Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25 (primo anno per mister Montero)

Post in rilievo

Adesso, * Aragorn * ha scritto:

Ma quindi sto Semedo lo abbiamo preso? È ufficiale? Non l’ho mai visto giocare ma ne ho sentito parlar bene.

Sì, ufficiale. Al Benfica U19 ha fatto molto bene

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/08/2024 Alle 05:39, Kucob ha scritto:

Questo fatto del giocatore africano precoce è uno di quei luoghi comuni difficile da sfatare , ci sono stati giocatori non africani precoci che poi non hanno mantenuto le aspettative,  vedasi ad esempio Grandolfo o Foti. Ogni giocatore ha il proprio percorso e quindi può "perdersi" per poi riprendersi, in fin dei conti ha 21 anni e non ha avuto un inquadramento da professionista fin da ragazzino come avviene per molti calciatori ora e questo credo che poi incida nel passaggio tra i professionisti.

spesso la precocità dei giocatori africani (quelli nati in africa specie in quella subsahariana) è sulla carta. il fatto che i dipendenti pubblici siano terribilmente sottopagati favorisce una corruzione endemica e di conseguenza il rilascio di documenti ufficiali (come certificati anagrafici) con dati "personalizzati"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/31/2024 at 5:39 AM, Kucob said:

Questo fatto del giocatore africano precoce è uno di quei luoghi comuni difficile da sfatare , ci sono stati giocatori non africani precoci che poi non hanno mantenuto le aspettative,  vedasi ad esempio Grandolfo o Foti. Ogni giocatore ha il proprio percorso e quindi può "perdersi" per poi riprendersi, in fin dei conti ha 21 anni e non ha avuto un inquadramento da professionista fin da ragazzino come avviene per molti calciatori ora e questo credo che poi incida nel passaggio tra i professionisti.

Non è un mito, quantomeno non totalmente, la precocità di questi giocatori deriva dal fatto che di solito i giocatori di provenienza subsahariana dell'ovest hanno uno sviluppo fisico precoce. Tipo lukaku che a 16 anni aveva già un fisico "adulto".

Ne consegue che tra i pari età spesso prevalgono per tutto il percorso giovanile, e che tale vantaggio fisico attenuandosi molto nel calcio professionistico, li fa "bruciare".

Poi che ciò possa avere derive stupide o noiose in pregiudizi come il classicissimo "slavo incostante che gioca in ciabatte" (pregiudizio che odio particolarmente) ecc. è un altro conto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dimaco ha scritto:

Tipo lukaku che a 16 anni aveva già un fisico "adulto".

A me sembra che questa storia dello sviluppo precoce sia fare di tutte le erbe un fascio. Noi vediamo i ragazzi che vengono selezionati dagli osservatori. E spesso vengono preferite le doti fisiche a quelle tecniche e tattiche. Ma non solo fra gli africani, anche frsa gli europei. 

E infatti per ogni giovanissimo africano o nero esploso giovanissimo e che ha deluso crescendo, possiamo trovare due italiani con lo stesso percorso. 

Inoltre, fra tutti gli esempi possibili credo che Lukaku sia il peggiore. Primo perché ha continuato ad essere dominante fisicamente. E secondo perché a 16 anni non aveva un fisico adulto, ma un fisico da giovane carrarmato che è cresciuto diventando un carrarmato adulto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, moggipresidente1 said:

A me sembra che questa storia dello sviluppo precoce sia fare di tutte le erbe un fascio. Noi vediamo i ragazzi che vengono selezionati dagli osservatori. E spesso vengono preferite le doti fisiche a quelle tecniche e tattiche. Ma non solo fra gli africani, anche frsa gli europei. 

E infatti per ogni giovanissimo africano o nero esploso giovanissimo e che ha deluso crescendo, possiamo trovare due italiani con lo stesso percorso. 

Inoltre, fra tutti gli esempi possibili credo che Lukaku sia il peggiore. Primo perché ha continuato ad essere dominante fisicamente. E secondo perché a 16 anni non aveva un fisico adulto, ma un fisico da giovane carrarmato che è cresciuto diventando un carrarmato adulto. 

non mi riferivo al fatto che lukaku avesse terminato lo sviluppo a 16 anni, ovviamente. Ma che se avesse giocato tra i pari età avrebbe giocato come gulliver tra i lillipuzziani non in termini di banale altezza ma anche e soprattutto muscolarmente, cosa che comunque non succedeva perché Lukaku a 16 anni era già in prima squadra a fare caterve di gol in belgio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si potrebbe fare un esperimento per porre fine a questi dubbi. Andare in una scuola e misurare con precisione tutti i ragazzi che hanno 16 anni e poi misurarli ancora quando ne hanno 18 o 19 e vedere quanti cm sono aumentati in altezza i bianchi e quanto i neri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo i 3 punti.

Ma c'è da aggiustare qualcosa: 9 volte su 10 quando stai sotto 2-0 dopo 20', la partita la perdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

Benissimo i 3 punti.

Ma c'è da aggiustare qualcosa: 9 volte su 10 quando stai sotto 2-0 dopo 20', la partita la perdi.

Siamo forti in attacco (mai cosi' forti da quando esiste l'under23) e deboli in difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Siamo forti in attacco (mai cosi' forti da quando esiste l'under23) e deboli in difesa.

Più che deboli siamo proprio contati, consderato anche che Montero sembra un altro dei feticiti della difesa a 3.

Qualcosina può forse arrivare dalla U20, Gil, Montero e Bassino sono abbastanza promettenti, anche se niente di eccezionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Più che deboli siamo proprio contati, consderato anche che Montero sembra un altro dei feticiti della difesa a 3.

Qualcosina può forse arrivare dalla U20, Gil, Montero e Bassino sono abbastanza promettenti, anche se niente di eccezionale.

Infatti in difesa siamo contati in under23 ma anche in prima squadra (8 per 4 posti compresi i 2 promossi dalla under23). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Infatti in difesa siamo contati in under23 ma anche in prima squadra (8 per 4 posti compresi i 2 promossi dalla under23). 

Sì ne stavamo discutendo nell'Angolo proprio in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso che si potrebbe fare un esperimento per porre fine a questi dubbi. Andare in una scuola e misurare con precisione tutti i ragazzi che hanno 16 anni e poi misurarli ancora quando ne hanno 18 o 19 e vedere quanti cm sono aumentati in altezza i bianchi e quanto i neri. 

Non è una questione di altezza, ma di sviluppo muscolare, una cosa che avevo già spiegato ai tempi di Chibozo.

È proprio statistico che determinate tipologie di persone si sviluppino prima a livello muscolare e fisico, poi non è una regola assoluta, ma nella realtà dei fatti è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle conseguenze di una rosa con un po' meno prospetti, come quella di quest'anno, é che in pratica non abbiamo convocati nelle nazionali under, tra i giocatori della NG (forse solo il terzino austriaco...non ho trovato dati).

Quindi penso che non verrà chiesto alcun rinvio, come accadeva invece abitualmente gli anni scorsi, durante le pause nazionali, per l'impegno di sabato col Catania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Buongiorno a tutti,

scusate la curiosità: perchè la Next Gen ha un 35enne in rosa??

Grazie per il chiarimento

Sono ammessi fuoriquota (max 3 in campo contemporaneamente). Ne abbiamo attualmente 4/5:

Poli e Guerra (89), Scaglia (92), Peeters (99) e Lungoyi (00) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Si ma abbiamo Weah che può arretrare con gente molto duttile che può fare il centrale ed il laterale. 

In U23 se si passa a 4 dietro la rosa difensori è sufficiente anche se rimango perplesso dall'abbondanza eccessiva di certi reparti come i centrali di centrocampo dove attualmente giocano Peeters e Palumbo che sono un bel downgrade rispetto all'anno scorso. Speriamo che Faticanti e Macca risultino efficaci e che Ledonne cominci ad essere utilizzato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Alazare le zinturre ha scritto:

Buongiorno a tutti,

scusate la curiosità: perchè la Next Gen ha un 35enne in rosa??

Grazie per il chiarimento

Perche' abbiamo bisogno di un nonnobus che guida i bambini all'asilo😀.....penso che i fuoriquota dovrebbero avere al massimo 25/26 anni....ma vedrai che tra poco sara' cosi', come si e' smesso di fare gli scambi di plusvalenze anche prima del processo e non si hanno piu' 40 giocatori in prestito....pian piano si sistema tutto con giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Si ma abbiamo Weah che può arretrare con gente molto duttile che può fare il centrale ed il laterale. 

In U23 se si passa a 4 dietro la rosa difensori è sufficiente anche se rimango perplesso dall'abbondanza eccessiva di certi reparti come i centrali di centrocampo dove attualmente giocano Peeters e Palumbo che sono un bel downgrade rispetto all'anno scorso. Speriamo che Faticanti e Macca risultino efficaci e che Ledonne cominci ad essere utilizzato. 

Ledonne dovrebbe essere considerato tra i trequartisti/seconde punte.

Col modulo adottato finora c'e spazio per 2. E lì siamo in abbondanza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

qui e in prima pagina quella che dovrebbe essere la rosa definitiva, con aggiornamenti di status CTP, contratti varie ed eventuali. Allego anche il mercato che dovrebbe essere DEFINITIVO. 

Appena rientro in sede, direi dal 9, RIAPRIRO' tutte le sezioni relative alle statistiche dei calciatori (che l'anno scorso hanno riscosso successo), i calendari, classifiche e gli highlights. Nel frattempo ho chiesto al super mod  @SuperT l'abilitazione a poter mettere in archivio le vecchie discussioni per non creare confusione. Tutto ciò per Next, U20 e i prestiti

ROSA_NEXT.png

MERCATONEXT.png

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, papia ha scritto:

ciao a tutti,

qui e in prima pagina quella che dovrebbe essere la rosa definitiva, con aggiornamenti di status CTP, contratti varie ed eventuali. Allego anche il mercato che dovrebbe essere DEFINITIVO. 

Appena rientro in sede, direi dal 9, RIAPRIRO' tutte le sezioni relative alle statistiche dei calciatori (che l'anno scorso hanno riscosso successo), i calendari, classifiche e gli highlights. Nel frattempo ho chiesto al super mod  @SuperT l'abilitazione a poter mettere in archivio le vecchie discussioni per non creare confusione. Tutto ciò per Next, U20 e i prestiti

ROSA_NEXT.png

MERCATONEXT.png

Lungoyi è fuori lista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Lungoyi è fuori lista?

attendo la chiusura di tutti mercati e, al  momento, credo di non sbagliare, non è stato neanche mai convocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, papia ha scritto:

attendo la chiusura di tutti mercati e, al  momento, credo di non sbagliare, non è stato neanche mai convocato

In Svizzera è aperto fino al 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti