Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25 (primo anno per mister Montero)

Post in rilievo

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Lì tutte le squadre giocano con li stesso modulo dai pulcini e sono costruite in pratica per fare il 433 o varianti del caso.

E comunque il modulo conta un semiquazzo, gli unici per cui può contare un po' sono i difensori ma mi auguro davvero di non aver bisogno dei ragazzi della NG.

Mi sa che non hai capito da dove vengono Yildiz, Miretti, Fagioli , Savona e Rouhi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Si aspetta qualche mese prima di esonerare Montero anche Brambilla parti male anno scorso, poi addirittura ha raggiunto i playoff. Prr me questo mercato sparagnino sulla next gen non mi è piaciuto se si retrocede è un disastro !si doveva mettere qualità i giocatori sulle fasce non sanno dribblare e poi abbiamo 10 prime punte! Se ci sono problemi denteo subito Adzic e Mbangula per aumentare la qualità.  La salvezza è fondamentale il girone c è quello piu difficile.  

Brambilla è venuto alla Juve come un allenatore bravissimo con i giovani dopo la positivia esperienza pluriennale all'Atalanta. Ha forse faticato un po' il primo anno ma poi ha confermato quanto di buono si diceva su di lui. 

Montero viene da esprienze negative, una peggio dell'altra. Mai stato un bravo allenatore ma noto solo per quanto fatto di buono da giocatore. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi tutti parlano di disastrosa fase difensiva ma abbiamo fatto due tiri in tutta la partita ed entrambi da fuori area...

Posso capire che Montero ha bisogno di tempo però sto con tutti quelli che si chiedono perché sia stato scelto lui visti i suoi risultati precedenti in c e primavera.

Cudrig deve essere imparentato con Montero invece...mai capito perché sia ancora lì.

 

Siamo messi male in fase di impostazione dietro, peeters secondo me crescerà ma non ha il piede di Palumbo, macca non mi è dispiaciuto così come Papadopoulos, niente di che ma tanta voglia di prendere iniziative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, paphio ha scritto:

Che poi tutti parlano di disastrosa fase difensiva ma abbiamo fatto due tiri in tutta la partita ed entrambi da fuori area...

Posso capire che Montero ha bisogno di tempo però sto con tutti quelli che si chiedono perché sia stato scelto lui visti i suoi risultati precedenti in c e primavera.

Cudrig deve essere imparentato con Montero invece...mai capito perché sia ancora lì.

 

Siamo messi male in fase di impostazione dietro, peeters secondo me crescerà ma non ha il piede di Palumbo, macca non mi è dispiaciuto così come Papadopoulos, niente di che ma tanta voglia di prendere iniziative.

Non esiste un canovaccio offensivo e quando abbiamo la palla lì ci deve mettere mano allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, paphio ha scritto:

Che poi tutti parlano di disastrosa fase difensiva ma abbiamo fatto due tiri in tutta la partita ed entrambi da fuori area...

Posso capire che Montero ha bisogno di tempo però sto con tutti quelli che si chiedono perché sia stato scelto lui visti i suoi risultati precedenti in c e primavera.

Cudrig deve essere imparentato con Montero invece...mai capito perché sia ancora lì.

la scelta di Montero è sembrata subito molto rischiosa, forse sulla sua promozione in NG oltre alla voglia di dare continuità hanno pesato anche le due positive partite di A, nelle quali sono comunque emerse le solite amnesie difensive ma più in generale giocate forse in condizioni psicologiche troppo particolari perché potessero essere ritenute attendibili.

Io gli darei ancora un mesetto di tempo, 3-4 partite, prima di rivolgere eventualmente lo sguardo altrove verso allenatori più rodati nella categoria e magari più solidi difensivamente parlando. Inutile dire che Ezio Capuano sarebbe un’ opzione molto intrigante sotto più punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«In caso di retrocessione della Seconda squadra al Campionato Nazionale di Serie D, la stessa potrà iscriversi al Campionato Dilettantistico 2025/2026, ferma restando le possibilità di ripescaggio in Serie C secondo le procedure previste per le Seconde Squadre», si legge ancora nel documento, che apre dunque a una possibilità che non era prevista fino alla scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma che due ppalle che siete.

 

Tanto per rinfrescare la memoria da nutrie che avete, la scorsa stagione la squadra aveva iniziato il campionato con un 1-3, 2-0 e 3-4 nelle prime tre giornate contro Pescara, Recanatese e Rimini. 2 vittorie 2 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 10 giornate. Zona play-out al termine del girone d'andata.

 

Inutile ricordare cosa scrivevate.

 

Quest'anno, invece, 3-4, 3-2 e 1-3 contro Cerignola, Casertana e Catania (degli avversari che mi sembrano più forti).

 

Mi fermo qui.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, JoaoCambiaso ha scritto:

Mi sa che non hai capito da dove vengono Yildiz, Miretti, Fagioli , Savona e Rouhi 

Eh, davvero lo ignoro proprio...

Intendevo dire che gli unici difensori eleggibili oggi per la prima squadra sono Stivanello e Pedro Felipe e non mi sembrano assolutamente pronti per la serie A ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, davvero lo ignoro proprio...

Intendevo dire che gli unici difensori eleggibili oggi per la prima squadra sono Stivanello e Pedro Felipe e non mi sembrano assolutamente pronti per la serie A ...

A me non dispiacciono, sopratutto il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ste71 ha scritto:

Sì, ma che due ppalle che siete.

 

Tanto per rinfrescare la memoria da nutrie che avete, la scorsa stagione la squadra aveva iniziato il campionato con un 1-3, 2-0 e 3-4 nelle prime tre giornate contro Pescara, Recanatese e Rimini. 2 vittorie 2 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 10 giornate. Zona play-out al termine del girone d'andata.

 

Inutile ricordare cosa scrivevate.

 

Quest'anno, invece, 3-4, 3-2 e 1-3 contro Cerignola, Casertana e Catania (degli avversari che mi sembrano più forti).

 

Mi fermo qui.

Applausi

La next gen ogni anno parte con un progetto nuovo tra cessioni e promozioni in prima

squadra 

È lecito che sopratutto all inizio bisogna sempre trovare la quadra con un gruppo sempre nuovo.. poi via via i risultati miglioreranno

1 ora fa, garrison ha scritto:

Eh, davvero lo ignoro proprio...

Intendevo dire che gli unici difensori eleggibili oggi per la prima squadra sono Stivanello e Pedro Felipe e non mi sembrano assolutamente pronti per la serie A ...

Comunque anche questo è imprevedibile

Quelli più promettenti mi sembravano Hasa e Nonge che sono stati ceduti mentre gente come Savona Rouhi e Mbangula che non mi avevano impressionato sono in prima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ste71 ha scritto:

Sì, ma che due ppalle che siete.

 

Tanto per rinfrescare la memoria da nutrie che avete, la scorsa stagione la squadra aveva iniziato il campionato con un 1-3, 2-0 e 3-4 nelle prime tre giornate contro Pescara, Recanatese e Rimini. 2 vittorie 2 pareggi e 6 sconfitte nelle prime 10 giornate. Zona play-out al termine del girone d'andata.

 

Inutile ricordare cosa scrivevate.

 

Quest'anno, invece, 3-4, 3-2 e 1-3 contro Cerignola, Casertana e Catania (degli avversari che mi sembrano più forti).

 

Mi fermo qui.

Ogni anno è sempre la stessa storia.

Non imparano mai.

Sono anni che la NextGen si riprende a metà stagione praticamente dopo la prima metà di rodaggio e ogni anno puntualmente viene criticato l'allenatore di turno che sarebbe inadatto ecc.

 

Tra l'altro non stanno ancora giocando quelli che dovrebbero essere i titolari definitivi..

 

Sempre la stessa storia.

Non sono proprio in grado..

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/09/2024 Alle 21:43, Antonio79 ha scritto:

Brambilla è venuto alla Juve come un allenatore bravissimo con i giovani dopo la positivia esperienza pluriennale all'Atalanta. Ha forse faticato un po' il primo anno ma poi ha confermato quanto di buono si diceva su di lui. 

Montero viene da esprienze negative, una peggio dell'altra. Mai stato un bravo allenatore ma noto solo per quanto fatto di buono da giocatore. 

Vero..Brambilla aveva ingranato bene lo scorso anno.

Ma poi..è andato via lui per una crescita professionale oppure siamo noi che abbiamo deciso di mettere Montero alla next gen? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Vero..Brambilla aveva ingranato bene lo scorso anno.

Ma poi..è andato via lui per una crescita professionale oppure siamo noi che abbiamo deciso di mettere Montero alla next gen? 

Non si sa, probabile sia voluto andar via lui, come fece anche Pecchia.

Peraltro Brambilla è stato criticatissimo (come anche Pecchia) quando i risultati non arrivavano, come all'inizio dello scorso anno.

Quindi comunque aspettiamo prima di crocifiggere Montero (per quanto anche a me sembri il meno dotato di questi tre).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Sono anni che la NextGen si riprende a metà stagione praticamente dopo la prima metà di rodaggio e ogni anno puntualmente viene criticato l'allenatore di turno che sarebbe inadatto ecc.

In realta', risultati alla mano, questo e' un mito. Per quanto sarebbe logico andare meglio nella seconda meta' di stagione, storicamente e' successo spesso il contrario.

E l'anno scorso e' stata l'unica brillante eccezione.

Qui sotto trovi, per ogni stagione i punti totali, e i punti fatti nel girone di andata e ritorno dalla next gen.

  • 18/19 42 21 21
  • 19/20 36 23 13(covid)
  • 20/21 52 29 23
  • 21/22 54 27 27
  • 22/23 49 26 23
  • 23/24 54 18 36

Detto questo, sono pienamente d'accordo che la squadra crescera', i nuovi si integreranno, e che il disfattismo post sconfitta ha un po' seccato.

Ad essere sincero, credo pero' che la perplessita' che quest'anno aleggia intorno alla squadra sia piu' dovuta allo storico da allenatore di Montero che ai risultati delle prime uscite a mercato ancora aperto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non si sa, probabile sia voluto andar via lui, come fece anche Pecchia.

Peraltro Brambilla è stato criticatissimo (come anche Pecchia) quando i risultati non arrivavano, come all'inizio dello scorso anno.

Quindi comunque aspettiamo prima di crocifiggere Montero (per quanto anche a me sembri il meno dotato di questi tre).

Concordo sul fatto che bisogna attendere prima di dare sentenze definitive, un altro aspetto che sicuramente influirà sulla valutazione è che a differenza soprattutto del girone A (molti "quartieri") il girone C è tostissimo a livello di piazze storiche e calde da affrontare, sicuramente è un bel esame per i nostri giovani che si avvicinano maggiormente (e magari drasticamente) al vero calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo sul fatto che bisogna attendere prima di dare sentenze definitive, un altro aspetto che sicuramente influirà sulla valutazione è che a differenza soprattutto del girone A (molti "quartieri") il girone C è tostissimo a livello di piazze storiche e calde da affrontare, sicuramente è un bel esame per i nostri giovani che si avvicinano maggiormente (e magari drasticamente) al vero calcio.

Senz'altro, avere a Biella uno stadio quasi solo di catanesi (!!!) é già un esempio.

C'é da dire che in realtà in questa squadra di "nostri giovani" ce ne sono pochi, Daffara, Anghelé, Comenencia, LeDonne e basta quasi ...gli altri sono quasi tutti in prestito e penso pochissimi verranno confermati (e diversi  giocatori sono in scadenza e/o con quasi impossibile futuro alla Juve come Cudrig - mamma mia.... - Peeters o Palumbo).

E' senz'altro una squadra molto diversa dalle precedenti, che si fondavano su ossature delle squadre primavera in sostanza, con qualche fuoriquota.

E' più di fatto una "normale" squadra di serie C, costuita sul mercato, sia pure in generale ovviamente molto giovane che penso non potrà dare molto sia alla prima squadra sia in termini di plusvalenze.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Non si sa, probabile sia voluto andar via lui, come fece anche Pecchia.

Peraltro Brambilla è stato criticatissimo (come anche Pecchia) quando i risultati non arrivavano, come all'inizio dello scorso anno.

Quindi comunque aspettiamo prima di crocifiggere Montero (per quanto anche a me sembri il meno dotato di questi tre).

No no..ci mancherebbe..dopo 3 partite, con tutti i giovani venduti..deve essere tutto ricostruito..è comprensibile. 

Dispiace perché la continuità con Brambilla avrebbe consentito di continuare dal bel finale della scorsa stagione..per il resto grande tifo per Paolo. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carissimi, da qualche tempo, ogni volta che sentivo elogiare la NG, mi passava per la testa il fatto che in realta' i ragazzi migliori sono passate solo di striscio dalla NG.
I vari Yldiz, Huijsen, Iling, Dragusin, Miretti e Fagioli hanno accumulato solo una manciata di presenze prima di passare velocemente in prima squadra, oppure scendendo in serie C nel week end quando erano gia' aggregati ai grandi.
In fondo, i giocatori veramente bravi sono sempre emersi e hanno sempre fatto il passo verso i grandi abbastanza velocemente.
Ebbene sono andato a controllare questi miei pensieri e qui sotto ho fatto una lista (ordine casuale) di alcuni dei prodotti migliori della NG/U23 con numero di stagioni (s), presenze (p) e minuti (m).
  • Fagioli      3s   32p   2200m
  • Miretti       2s   33p   2400m
  • Nicolussi   2s   15p    700m
  • Soule          2s   40p   3000m
  • Huijsen       2s   30p   2700m
  • Barrenechea  3s  47p  3400m
  • Iling             2s   13p     900m
  • Yildiz           2s   15p     900m
  • Savona        2s   61p   4600m
  • Mbangula   1s   25p     900m
  • Rouhi           1s   30p   2400m
  • Nonge          2s   21p   1300m
  • Dewinter      1s   31p   2300m
  • Dragusin      2s   15p   1300m
  • Frabotta       1s   26p   1900m
  • Portanova    1s   30p   1400m
  • Ranocchia    2s   32p   2400m
  • Mavididi        1s   36p   2000m
  • Mota              1s   24p   1700m
  • Kastanos      1s   32p   2700m
  • Rafia              3s   68p   3600m
  • Barbieri         3s   70p   4900m
  • Ake                3s   48p   3400m
In realtà, vedendo i dati, credo di dovermi parzialmente ricredere.
Innanzitutto gente come Fagioli, Hijsen, Dewinter e Miretti hanno oltre 30 presenze e fra i 2200 e 2700 minuti. E non è poco. 
Inoltre, ripercorrendo retrospettivamente le esperienze dei ragazzi con meno presenze, non penso che quei pochi minuti siano stati completamente irrilevanti.
Per Iling, Dragusin e Yildiz le poche presenze e i pochi minuti sono spalmati su due stagioni. Questo e' successo perche' da primavera venivano promossi in NG nel finale di stagione, per poi avere un utilizzo più continuo solo la stagione successiva. Ma già allenarsi con i più grandi e' significativo.
 
Certamente, e' solo quando si vede il percorso di Savona, lungo 3 stagioni con 61 presenze e 4600 minuti, che si capisce come la NG possa portare i giocatori meno precoci e non dotati di un talento fulminante a diventare professionisti esemplari lavorando continuamente per migliorare. E questo percorso e' possibile farlo solo in NG, mentre girando per prestiti c'e' il forte rischio di perderdersi, di non avere la fiducia dell'allenatore e della societa' o di essere messi da parte al primo errore.
 
Quindi tante parole per dire cosa? Che la NG e' un passo utile ai giovani fenomeni ma e' fondamentale per i ragazzi costruiscono la propria carriera piu' con la testa che con i piedi. E grazie al ... !!!
  • Mi Piace 8
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:
Carissimi, da qualche tempo, ogni volta che sentivo elogiare la NG, mi passava per la testa il fatto che in realta' i ragazzi migliori sono passate solo di striscio dalla NG.
I vari Yldiz, Huijsen, Iling, Dragusin, Miretti e Fagioli hanno accumulato solo una manciata di presenze prima di passare velocemente in prima squadra, oppure scendendo in serie C nel week end quando erano gia' aggregati ai grandi.
In fondo, i giocatori veramente bravi sono sempre emersi e hanno sempre fatto il passo verso i grandi abbastanza velocemente.
Ebbene sono andato a controllare questi miei pensieri e qui sotto ho fatto una lista (ordine casuale) di alcuni dei prodotti migliori della NG/U23 con numero di stagioni (s), presenze (p) e minuti (m).
  • Fagioli      3s   32p   2200m
  • Miretti       2s   33p   2400m
  • Nicolussi   2s   15p    700m
  • Soule          2s   40p   3000m
  • Huijsen       2s   30p   2700m
  • Barrenechea  3s  47p  3400m
  • Iling             2s   13p     900m
  • Yildiz           2s   15p     900m
  • Savona        2s   61p   4600m
  • Mbangula   1s   25p     900m
  • Rouhi           1s   30p   2400m
  • Nonge          2s   21p   1300m
  • Dewinter      1s   31p   2300m
  • Dragusin      2s   15p   1300m
  • Frabotta       1s   26p   1900m
  • Portanova    1s   30p   1400m
  • Ranocchia    2s   32p   2400m
  • Mavididi        1s   36p   2000m
  • Mota              1s   24p   1700m
  • Kastanos      1s   32p   2700m
  • Rafia              3s   68p   3600m
  • Barbieri         3s   70p   4900m
  • Ake                3s   48p   3400m
In realtà, vedendo i dati, credo di dovermi parzialmente ricredere.
Innanzitutto gente come Fagioli, Hijsen, Dewinter e Miretti hanno oltre 30 presenze e fra i 2200 e 2700 minuti. E non è poco. 
Inoltre, ripercorrendo retrospettivamente le esperienze dei ragazzi con meno presenze, non penso che quei pochi minuti siano stati completamente irrilevanti.
Per Iling, Dragusin e Yildiz le poche presenze e i pochi minuti sono spalmati su due stagioni. Questo e' successo perche' da primavera venivano promossi in NG nel finale di stagione, per poi avere un utilizzo più continuo solo la stagione successiva. Ma già allenarsi con i più grandi e' significativo.
 
Certamente, e' solo quando si vede il percorso di Savona, lungo 3 stagioni con 61 presenze e 4600 minuti, che si capisce come la NG possa portare i giocatori meno precoci e non dotati di un talento fulminante a diventare professionisti esemplari lavorando continuamente per migliorare. E questo percorso e' possibile farlo solo in NG, mentre girando per prestiti c'e' il forte rischio di perderdersi, di non avere la fiducia dell'allenatore e della societa' o di essere messi da parte al primo errore.
 
Quindi tante parole per dire cosa? Che la NG e' un passo utile ai giovani fenomeni ma e' fondamentale per i ragazzi costruiscono la propria carriera piu' con la testa che con i piedi. E grazie al ... !!!

Non c'e' sekulov , credo che abbia fatto piu' partite di tutti, infatti ha portato fortuna per il buon successo della under23.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/09/2024 Alle 22:02, guly black & white ha scritto:

Papadopoulos e Filippo Scaglia squalificati per una giornata

 

È presto o si può dire che Scaglia è un acquisto sbagliato?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Barney82 ha scritto:

È presto o si può dire che Scaglia è un acquisto sbagliato?

Al momento l'acquisto di F.Scaglia come fuori quota per la difesa così come la "conferma" come fuori quota a centrocampo di Peeters sono due scelte fallimentari.

Speriamo che nel proseguo della stagione il giudizio possa mutare..

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney82 ha scritto:

È presto o si può dire che Scaglia è un acquisto sbagliato?

beh 3 partite è presto per fare questo tipo di valutazione.

Si può parlare delle 3 partite e mi sento di dire che in tutte gli over sono stati tra i peggiori, se non i peggiori in campo.

Scaglia non ha dato sicurezza al reparto, non lo ha guidato, niente.

Peeters fa il compitino ma ha dei limiti di mobilità importanti ed evidenti.

Guerra abbastanza anonimo.

 

Curioso di vedere se oggi Montero continuerà col suo modulo e coi suoi cocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.