Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pinius

Il preparatore della Juve Simon Colinet sprona Thuram: "Chi non è aggressivo non esiste"

Post in rilievo

13 ore fa, a77ila ha scritto:

E' anche vero che se Cassano, che ha voglia di faticare pari a zero, percepisce di allenarsi poco non è un buonissimo segno...

Non l'ho mai visto alle sedute di allenamento della Juve.
Poi ci spiegherà con comodo come fa una squadra poco allenata a vincere la finale di Coppa Italia tenendo testa all'Atalanta (presumo molto allenata) anche e soprattutto sul piano atletico.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tommaso ha scritto:

Come sempre quando si cambia fidanzata si fanno paragoni tra la nuova e la vecchia e vince sempre la nuova... Poi alle volte col tempo ci si rende conto che la vecchia non era proprio malaccio... Fermo restando che io spero che questa Juve sia vincente e magari anche bella perché il passato è giusto che stia lì nel passato... 

Perfettamente d'accordo.
Io ho voltato pagina, sono altri quelli che non perdono occasione di ritirare fuori il passato.
Poi fanno anche i finti meravigliati se qualcuno risponde loro a tono.

Viva Motta fino all'ultimo giorno sulla panchina bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehhh ho letto un pò di commenti.... forse sono stato frainteso: Io parlavo del preparatore Colinet!!! Mi piace questo modo di caricare/spronare in un atteggiamento positivo il famoso "bastone" .... mentre Thiago sembra la "carota" che parla e dispensa consigli 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Si vero, col Milan partita storica, però ci furono diversi pareggi sia prima che dopo.

Tiravano tipo 20 volte a partita per segnare 1 goal, il mitico tridente vucinic-matri-pepe. Per fortuna ci pensavano Vidal Pirlo e Marchisio a integrare .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Morglum ha scritto:

Tiravano tipo 20 volte a partita per segnare 1 goal, il mitico tridente vucinic-matri-pepe. Per fortuna ci pensavano Vidal Pirlo e Marchisio a integrare .sisi

 

😄 vero, che roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, tevezmania ha scritto:

Tipo con torelli ..?

Anche.

Ma torello fatto con quintali di scazzo ridacchiando (non che non ci si debba divertire per carità eh, ma impegnarsi si).

Il passaggio ostacoli bassi tipo passeggiata in centro.

Cardio da riscaldamento al mattino nel villaggio vacanze.

Palleggi pre partitella tra amici il sabato pomeriggio.

Poi arrivavano le dichiarazioni "facciamo bene 20 minuti". Per quello che ho visto è già tanto che reggessero 20 minuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/7/2024 Alle 22:07, LiamGallagher ha scritto:

Thuram non lo conosco, ma sembra bello cazzuto

Come cazzutaggine e staza fisica mi ricorda Vieira e Sissoko

15 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Halma, gli allenamenti non servono a niente, ci sono solo le partite… 

Vero, ma le partite sono il raccolto di ciò che semini in allenamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Anche.

Ma torello fatto con quintali di scazzo ridacchiando (non che non ci si debba divertire per carità eh, ma impegnarsi si).

Il passaggio ostacoli bassi tipo passeggiata in centro.

Cardio da riscaldamento al mattino nel villaggio vacanze.

Palleggi pre partitella tra amici il sabato pomeriggio.

Poi arrivavano le dichiarazioni "facciamo bene 20 minuti". Per quello che ho visto è già tanto che reggessero 20 minuti...

Ah ecco spiegato il motivo ...ora mi è chiaro 👌 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un estratto molto interessante:

Quoto

A titolo esemplificativo vale il concetto espresso nella tesi dell’allenatore a Coverciano: «Torna quindi più che mai essenziale la necessità di insistere nella volontà di attribuire al giocatore una padronanza dei mezzi tecnici di controllo e gestione del pallone, per facilitare non solo la libertà riconducibile al pensiero critico, ma anche l’abilità di risoluzione indotta dal pensiero creativo. Quando per pensiero creativo si intende la capacità presente fin dall’infanzia a pensare alternative possibili di soluzioni a situazioni difficili, facendo saltare schemi comportamentali che fanno da freno. Come appunto - in questa chiave di lettura – succede con il dubbio provocato dal limite tecnico, percepito dal calciatore stesso nel controllo e nella gestione del pallone (...) Combattendo dunque l’autocensura, la limitazione personale indotta dai propri limiti tecnici nella padronanza dello strumento di lavoro che rappresenta il pallone, si garantiscono risorse psicologico-mentali inesauribili e infinitamente preziose per il giocatore e l’allenatore che può contare così su individui in grado di prendere decisioni direttamente in campo, senza soccombere alla paura di perdere il pallone, di farlo perdere quindi alla squadra, e di perdere di conseguenza credibilità agli occhi dei compagni e non da ultimo degli avversari».

 
 

Concetto estremamente interessante che, a mio avviso, spiega perchè molti giocatori hanno underperformato nelle ultime stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, todienomore ha scritto:

Il calcio moderno è questo, d'accordo. Mi va benissimo, da tifoso juventino, che ora si punti decisamente sull'aggressivita, sulla velocità, sull'anticipo, sull'atletismo. 

 

Sarò vecchio, sarò nostalgico, ma per me il Calcio con la maiuscola sarà sempre il Brasile del Mondiale 82.

Era gente che indubbiamente sapeva fare cose con il pallone che oggi i giocatori non sanno fare. Però, non perché in passato fossero tutti magicamente più forti, ma perché adesso nei calciatori professionisti si guarda altro, come hai detto tu l'atletismo, la fisicità, l'esplosività nella corsa..
Impressionante vedere i vecchi video di partite degli anni 70/80, sembra davvero un'altro sport a velocità x0.5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Rux said:

Era gente che indubbiamente sapeva fare cose con il pallone che oggi i giocatori non sanno fare. Però, non perché in passato fossero tutti magicamente più forti, ma perché adesso nei calciatori professionisti si guarda altro, come hai detto tu l'atletismo, la fisicità, l'esplosività nella corsa..
Impressionante vedere i vecchi video di partite degli anni 70/80, sembra davvero un'altro sport a velocità x0.5

Sí, peró le squadre che vincono i trofei imporanti (CL or competizioni per le nazionali) rimangono sempre quelle che giocano bene a calcio perché hanno i giocatori piú bravi. Non quelle che corrono di piú, sebbene oggi si corra certamente di piú rispetto al passato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pinius ha scritto:

Ehhh ho letto un pò di commenti.... forse sono stato frainteso: Io parlavo del preparatore Colinet!!! Mi piace questo modo di caricare/spronare in un atteggiamento positivo il famoso "bastone" .... mentre Thiago sembra la "carota" che parla e dispensa consigli 😄

bad cop good cop ahahah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/07/2024 Alle 22:52, Karma Cop ha scritto:

Calma ragazzi però... molta calma. Lo dico seriamente, senza sfottò. Anche io sto gasato a mille ma qui devono ancora dimostrare tutto. Non vorrei che al primo infortunio... eh ma Colinet ha esagerato, era meglio Folletti.

Mamma mia , e se uno apprezza non va bene , se uno critica non va bene. Ma ognuno pensasse di dire quello che sente senza insegnare agli altri cosa fare no ? Rilassatevi ragazzi… è solo calcio : undici in mutande che corrono dietro una palla contro altri undici mutandati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DaveTO ha scritto:

Bisogna avere un pò di pazienza e farli lavorare, anche Conte il primo anno ci ha messo un paio di mesi ad ingranare bene

Alla prima partita importante di Conte si capi' subito che sarebbe stata una buona annata e che avremmo fatto girare le scatole alle piu' forti. Da li a essere certi di vincere il campionato ne passava ma c'era convinzione e quando nel ritorno ci trovammo a -4 dal Milan un mio amico mi disse che era finita ed io gli risposi che il milan stava in piedi solo per Ibra e Thiago Silva e se uno dei 2 avesse avuto problemi fisici potevamo giocarcela. Thiago Silva si fece male e salto' 8 partite rientrando alla nona trovando il Milan sotto a -4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/07/2024 Alle 11:31, Ale0306 ha scritto:

Se a marzo o aprile dovessimo ancora giocare male e soprattutto se i risultati non dovessero arrivare, allora sarà sacrosanto criticare l'operato della società (direttore e allenatore su tutti).

La Juve di Lippi iniziò ad essere tale soltanto da novembre, il Milan di Sacchi fu eliminato dall'Espanyol in coppa Uefa e Sacchi non avrebbe dovuto "mangiare il panettone", chi deve trasmettere concetti e mentalità ha bisogno di tempo e sarebbe paradossale vedere queste critiche ad inizio anno, vista la magnanimità che certi utenti hanno avuto per l'intero ciclo allegriano.

ma se è stato letteralmente massacrato 3 anni,dalla prima partita ci mancava poco gli attribuiste pure le colpe di peste e carestie,abbi pazienza per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, luc89 ha scritto:

ma se è stato letteralmente massacrato 3 anni,dalla prima partita ci mancava poco gli attribuiste pure le colpe di peste e carestie,abbi pazienza per favore.

No, non ho pazienza, con chi mette in bocca agli altri cos’è mai dette non ho pazienza.

Il primo anno nessuno gli poteva dire nulla perché “aveva perso Ronaldo”, ma se arrivi alla seconda stagione nella quale ti fanno il mercato che vuoi (tutti giocatori finiti e super costosi più il miglior centravanti e il miglior centrale difensivo partoriti dal mercato italiano, 140 milioni in due) per poi andare a giocarti il peggior girone di Champions della storia della Juventus (riuscendo nell’impresa di far vincere una partita al Maccabi che non vinceva da 20 anni), facendoti poi umiliare da un Monza neo promosso, allora le critiche te le devi prendere perché sono sacrosante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ale0306 ha scritto:

No, non ho pazienza, con chi mette in bocca agli altri cos’è mai dette non ho pazienza.

Il primo anno nessuno gli poteva dire nulla perché “aveva perso Ronaldo”, ma se arrivi alla seconda stagione nella quale ti fanno il mercato che vuoi (tutti giocatori finiti e super costosi più il miglior centravanti e il miglior centrale difensivo partoriti dal mercato italiano, 140 milioni in due) per poi andare a giocarti il peggior girone di Champions della storia della Juventus (riuscendo nell’impresa di far vincere una partita al Maccabi che non vinceva da 20 anni), facendoti poi umiliare da un Monza neo promosso, allora le critiche te le devi prendere perché sono sacrosante. 

"il mercato che vuoi"......vecchi decrepiti a costo zero perchè sono gli unici che potevamo permetterci nn potendo pagare i cartellini,la narrazione dei fatti a vostra convenienza,sta di fatto che allegri ha dovuto giocare 3 anni coi ragazzini della primavera valorizzandoli mentr ora questi ragazzini li stiamo vendendo tutti per comprare calciatori di livello già pronti a suon di milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ale0306 ha scritto:

Thuram, 20,6 milioni di cartellino e 3,7 annui lordi (senza il decreto crescita che invece c'era due anni fa): Costo complessivo dell'operazione  €  39 milioni e 100 mila. 

Questo importo diviso per i 5 anni del contratto porta la cifra annua a € 7,82 milioni, meno della metà di quello che è costato un solo anno di Di Maria, con la differenza che se un domani tu volessi cedere Thuram, prenderesti anche l'intera cifra e magari con gli interessi.

Possiamo fare lo stesso ragionamento su Pogba, o su Paredes.

Oppure, se vuoi, parliamo di quanto ci è costato Bremer, e di quanto ci era costato Vlahovic qualche mese prima.

Queste non sono chiacchere, questi sono fatti, fatti che parlano di un allenatore che non è in grado di valorizzare nessuno e che quindi pretende gente già fatta e (molto più spesso) finita, un allenatore che ha contribuito (perché certamente le colpe non sono state soltanto sue, anzi) a portare i nostri conti al collasso lasciando comunque soltanto macerie. 

il calcolo fammelo pure per douglas luiz pagato 60 mln.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/07/2024 Alle 13:44, zacmayo ha scritto:

Mamma mia , e se uno apprezza non va bene , se uno critica non va bene. Ma ognuno pensasse di dire quello che sente senza insegnare agli altri cosa fare no ? Rilassatevi ragazzi… è solo calcio : undici in mutande che corrono dietro una palla contro altri undici mutandati 

Il calcio è la cosa più importante tra quelle meno importanti cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, luc89 ha scritto:

il calcolo fammelo pure per douglas luiz pagato 60 mln.......

Nella peggiore delle ipotesi, quindi senza considerare che in realtà noi abbiamo dato Barranechea e Iling J. per abbassare l’importo che altrimenti sarebbe stato di CINQUANTA milioni, con lo stipendio che prende Douglas l’impatto a bilancio sarebbe stato di 19,25 milioni.

Se invece consideri le contropartite, questo importo scende a 14, sempre meno di Di Maria.

E stiamo parlando di un top player. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2024 Alle 07:43, zebra67 ha scritto:

Non l'ho mai visto alle sedute di allenamento della Juve.
Poi ci spiegherà con comodo come fa una squadra poco allenata a vincere la finale di Coppa Italia tenendo testa all'Atalanta (presumo molto allenata) anche e soprattutto sul piano atletico.

Cassano fu allenato da Allegri al Milan e disse che questi non lavorava per niente su schemi e tattica e che, addirittura, si ingegnavano da soli i giocatori per provare qaulche mossa sui calci d'angolo. Questo era ed è Allegri

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.