Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25 (primo anno per mister Montero)

Post in rilievo

7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Per me un anno in C, per quanto possa essere talentuoso il ragazzo, non deve essere per forza visto come un anno perso o come una sconfitta personale.

Ci mancherebbe, poi ha giocato in Montenegro che varrà la serie D penso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, lord yupa said:

Mie considerazioni sparse sui nostri giocatori in prestito che si potrebbero richiamare nel tentativo di raddrizzare il timone.

Disclaimer importante: trattandosi di giocatori in prestito, non è sufficiente la volontà della Juventus di riprendersi il giocatore andando semplicemente a bussare alla porta della squadra che in quel momento ne detiene le prestazioni sportive.

Turicchia: al Catanzaro, in B, non ha praticamente mai visto campo. Non è un fenomeno ma ha più di 50 presenze con la next gen e di sicuro la sua esperienza farebbe bene.

Muharemovic: al Sassuolo, sta trovando continuità e non c'è alcun motivo per cui il giocatore sarebbe disponibile a scendere di categoria. È inoltre possibile, se non addirittura probabile, che i neroverdi a fine stagione esercitino il riscatto.

Sersanti: diverse presenze da titolare per lui alla Reggiana, in B. Vale lo stesso discorso fatto per muharemovic. Su di lui dovrebbe pendere anche un obbligo di riscatto a fine anno.

Nonge Boende e Gonzalez: forse le due situazioni più spinose in assoluto. Il primo è finito al Troyes, bassa B francese, e sta giocando a singhiozzi; il secondo ha collezionato solo pochi minuti al Feyenoord, in olanda. Che fare? 

Visto che ai due il talento non manca, il modo in cui sono di colpo finiti ai margini del progetto, sparendo dai radar per mesi durante il mercato estivo, mi lascia la forte sensazione che alla dirigenza non siano piaciuti alcuni comportamenti dei loro procuratori (un po' come successo per hasa). Per quanto riguarda l'uruguagio inoltre impossibile dimenticare che viene da una stagione più che ottima in B con la Sampdoria, difficile immaginarlo tornare in serie C.

Cerri: alla carrarese sta giocando e segnando e merita di continuare la sua avventura in serie B.

Compagnon e Pecorino: entrambi prestati in B, al momento non stanno facendo scintille e il secondo è attualmente infortunato e sta saltando diverse partite. 

Va tenuto in considerazione che sono entrambi 2001 e che se convocati sarebbero da considerare a tutti gli effetti dei fuori quota.

Anche in questo caso io lascerei perdere.

Sekulov: dispiace che il ragazzo non stia trovando continuità in serie B perché i colpi li ha. 

Se i comunicati non mentono la Samp a fine stagione dovrebbe avere un obbligo di riscatto e fatico ad immaginare che la Juventus si bruci questa occasione interrompendo il prestito.

Di fatto al momento va considerato come un giocatore ceduto a tutti gli effetti.

Rouhi: per me il salto in A è avvenuto prematuramente e sarebbe buono per noi e per lui dargli continuità in C, ma l'infortunio di Bremer e ora di Cabal complicano parecchio le cose perché in prima squadra siamo rimasti in 5 per 4 posti.

Probabile che a questo punto rimanga aggregato con i grandi finché non si interverrà nel mercato di gennaio, per poi farlo scendere più avanti.

Curioso di sentire anche la vostra opinione.

Ottima analisi, concordo su tutto. Punterei sul ritorno di Turicchia e Rouhi da Gennaio (il secondo non mi sembra affatto pronto per la A).

Nota a margine, mi spiace molto per Facundo che considero un ottimo talento... personalmente lo riporterei anche in prima squadra, é un po' "rozzo" ma ha un gran potenziale come centrale sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Ottima analisi, concordo su tutto. Punterei sul ritorno di Turicchia e Rouhi da Gennaio (il secondo non mi sembra affatto pronto per la A).

Nota a margine, mi spiace molto per Facundo che considero un ottimo talento... personalmente lo riporterei anche in prima squadra, é un po' "rozzo" ma ha un gran potenziale come centrale sx.

Anche a me dispiace molto per Gonzalez che tra l'altro non aveva neanche disputato un brutto precampionato prima di sparire del tutto. Ad un certo punto ricordo che non si capiva nemmeno con chi si stesse allenando visto che non si vedeva né con la prima squadra né con la next gen.

Se la memoria mi assiste fu proprio @Romeo Agresti (sant'uomo che chiamo sempre in causa) a scrivere che secondo lui, dietro la cessione di facundo, poteva nascondersi l'insidia del procuratore Guastadisegno (nomen omen), lo stesso di soulè che evidentemente ha avuto dei modi che non sono piaciuti alla Juve.

Spulciando un po' in rete pare che sia in olanda in prestito con diritto e obbligo condizionato, e 20% sulla rivendita.

Per me è dura immaginare un suo ritorno.

Penso che sia stata messa una croce sopra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Io penso che l'unico che potrebbe tornare é Turicchia.

Turicchia e Rouhi sono entrambi terzini sinistri.

Non riportarli entrambi in NG sarebbe ottimale.

Certo Turicchia e' bravo in tanti ruoli e fece bene in primavera da centrale di centrocampo. Ma non ricordo di averlo visto terzino destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Certo Turicchia e' bravo in tanti ruoli e fece bene in primavera da centrale di centrocampo. Ma non ricordo di averlo visto terzino destro.

no no ha giocato anche a destra. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Quello bravo a destra è sempre stato Mulazzi. Lui e Miretti, in parte anche Turicchia e l'eterna promessa Cerri, oltre a Chibozo (ma qui il discorso è differente) erano i migliori di quell'annata. Se da un lato Savona è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, purtroppo Mulazzi ha avuto una frenata se non anche una regressione abbastanza inattesa. 

Modificato da Antonio79

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Ci mancherebbe, poi ha giocato in Montenegro che varrà la serie D penso...

Secondo me, se deve trovare spazio, va in prestito in A o in B, dubito vada in seconda squadra.

Vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, garrison ha scritto:

Grazie dell'interessante prospetto.

Io penso che l'unico che potrebbe tornare é Turicchia.

Per il resto "presterei" alla NG da gennaio (adesso serve in prima squadra) Rohoui e poi Adzic (quando recupera dall'ennesimo infortunio).

E cercherei sul mercato un difensore ed un attaccante.

Secondo me, serve almeno un rinforzo per reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, lord yupa ha scritto:

Mie considerazioni sparse sui nostri giocatori in prestito che si potrebbero richiamare nel tentativo di raddrizzare il timone.

Disclaimer importante: trattandosi di giocatori in prestito, non è sufficiente la volontà della Juventus di riprendersi il giocatore andando semplicemente a bussare alla porta della squadra che in quel momento ne detiene le prestazioni sportive.

Turicchia: al Catanzaro, in B, non ha praticamente mai visto campo. Non è un fenomeno ma ha più di 50 presenze con la next gen e di sicuro la sua esperienza farebbe bene.

Muharemovic: al Sassuolo, sta trovando continuità e non c'è alcun motivo per cui il giocatore sarebbe disponibile a scendere di categoria. È inoltre possibile, se non addirittura probabile, che i neroverdi a fine stagione esercitino il riscatto.

Sersanti: diverse presenze da titolare per lui alla Reggiana, in B. Vale lo stesso discorso fatto per muharemovic. Su di lui dovrebbe pendere anche un obbligo di riscatto a fine anno.

Nonge Boende e Gonzalez: forse le due situazioni più spinose in assoluto. Il primo è finito al Troyes, bassa B francese, e sta giocando a singhiozzi; il secondo ha collezionato solo pochi minuti al Feyenoord, in olanda. Che fare? 

Visto che ai due il talento non manca, il modo in cui sono di colpo finiti ai margini del progetto, sparendo dai radar per mesi durante il mercato estivo, mi lascia la forte sensazione che alla dirigenza non siano piaciuti alcuni comportamenti dei loro procuratori (un po' come successo per hasa). Per quanto riguarda l'uruguagio inoltre impossibile dimenticare che viene da una stagione più che ottima in B con la Sampdoria, difficile immaginarlo tornare in serie C.

Cerri: alla carrarese sta giocando e segnando e merita di continuare la sua avventura in serie B.

Compagnon e Pecorino: entrambi prestati in B, al momento non stanno facendo scintille e il secondo è attualmente infortunato e sta saltando diverse partite. 

Va tenuto in considerazione che sono entrambi 2001 e che se convocati sarebbero da considerare a tutti gli effetti dei fuori quota.

Anche in questo caso io lascerei perdere.

Sekulov: dispiace che il ragazzo non stia trovando continuità in serie B perché i colpi li ha. 

Se i comunicati non mentono la Samp a fine stagione dovrebbe avere un obbligo di riscatto e fatico ad immaginare che la Juventus si bruci questa occasione interrompendo il prestito.

Di fatto al momento va considerato come un giocatore ceduto a tutti gli effetti.

Rouhi: per me il salto in A è avvenuto prematuramente e sarebbe buono per noi e per lui dargli continuità in C, ma l'infortunio di Bremer e ora di Cabal complicano parecchio le cose perché in prima squadra siamo rimasti in 5 per 4 posti.

Probabile che a questo punto rimanga aggregato con i grandi finché non si interverrà nel mercato di gennaio, per poi farlo scendere più avanti.

Curioso di sentire anche la vostra opinione.

D'accordo più o meno su tutto.

Nonge potrebbe rientrare, ma dev'essere lui a fare lo step mentale di accettare la seconda squadra.

Facundo Gonzalez, se rientra per restare, è materiale da prima squadra, visto che in prima squadra c'è carenza di difensori centrali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti