Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

16 ore fa, garrison ha scritto:

Comunque è stata una buona prestazione, una delle migliori della stagione.

E la prima cosa che ha fatto Brambilla è sedere il bradipo belga. (tanto rispetto per la sua storia ma direi anche basta)

al solito posto aggiornati risultati classifiche statistiche e Highlights

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, juventino66 ha scritto:

chiedo a voi esperti.....quanti e quali giocatori dovremmo prendere per salvarci? non ci voglio credere che vogliono far retroceder in serie D la next gen

al di là dell'esperto o meno, dico la mia:

- Serve assolutamente un buon centrocampista (magari anche se è un over):  a centrocampo siamo numericamente coperti ma la qualità è scarsissima. Macca e Faticanti dovevano assicurare la qualità, non l'hanno fatta. Peeters è lentissimo. Palumbo è il sempre quello che gli scorsi anni era riserva, e nemmeno laprima

- In difesa numericamente siamo cortissimi, soprattutto tra i centrali. Poi c'è da valutare se continuare a dar fiducia a Scaglia che ha deluso.

- In attacco, nonostante numeri disastrosi, il reparto mi sembra possa bastare per una bassa classifica di C. Ovvio che se c'è la possibilità è migliorabile. Ma non è la priorità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino66 ha scritto:

chiedo a voi esperti.....quanti e quali giocatori dovremmo prendere per salvarci? non ci voglio credere che vogliono far retroceder in serie D la next gen

dipende dal modulo (non picchiatemi per aver usato la parola modulo nel 2024).

E dalle risorse ovviamente.

In ordine di importanza direi:

un numero 9, che tra Da Graca e Semedo siamo messi malissimo.

un centrale difensivo d'esperienza al posto di Scaglia (magari si riprende da qui a gennaio).

un leader tecnico a centrocampo, anche qui al posto dei vari Peeters, Palumbo, Macca,ecc.ecc.

poi per carità siamo messi male anche a livello terzini e sulla trequarti/esterni ci sono abbastanza punti interrogativi.

Anzi fai così, tolti Daffara e  Pedro Felipe puoi trovare upgrade di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventino66 ha scritto:

Non si può certo rivoluzionare la squadra.

A mio avviso basterebbe un acquisto anche solo, in attacco, per rivitalizzare la squadra, purché di qualità, uno con nelle gambe una decina di gol.

Per il resto quello che c'é basta per salvarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

A mio avviso basterebbe un acquisto anche solo, in attacco, per rivitalizzare la squadra, purché di qualità, uno con nelle gambe una decina di gol.

Per me sei troppo positivo, ci serve un rinforzo per reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

caspita...basta uno solo deve essere veramente un top della serie.....non dico un Rigano' ma quasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe un solo acquisto , un difensore centrale perche' manca fin dall inizio del campionato, poi se la prima squadra compra i sostituti di cabal bremer e milik allora rouhi adzic e mbangula potrebbero tornare in nextgen ......resta solo il problema che i procuratori di questi 3 non vogliono che i loro assistiti giochino nella squadra piu' debole della serie c, resta da vedere se si vogliono fare gli interessi della juventus o dei procuratori di 3 ragazzini della juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Secondo me il problema attacco è sopravvalutato. 

Se i ragazzi cominciano a giocare da squadra i gol arriveranno. Guerra i gol li sa fare, Anghele potrebbe imparare , sugli altri ho un po' meno speranze, ma nel contesto giusto potranno fare la loro parte. 

Secondo me bisogna ritoccare la difesa perché numericamente e qualitativamente siamo scarsi. 

Sul centrocampo sospendo il giudizio fino a metà gennaio. È ovviamente la chiave di tutto e rispetto all'anno scorso il downgrade è evidente, ma non vuole dire che quest'anno siano scarsi. L'anno scorso avevamo un centrocampo da serie B, non da C. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una sconfitta immeritata da commentare^^

Mi è piaciuto l' atteggiamento e la reazione ai gol, tecnicamente non abbiamo fatto granché ma la garra l' ho vista.

Ci serve un buon difensore perché siamo cortissimi dietro, per il resto se la squadra inizia a girare potremmo anche rimanere così, continuo a credere che per la C la rosa ci sia. 

Vediamo mercoledì...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, juventino66 ha scritto:

Per me manca come il pane un esterno difensivo affidabile: il fatto che uno come Mulazzi giochi spesso è un problema importante. Anche Puczka al momento mi sembra troppo leggero per la categoria. 

Secondo me faranno ritornare Turicchia che a Catanzaro non gioca mai.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juventino66 ha scritto:

aattaccanti, difensori.....centrocampisti...mmmmm mi sembra di capire che non siamo messi benissimo al netto dell'allenatore.

Non siamo messi bene perché la situazione è degenerata e quando le cose vanno male si rischia di sbagliare le valutazioni su questo e quel giocatore.

Alla base sicuramente la scelta di Montero è stata infausta, allenatore totalmente inadatto alla categoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Per me manca come il pane un esterno difensivo affidabile: il fatto che uno come Mulazzi giochi spesso è un problema importante. Anche Puczka al momento mi sembra troppo leggero per la categoria. 

ma per forza.....e lo mettono a destra. Rouhi finchè c'era Cabal si poteva pensare anche a fargli fare la spola...

Con Brambilla cmq mi sembra molto chiaro, a primo impatto, che Peeters ha finito di pascolare, e Anghelè finalmente titolare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, papia ha scritto:

ma per forza.....e lo mettono a destra. Rouhi finchè c'era Cabal si poteva pensare anche a fargli fare la spola...

Con Brambilla cmq mi sembra molto chiaro, a primo impatto, che Peeters ha finito di pascolare, e Anghelè finalmente titolare. 

Ho seguito il primo tempo di Crotone ed al netto di questo o quel giocatore ho visto in campo una squadra logica e non scriteriata nell'atteggiamento come avveniva con la precedente gestione. 

Mulazzi gioca perché Comenencia è in difficoltà ma non è sicuramente la soluzione ma uno dei problemi visto il suo rendimento da 2 anni a questa parte.

Vediamo domani come andrà la partita con la Turris. Vincere sarebbe importante non tanto per i punti in palio ma per alzare il morale e la fiducia dei ragazzi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Ho seguito il primo tempo di Crotone ed al netto di questo o quel giocatore ho visto in campo una squadra logica e non scriteriata nell'atteggiamento come avveniva con la precedente gestione. 

Mulazzi gioca perché Comenencia è in difficoltà ma non è sicuramente la soluzione ma uno dei problemi visto il suo rendimento da 2 anni a questa parte.

Vediamo domani come andrà la partita con la Turris. Vincere sarebbe importante non tanto per i punti in palio ma per alzare il morale e la fiducia dei ragazzi. 

No no. Vincere sarebbe importante per i punti. O si ricomincia a macinare punti pesanti da subito oppure si può solo sperare che nella prossima estate ci siano fallimenti e mancate iscrizioni a raffica in serie C.

Altrimenti è D sicura. Ricordiamoci che ne retrocedono 3 e che dalla D alla C ne sale 1 sola per girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Non siamo messi bene perché la situazione è degenerata e quando le cose vanno male si rischia di sbagliare le valutazioni su questo e quel giocatore.

Alla base sicuramente la scelta di Montero è stata infausta, allenatore totalmente inadatto alla categoria.

io parlo da non esperto....dico soltanto che siam ostati i pionieri, stiamo toccando con mano l'importanza di avere una next gen all'altezza della situazione, e se ne sono accorte anche le altre squadre.....ora sarebbe il colmo se non la organizzassimo a dovere. Un  grave errore, gravissimo, anche per la prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dražen Petrović ha scritto:

Va bene ma è C come può la Juventus con davanti 20 e più giornate non riuscire a radrizzarla abbastanza per arrivare SESTULTIMI!? è C...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ste71 ha scritto:

No no. Vincere sarebbe importante per i punti. O si ricomincia a macinare punti pesanti da subito oppure si può solo sperare che nella prossima estate ci siano fallimenti e mancate iscrizioni a raffica in serie C.

Altrimenti è D sicura. Ricordiamoci che ne retrocedono 3 e che dalla D alla C ne sale 1 sola per girone.

Qui si è sempre amato il rischio

Io non lo concepisco e non so neppure come possa la Juventus non essere in grado di costruire una squadra che si salvi sicuramente

che nessuno me ne voglia che sapete bene che non attacco nessuno di voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Puczka secondo me è invece uno dei pochissimi che secondo me ha qualcosa da dare invece.

Ci intravedo qualità e margini di crescita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Puczka secondo me è invece uno dei pochissimi che secondo me ha qualcosa da dare invece.

Non sto dicendo che è da buttare, anzi è uno dei pochi di prospettiva ma qualche errore lo ha commesso. Sicuramente l'atteggiamento scriteriato della squadra non lo ha minimamente agevolato. Il mio messaggio comunque era indirizzato a Mulazzi che in 2 anni di NextGen non ha offerto prestazioni di rilievo, neanche quando la squadra era buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

io parlo da non esperto....dico soltanto che siam ostati i pionieri, stiamo toccando con mano l'importanza di avere una next gen all'altezza della situazione, e se ne sono accorte anche le altre squadre.....ora sarebbe il colmo se non la organizzassimo a dovere. Un  grave errore, gravissimo, anche per la prima squadra.

Il discorso secondo me è abbastanza semplice, ma è più ampio.

Semplicemente non tutte le annate della primavera possono essere allo stesso livello, perché ci sono nidiate meno buone e può capitare di sbagliare qualche acquisto.

L' annata 2005 è scarsa (eccetto i due fenomeni e Anghelè), per cui quest' anno hai avuto un ricambio di giocatori non all' altezza.

Inoltre quest' anno i fondi e le energie sono stati investiti nella prima squadra, quindi restavano pochi fondi per la seconda.

Poi gli errori ci sono stati, quello è in dubbio, però la base di partenza era già pessima quest' anno

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Concordo.

Giocatore che come ovvio non conoscevo assolutamente, ha il classico ottimo sinistro degli esterni mancini di qualità, con qualche lacuna difensiva su cui lavorare (é un 2005 mi pare).

Direi ultimo dei problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffara

Turicchia PedroFelipe X Puczka

Faticanti X X

Afena/Guerra X Anghele

Questo è quello che spero succeda da febbraio in avanti.

Vedremo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Daffara

Turicchia PedroFelipe X Puczka

Faticanti X X

Afena/Guerra X Anghele

Questo è quello che spero succeda da febbraio in avanti.

Vedremo

Mi sembra un po' zemaniana...oltretutto Brambilla, anche se ha cominciato con la difesa a 4 , di solito faceva difedere a 3 (non che mi renda felice).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti