Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Under 20, stagione 2024/25 (primo anno di Magnanelli)

Post in rilievo

48 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Non ho visto se era Zelezny o Radu. Dal portiere comunque in collaborazione col nostro numero 22. 

Radu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

U20 | JUVENTUS-UDINESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus: Zelezny, Martinez Crous, Crapisto, Pugno, Verde, Pagnucco, Biliboc, Finocchiaro, Mazur, Lopez Comellas, Savio. A disposizione: Radu, Nisci, Boufandar, Ripani, Ventre, Vacca, Di Biase, Sosna, Rizzo, Ngana, Merola. Allenatore: Magnanelli.

Udinese: Cassin, Barbaro, Shpuza, Bozza, Cella, Del Pino, Olivo, Cosentino, Conti, El Bouradi, Marello. A disposizione: Kristancig, Owusu Frimpong, Polvar, Vinciati, Severino, Landolfo. Allenatore: Gutierrez Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la Samp, stiamo riuscendo nell’impresa di perdere pure con l’Udinese che fin qui ha raccolto 10 punti con 20 gol segnati e 62 subiti , va bene che i risultati come dice più di uno nelle giovanili non sono tutto , però …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pareggio con tiro da fuori e deviazione

Stavo giusto giusto scrivendo che ormai nel calcio di oggi nemmeno nelle giovanili si tira più da fuori area e ci si ostina a voler entrare in porta con la palla

Sono stato smentito subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goool !

comunque non capisco l’ostinazione di far partire per forza l’azione dal basso, si nota che i difensori non ne sono in grado quando pressati ma si continua lo stesso imperterriti regalando palloni agli avversari , che per fortuna son poca cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Goool !

comunque non capisco l’ostinazione di far partire per forza l’azione dal basso, si nota che i difensori non ne sono in grado quando pressati ma si continua lo stesso imperterriti regalando palloni agli avversari , che per fortuna son poca cosa 

A me piace vedere gli errori in impostazione. E' sbagliando che si impara, e la funzione del calcio giovanile è proprio quello di far crescere i giocatori

Nel calcio moderno è importante avere difensori capaci di giocare la palla. Ma l'unico modo per insegnargli la gestione del pallone è quello di farli provare e riprovare in tutte le categorie giovanili. Ovviamente ci saranno tantissimi errori e qualche risultato sarà buttato via

Ma quello che conta è che arrivino al calcio professionistico con una buona base tecnica e la fiducia nei proprio mezzi

Poi quando vedo erroracci di impostazione con la prima squadra mi agito anche troppo. Sbagliare nel calcio giovanile mi va bene perchè è formativo. Ma giunti in serie A (o Champions) bisogna vincere e regalare occasioni agli avversari è il modo peggiore per cercare la vittoria

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

squadra davvero strana.

può vincere o perdere con chiunque

se raggiungiamo i play off potremmo puntare allo scudetto, ma potremmo anche non raggiungerli

indecifrabili

Abbiamo fatto una discreta stagione fino ad oggi. Fino a 3 giornate stavamo andando anche meglio ma mi ha spiazzato questo trittico con le 3 ultime della classifica. Pensavo a 9 punti comodi per entrare in piena corsa per la vetta ma abbiamo fatto solo 4 punti e rischiato di non vincere neanche con la derelitta Udinese. Magari abbiamo fatto un pesante lavoro atletico in vista del momento più importante della stagione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Abbiamo fatto una discreta stagione fino ad oggi. Fino a 3 giornate stavamo andando anche meglio ma mi ha spiazzato questo trittico con le 3 ultime della classifica. Pensavo a 9 punti comodi per entrare in piena corsa per la vetta ma abbiamo fatto solo 4 punti e rischiato di non vincere neanche con la derelitta Udinese. Magari abbiamo fatto un pesante lavoro atletico in vista del momento più importante della stagione

Me lo auguro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

A me piace vedere gli errori in impostazione. E' sbagliando che si impara, e la funzione del calcio giovanile è proprio quello di far crescere i giocatori

Nel calcio moderno è importante avere difensori capaci di giocare la palla. Ma l'unico modo per insegnargli la gestione del pallone è quello di farli provare e riprovare in tutte le categorie giovanili. Ovviamente ci saranno tantissimi errori e qualche risultato sarà buttato via

Ma quello che conta è che arrivino al calcio professionistico con una buona base tecnica e la fiducia nei proprio mezzi

Poi quando vedo erroracci di impostazione con la prima squadra mi agito anche troppo. Sbagliare nel calcio giovanile mi va bene perchè è formativo. Ma giunti in serie A (o Champions) bisogna vincere e regalare occasioni agli avversari è il modo peggiore per cercare la vittoria

Mah, io penso che un certo gioco lo si possa fare solo con chi ne ha le qualità per farlo, non tutti sono Bonucci o Bastoni , poi c’è chi è più bravo in altro ad esempio in marcatura come Bremer, non capisco perché si debba per forza snaturare un ragazzo per portare avanti un proprio credo calcistico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mah, io penso che un certo gioco lo si possa fare solo con chi ne ha le qualità per farlo, non tutti sono Bonucci o Bastoni , poi c’è chi è più bravo in altro ad esempio in marcatura come Bremer, non capisco perché si debba per forza snaturare un ragazzo per portare avanti un proprio credo calcistico 

Limitandoci solo alla primavera abbiamo giocatori di 17, 18 e 19 anni. Nessuno di questi giovani centrali ha maturato abbastanza qualità di palleggio (stile Bonucci e Bastoni) ed è proprio il momento migliore per spingere al massimo i miglioramenti dal punto di vista tecnico (ma anche nella sicurezza nei propri mezzi)

Se smettono di migliorare a 18 anni (per la paura di sbagliare qualche passaggio) sono condannati ad un futuro di mediocrità tecnica. A quel punto possono emergere solo se sono delle belve a livello fisico

Io sono per continuare a rischiare e sbagliare finchè si gioca in primavera. Fondamentale è ridurre al minimo gli errori quando si arriva al professionismo

Ma anche un "teorico Bremer" non finisce per snaturarsi se impara a fare un po' meglio i passaggi. Mica diventa meno forte e veloce. Migliorare tecnicamente non significa peggiorare gli altri aspetti del proprio gioco. Significa solo che si buttano via alcuni punti in classifica ma il settore giovanile deve produrre giocatori e non portare a casa delle coppe

Lo dico adesso che sono sereno. Mentre vedo errori difensivi (anche in un amichevole dell'under15) divento una belva ed inizio a ripetere "ma non si possono sbagliare questi passaggi, quel giovanotto non deve più vedere il campo"...... ma poi recupero tranquillità e mi rendo conto che serve superare la paura di fare errori, almeno finchè parliamo di calcio giovanile. Sbagliando si impara

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo per nulla.

Contro una squadra da Primavera 3 abbiamo rischiato di perderla, il tutto dopo essere stati dominati nelle ultime partite dalle altre due squadre che occupano gli ultimi posti. All’Udinese quest’oggi mancavano anche i “migliori” giocatori (o i meno peggio forse è più giusto).

Qua sul forum viene elogiato Mazur come grande talento; a me non piace per nulla: giocatore dal fisicone (forse per questo tutto sti elogi? Gli amanti del bodybuilding vanno in brodo di giuggiole quando lo vedono? 😁),lento, sbaglia una marea di passaggi, spesso manda in porta gli avversari (lo scorso anno negli spezzoni giocati lo avevo notato solo per questa caratteristica e quest’anno si sta ripetendo tipo con Ravaglioli contro il Bologna). Sarà lui la causa degli ultimi risultati, da quando è diventato titolare veniamo dominati da chiunque …. scherzo però anche oggi uscito lui l’Udinese non si è più vista.

Ma Ngana perché non gioca più?

Comunque rosa con pochi giocatori interessanti anche in ottica NG: Zelezny sicuro e forse i vari Vacca, Florea,Ripani, Pagnucco (abbastanza involuto rispetto lo scorso anno), Di Biase e stop. Pugno mi ricorda Da Graca, tra i professionisti penso che avranno carriere simili.

Ultima cosa, a me, Magnanelli pare della stessa risma di Montero. Probabilmente più attento in fase difensiva, ma non mi piace per nulla come allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti