Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25 (primo anno per mister Montero)

Post in rilievo

Intanto, rammento che la prossima partita è domani (lunedì) sera ore 20:45 Benevento - Juventus NextGen.

Altra segnalazione è che la Lega Pro ha reso noto l'elenco delle restanti partite del girone d'andata che saranno trasmesse in chiaro dalla Rai (quasi tutte su Raisport): l'unica partita dei nostri sarà Juventus NextGen - Sorrento, giovedì 31 ottobre ore 20:30 su Raisport.    

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/09/2024 Alle 09:30, Ste71 ha scritto:

E quindi? io non vi capisco proprio... ma si può sapere che cosa vi aspettavate?

Ogni anno la squadra riparte da zero con dei ragazzi che devono fare un ulteriore grosso passo in avanti nella loro crescita come atleti professionisti accumulando esperienza. Se seguite l'U23 e la serie C dovreste saperlo che ogni anno questi calciatori migliorano - chi più chi meno - a mano a mano che la stagione prosegue.

La scorsa stagione i commenti negativi per non dire apertamente catastrofisti - c'è stato pure chi ha scritto che era in opera un piano oscuro di Elkann con il proposito di cancellare la seconda squadra facendola retrocedere - andavano via come il pane i primi mesi, tuttavia ognuno di questi ragazzi ha mostrato una crescita progressiva portando la squadra a fare la migliore stagione di sempre in C.   

Intanto mi aspetto di poter criticare squadra o tecnico senza che si debba ogni volta sentire la solita solfa come se le critiche fossero tutte uguali o si sia tutti prevenuti.

Ho sempre seguito la next gen e quel che mi sento di dire è che questa non abbia il talento che ho visto in altri anni e che sia allenata da Montero che, per quanto non si possa criticare perché bla bla bla, ha una storia da allenatore che giustifica più di un dubbio.

Mi sono limitato a dire che a differenza di altre annate quel che ho visto fornisce pochi appigli ed era in risposta a chi prendeva come positivi i punti ottenuti in queste prime giornate.

Fatevene poi una ragiona, come qualcuno aveva scritto qualche post fa la leggenda del "ogni anno si parte male perché tutti nuovi etc" è, appunto, una leggenda.

Detto ciò Samedo è un mistero, un armadio scarso di testa e con notevole difficoltà a farsi valere con il corpo. Speriamo sia solo una questione di forma ancora non raggiunta.

Domanda spassionata. Secondo voi il 3-4-2-1 è il modulo ideale vista la rosa? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto tutta la partita contro il Benevento e c'è ne voluta per resistere. Mamma mia come sono scarsi, nessuno che si elevi almeno un po' , anche senza grinta e con difensori scarsissimi. capisco che se ne sono andati via quasi tutti dall'anno scorso, quando c'era una buona squadra, ma è vergognoso presentare una squadra di questo genere,  Oggi ridicolizzati sembravano dei bambini contro gli avversari. Se a gennaio non fanno una mezza rivoluzione, per salvarsi, ci vorrà un miracolo. Peccato perché il progetto seconda squadra è stato molto utile, ma non si può presentare una formazione così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non aggiungo altro al mio precedente intervento.

Ma fare due tiri in novanta minuti (di cui uno da 30 metri e l'altro al 70esimo) va al di là dell' avversario comunque fuori portata.

Vista l'assenza di gioco ho visto di buon occhio l'utilizzo di due piedi buoni come gil (che deve diventare titolare vista la penuria di difensori) e Palumbo che se non altro possono ovviare con lanci alla penuria di idee là davanti.

Perotti per ora è una scommessa persa da Montero, altro rigore causato e in generale come centrale proprio non va.

La cosa che continua a preoccuparmi è vedere troppi giocatori nell' undici titolare che non hanno alcuna prospettiva in ottica prima squadra o comunque di valorizzazione anche economica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste 7 partite abbiamo affrontato le prime 6 e l'unica vittoria è arrivata proprio con la squadra che non rientra nelle 6.

Questo per dire che si non siamo partiti bene ma bisogna avere pazienza e aspettare di poter affrontare avversari più alla portata. Sicuramente sogniamoci ottimi piazzamenti, la squadra non ha grande talento e sarà un anno di transizione, ma questo si sapeva e non gliene farei una grande colpa alla società

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la penuria di centrali di difesa, forse si potrebbe provare a giocare a 4; così servirebbero 2 centrali e non 3.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, paphio ha scritto:

Ma fare due tiri in novanta minuti (di cui uno da 30 metri e l'altro al 70esimo) va al di là dell' avversario comunque fuori portata.

Vista l'assenza di gioco ho visto di buon occhio l'utilizzo di due piedi buoni come gil (che deve diventare titolare vista la penuria di difensori) e Palumbo che se non altro possono ovviare con lanci alla penuria di idee là davanti.

Perotti per ora è una scommessa persa da Montero, altro rigore causato e in generale come centrale proprio non va.

La cosa che continua a preoccuparmi è vedere troppi giocatori nell' undici titolare che non hanno alcuna prospettiva in ottica prima squadra o comunque di valorizzazione anche economica.

Il fatto che Palumbo sia quello con i piedi buoni, spiega gran parte dei problemi di queta squadra

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il fatto che Palumbo sia quello con i piedi buoni, spiega gran parte dei problemi di queta squadra

Ma Palumbo ha i piedi buoni, il sinistro in particolare, si vede che da quel punto di vista é un giocatore almeno da categoria superiore, se non da serie A.

Non é mobilissimo (e non è neanche più un giovanissimo) ma secondo me a livello serie A o campionato estero di buon livello ci può arrivare sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, paphio ha scritto:

sulla parte in grassetto. Alcuni di noi, a rosa completa, avevano già "intuito" e scritto che questo, dopo le abbuffate di due anni, sarebbe stato , e lo sarà , un anno di passaggio, in cui occorre solamente portare a casa la pelle. Io resto di questa opinione, del tutto personale. Così come resta un'opinione personale che ci sono buonissime, grandi e grandissime ipotesi di cose dalla Primavera in giù. Mi piacerebbe fare un numero rassicurante di punti fino a gennaio in modo da trasferire qualche innesto e fargli fare già esperienza per il prossimo anno. Oltre allo switch, previsto, Peeters - Faticanti

Quest'anno di transizione vede tra papabili in ottica promozione/mercato, a mio avviso, solo Daffara, Pedro Felipe, e, se Montero si decide a farne un titolare, Lorenzino Anghelè. Forse Macca stava dando qualche buon input.

Che si fa, non ci sono prospettive, si abbandonano ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Da Juventus.com:

A seguito della distorsione del ginocchio sinistro riportata nel corso della partita Juventus Next Gen-AZ Picerno, Riccardo Stivanello è stato sottoposto presso il J|medical a risonanza magnetica, che ha evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, con indicazione di intervento chirurgico che sarà eseguito nei prossimi giorni.                                           

da ilbianconero

Piove sul bagnato. A sto punto Gil fisso in NG e non mi dispiace. Chi altro puo' integrare la rosa? Forse Bassino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benevento bellissima squadra con tanti giovani bravi di proprietà. Farà proprio un altro campionato rispetto alla NG, il cui campionato sarà un testa a testa con Turris, Messina, Taranto e compagnia per non retrocedere. Quindi risultato abbastanza prevedibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AGGIORNATO al solito posto Highlights, risultati, classifiche e statistiche dei giocatori della NEXT GEN

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Barbonenapoletano ha scritto:

Pedro felipe come sostituito numerico di BREMER ?

Come caratteristiche credo sia l’unico possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Barbonenapoletano ha scritto:

Pedro felipe come sostituito numerico di BREMER ?

Per quello che ho visto, non mi sembra da serie A. Mi sembra abbia poca rapidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.juventus.com/it/news/articoli/serie-c-juventus-next-gen-potenza-le-formazioni-ufficiali

JUVENTUS NEXT GEN-POTENZA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus Next Gen: Daffara; Comenencia, Citi, Gil Puche, Puczka; Faticanti, Palumbo, Papadopoulos; Guerra, Afena Gyan; Semedo. A disposizione. Scaglia S., Macca, Mulazzi, Mancini, Anghelé, Poli, Savio, Amaradio, Ledonne, Da Graca, Owusu, Perotti, Turco, Peeters. Allenatore: Paolo Montero.

Potenza: Alastra; Felippe Nascimento, Riggio, D'Auria, Castorani, Caturano, Milesi, Schimmenti, Rillo, Verrengia, Ghisolfi. A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Ferro, Firenze, Rossetti, Selleri, Sciacca, Vilardi, Erradi, Novella, Burgio, Rosafio, Allenatore: Pietro De Giorgio.

a meno di roba stranissima dovrebbe essere difesa a 4 (abbastanza horror con Citi e Gil centrali) e un 4231/424.

Certo non si può dire che manchi il peso offensivo con quei 4 lì davanti (un abbraccio a Faticanti e Palumbo).

Potenza squadra insidiosa con giocatori importanti per la categoria come Caturano e Rosafio. Segna e concede abbastanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro bel gol di Palumbo, l’ennesimo di questa stagione.

Insieme a daffara, le uniche due  note liete di quest’inizio di campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due squadre che prendono caterve di gol, vediamo come finisce sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

Non è che abbiamo molte opzioni lì

Eh una bella caterva di infortuni.

Rimane una coppia che mi dà pochissime sicurezze ( e ora ovviamente si reincarneranno in Scirea e Gentile ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Due squadre che prendono caterve di gol, vediamo come finisce sefz 

Noi col 4-2-4 con comenencia terzino ci siamo superati ahah 

mi sarei giocato l’over 5,5

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti