Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Under 20, stagione 2024/25 (primo anno di Magnanelli)

Post in rilievo

58 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Episodio uguale stasera in cagliari juve. Vlahovic spinto....ovviamente niente rigore e niente espulsione.

Esatto ma l'errore è dell'arbitro di stasera. Vedrete che lo diranno ad Open Var.  Denis errori arbitrali ne ha già parlato. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Daccordissimo su tutto tranne sul rigore. Bravo l'arbitro a fare rigore e rosso; è cosi da regolamento. Il dogso funziona in questo modo. Fuori dall'area é rosso se ci sono contemporaneamente tutti i parametri: possesso del pallone, direzione dell'azione, numero di difendenti, distanza dalla porta. Se manca anche solo un parametro è giallo, motivo per cui su un'occasione simile a loro è stato dato giallo. Credo fosse Merola a involarsi verso la porta. C'era possesso del pallone, direzione azione e lo scarso numero di difendenti; mancava però la distanza (troppa) dalla porta. Dentro l'area di rigore il rosso viene depennalizzato a giallo se il difendente che fa fallo può prendere il pallone (dogso genuino). Altrimenti se non può intervenire sul pallone o se se ne disinteressa è rosso (dogso non genuino). Ngana (molto stupido) spinge energicamente l'avversario senza possibilità di prendere il pallone. Ha sulla coscienza la partita di oggi. Comunque buonissima prestazione dei nostri ragazzi.

Non condivido sulla spinta energica. Secondo me era una leggera spintarella per sbilanciare l'avversario. In quasi tutti i tiri un avversario ti appoggia la mano sulla spalla o sulla schiena. Diventa rigore se la spinta è energica (perchè parliamo di uno sport di contatto). Questa sera su Vlahovic c'è stato una spinta ben superiore eppure non è stato considerato fallo ne dall'arbitro ne dalla VAR

Tuttavia non mi piace lamentarmi degli arbitri, soprattutto a livello di calcio giovanile. Ritengo esagerato dare rigore ed espulsione per una mezza spintarella come se ne vedono a decine su ogni calcio d'angolo. I giovani devono imparare a fare sport di contatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che se fischi è rigore e rosso. Non esiste giallo. Leggera o non leggera (per me è come quella su Vlahovic) è a due mani e sbilancia il giocatore. Il difendente non ha possibilità di contendere il pallone all'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strana la vita

Ieri mattina vedo la partita della primavera: rosso e rigore

La sera contro il Cagliari flash-back con una spinta anche più evidente e nulla di nulla

Facciamo finta di niente va' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto aggiornato qui, comprese statistiche e date e orari ufficiali prossime partite (manca highlights della rapina del tre fontane)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però decidetevi, perché prima tutti a dire che quello di ngana non era fallo ed era una vergogna. Poi succede a vlahovic e la vergogna è non aver dato fallo.

Quindi decidetevi, scandalo contro la Juve u20 o contro la prima squadra?

Perché i falli sono identici a meno di non mettersi a parlare di intensità ma mi pare che nessuno questa possa valutarla davvero.

Tornando più ot, peccato davvero, prestazione maiuscola

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex54 ha scritto:

Il fatto è che di fronte allo stesso fallo ci sono state decisioni opposte. 

E quello può anche capitare trattandosi di arbiri diversi e non sarebbe la prima volta.

Tuttavia come giustamente sottolinea l'altro utente: o non è un furto contro la Primavera o non é un furto contro la prima squadra, tutt'e e due furti non é possibile.

E' il problema di giudicare gli episodi, per me, con addosso sempre la maglietta della Juve, per cui dobbiamo per forza avere ragione.

Per quanto mi riguarda sono entrambi rigori...sul rosso non saprei bene la regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

E quello può anche capitare trattandosi di arbiri diversi e non sarebbe la prima volta.

Tuttavia come giustamente sottolinea l'altro utente: o non è un furto contro la Primavera o non é un furto contro la prima squadra, tutt'e e due furti non é possibile.

E' il problema di giudicare gli episodi, per me, con addosso sempre la maglietta della Juve, per cui dobbiamo per forza avere ragione.

Per quanto mi riguarda sono entrambi rigori...sul rosso non saprei bene la regola.

Ma infatti la maggior parte delle lamentele per l'episodio in primavera era per la doppia sanzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Mr.Joints ha scritto:

Ma infatti la maggior parte delle lamentele per l'episodio in primavera era per la doppia sanzione.

Io più di informarvi sulla regola non posso fare. Se siete tutti daccordo sul fischiare fallo non potete non essere daccordo sul rosso. Se fischia da regolamento è rosso. Non c'è giallo in queste situazioni perché non c'è la possibilità di prendere il pallone da parte del difendente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Io più di informarvi sulla regola non posso fare. Se siete tutti daccordo sul fischiare fallo non potete non essere daccordo sul rosso. Se fischia da regolamento è rosso. Non c'è giallo in queste situazioni perché non c'è la possibilità di prendere il pallone da parte del difendente. 

si, solo per il portiere non c'è doppia sanzione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita emozionante che ci porta in dote 3 punti

Nel primo tempo abbiamo approfittato del pressing avversario che era molto alto e con un alto numero di giocatori. Una volta superata la prima linea del pressing si aprivano grandi spazi ed il duo Vacca Amaradio ne ha approfittato grazie a velocità e tecnica. Abbiamo fatto 3 o 4 ripartenze segnando 3 reti. Super concreti

Nel secondo tempo siamo crollati. Ogni pallone alto era una sofferenza vista la superiorità fisica del Torino. Abbiamo pure regalato, per ansia e supponenza, i 2 calci d'angolo che hanno portato ai primi 2 goal del Torino. E prima di segnare la rete decisiva il Torino aveva avuto l'occasione per il sorpasso

Spero che Martinez abbia avuto un infortunio lieve perchè la sua presenza è importante in fase difensiva

Continua la caccia agli ultimi 2 posti disponibili per i play off

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti