Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

(Video) Cambiaso: "Thiago Motta ha una grande mentalità, può aiutarci molto. Mi sta provando terzino sinistro"

Post in rilievo

 

 

Andrea Cambiaso, terzino sinistro della Juventus, ha parlato dal ritiro di Herzogenaurach ai cornisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TuttoJuve:

 

Le tue prime sensazione del tuo ritorno in bianconero dopo l'Europeo?

"Sono tornato dalle vacanza, questi 20 giorni, sono molto contento di essere qui, di tornare in questa società incredibile. Fisicamente sto bene, dai bene!". 

Ci presenti Thiago Motta?

 "Allenatore che ha grande mentalità, ha grande voglia di lavorare, è molto esigente. E quindi fa molto bene. Siamo una squadra relativamente giovane. Può aiutarci molto". 

Hai già parlato della tua posizione in campo?

"Ho questa fortuna, sono abbastanza duttile, in diverse posizioni. In questi giorni mi sta utilizzando più da terzino sinistro. Quello poi vedremo, durante l'anno ci sono diverse complicanze, infortuni, vedremo dai…"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla carta è il prototipo di un giocatore duttile e versatile come vuole Thiago Motta, quindi ho grande fiducia per il futuro di Cambiaso nella squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto lui essendo uno duttile (importante nel calcio di oggi e caratteristica che piace a motta) sicuramente nel corso dell'anno giocherà in varie posizioni... cmq cambiado a già dimostrato di essere importante lo scorso anno e credo lo sarà anche per motta che giochi a destra o a sinistra... sopratutto poi avendo piedi e visione di giovo per impostare da dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Quindi cambiaso titolare e Cabal sua alternativa….siamo carenti a destra ma sento parlare solo di centrali difensivi negli ultimi giorni…

Come non parlava nessuno di Cabal del resto .. quindi direi di attendere fiduciosi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano un giocatore che rivela di giocare nel suo ruolo non succedeva dai tempi del covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Quindi cambiaso titolare e Cabal sua alternativa….siamo carenti a destra ma sento parlare solo di centrali difensivi negli ultimi giorni…

Motta vuole provare gatti terzino destro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergione ha scritto:

Ci presenti Thiago Motta?

"Ecco a voi: thiago motta!"

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osservando Motta nel Bologna, la linea difensiva prevede i terzini fermi e uno dei centrali "fluidificante", è sprecato come terzino fermo nella sua metà campo, ha più senso Gatti come terzino, e paradossalmente ha più senso Cambiaso come attaccante esterno, che per TM non deve fare l'attaccante esterno come lo è Chiesa, ma più un centrocampista aggiunto, che deve saper fare tutto.

Mi stupirei a vederlo come terzino, a meno che TM pur rimanendo a 4, non evolva il suo sistema di gioco cambiando qualcosa che ancora non abbiamo visto fare..

Se così fosse, secondo me potrà anche partire come terzino, MA come succede con i centrocampisti che girano tipo schemi futsal, troverà un modo per tenerlo in mezzo al camponel vivo dell'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Sergione said:

Andrea Cambiaso, terzino sinistro della Juventus, ha parlato dal ritiro di Herzogenaurach ai cornisti presenti. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TuttoJuve:

 

Le tue prime sensazione del tuo ritorno in bianconero dopo l'Europeo?

"Sono tornato dalle vacanza, questi 20 giorni, sono molto contento di essere qui, di tornare in questa società incredibile. Fisicamente sto bene, dai bene!". 

Ci presenti Thiago Motta?

 "Allenatore che ha grande mentalità, ha grande voglia di lavorare, è molto esigente. E quindi fa molto bene. Siamo una squadra relativamente giovane. Può aiutarci molto". 

Hai già parlato della tua posizione in campo?

"Ho questa fortuna, sono abbastanza duttile, in diverse posizioni. In questi giorni mi sta utilizzando più da terzino sinistro. Quello poi vedremo, durante l'anno ci sono diverse complicanze, infortuni, vedremo dai…"

Aggiungo e integro (fonte Calciomercato.com)

 

THIAGO DIVERSO? - "L'ho sempre visto motivato, fin dai tempi di Bologna. Thiago è lo stesso dal punto di vista della mentalità, è uno che è molto esigente. Ripeto: grande mentalità, grande focus negli allenamenti e questo è solo una cosa positiva, ecco". 

SUBITO PER LO SCUDETTO? - "Mah, vedremo. Nel senso che anche la società diversi giorni fa ha detto che l'obiettivo minimo è la Champions. E direi che l'obiettivo è quello lì. Poi dopo vedremo. Di sicuro lui ha grande mentalità. Ogni partita vuole affrontarla, a partire dalle amichevoli eh, nel miglior modo possibile. E deve essere la nostra mentalità. Affrontare ogni partita, poi vedremo". 

I NUOVI - "Sono ragazzi molto, come dire, molto predisposti all'allenamento. E' la cosa principale, ecco. Tutti i ragazzi, a partire da Thuram ad Adzic, che è più giovane, sono ragazzi che hanno grande voglia di migliorarsi. E' l'aspetto migliore. Ragazzi che hanno fame. Ho visto un ottimo approccio". 

IL CALAFIORI DELLA JUVE - "Diciamo che poi lì è tutta una questione di vedere gli spazi liberi, ecco. Non è che solo io posso farlo. Ci sono diversi giocatori che lo possono fare. Il mister chiede appunto questa cosa da parte di tutti i giocatori. Non so se posso esserlo io, ecco. Di sicuro mi renderò utile". 

COME TI IMMAGINI LA JUVE - "Che squadra sarà? Non lo so. Di sicuro, ripeto: dovremo affrontare ogni partita con la giusta cattiveria, con la giusta voglia. La giusta mentalità, ecco. Poi da lì a dire tra uno, due, tre, quattro mesi… è difficile dirlo. Di sicuro sarà una squadra che ce la metterà tutta, su questo non ho dubbi". 

RESPONSABILITA' - "La sento addosso ogni giorno che vengo al campo e in allenamento già dall'anno scorso. L'anno scorso sono cresciuto molto mentalmente, mi voglio sentire responsabile, perché la responsabilità ti fa crescere in autostima e in voglia di giocare, ecco. Quindi sì, assolutamente, devo dire che lo sto sentendo questo. E voglio avere la responsabilità, la pressione addosso. Penso che posso dare il meglio di me in queste situazioni". 

VOLTI NUOVI - "Qualcuno per cui hai detto in questi giorni: 'questo è forte!'? Sì, sono tutti ragazzi forti, poi il 'chi' non ve lo dico. Sennò poi fate i titoli… E non è il caso. Però di sicuro anche i ragazzi, diciamo i vecchi tra virgolette, li ho visti molto bene. Cito Miretti: è un giocatore per me che ha grandi qualità e quest'anno l'ho visto molto bene, anche perché d'estate si è allenato molto, si è presentato in ottime condizioni".

CAMBIATO QUALCOSA - "Ambiente diverso? Siamo sempre gli stessi, nel senso che poi la Juve è il club che va avanti. Gli allenatori e i giocatori cambiano, ma la Juventus e il club va avanti per la sua strada. E' sempre la Juventus che proverà a vincere ogni partita". 

SCEGLIERE DI RIMANERE - "No, assolutamente non è stata una scelta difficile. Ho rinnovato prima dell'Europeo e sono l'uomo più felice del mondo. Non è stato assolutamente difficile"

JUVE MEGLIO DELLA PREMIER? - "Ad oggi ti posso dire che è meglio la Juve". 

EUROPEO - "Sicuramente è stata un'esperienza, diciamo, non positivissima. Perché poi sono competizioni che ti capitano poche volte nella vita. E' stato brutto uscire così, ma è già il passato. Di sicuro lavorerò molto più di prima per cercare di tornare a giocare con quella maglia. E' una delle cose più belle nel calcio. Andiamo avanti, è già passato. Possiamo andare avanti". 

OBIETTIVI PERSONALI - "L'obiettivo personale è quello di fare bene ogni partita, l'anno scorso sono riuscito a dare anche un discreto contributo in zona gol e assist. Posso dare ancora molto. Non mi pongo obiettivi perché diciamo che non ne ho bisogno. Il mio obiettivo è quello di migliorare ogni giorno, cercare di dare il massimo". 

DIFESA A 4 - "Ti piace, dato che l'anno scorso si giocava diversamente? Sì, sì, certo. Già due anni fa con Thiago a Bologna giocavamo a quattro. Cambia qualcosa dal punto di vista tattico, dell'equilibrio. Però diciamo che ho la fortuna di aver giocato sia a 4 che a 5. Non mi cambia molto personalmente".

 

La Juve è meglio della Premier.

Juventino vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Zara ha scritto:

Osservando Motta nel Bologna, la linea difensiva prevede i terzini fermi e uno dei centrali "fluidificante", è sprecato come terzino fermo nella sua metà campo, ha più senso Gatti come terzino, e paradossalmente ha più senso Cambiaso come attaccante esterno, che per TM non deve fare l'attaccante esterno come lo è Chiesa, ma più un centrocampista aggiunto, che deve saper fare tutto.

Mi stupirei a vederlo come terzino, a meno che TM pur rimanendo a 4, non evolva il suo sistema di gioco cambiando qualcosa che ancora non abbiamo visto fare..

Se così fosse, secondo me potrà anche partire come terzino, MA come succede con i centrocampisti che girano tipo schemi futsal, troverà un modo per tenerlo in mezzo al camponel vivo dell'azione.

Stavo pensando la stessa cosa. 

Eppure nella stagione precedente alla scorsa fece una gran stagione a livello di produzione offensiva Posch...

Magari giocheremo con un terzino più bloccato (tipo Danilo o Gatti) e uno con più licenza di attaccare.

L'idea che mi sono fatto è che se Cambiaso giocherà sulla sinistra con Yildiz sarà il terzino a prendersi l'intera fascia con il turco che tenderà ad accentrarsi per avvicinarsi a Vlahovic e creare più gioco tra le linee. Mentre a destra, al contrario, il terzino rimarrà più bloccato e la fascia sarà lasciata all'esterno alto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, LE6END ha scritto:

Come previsto. Per me è sprecato come terzino. Ma Cabal e Djalò? uum

 

Se non lo metti li fa il quinto di centrocampo...modulo che spero venga accantonato x sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.