Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Il Messaggero Roma) "La Roma incassa l'ennesimo no per Soulé, la Juve vuole 35 milioni. Giallorossi preparano una nuova offerta ma intanto hanno individuato l'alternativa"

Post in rilievo

45 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Osservo semplicemente che per finanziare il mercato con la cessione di Soulè vuol dire che il suo sostituto deve arrivare in prestito, altrimenti non stiamo finanziando nulla.

Io però ti ho scritto che ipoteticamente non è strettamente necessario un sostituto di Soulé.
Lo scorso anno Matias non c'era, e ammesso che quest'anno fosse uno dei candidati per giocare nella linea a tre dietro Vlahovic, se in quella linea schieri Chiesa da un lato, Yildiz dall'altro e Miretti/Koopmeiners/Fagioli in mezzo, non hai bisogno di alcun sostituto.
I soldi ricavati da Soulé non hanno un vincolo di destinazione del tipo "Con questi devo comprarci il sostituto di Matias": con quei soldi Giuntoli può scegliere se rientrare di parte dei 105 milioni già impegnati, o  pagarsi Todibo, o unirli a quelli che ricaverà con Rugani e Kostic e pagarci Koopmeiners.
Ovviamente sono tutti esempi.

 

49 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io ritengo che la società questi calcoli e altri li abbia giá fatti, non ne dubito, sto solo dicendo che al momento non riesco ad avere certezza che Soulè finanzierà realmente il mercato, è più che altro un sospetto, ma è una cosa che non si concilia con le voci relative ad Adeyemi o Galeno per l'appunto.

A me sembra che pur essendo un quasi coetaneo Adeyemi abbia dimostrato qualcosa in più di Soulé ad oggi. Gioca nel Borussia Dortmund, ha al suo attivo 3 campionati vinti in Austria, una ventina di presenze in Champions, con 6-7 gol, una finale di Champions, un Europeo U21, 4 presenze nella Nazionale tedesca.
Non ci vedo quindi nulla di male nel fatto che Motta possa preferire il giocatore del Borussia e che Adeyemi possa valere 5-10 milioni più di Soulé sul mercato.
D'altronde, con tutto il rispetto, per Matias non è venuto il PSG o il City a bussare, ma West Ham e Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lo scorso anno Matias non c'era, e ammesso che quest'anno fosse uno dei candidati per giocare nella linea a tre dietro Vlahovic, se in quella linea schieri Chiesa da un lato, Yildiz dall'altro 

Mancherebbero i sostituti di Chiesa e Yildiz, in questo senso dico che se parte Soulè dovranno comunque prendere qualcuno in quel ruolo. L'anno scorso giocavamo con il 3-5-2, non si poneva l'esigenza di avere 4 esterni d'attacco come si porrebbe con un eventuale 4-3-3 o 4-2-3-1.

 

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A me sembra che pur essendo un quasi coetaneo Adeyemi abbia dimostrato qualcosa in più di Soulé ad oggi. Gioca nel Borussia Dortmund, ha al suo attivo 3 campionati vinti in Austria, una ventina di presenze in Champions, con 6-7 gol, una finale di Champions, un Europeo U21, 4 presenze nella Nazionale tedesca.
Non ci vedo quindi nulla di male nel fatto che Motta possa preferire il giocatore del Borussia e che Adeyemi possa valere 5-10 milioni più di Soulé sul mercato.
D'altronde, con tutto il rispetto, per Matias non è venuto il PSG o il City a bussare, ma West Ham e Roma.

Come ho già detto, non contesto la scelta tecnica, che pure mi lascia dei dubbi, sto solo dicendo che, se è così, deve parlarsi, per l'appunto di scelta tecnica e non di scelta per finanziare il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Con Todibo e Koopmeiners completi la squadra e siamo competitivi per vincere lo scudetto. Quindi ci stanno le cessioni che stanno facendo, Giuntoli sta costruendo un bel team.

Sarà come dici,ma io spero lo stesso non vendano Soulé 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Mancherebbero i sostituti di Chiesa e Yildiz, in questo senso dico che se parte Soulè dovranno comunque prendere qualcuno in quel ruolo. L'anno scorso giocavamo con il 3-5-2, non si poneva l'esigenza di avere 4 esterni d'attacco come si porrebbe con un eventuale 4-3-3 o 4-2-3-1.

Ci sarebbero all'occorrenza Kostic (non ancora venduto), Weah (lo scorso anno molti lo invocavano esterno in un 4-3-3), e lo stesso Cambiaso, rivelatosi produttivo in fase offensiva.
Comunque penso anche io che un esterno verrà comprato.
 

 

3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Come ho già detto, non contesto la scelta tecnica, che pure mi lascia dei dubbi, sto solo dicendo che, se è così, deve parlarsi, per l'appunto di scelta tecnica e non di scelta per finanziare il mercato.

Ma un mix delle due cose lo reputi proprio impossibile?
Tipo Giuntoli che dice a Motta "Mi servono 35 milioni, sacrifico Soulé oppure Cambiaso?"
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se i giocatori di talento non hanno le caratteristiche richieste dall'allenatore e rischiano d vedere il campo a intermittenza, per me meglio venderli.
A questo punto della sessione di mercato, non si deve ragionare con "Vendo Soulé così posso permettermi Adeyemi al suo posto", ma con "Vendo Soulé per rientrare dei 105 milioni che ho già speso".
Si sapeva che dovevamo fare diversi sacrifici per rientrare nei parametri, e a oggi ti dico che preferisco rinunciare a Soulé che rinunciare a Vlhaovic.

Come ho avuto modo dire non posso che essere in disaccordo. Un talento lo si coltiva(a meno che sia una scelta tecnica e quindi in pratica Soulé non è ritenuto abbastanza come giocatore,anche se anche questo mi renderebbe perplesso perchéio invece punterei su di lui). E sticavoli delle caratteristiche consone all'allenatore,a me interessa il talento in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chicca92 ha scritto:

Come ho avuto modo dire non posso che essere in disaccordo. Un talento lo si coltiva(a meno che sia una scelta tecnica e quindi in pratica Soulé non è ritenuto abbastanza come giocatore,anche se anche questo mi renderebbe perplesso perchéio invece punterei su di lui). E sticavoli delle caratteristiche consone all'allenatore,a me interessa il talento in campo 

Con tutto il rispetto, a me interessa che ad essere soddisfatto e convinto dei giocatori a disposizione sia l'allenatore, piuttosto che te 😁

"sticavoli delle caratteristiche consone all'allenatore" non si può proprio leggere, è Motta che deve cercare di far vincere la Juve, non tu.

Spero ti sia reso conto di quello che hai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

il primo obiettivo è fare soldi, veniamo da un bilancio terribile, quello appena chiuso grazie alla premiata ditta gravina/chinè/ceferin.

Bisogna ricreare appeal internazionale perchè i soldi veri vengono da lì.

grazie anche e soprattutto alla premiata ditta di cui sopra lo scorso anno siamo state delle comparse.

Lo stesso elkan ci ha tolto i 40 milioni annui di jeep, perchè non c'è resa in cotanto investimento.

capito cosa abbiamo subito?

Dobbiamo rimetterci a galla finanziariamente ed economicamente, e poi vedrete che torneremo a dar saccagnate un pò a tutti

So benissimo tutto questo,ma sto chiedendo solo di non privarci di giovani talentuosi,a maggior veduta se non si possono fare acquisti mirati. Coltivare in questo modo l'area tecnica. E scusate se chiedo troppo. Spero comunque che la squadra ventura sia in gamba,e non affondi,ma anzi ci sorprende in negativo. Perché sennò la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chicca92 ha scritto:

So benissimo tutto questo,ma sto chiedendo solo di non privarci di giovani talentuosi,a maggior veduta se non si possono fare acquisti mirati. Coltivare in questo modo l'area tecnica. E scusate se chiedo troppo. Spero comunque che la squadra ventura sia in gamba,e non affondi,ma anzi ci sorprende in negativo. Perché sennò la vedo dura.

abbiamo bisogno di leadership, abbiamo bisogno di alcuni elementi in campo che abbiano dimestichezza di come si trascina la squadra sul palcoscenico europeo.

puntare su tanti giovani non ce lo possiamo permettere, serve un giusto mix perchè dobbiamo tornare ipercompetitivi prima di ieri, noi non ci possiamo permettere di perdere più tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con tutto il rispetto, a me interessa che ad essere soddisfatto e convinto dei giocatori a disposizione sia l'allenatore, piuttosto che te 😁

"sticavoli delle caratteristiche consone all'allenatore" non si può proprio leggere, è Motta che deve cercare di far vincere la Juve, non tu.

Spero ti sia reso conto di quello che hai scritto.

Rileggiti tu. Io da tifosa posso benissimo reclamare le scelte che voglio,anche se poi ovviamente chi decide sono in società. A me interessa i talenti. Non vedo perché sacrificare un talento solo perché all'allenatore non piace o ancora peggio perché non rientra nei canoni tattici dell'allenatore. Tu non parli di privarci di giocatori mediocri parli di caratteristiche dell'allenatore. Tu da tifoso ti piacerebbe sbarazzarti di un giocatore che ti piace,solo perchè incompatibile con le scelte tattiche dell'allenatore?a me interessa avere una squadra forte,non compiacere Motta perché deve fare il modulo a lui congruo,ancora di piu' che Motta ad oggi è un allenatore non affermato. Poi magari in società sarebbero capaci di sbarazzarsi di un talento perchè l'allenatore non lo vuole(errore che fece Moggi in passato),faranno quello che ritengono,ma questo è un altro discorso. E allora che dicono spero che dirigenti e allenatore siano accorti lungimiranti e non facciano cavolate,che sono professionisti pagati per far valere la Juve(soprattutto i dirigenti ma anche la guida tecnica che è ad oggi è  Motta)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fare il prezzo congruo di Soulè è facile: si prende la cifra a cui verrà smiliardato super-Valentin Carboni e si tolgono una ventina di milioni

No? 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci sarebbero all'occorrenza Kostic (non ancora venduto), Weah (lo scorso anno molti lo invocavano esterno in un 4-3-3), e lo stesso Cambiaso, rivelatosi produttivo in fase offensiva.
Comunque penso anche io che un esterno verrà comprato.

Sinceramente è un'ipotesi che non voglio considerare, rovinerebbe in buona parte quanto di buono è stato fatto sino ad ora. Personalmente mi aspetto tre esterni d'attacco veri, poi se il quarto è Weah me ne faccio una ragione. Kostic, invece, mi auguro che quanto prima trovi un'altra sistemazione, il fatto che ancora non si sentano neanche voci sulla sua partenza è preoccupante.

 

20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma un mix delle due cose lo reputi proprio impossibile?
Tipo Giuntoli che dice a Motta "Mi servono 35 milioni, sacrifico Soulé oppure Cambiaso?"

No, non lo reputo impossibile e lo capisco purchè, come ho detto sino ad ora, Soulè poi sia sostituito decentemente, magari con un giocatore in prestito oneroso, ma di ruolo, senza rattoppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

abbiamo bisogno di leadership, abbiamo bisogno di alcuni elementi in campo che abbiano dimestichezza di come si trascina la squadra sul palcoscenico europeo.

puntare su tanti giovani non ce lo possiamo permettere, serve un giusto mix perchè dobbiamo tornare ipercompetitivi prima di ieri, noi non ci possiamo permettere di perdere più tempo

Messa così è un discorso diverso,io mai ho negato di fare un giusto mix,solo che appunto dico di puntare sui giovani piu' interessanti(e io da profana punterei su Soulé,magari sbagliando,ma non lo lascierei scappare);e difficilmente ti usciranno molti giovani forti ma con fortuna competenza e lungimiranza almeno alcuni si. E ti ricordo che il Barca ha fatto le sue fortune sul suo settore giovanile( ecco io comunque punterei su quel modello la)ancora di piu' se non hai molti soldi da investire sul mercato. Io stessa ho espresso la mia esigenza e ho espresso il mio bisogno di vincere subito e per vincere ci vuole talento in campo(anche da parte di quelli meno giovani).Che dire,spero sappiano quel che fanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Non vedo perché sacrificare un talento solo perché all'allenatore non piace o ancora peggio perché non rientra nei canoni tattici dell'allenatore.

Forse perché è l'allenatore che deve provare a fare risultati, è l'allenatore che ci rimette in prima persona se le cose non vanno, è l'allenatore che ha l'esperienza necessaria per decidere se un giocatore, in quel ruolo, è più funzionale di un altro?
Io di buoni motivi ne vedo.
Poi è chiaro che tu puoi anche sostenere che secondo te come centrale dovrebbe giocare Hujisen invece di Bremer.

 

6 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Tu da tifoso ti piacerebbe sbarazzarti di un giocatore che ti piace,solo perchè incompatibile con le scelte tattiche dell'allenatore?

1. Non tifo il singolo giocatore, ma tifo Juventus
2. Non ho la presunzione di sostenere che se Tizio piace a me, deve piacere anche all'allenatore.
3. Ho l'umiltà per riconoscere che l'allenatore capisce 100 volte più di zebra67, quindi se si priva di Soulé non lo fa per infliggere una punizione al ragazzo, ma perché ritiene che in quel ruolo possa fargli comodo qualcun altro.

 

8 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

E allora che dicono spero che dirigenti e allenatore siano accorti lungimiranti e non facciano cavolate,che sono professionisti pagati per far valere la Juve(soprattutto i dirigenti ma anche la guida tecnica che è ad oggi è  Motta)

Ecco, appunto, per loro è un lavoro, per te è una semplice espressione di una preferenza del tutto personale, ecco perché, con tutto il rispetto, privilegio le scelte di Motta e preferisco che ad essere soddisfatto a fine mercato sia lui. Tanto qualche tifoso che criticherà la singola mossa lo si troverà sempre, l'importante è che l'allenatore sia complessivamente soddisfatto e convinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Forse perché è l'allenatore che deve provare a fare risultati, è l'allenatore che ci rimette in prima persona se le cose non vanno, è l'allenatore che ha l'esperienza necessaria per decidere se un giocatore, in quel ruolo, è più funzionale di un altro?
Io di buoni motivi ne vedo.
Poi è chiaro che tu puoi anche sostenere che secondo te come centrale dovrebbe giocare Hujisen invece di Bremer.

 

1. Non tifo il singolo giocatore, ma tifo Juventus
2. Non ho la presunzione di sostenere che se Tizio piace a me, deve piacere anche all'allenatore.
3. Ho l'umiltà per riconoscere che l'allenatore capisce 100 volte più di zebra67, quindi se si priva di Soulé non lo fa per infliggere una punizione al ragazzo, ma perché ritiene che in quel ruolo possa fargli comodo qualcun altro.

 

Ecco, appunto, per loro è un lavoro, per te è una semplice espressione di una preferenza del tutto personale, ecco perché, con tutto il rispetto, privilegio le scelte di Motta e preferisco che ad essere soddisfatto a fine mercato sia lui. Tanto qualche tifoso che criticherà la singola mossa lo si troverà sempre, l'importante è che l'allenatore sia complessivamente soddisfatto e convinto.

Nemmeno io tifo il singolo ma la Juve,e proprio perchè tifo Juve mi dispiacerebbe molto se magari un giocatore esplode altrove per via dell'allenatore che l'ha spinto ad andare via. E poi secondo me sono dirigenti che dovrebbero prendere i giocatori tecnici e forti e nel caso blindare un giocatore che ritiene forte pure se non è congruo con i moduli di un allenatore e insomma,in poche parole,io fossi un dirigente non cedere un giocatore che ritengo di talento solo perchè non apprezzato dell'allenatore,peraltro magari per farmelo sostituire con un giocatore normale. Poi ok,nelle società cooperano e agiscono come ritengono più opportuno,ma io non sono tenuta per forza a condividere le scelte di un'allenatore o un dirigente,e se una scelta non mi piace sono liberissima di esprimerlo,anche se rimango una nessuno in mezzo a tanti  P.S abbiamo visto che pure un professionista può fare toppate clamorose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

E poi secondo me sono dirigenti che dovrebbero prendere i giocatori tecnici e forti e nel caso blindare un giocatore che ritiene forte pure se non è congruo con i moduli di un allenatore e insomma,in poche parole,io fossi un dirigente non cedere un giocatore che ritengo di talento solo perchè non apprezzato dell'allenatore,peraltro magari per farmelo sostituire con un giocatore normale.

Ognuno il suo ruolo. 
I dirigenti devono fare i dirigenti, le scelte tecniche spettano agli allenatori.
Non è Giuntoli a dover decidere se Soulé è forte, Giuntoli deve solo decidere se cederlo a 30 o 35.
A Giuntoli e Scanavino devono tornare i conti.

 

3 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

Poi ok,nelle società cooperano e agiscono come ritengono più opportuno,ma io non sono tenuta per forza a condividere le scelte di un'allenatore o un dirigente,e se una scelta non mi piace sono liberissima di esprimerlo,anche se rimango una nessuno in mezzo a tanti 

Nessuno ti sta impedendo di esprimere le tue opinioni. Sei libera di farlo, così come io sono libero di scrivere che a me più che la tua soddisfazione interessa quella di Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ognuno il suo ruolo. 
I dirigenti devono fare i dirigenti, le scelte tecniche spettano agli allenatori.
Non è Giuntoli a dover decidere se Soulé è forte, Giuntoli deve solo decidere se cederlo a 30 o 35.
A Giuntoli e Scanavino devono tornare i conti.

 

Nessuno ti sta impedendo di esprimere le tue opinioni. Sei libera di farlo, così come io sono libero di scrivere che a me più che la tua soddisfazione interessa quella di Motta.

Ok,ma dovresti pure pensare a quali giocatori vorresti tu senza farti influenzare. Invece tu sembra hai una sudditanza psicologica verso persone come noi,che anche loro possono sbagliare(infatti prima parlavi di presunzione). Poi credevo che fosse in primis chi compra e vende che deve decide se un giocatore vale o no,allora non sono più i dirigenti a stabilire se uno è valido o meno?mah il mondo è strano. Per esempio ok,l'AD si occupa dei conti,ma il direttore tecnico dei giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chicca92 ha scritto:

Ok,ma dovresti pure pensare a quali giocatori vorresti tu senza farti influenzare. Invece tu sembra hai una sudditanza psicologica verso persone come noi,che anche loro possono sbagliare(infatti prima parlavi di presunzione).

Credo che ognuno possa e debba tifare a modo suo. Grazie per la piacevole chiacchierata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che ognuno possa e debba tifare a modo suo. Grazie per la piacevole chiacchierata.

Questo si. Ma non credo tu dentro di te non abbia delle preferenze su quali giocatori prendere. E magari non dire che sono presuntuosa se esprimo una mia idea. Poi ok ognuno tifa a modo suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chicca92 ha scritto:

Questo si. Ma non credo tu dentro di te non abbia delle preferenze su quali giocatori prendere. E magari non dire che sono presuntuosa se esprimo una mia idea. Poi ok ognuno tifa a modo suo

La mia preferenza l'ho espressa prima: meglio vendere Soulé che vendere Vlahovic.
E comunque, anche qualora avessi delle preferenze, le metto in secondo piano rispetto a quanto espresso da chi ci mette la faccia (allenatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La mia preferenza l'ho espressa prima: meglio vendere Soulé che vendere Vlahovic.
 

se il serbo punta i piedi e pretende (ne ha tutto il diritto) i 12 milioni netti sciaguratamente offertigli dalla precedente gestione, è proprio lui quello da vendere senza esitare, purtroppo. Una brutta grana.

Stipendio da uno come van basten quando dusan non gli può neanche portare la borsa all'olandese, anche no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

se il serbo punta i piedi e pretende (ne ha tutto il diritto) i 12 milioni netti sciaguratamente offertigli dalla precedente gestione, è proprio lui quello da vendere senza esitare, purtroppo. Una brutta grana.

Stipendio da uno come van basten quando dusan non gli può neanche portare la borsa all'olandese, anche no

Vlahovic è invendibile anche a zero. Nessuno è disposto a pagargli un ingaggio da 12 milioni.

La speranza è che lui stesso capisca di non poter pretendere quell'ingaggio e che faccia un passo indietro: Meglio altri 5 anni a (boh) 7 milioni che arrivare a scadenza "sperando" che qualche arabo (in Europa solo Real, Psg, City e poche altre potrebbero darglieli... ma quelle squadre onestamente non vanno su Vlahovic come punta titolare) gli confermi i 12 milioni.

Poi magari con Motta, Vlahovic diventa migliore di Lewandosky...e allora le cose cambiano ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Chicca92 ha scritto:

 ...A me interessa i talenti. Non vedo perché sacrificare un talento solo perché all'allenatore non piace o ancora peggio perché non rientra nei canoni tattici dell'allenatore. ...

Bhe perchè magari quel talento così talento non è, magari Motta la pensa così, la società la pensa così e anche qualche tifoso (come me ad esempio) la pensa così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

se il serbo punta i piedi e pretende (ne ha tutto il diritto) i 12 milioni netti sciaguratamente offertigli dalla precedente gestione, è proprio lui quello da vendere senza esitare, purtroppo. Una brutta grana.

Stipendio da uno come van basten quando dusan non gli può neanche portare la borsa all'olandese, anche no

L'anno prossimo sarà ad un anno dalla scadenza e sarà un'altra telenovela, anche peggiore di quella di Chiesa.

 

I due attaccanti della Fiorentina ci faranno impazzire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.