisse: se ci sono club che investono, per un ragazzino che a malapena in Italia potrebbe andare in giro con il ciclomotore, delle cifre che altri club, anche quotati, destinano all'intero mercato annuo del settore giovanile, è naturalmente più facile che i primi club possano ritrovarsi in casa il nuovo Yamal.

Sapete benissimo che sono il primo sostenitore della teoria che non sempre c'è proporzionalità tra quanto spendi e quanto è forte un giocatore, specie se ha 14 anni e quindi ancora da "costruire", ma se un club arriva a spendere quella cifra per un embrione di giocatore, è probabile che abbiano fatto accurate valutazioni, che abbiano ricevuto referenze eccezionali e che quindi a meno di "deragliamenti" abbia le stimmate del campioncino che può trasformarsi in fuoriclasse del futuro.

Se dimostra doti tecniche e velocità di pensiero fuori dal comune è molto difficile che sia un acquisto sbagliato: queste cose non si perdono. Sbagliato invece puntare su gente che basa tutto sul fisico perché poi tra i grandi non fa la differenza.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

 

Sono fuori dai conteggi? Non sapevo, a maggior ragione se fosse così sono ancora più agevolati i city i Real Madrid etc…

Alcuni anni fa questi costi non venivano conteggiati (al pari degli investimenti nelle infrastrutture). Però dovevano essere davvero per le giovanili

 

Poi non so se siano cambiate le regole (che tanto vengono fatte rispettare solo ad alcuni)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dani_82 ha scritto:

non capisco il senso di pubblicizzare un acquisto come se ne fanno 50 simili ogni anno.

A me interessa. A te no…? Cambia topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.