Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mi sembra un po' zemaniana...oltretutto Brambilla, anche se ha cominciato con la difesa a 4 , di solito faceva difedere a 3 (non che mi renda felice).

Oddio, è un 4-3-3 classico, poi anche fosse 3-5-2 cambia poco, gli investimenti da fare quelli restano, giusto un difensore.

Però secondo me a centrocampo abbiamo troppa poca qualità e soprattutto dinamismo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Il discorso secondo me è abbastanza semplice, ma è più ampio.

Semplicemente non tutte le annate della primavera possono essere allo stesso livello, perché ci sono nidiate meno buone e può capitare di sbagliare qualche acquisto.

L' annata 2005 è scarsa (eccetto i due fenomeni e Anghelè), per cui quest' anno hai avuto un ricambio di giocatori non all' altezza.

Inoltre quest' anno i fondi e le energie sono stati investiti nella prima squadra, quindi restavano pochi fondi per la seconda.

Poi gli errori ci sono stati, quello è in dubbio, però la base di partenza era già pessima quest' anno

mi sembra, e uso il mi sembra poiche parlo di cose che come ho detto non conosco, un discorso sensato il tuo.....sottolineo soltanto che la next gen ha una importanza fondamentale per il mercato (piaccia o no dalle compravendite si ricavano belle cifre) e per la prima squadra. Che per qualche anno (?) ci possa essere un vuoto di potenziali talenti (senza essere crack si intende) non è un bel segnale. Mi pare che gli artefici a livello manageriale della precedente nidiata non ci siano piu'......non so spero di essere pessimista senza motivo ......diciamo cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, juventino66 ha scritto:

mi sembra, e uso il mi sembra poiche parlo di cose che come ho detto non conosco, un discorso sensato il tuo.....sottolineo soltanto che la next gen ha una importanza fondamentale per il mercato (piaccia o no dalle compravendite si ricavano belle cifre) e per la prima squadra. Che per qualche anno (?) ci possa essere un vuoto di potenziali talenti (senza essere crack si intende) non è un bel segnale. Mi pare che gli artefici a livello manageriale della precedente nidiata non ci siano piu'......non so spero di essere pessimista senza motivo ......diciamo cosi'

Se ti può consolare gli artefici della precedente nidiata erano criticatissimi (di regola definiti "raccomandati") e non si vedeva l'ora andassero via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Se ti può consolare gli artefici della precedente nidiata erano criticatissimi (di regola definiti "raccomandati") e non si vedeva l'ora andassero via.

lo so....non da me per il semplice motivo che a) seguivo poco la next gen, b) i risultati parlavano per loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Ma guarda che il vuoto generazionale capita anche in Spagna a club blasonati, semplicemente dobbiamo assestarci.

A gennaio di giocatori per sistemare la rosa, disponibili sul mercato, ce ne saranno tanti.

Se non interverremo allora ci sarà da preoccuparsi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Ma guarda che il vuoto generazionale capita anche in Spagna a club blasonati, semplicemente dobbiamo assestarci.

A gennaio di giocatori per sistemare la rosa, disponibili sul mercato, ce ne saranno tanti.

Se non interverremo allora ci sarà da preoccuparsi.

Beh, penso che il più “raccomandato” sia proprio al timone della next gen senza molti meriti sportivi. 

così come chiunque al posto di Montero sarebbe stato esonerato 4-5 partite prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Daffara

Turicchia PedroFelipe X Puczka

Faticanti X X

Afena/Guerra X Anghele

Questo è quello che spero succeda da febbraio in avanti.

Vedremo

Ma Guerra centravanti ci fa schifo? I gol li ha sempre fatti, ovvio che va per i 36 e non puoi allontanarlo dalla porta come è stato fatto nella prima parte di stagione.

Non stravedo per Comenencia, ma credo ci possa stare in una squadra che lotta per salvarsi in serie C.

Come sostengo da un po' i problemi maggiori sono a centrocampo; in secondo luogo in difesa, soprattutto numericamente.

C'è da capire se si vuole prendere un terzo centrale over o sperare nella rinascita di Scaglia. Poli ha giocato mezza partita poi è sparito di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Il discorso secondo me è abbastanza semplice, ma è più ampio.

Semplicemente non tutte le annate della primavera possono essere allo stesso livello, perché ci sono nidiate meno buone e può capitare di sbagliare qualche acquisto.

L' annata 2005 è scarsa (eccetto i due fenomeni e Anghelè), per cui quest' anno hai avuto un ricambio di giocatori non all' altezza.

Inoltre quest' anno i fondi e le energie sono stati investiti nella prima squadra, quindi restavano pochi fondi per la seconda.

Poi gli errori ci sono stati, quello è in dubbio, però la base di partenza era già pessima quest' anno

Esatto. Lo dimostra il fatto che dalla U20 dello scorso anno sono saliti solo Owusu e Turco che sono mediocri.

Aggiungiamo che:

- Sono stati confermati o addirittura rinnovati giocatori che non erano da U23 (Citi, Palumbo, Cudrig, Mancini...)

- Gli Over non hanno aggiunto nulla, anzi... (Peeters e Scaglia)

- Gli Acquisti/prestiti hanno deluso: Semedo su tutti, ma anche Macca, Faticanti e lo stesso Afena

- Rosa molto sbilanciata in avanti. Ci sono 6 attaccanti più 2 trequartisti (Papadopulos e Ledonne) e un ex centravanti ora esterno (Cudrig)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M7J ha scritto:

Esatto. Lo dimostra il fatto che dalla U20 dello scorso anno sono saliti solo Owusu e Turco che sono mediocri.

Aggiungiamo che:

- Sono stati confermati o addirittura rinnovati giocatori che non erano da U23 (Citi, Palumbo, Cudrig, Mancini...)

- Gli Acquisti/prestiti hanno deluso: Semedo su tutti, ma anche Macca, Faticanti e lo stesso Afena

- Rosa molto sbilanciata in avanti. Ci sono 6 attaccanti più 2 trequartisti (Papadopulos e Ledonne) e un ex centravanti ora esterno (Cudrig)

mi permetto

La U20 attuale, che giocava sotto età lo scorso anno, ha dei buonissimi prodotti per me, alcuni pronti a salire

Vorrei ricordare che molti avete dato del raccomandato a Tognozzi, a Cherubini (deus ex machina di questa creatura) e proseguite ora.

Sbravati non ha avuto il tempo di lavorare e quindi lo potremmo giudicare il prossimo anno.

Annata di transizione, dopo tutti i frutti dati, ci sta. Ma avete idea di cosa abbiamo tirato fuori ? Eh....un anno ci sta, stateci e non fare i bambini

Dalla U20 in giù, soprattutto in giù, ci sono delle robe potenzialmente devastanti, diamogli il tempo di crescere. Salviamoci e basta

Concordo con M7J

Over PESSIMI, ma tanto il Belga a Gennaio leva le tende

Faticanti ha bisogno di tempo perchè è stato fermo, Semedo lo rimanderei indietro, Vacca non può far peggio.

E' stato cmq rinnovato solo Cudrig (inspiegabile) ma Citi e Palumbo vanno a scadenza 2025 nessun rinnovo e data la situazione li hanno tenuti. 

Mancini è stato un investimento, anche oneroso. Che fanno lo buttano via?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi stavo chiedendo, e chiedo a voi che siete più esperti e seguite probabilmente più di me: ma Gianmarco Di Biase che cosa ci fa ancora con la Primavera? Meno di 700 minuti giocati tra campionato e coppa, 8 gol e 4 assist.
Posso capire che dopo l'infortunio abbiano voluto inserirlo con calma, ma il senso di lasciare uno che già due anni fa dominava a livello di serie D a sculacciare i bambini mi sfugge. A maggior ragione visto che la Next Gen ancora un po' batteva il record di Buffon...al contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, #Zebretta# ha scritto:

Io mi stavo chiedendo, e chiedo a voi che siete più esperti e seguite probabilmente più di me: ma Gianmarco Di Biase che cosa ci fa ancora con la Primavera? Meno di 700 minuti giocati tra campionato e coppa, 8 gol e 4 assist.
Posso capire che dopo l'infortunio abbiano voluto inserirlo con calma, ma il senso di lasciare uno che già due anni fa dominava a livello di serie D a sculacciare i bambini mi sfugge. A maggior ragione visto che la Next Gen ancora un po' batteva il record di Buffon...al contrario.

Io naturalmente non ho la risposta a questo. Posso dare una mia opinione sul perchè (oltre alla ripresa post infortunio):

- Il reparto offensivo della U23 ha avuto rendimento disastroso ma è super affollato.

- Di Biase lo vedo come uno che non ti colpisce a vederlo: non ha difetti evidenti ma nemmeno una caratteristica in cui eccelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, M7J ha scritto:

Aggiungiamo che:

la tempesta perfetta insomma.

base primavera quasi inesistente

acquisti cannati in toto (ci vuole comunque talento a cannare 8-9 acquisti)

over che sono un malus in campo

aggiungiamoci aver cannato (de facto) anche l'allenatore e una situazione logistica ai limiti dell'imbarazzante 

finisce che sul campo sei ultimo a 5 punti dalla penultima.

Il lato positivo è che peggio di così non poteva andare, si può solo migliorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lokii ha scritto:

la tempesta perfetta insomma.

base primavera quasi inesistente

acquisti cannati in toto (ci vuole comunque talento a cannare 8-9 acquisti)

over che sono un malus in campo

aggiungiamoci aver cannato (de facto) anche l'allenatore e una situazione logistica ai limiti dell'imbarazzante 

finisce che sul campo sei ultimo a 5 punti dalla penultima.

Il lato positivo è che peggio di così non poteva andare, si può solo migliorare

Se gli acquisti sono tutti a zero o prestiti di esuberi, hai voglia a sbagliarli...ci riesce chi li paga soldoni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Se gli acquisti sono tutti a zero o prestiti di esuberi, hai voglia a sbagliarli...ci riesce chi li paga soldoni....

sicuramente non è il massimo lavorare con budget risicato ma poi entriamo in un discorso ben più ampio, se non si poteva fare diversamente allestendo una squadra non dal 28 agosto in poi. Gestione dei budget aziendali,ecc.ecc.

Per non parlare di alcune operazioni "simpatiche" come Quattrocchi che sei andato a prendere in Argentina per poi prestarlo dopo qualche giorno ( e dopo 3 mesi non ha mai visto il campo). Chissà a chi andava fatto 'sto favore (ho cercato su transfertmarkt ma non viene riportato il procuratore).

Detto che comunque da alcuni nuovi acquisti non mi stupirebbe vedere prestazioni nettamente migliori in futuro, come ad esempio Macca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lokii ha scritto:

sicuramente non è il massimo lavorare con budget risicato ma poi entriamo in un discorso ben più ampio, se non si poteva fare diversamente allestendo una squadra non dal 28 agosto in poi. Gestione dei budget aziendali,ecc.ecc.

Per non parlare di alcune operazioni "simpatiche" come Quattrocchi che sei andato a prendere in Argentina per poi prestarlo dopo qualche giorno ( e dopo 3 mesi non ha mai visto il campo). Chissà a chi andava fatto 'sto favore (ho cercato su transfertmarkt ma non viene riportato il procuratore).

Detto che comunque da alcuni nuovi acquisti non mi stupirebbe vedere prestazioni nettamente migliori in futuro, come ad esempio Macca.

Vabbè, ma Quattrocchi è un giocatore che hai pagato zero se non il contratto.

È stata una scommessa persa e non è certo lui il problema della nostra stagione o quello che ha rallentato il nostro mercato.

Puczka è un ragazzo arrivato dalla seconda divisione austriaca, assolutamente sconosciuto, eppure è ad oggi una delle poche cose positive di questa stagione.

Date troppa importanza ad un carneade come Quattrocchi, ce ne sono state a decine di profili simili nella nostra storia (e non solo, ovviamente)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Vabbè, ma Quattrocchi è un giocatore che hai pagato zero se non il contratto.

È stata una scommessa persa e non è certo lui il problema della nostra stagione o quello che ha rallentato il nostro mercato.

beh sì ci mancherebbe altro.

Immagina pagare un calciatore 2 milioni e prestarlo dopo 5 giorni dal suo arrivo perchè non è valido. Ci sarebbe da ridere (o piangere...).

In ogni caso non ho mai detto che Quattrocchi è il motivo per cui abbiamo fatto 8 punti in 16 partite, sarebbe una minghiata colossale, ma su questo punto torno dopo.

Quoto

Puczka è un ragazzo arrivato dalla seconda divisione austriaca, assolutamente sconosciuto, eppure è ad oggi una delle poche cose positive di questa stagione.

Puczka ho letto bene nell'ultima partita ma finora tra autogol, espulsioni e 5 in pagella definirei molto "ottimistico" classificarlo come acquisto positivo. 

Quoto

Date troppa importanza ad un carneade come Quattrocchi, ce ne sono state a decine di profili simili nella nostra storia (e non solo, ovviamente)

qui ne approfitto per una riflessione su una deriva che ho notato in questo topic ultimamente.

"date troppa importanza" "chiamavate raccomandato" ecc.ecc. Ma di grazia questo gruppo di persone chi sarebbe?

nel momento in cui usi un quote e ti va di dare un giudizio sulla persona (cosa che già di per se non condivido) almeno fallo su me personalmente.

E' la prima volta che cito quattrocchi e pacificamente si può riscontrare che non gli do nessuna importanza se non quella di essere preso come un esempio, lasciando il tempo che trova.

Anche se tu volessi dire "no ma non mi riferivo a te ecc.ecc." allora capisci bene che se tutti facciamo così si crea un caciarone che non finisce più. 

Quoti me, usa il personale. Rispondo solo di me stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, lokii ha scritto:

beh sì ci mancherebbe altro.

Immagina pagare un calciatore 2 milioni e prestarlo dopo 5 giorni dal suo arrivo perchè non è valido. Ci sarebbe da ridere (o piangere...).

In ogni caso non ho mai detto che Quattrocchi è il motivo per cui abbiamo fatto 8 punti in 16 partite, sarebbe una minghiata colossale, ma su questo punto torno dopo.

Puczka ho letto bene nell'ultima partita ma finora tra autogol, espulsioni e 5 in pagella definirei molto "ottimistico" classificarlo come acquisto positivo. 

qui ne approfitto per una riflessione su una deriva che ho notato in questo topic ultimamente.

"date troppa importanza" "chiamavate raccomandato" ecc.ecc. Ma di grazia questo gruppo di persone chi sarebbe?

nel momento in cui usi un quote e ti va di dare un giudizio sulla persona (cosa che già di per se non condivido) almeno fallo su me personalmente.

E' la prima volta che cito quattrocchi e pacificamente si può riscontrare che non gli do nessuna importanza se non quella di essere preso come un esempio, lasciando il tempo che trova.

Anche se tu volessi dire "no ma non mi riferivo a te ecc.ecc." allora capisci bene che se tutti facciamo così si crea un caciarone che non finisce più. 

Quoti me, usa il personale. Rispondo solo di me stesso.

1) Puczka è un acquisto positivo, guardando le partite ci si accorge che è un ragazzo con qualità rispetto alla media delle rosa.

Se ci si limita a guardare gli highlights o il tabellino alcune cose possono sfuggire

2) Date.

Qui nella sezione giovani ho letto almeno 3 post su Quattrocchi negli ultimi 4/5 giorni, non mi sembra di averti categorizzato o cosa

Se sei un utente che cerca la polemica per far polemica, come sembrerebbe da quest' ultimo post, ma magari sbaglio, semplicemente eviterò, per il quieto vivere, di considerare i tuoi post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

1) Puczka è un acquisto positivo, guardando le partite ci si accorge che è un ragazzo con qualità rispetto alla media delle rosa.

Se ci si limita a guardare gli highlights o il tabellino alcune cose possono sfuggire

2) Date.

Qui nella sezione giovani ho letto almeno 3 post su Quattrocchi negli ultimi 4/5 giorni, non mi sembra di averti categorizzato o cosa

Se sei un utente che cerca la polemica per far polemica, come sembrerebbe da quest' ultimo post, ma magari sbaglio, semplicemente eviterò, per il quieto vivere, di considerare i tuoi post.

ho visto 5-6 partite della Juve next gen, non in tutte c'era l'austriaco in campo. Non mi ha mai colpito, integro le mie pochissime valutazioni con tabellini, pagelle e report.

Se in queste spesso e volentieri è stato insufficiente ripeto che trovo "ottimistico" quel tuo "acquisto positivo". Al netto che si parla di valutazioni personali e quindi se leggo, ad esempio,  che "Semedo è meglio di Lewandowski", posso non concordare ma poi finisce lì.

Spero ovviamente che Puszcka possa diventare un acquisto positivo da qui a fine anno.

Beh tu dici di non avermi categorizzato ma fattualmente lo hai fatto mettendomi in un gruppo di persone. "Date troppa importanza"ecc.ecc. 

Ci tenevo a sottolineare 'sta cosa, perchè si sporca una discussione  così (ripeto: immagina se ad ogni quote personali facciamo tutti così...).

Mio pensiero, poi per il futuro vedi tu con chi e come interagire, ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti