Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Federico Chiesa è tornato oggi alla Continassa, il futuro a Torino dell'esterno però resta un rebus"

Post in rilievo

1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Molto probabilmente è ciò che intende fare e che ha posto in preventivo.

Calcolando che se non gioca quest'anno saranno 3 anni che non gioca la CL, è da vedere chi ti dà tutti quei soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, caronte73 ha scritto:

Calcolando che se non gioca quest'anno saranno 3 anni che non gioca la CL, è da vedere chi ti dà tutti quei soldi

In Italia solamente le Milanesi potrebbero farlo, ovviamente se arrivasse a parametro zero. (sospetto che di sotto banco un accordo in tal senso sia già stato preso)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Giusto ed equilibrato. La cosa che però non quadra è il fatto che tra un anno ci saluta gratis. O meglio, a gennaio sarà libero di trattare con altre squadre mentre noi continuiamo a valorizzarlo. 

Eh pensa come stiamo messi... a livello di nazionale intendo. Che poi a me non dispiace se vanno a ramengo. 

Il tema è che se la Juve si impunta e mette Chiesa fuori rosa, non conviene nemmeno a lui perché poi voglio vedere chi gli offre 7,5 milioni o anche "solo" 5 milioni netti per 4/5 anni dopo che il giocatore è stato fermo per un anno.

 

Poi non escludo a priori la notizia che ci possa essere un accordo tra Giuntoli e Ramadani per non perdere il giocatore a zero.

Tra l'altro anche a Ramadani credo convenga mantenere buoni rapporti con la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, xtreme ha scritto:

Il tema è che se la Juve si impunta e mette Chiesa fuori rosa, non conviene nemmeno a lui perché poi voglio vedere chi gli offre 7,5 milioni o anche "solo" 5 milioni netti per 4/5 anni dopo che il giocatore è stato fermo per un anno.

 

Poi non escludo a priori la notizia che ci possa essere un accordo tra Giuntoli e Ramadani per non perdere il giocatore a zero.

Tra l'altro anche a Ramadani credo convenga mantenere buoni rapporti con la Juventus.

Io credo ma è solo una mia opinione, che tu lo possa mettere in panchina per tutta la stagione ma non fuori rosa. Quale sarebbe la motivazione di questo provvedimento se ti accusa di mobbing? Ripeto che non ho conoscenze specifiche e quindi posso sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x me fa benissimo ad aggire cosi' ed il prossimo anno avremo lo stesso problema con Vlahovic mi posso sbagliare ma penso che tutto questo la causato Giuntoli non puoi offrire a Rabiot un prolungamento di 2 +1 di contratto in aumento e poi a Chiesa un contratto ponte in ribasso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gigi2002 ha scritto:

x me fa benissimo ad aggire cosi' ed il prossimo anno avremo lo stesso problema con Vlahovic mi posso sbagliare ma penso che tutto questo la causato Giuntoli non puoi offrire a Rabiot un prolungamento di 2 +1 di contratto in aumento e poi a Chiesa un contratto ponte in ribasso 

A prescindere che nessuno a parte i dirigenti e l'entourage di Rabiot, sa di preciso cosa sia stato offerto al francese, c'è da tenere in conto che comunque per via del decreto crescita, per dare 7,5 netti a Rabiot si spendeva al lordo la stessa cifra (o addirittura qualcosa meno) che per darne 5,5 netti a Chiesa.

Poi io sono sempre stato un forte detrattore di Adrien, però quanto meno è stato praticamente sempre sano ed arruolabile, Chiesa in questi 4 anni ha fatto registrare 131 presenze, contro le 175 di Rabiot, praticamente è come se avesse giocato una stagione in meno. E francamente in questo frangente temporale, le prestazioni migliori Chiesa le ha registrate con la nazionale all'europeo vinto, quindi non è che abbia apportato chissà cosa alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, badboy ha scritto:

Io credo ma è solo una mia opinione, che tu lo possa mettere in panchina per tutta la stagione ma non fuori rosa. Quale sarebbe la motivazione di questo provvedimento se ti accusa di mobbing? Ripeto che non ho conoscenze specifiche e quindi posso sbagliarmi.

Credo che siano tanti i casi di giocatori che sono stati tenuti forzatamente in rosa senza giocare e non ci sono stati grossi problemi.

La Juve, nel caso, saprebbe cosa fare. Non solo perché hanno già fatto qualcosa di simile e recentemente con Bonucci ma anche perché ormai si sono forzatamente abituati a muoversi rasenti al muro.

Se un giocatore è libero di non rinnovare, deve anche esserci la libertà da parte di una società di non farlo giocare.

Io spero ancora che trovino un accordo prolungando il contratto di un anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

In Italia solamente le Milanesi potrebbero farlo, ovviamente se arrivasse a parametro zero. (sospetto che di sotto banco un accordo in tal senso sia già stato preso)

Puoi prendere tutti gli accordi che vuoi sotto banco, mi chiedo però se un giocatore di 27 anni è disposto a fare un anno il separato in casa per andare a zero venendo da un grave infortunio e un anno e mezzo di prestazioni altalenanti, mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che siano tanti i casi di giocatori che sono stati tenuti forzatamente in rosa senza giocare e non ci sono stati grossi problemi.

La Juve, nel caso, saprebbe cosa fare. Non solo perché hanno già fatto qualcosa di simile e recentemente con Bonucci ma anche perché ormai si sono forzatamente abituati a muoversi rasenti al muro.

Se un giocatore è libero di non rinnovare, deve anche esserci la libertà da parte di una società di non farlo giocare.

Io spero ancora che trovino un accordo prolungando il contratto di un anno.

 

Abbiamo scritto la stessa cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Io credo ma è solo una mia opinione, che tu lo possa mettere in panchina per tutta la stagione ma non fuori rosa. Quale sarebbe la motivazione di questo provvedimento se ti accusa di mobbing? Ripeto che non ho conoscenze specifiche e quindi posso sbagliarmi.

È permesso mettere fuori dalla lista dei giocatori come esubero, basta garantire al giocatore quanto è previsto dall'accordo tra club e Associazione calciatori circa diritti, allenamenti ecc .......

Pure il Milan se non trova destinazioni possibili metterà Origi e Tourè fuori rosa addirittura paventavano di spedirli a giocare con la Next.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente se non rinnova non resta, perchè sa benissimo che verrebbe fatto accomodare in tribuna, e uno come lui ha bisogno di ritrovare il ritmo partita che gli manca da molto.

Non credo che a Motta non piaccia, credo che Motta non lo ritenga incedibile, ma se Federico trovasse l'accordo con la società, Motta gli troverebbe posto nell'11 titolare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

È permesso mettere fuori dalla lista dei giocatori come esubero, basta garantire al giocatore quanto è previsto dall'accordo tra club e Associazione calciatori circa diritti, allenamenti ecc .......

Pure il Milan se non trova destinazioni possibili metterà Origi e Tourè fuori rosa addirittura paventavano di spedirli a giocare con la Next.

Perfetto non sapevo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, xtreme ha scritto:

Credo che siano tanti i casi di giocatori che sono stati tenuti forzatamente in rosa senza giocare e non ci sono stati grossi problemi.

La Juve, nel caso, saprebbe cosa fare. Non solo perché hanno già fatto qualcosa di simile e recentemente con Bonucci ma anche perché ormai si sono forzatamente abituati a muoversi rasenti al muro.

Se un giocatore è libero di non rinnovare, deve anche esserci la libertà da parte di una società di non farlo giocare.

Io spero ancora che trovino un accordo prolungando il contratto di un anno.

 

Credo che quello che hai scritto sia corretto, tuttavia mi domando a cosa serva pagare (profumatamente!!!) un giocatore e non schierarlo mai.

Voglio dire, stiamo parlando di un costo per la società pari a 9 milioni lordi e per di più si tratta di un giocatore al quale hai corrisposto la stessa cifra anche in quei circa 12 mesi in cui è stato indisponibile per infortunio.

Non per un sentimento di buonismo ipocrita, ma per l'esatto opposto, cioè puro cinismo e concretezza, credo sia molto più utile gestire l'eventuale ultimo anno di convivenza con un discorso di Motta del tipo "Finora alla Juve eri un titolare, con me riparti da zero, valuterò partita per partita se farti giocare ed eventualmente quanto tenerti in campo, se schierarti nell'11 titolare e toglierti dopo 60', oppure se farti entrare al 60'".

C'è il partito di quelli secondo cui non facendo giocare mai un "ribelle" si darebbe un avviso ai naviganti, della serie "Alla Juve non si scherza".

Mi pare che non funzioni così, visto che abbiamo avuto il recente caso Bonucci.
E anche sul fronte offerte per McKennie, tutto tace. Cosa facciamo, paghiamo anche a lui lo stipendio per sedere in panchina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sia chiaro che dietro Chiesa ci sia l’Inter, la Roma è solo uno specchietto, quale aumento può dargli la maggggica? Purtroppo sono molto deluso non tanto per una questione puramente tecnica, visto che dopo i 3 anni del vate non esista un giocatore che sia migliorato, ma dal comportamento mercenario e traditore visto che sono strasicuro che ha già l’accordo con i falliti, se Giuntoli è uno con le palle il figlio di Enrico in tribuna fino a scadenza, anche se credo che alla fine cederà ai pochi spiccioli de quell’altra xxx   Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi tutti i calciatori messi in tribuna per questioni di rinnovo hanno vinto le cause ottenendo risoluzione del contratto e risarcimento annesso, quantificato circa al 20% dello stipendio lordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

5 milioni.

Non è un contratto faraonico.

 

Alle soglie dell'ultimo contratto importante della propria carriera (che non dura una vita) un qualsiasi giocatore di 26 anni ambisce a qualcosa di più di un "1 + 1"..

 

Per ovvi motivi.

Non penso proprio che questo sarà il suo ultimo contratto. Se lui vuole tot di soldi per 5 anni si merita di marcire in tribuna. Farà la fine di Dybala. Troppo privilegiati sti elementi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

È permesso mettere fuori dalla lista dei giocatori come esubero, basta garantire al giocatore quanto è previsto dall'accordo tra club e Associazione calciatori circa diritti, allenamenti ecc .......

Pure il Milan se non trova destinazioni possibili metterà Origi e Tourè fuori rosa addirittura paventavano di spedirli a giocare con la Next.

Che poi è quello che fece il PSG con Icardi, allenamenti garantiti ma nelle giovanili. Capita l'antifona, andò in Turchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ma chi l'ha detto che ha chiesto un aumento? uum

 

Ma infatti, boh

 

Io tutto l'odio che i tifosi stanno riversando su Chiesa proprio non lo capisco

 

Partendo dal presupposto che sono professionisti che pensano in primis a monetizzare al massimo la propria (breve) carriera, tutto il resto sono menate da tifosi...a me basta che diano tutto in campo finchè sono da noi, non facciano giochetti del caxxo per andare via a zero, e se vanno via che portino rispetto alla loro ex squadra (vedi tipo le dichiarazioni idiote di Pogba tornato allo United..)

 

Chiesa è uno che ha fatto una stagione in crescita, un europeo da grande giocatore, e poi l'hanno spaccato...ci ha messo un po a tornare in forma ok, ma io le ultime partite con noi e in nazionale ho rivisto il giocatore che ci prova sempre e sputa sangue fino all'ultimo minuto, correndo per due.

Che poi non sia ne Messi come tecnica ne Modric come intelligenza calcistica, siamo tutti daccordo.

 

Ha fatto richieste al rialzo? A parte che ho letto solo voci a cui credo fino a un certo punto, e poi lo fanno tutti i giocatori, si tratta e bona nott..si trova l'accordo ok altrimenti ciaone.

Poi mi pare che sia la Juve in primis che ha deciso di disfarsi del giocatore, e ci sta per carità, ma allora non me la prendo certo con lui che comincia a tirare acqua al suo mulino.

 

Si è sposato, si è fatto 2gg di viaggio di nozze e ora è in gruppo, bene.

 

Per me se rimane sono solo che contento, so quello che potrà dare e sono certo che in un contesto finalmente funzionale al gioco, come quello che (si spera) costruirà Motta farà bene.

 

I discorsi che leggo sul metterlo in tribuna, l'ingratitudine ecc. per me non hanno senso alcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LE6END said:

Ma chi l'ha detto che ha chiesto un aumento? uum

 

Il governo italiano ha usato i soldi dei contribuenti per fare intercettazioni ai dipendenti della Juve.

Ringraziali per tutto il lavoro che hanno fatto.

 

Scherzi a parte, qualcosa era uscito sulle conversazioni tra Cherubini e qualcun altro  ai tempi delle plusvalenze.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lollente ha scritto:

Ma infatti, boh

 

Io tutto l'odio che i tifosi stanno riversando su Chiesa proprio non lo capisco

 

Partendo dal presupposto che sono professionisti che pensano in primis a monetizzare al massimo la propria (breve) carriera, tutto il resto sono menate da tifosi...a me basta che diano tutto in campo finchè sono da noi, non facciano giochetti del caxxo per andare via a zero, e se vanno via che portino rispetto alla loro ex squadra (vedi tipo le dichiarazioni idiote di Pogba tornato allo United..)

 

Chiesa è uno che ha fatto una stagione in crescita, un europeo da grande giocatore, e poi l'hanno spaccato...ci ha messo un po a tornare in forma ok, ma io le ultime partite con noi e in nazionale ho rivisto il giocatore che ci prova sempre e sputa sangue fino all'ultimo minuto, correndo per due.

Che poi non sia ne Messi come tecnica ne Modric come intelligenza calcistica, siamo tutti daccordo.

 

Ha fatto richieste al rialzo? A parte che ho letto solo voci a cui credo fino a un certo punto, e poi lo fanno tutti i giocatori, si tratta e bona nott..si trova l'accordo ok altrimenti ciaone.

Poi mi pare che sia la Juve in primis che ha deciso di disfarsi del giocatore, e ci sta per carità, ma allora non me la prendo certo con lui che comincia a tirare acqua al suo mulino.

 

Si è sposato, si è fatto 2gg di viaggio di nozze e ora è in gruppo, bene.

 

Per me se rimane sono solo che contento, so quello che potrà dare e sono certo che in un contesto finalmente funzionale al gioco, come quello che (si spera) costruirà Motta farà bene.

 

I discorsi che leggo sul metterlo in tribuna, l'ingratitudine ecc. per me non hanno senso alcuno

Chiesa non è duttile tatticamente, tende ad estraniarsi dalla partita, perde un sacco di palloni in iniziative sconsiderate. Certo fa anche qualche gol e assist ma a quanto pare la valutazione della società è che stiamo meglio senza, anche alla luce del peso a bilancio, e stiamo facendo di tutto per metterlo alla porta e fare spazio a qualcuno più duttile (ed economico). Se non ci riusciamo resterà in rosa ed entrerà nelle rotazioni come gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che quello che hai scritto sia corretto, tuttavia mi domando a cosa serva pagare (profumatamente!!!) un giocatore e non schierarlo mai.

Voglio dire, stiamo parlando di un costo per la società pari a 9 milioni lordi e per di più si tratta di un giocatore al quale hai corrisposto la stessa cifra anche in quei circa 12 mesi in cui è stato indisponibile per infortunio.

Non per un sentimento di buonismo ipocrita, ma per l'esatto opposto, cioè puro cinismo e concretezza, credo sia molto più utile gestire l'eventuale ultimo anno di convivenza con un discorso di Motta del tipo "Finora alla Juve eri un titolare, con me riparti da zero, valuterò partita per partita se farti giocare ed eventualmente quanto tenerti in campo, se schierarti nell'11 titolare e toglierti dopo 60', oppure se farti entrare al 60'".

C'è il partito di quelli secondo cui non facendo giocare mai un "ribelle" si darebbe un avviso ai naviganti, della serie "Alla Juve non si scherza".

Mi pare che non funzioni così, visto che abbiamo avuto il recente caso Bonucci.
E anche sul fronte offerte per McKennie, tutto tace. Cosa facciamo, paghiamo anche a lui lo stipendio per sedere in panchina?

Se tieni Chiesa senza rinnovo e lui ti fa un buon campionato, tra un anno ti chiede ancora l'aumento ma con la differenza che ha il contratto scaduto ed ancor più potere contrattuale.

 

Quindi è pressoché certo che lo perdi a zero.

 

Se lo vendi adesso, incassi dei soldi e non gli paghi lo stipendio.

 

Tu quale delle due opzioni sceglieresti?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Se tieni Chiesa senza rinnovo e lui ti fa un buon campionato, tra un anno ti chiede ancora l'aumento ma con la differenza che ha il contratto scaduto ed ancor più potere contrattuale.

 

Quindi è pressoché certo che lo perdi a zero.

 

Se lo vendi adesso, incassi dei soldi e non gli paghi lo stipendio.

 

Tu quale delle due opzioni sceglieresti?

 

 

Infatti giuntoli sta facendo preghiere e macumbe per venderlo subito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Se tieni Chiesa senza rinnovo e lui ti fa un buon campionato, tra un anno ti chiede ancora l'aumento ma con la differenza che ha il contratto scaduto ed ancor più potere contrattuale.

 

Quindi è pressoché certo che lo perdi a zero.

 

Se lo vendi adesso, incassi dei soldi e non gli paghi lo stipendio.

 

Tu quale delle due opzioni sceglieresti?

 

 

Sì, ma qui si stava parlando di una terza opzione: rimane, magari perché non trova un club gradito, e a giugno ti saluta a parametro zero.

Preferisci sfruttare un giocatore che comunque devi pagare un botto, oppure parcheggiarlo in garage?

Se l'anno prossimo Chiesa sarà reduce da un'ottima stagione, magari la Juve l'aumento glielo dà pure: sarebbe stato insensato darglielo quest'anno, in cui il giocatore non offriva certezze per il fuuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stig ha scritto:

Se lui accettasse un prolungamento alla cifre attuali (5mln + bonus) la Juve sicuramente gli prolungherebbe il contratto.

Questo però è un assunto, da verificare. Io ad esempio, che la Juve gli abbia offerto un rinnovo alle cifre attuali o che sia disposta ad offrirglielo, non ne sono affatto certo. Anzi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.