Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Under 20, stagione 2024/25 (primo anno di Magnanelli)

Post in rilievo

5 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma Keutgen non era stato prestato alla reggiana?

Ricordo che se ne parlava qui dentro.

E credo che sia anche segnato nelle tabelle dell'instancabile @papia (che giustamente ha chiuso per le ferie).

E invece dalle dalle ultime partite deduco sua saltato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perso 2-0 la finale.

Questa la nostra formazione:

Zelezny, Pagnucco, Martinez Crous, Boufandar, GIl Puche, Bassino, Ventre, Ripani, Pugno, Crapisto, Florea. A disp. Radu, Grelaud, Di Biase, Lontani, Biliboc, Sosna, Grosso, Scienza, Vacca, Bellino, Nisci, Sylla, Verde, Keutgen.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, davispa ha scritto:

Quindi ci stiamo adeguando al nuovo regolamento tenendo i 2005 in "primavera"? :(

Ripani mi sembra un po' sprecato

Quando poi andremo fare partite contro rose che presentano 4-5-6 ventunenni (non so quanti fuori quota permetterà il regolamento) con i diciottenni non dobbiamo lamentarci di posizioni a metà classifica e partite in cui non vediamo palla. 
Io tutta sta fretta di mandare i 19 enni in NG non la capisco. Non è che Ripani la scorsa stagione abbia fatto la differenza come la facevano Miretti,Soulè,Hasa e soprattutto Yldiz che con la primavera erano dei fuoriclasse.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Quando poi andremo fare partite contro rose che presentano 4-5-6 ventunenni (non so quanti fuori quota permetterà il regolamento) con i diciottenni non dobbiamo lamentarci di posizioni a metà classifica e partite in cui non vediamo palla. 
Io tutta sta fretta di mandare i 19 enni in NG non la capisco. Non è che Ripani la scorsa stagione abbia fatto la differenza come la facevano Miretti,Soulè,Hasa e soprattutto Yldiz che con la primavera erano dei fuoriclasse.

Ripani l’anno scorso è stato uno dei pochissimi a salvarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Quando poi andremo fare partite contro rose che presentano 4-5-6 ventunenni (non so quanti fuori quota permetterà il regolamento) con i diciottenni non dobbiamo lamentarci di posizioni a metà classifica e partite in cui non vediamo palla. 
Io tutta sta fretta di mandare i 19 enni in NG non la capisco. Non è che Ripani la scorsa stagione abbia fatto la differenza come la facevano Miretti,Soulè,Hasa e soprattutto Yldiz che con la primavera erano dei fuoriclasse.

E' una battaglia persa. In primavera fanno giocare i bambini. In under23 i 35 enni perche' devono trasmettere l'esperienza ai giovani. Boh.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

E' una battaglia persa. In primavera fanno giocare i bambini. In under23 i 35 enni perche' devono trasmettere l'esperienza ai giovani. Boh.

Questa affermazione è pretestuosa ed è un sentito dire. Abbiamo avuto di gran lunga la squadra con la media più giovane. 9 più guerra e Damiani. Che per due tre mesi è stato fuori. Non ti ha portato frutti? Ti hanno tolto qualcosa? Guerra ha tolto il posto a qualche fenomeno di attaccante che abbiamo tra NG e primavera? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, papia ha scritto:

Questa affermazione è pretestuosa ed è un sentito dire. Abbiamo avuto di gran lunga la squadra con la media più giovane. 9 più guerra e Damiani. Che per due tre mesi è stato fuori. Non ti ha portato frutti? Ti hanno tolto qualcosa? Guerra ha tolto il posto a qualche fenomeno di attaccante che abbiamo tra NG e primavera? 

Lo so bene che quest anno era una squadra molto giovane, solo che non mi piace vedere giocatori di 35 anni in under23. Poi tutti gli altri mi vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 agosto 2024

juventus.com 

 

Under 20, secondo posto al "Mamma Cairo"

 

Vittoria in semifinale e sconfitta in finale per i bianconeri di Mister Magnanelli al “Mamma Cairo”, che si è svolto l’l8 e il 9 agosto al Moccagatta di Alessandria.

 

SEMIFINALE

 

Successo ai rigori contro l’Inter: nerazzurri avanti con Zarate all’undicesimo del primo tempo, raggiunti da Vacca al settimo della ripresa. Ai tiri dal dischetto, percorso netto per i nostri ragazzi, in gol con Grosso, Nisci, Florea, Bassino e Pagnucco.

 

3º Memorial "Mamma e Papà Cairo" - Semifinale


Stadio "G. Moccagatta" - Alessandria

Inter-Juventus 1-1 (6-4 d.c.r.)

 

Marcatori: 11’ pt Zarate (I), 07’ st Vacca J)
Rigori: Grosso (J), Nisci (J), Spinacce (I), Florea (J), Tigani (I), Bassino (J), Della Mora (I), Pagnucco (J)

 

Inter: Zamarian, Aidoo, Motta, Bovo, Alexiou (cap), Garonetti, Berenbruch, Zarate Hidalgo, Spinaccè, Quieto, Zouin.

 

A disposizione: Michielan, Taho, Chiesa, Della Mora, Kangasniemi, Re Cecconi, Maye, Zanchetta, El Mahboubi, Tigani, Iddrissou, Pinotti, Vanzulli.

 

Allenatore: Andrea Zanchetta

 

Juventus: Radu, Nisci, Verde, Boufandar (38’st Lontani), Gil (38’ st Martinez), Bassino (cap), Biliboc (17’st Pagnucco), Keutgen (17’st Ripani), Di Biase (17’st Pugno), Vacca (38’st Grosso), Scienza (17’st Florea).

 

A disposizione: Zelezny, Grelaud, Leone, Bellino, Sosna, Sylla, Djahl.

 

Allenatore: Francesco Magnanelli

 

Arbitro: sig. Andrea Olivo (Collegno)
Assistenti: sig. Giuseppe Chieppa (Biella), sig. Samuele Stevanin (Nichelino)


Ammoniti: 17’ pt Scienza (J), 25’ pt Bovo (I), 32’ pt Vacca (J), 2’ st Bassino (J), 33’ st Ripani (J), 44’st Maye (I), 47’ st (Lontani)

 

FINALE

 

Nulla da fare invece nella Finale del torneo, contro il Torino che il 9 agosto passa per 2 reti a zero, a firma Marchiorro e Franzoni, al quarto d’ora del primo e del secondo tempo

 

3º Memorial "Mamma e Papà Cairo" - Finale
Campo "G. Moccagatta" - Alessandria

Torino - Juventus 2-0

 

Marcatori: 16’ pt Marchiorro (T), 14’ st Franzoni (T)

 

Torino: Plaia, Bonadiman, Desole, Mullen, Mendes, Casali, Marchioro, Ciammaglichella (cap), Franzoni, Acar, Nji.

 

A disposizione: Siviero, Sorensen, Gueye, Rossi, Dimitri, Krzyzanowski, Perciun, Gabellini, Di Paolo Vlad, Kirilov, Liema Olinga, Conzano, Pellini, Raballo, Gallea.

 

Allenatore: Felice Tufano

 

Juventus: Zelezny, Pagnucco (cap) (39’ st Verde), Martinez (39’ st Grosso), Boufandar (39’st Lontani), Gil, Bassino, Ventre (19’ st Nisci), Ripani (39’ st Bellino), Pugno (19’ st Di Biase), Crapisto (19’st Scienza), Florea (19’st Vacca).

 

A disposizione: Radu, Grelaud, Di Biase, Lontani, Biliboc, Sosna, Grosso, Scienza, Vacca, Bellino, Nisci, Sylla, Verde, Keutgen.

 

Allenatore: Francesco Magnanelli

 

Arbitro: sig. Pietro Miletto (Bra)
Assistenti: sig. Simone Lops (Cuneo), sig. Amedeo Tuninetti


Ammoniti: 5’ pt Boufandar (J), 36’ pt Casali (T), 41’ pt Mullen (T), 29’ st Bassino (J), 32’ st Di Biase (J), 46’ st Nisci (J)
Espulsi: 47’ st Vacca (J)

 

Prossimo impegno:
Campionato Primavera 1 - 1ª giornata
Campo "La Sciorba" - Genova
Genoa vs Juventus
Sabato 17 agosto, ore 16.30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Barney82 ha scritto:

Ripani l’anno scorso è stato uno dei pochissimi a salvarsi

Si ma è stato uno dei pochi a salvarsi in un stagione molto al di sotto del nostro standard. Ed appunto non ha fatto la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Si ma è stato uno dei pochi a salvarsi in un stagione molto al di sotto del nostro standard. Ed appunto non ha fatto la differenza 

Se è stato uno dei pochi a salvarsi evidentemente ha fatto al differenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/08/2024 Alle 01:43, Barney82 ha scritto:

Se è stato uno dei pochi a salvarsi evidentemente ha fatto al differenza

Quindi secondo te tra un Vidal dei tre anni di Conte ed il Rabiot dei tre anni di Allegri è la stessa cosa?

Un conto è fare la differenza in una squadra forte che lotta al vertice delle competizioni,altra cosa è farla in una squadra da media classifica che non lotta in nessuna competizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Quindi secondo te tra un Vidal dei tre anni di Conte ed il Rabiot dei tre anni di Allegri è la stessa cosa?

Un conto è fare la differenza in una squadra forte che lotta al vertice delle competizioni,altra cosa è farla in una squadra da media classifica che non lotta in nessuna competizione. 

Quindi secondo me in serie C ci può stare benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Ma qualcuno sa che fine ha fatto Alfonso Montero?

Salvo errore non l'ho mai visto impiegato in pre campionato.. mi sono perso qualcosa?

Fino a neanche 2 settimane fa era impegnato con la nazionale uruguaiana u20 in un torneo in Spagna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

 

Sabato 17 agosto alle ore 16:30 la Juventus Under 20 sfiderà allo stadio “La Sciorba” di Genova la formazione Primavera del Genoa. Per i giovani bianconeri sarà il primo appuntamento della stagione con l’esordio nel campionato Primavera 1.

 

U20| GENOA-JUVENTUS, DOVE VEDERLA

 

La sfida tra Juventus Under 20 e Genoa, valida per la 1ª giornata del Campionato Primavera, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e anche in diretta streaming sul sito dell'emittente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Johan Liebert ha scritto:

Fino a neanche 2 settimane fa era impegnato con la nazionale uruguaiana u20 in un torneo in Spagna.

Ok grazie x la info. Allora avrà ritardato di un po' il rientro dalle vacanze..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/08/2024 Alle 08:28, Barney82 ha scritto:

Quindi secondo me in serie C ci può stare benissimo

Forse non mi sono spiegato bene 

Ripani ha fatto la differenza la scorsa stagione come fa la differenza Berardi nel Sassuolo. A metà classifica con una squadra da metà classifica. Se non è stato inserito nella NG è perché non è ancora pronto per la serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2024 Alle 08:28, Barney82 ha scritto:

Quindi secondo me in serie C ci può stare benissimo

 

36 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene 

Ripani ha fatto la differenza la scorsa stagione come fa la differenza Berardi nel Sassuolo. A metà classifica con una squadra da metà classifica. Se non è stato inserito nella NG è perché non è ancora pronto per la serie C.

La verità sta nel mezzo: Ripani ha fatto un po di preparazione con la NG poi come Florea al momento viene impegnato in U20, mentre ad esempio Savio e Owusu sono rimasti in NG.

Si tratta anche di non bruciare i ragazzi o di convocarli in NG e poi farli restare in panchina tutto il tempo.

E comunque in primis la stagione darà spazio anche ad altri di entrare nelle rotazioni della NG (oltre a RIpani e Florea, magari anche Di Biase e Vacca che sono pure loro 2005) e inoltre con il mercato aperto come già detto è difficile avere un'idea chiara delle rose dei giocatori sia della NG che dell'under 20.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio giudizio Ripani ha fatto alcune buone prestazioni a inizio campionato, poi è a mano a mano calato e a fine stagione ha giocato pochissimo causa infortunio.

Nè lui nè Florea e Owusu avrebbero dovuto essere promossi, ma purtroppo il livello dell'U19 era quello. Mi sorprende che tra i 3, si sia scelto Owusu considerando che c'è ancora Peeters; forse col belga sarebbe più utile uno più tecnico di Owusu.

 

Forse uno che meritava la promozione in ng è Pagnucco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iván López Comellas

 

Abbiamo preso questo attaccante del 2007

 

Non riesco a trovare nulla su di lui 

 

Forse Ampiezzaeprofondità potrebbe dirci qualcosa sul calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Iván López Comellas

 

Abbiamo preso questo attaccante del 2007

 

Non riesco a trovare nulla su di lui 

 

Forse Ampiezzaeprofondità potrebbe dirci qualcosa sul calciatore

Ha scritto qualcosa sull’angolo 

11 ore fa, M7J ha scritto:

A mio giudizio Ripani ha fatto alcune buone prestazioni a inizio campionato, poi è a mano a mano calato e a fine stagione ha giocato pochissimo causa infortunio.

Nè lui nè Florea e Owusu avrebbero dovuto essere promossi, ma purtroppo il livello dell'U19 era quello. Mi sorprende che tra i 3, si sia scelto Owusu considerando che c'è ancora Peeters; forse col belga sarebbe più utile uno più tecnico di Owusu.

 

Forse uno che meritava la promozione in ng è Pagnucco.

 

Secondo me ripani (come pagnucco) aveva meritato. Davvero bel piede anche se giocatore un po’ da costruire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

juventus.com

 

U20 | Via alla stagione 2024/2025: intervista a Francesco Magnanelli

 

La preparazione è ormai alle spalle e l’esordio della stagione 2024/2025 si avvicina per la Juventus Under 20 che, nel pomeriggio di sabato, giocherà il primo incontro ufficiale della nuova annata sul campo del Genoa per la prima giornata del campionato Primavera 1.

 

Nuova stagione nella quale i giovani bianconeri saranno guidati da mister Francesco Magnanelli che ha raccontato le sue sensazioni da allenatore della formazione U20 della Juventus:

«Sto vivendo tutto con grandissimo entusiasmo: lavorare con dei ragazzi giovani è una novità per me e quindi sto conoscendo la categoria giorno dopo giorno, col passare del tempo lo farò sempre di più. Ho a disposizione uno staff tecnico importante che mi sta aiutando tanto, ho bisogno di loro per lavorare nel migliore dei modi con i ragazzi e crescere tutti insieme. Le differenze con i più grandi? I più piccoli hanno grande voglia di apprendere, questo è un grandissimo pregio. Son giocatori da costruire e ho riscontrato grande voglia di capire e di fare».

 

LA PRESEASON

«Ho trovato tantissimo impegno e tantissima disponibilità da parte di tutta la squadra, abbiamo fatto la preparazione all’Allianz Training Center ma anche dei test amichevoli di livello a Basilea e a Zagabria che ci hanno permesso di giocare tanto. Da ora arrivano 4/5 settimane importanti, giocando una volta a settimana c’è la possibilità di programmare ogni dettaglio nel lavoro quotidiano. L’obiettivo è creare una mentalità, alimentare l’ambizione di migliorarsi quotidianamente. I ragazzi devono cominciare a ragionare da grandi, vivere il calcio in maniera totale con l’entusiasmo che non deve mai mancare. Qui c’è uno slogan ben chiaro “Fino alla fine”, lottare per questa maglia e lottare per la propria crescita».

 

LA JUVENTUS U20 DI MAGNANELLI

«Questa categoria sarà una conoscenza continua anche per me. Assieme allo staff capiremo quello che sarà il nostro livello e quello degli avversari. Ai ragazzi dico sempre che l’aspetto tecnico e tattico è fondamentale ma non è la cosa più importante, ho insistito tantissimo sull’atteggiamento di squadra che dobbiamo tenere: la voglia di non arrendersi non deve mai mancare. Bisogna rimanere tutti concentrati senza sprecare mai un allenamento e apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo. Gli altri quando affrontano la Juventus devono trovare una squadra solida».

 

LA PRIMA AVVERSARIA DELLA STAGIONE

«Sono molto curioso di confrontarmi con gli avversari. Noi dobbiamo dare il giusto valore al risultato ma in questo momento è molto importante la crescita individuale e di squadra. Con il Genoa mi aspetto una bella prestazione negli atteggiamenti, nel modo in cui si è messi in campo, nel sacrificio da fare: ai ragazzi dico sempre che queste sono le fondamenta del nostro palazzo, poi tutto il resto sono piani che aggiungeremo col tempo. Mi aspetto una squadra combattiva, che affronta l’avversario a viso aperto consapevole che vincere non è facile ma che bisogna desiderarlo».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul sito della Lega sono uscite tutte le rose delle squadre U20 con i numeri di maglia.

 

JUVENTUS

1 Zelezny

2 Nisci

3 Martinez

4 Gil

5 Boufandar

6 Ripani

7 Ventre

8 Crapisto

9 Pugno

10 Vacca

11 Srdoc

12 Marcu

13 Verde

14 Di Biase

15 Montero

16 Pagnucco
17 Biliboc

18 Grosso

19 Scienza

21 Finocchiaro

22 Florea 

23 Bassino

25 Leone

26 Grelaud

27 Sosna

28 Keutgen

29 Bellino

30 Cat Berro

31 Rizzo

32 Sylla

33 Ngana

34 Lontani

35 Djahl

36 Merola

40 Radu

 

Se non ho contato male sono ben 35, qualcuno partirà sicuro.

1 nuovo acquisto (Djahl), 3 rientri dal prestito (Nisci, Biliboc e Ventre) e 14 promossi dall’under 17 (Marcu, Cat Berro, Radu, Verde,Montero,Leone,Sosna, Keutgen, Bellino,Rizzo,Sylla, Lontani, Grelaud e Merola). C’è ancora Srdoc che quindi esiste e non è una allucinazione collettiva 😁


Ah un’altra cosa (per me è un idiozia totale) il numero 20 può essere attribuito solo al fuoriquota; c’è proprio la legge (articolo 6 comma 14 del regolamento divise da gioco).

 

Jacopo Contarini è andato al Genoa, penso in prestito (fonte listone rose primavera)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.