Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

14 minuti fa, garrison ha scritto:

L'inter vince il campionato....

Ho trovato questo, sito sul taranto:

Si parla sempre più dell'esclusione della Turris come una eventualità più che concreta; la società corallina sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia e all'orizzonte si annidano nubi nere. La società è senza una guida e la scadenza del 16 dicembre (pagamento stipendi e contributi dei tesserati) potrebbe porre la parola fine sull'avventura della Turris in questo campionato di serie C.

Una delle ripercussioni, quella più sensibile, si rifletterà sulla classifica: secondo i regolamenti, tutte le partite fin qui disputate dai corallini non verranno considerate valide ai fini della graduatoria, perciò tutte le squadre che l'hanno incontrata e che hanno fatto punti, vedrebbero decurtati tali punti in classifica. Il Taranto, che già è inguaiato di suo, si ritroverebbe a due punti in campionato, ma non solo la squadra di Cazzarò perderebbe punti. Benevento, A. Cerignola, Monopoli, Potenza, Foggia e Messina si ritroverebbero con tre punti in meno in classifica, con, in alcuni casi, una notevole retrocessione di posizione in classifica.

A noi quindi toglierebbero un punto 

Mah ti dirò: tutto sommato potrebbe anche andarci bene.

Comunque la serie C è proprio un campionato ridicolo.

Chissà quando si convinceranno ai vertici del nostro calcio a ridurre il numero delle squadre professionistiche.

100 società professionistiche in un calcio che ogni anno registra miliardi di negativo. Roba da matti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

100 società professionistiche in un calcio che ogni anno registra miliardi di negativo.

non credo sia la soluzione che scongiuri queste situazioni:

ad esempio cito il Taranto: ora è in cattive acque, ma lo scorso anno è arrivato in alto in classifica. Quindi anche ci fossero meno squadre, il Taranto sarebbe una di quelle.

Ci sarebbe comunque il problema di squadre che a metà stagione rischiano di sparire.

Secondo me ci deve essere a inizio anno l'obbligo di presentare una garanzia bancaria che assicuri che le spese di gestione dell'intera stagione saranno coperte.

Se non sbaglio ora c'è una fidejussione obbligatoria, ma probabilmente è una cifra uguale per tutti e non garantisce tutta la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M7J ha scritto:

ad esempio cito il Taranto: ora è in cattive acque, ma lo scorso anno è arrivato in alto in classifica. Quindi anche ci fossero meno squadre, il Taranto sarebbe una di quelle.

Ci sarebbe comunque il problema di squadre che a metà stagione rischiano di sparire.

Secondo me ci deve essere a inizio anno l'obbligo di presentare una garanzia bancaria che assicuri che le spese di gestione dell'intera stagione saranno coperte.

Se non sbaglio ora c'è una fidejussione obbligatoria, ma probabilmente è una cifra uguale per tutti e non garantisce tutta la stagione.

Sì per carità. 

Non è il mio campo e ho espresso il concetto in maniera un po' semplicistica.

Rimane il fatto che secondo me, nel calcio di oggi non c'è spazio per tutte queste squadre professionistiche e ne faccio un discorso generale.

Non è più la serie A di 20/30 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sì per carità. 

Non è il mio campo e ho espresso il concetto in maniera un po' semplicistica.

Rimane il fatto che secondo me, nel calcio di oggi non c'è spazio per tutte queste squadre professionistiche e ne faccio un discorso generale.

Non è più la serie A di 20/30 anni fa.

sarei favorevole alla riduzione a 18 della serie A, in quel caso per motivi di ingorghi di calendario.

Ogni anno ci sono partite rinviate per i più svariati motivi e quasi sempre si fatica a trovare date per i recuperi

P.S. nemmeno io sono del settore, la mia proposta vale quanto la tua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

sarei favorevole alla riduzione a 18 della serie A, in quel caso per motivi di ingorghi di calendario.

Ogni anno ci sono partite rinviate per i più svariati motivi e quasi sempre si fatica a trovare date per i recuperi

P.S. nemmeno io sono del settore, la mia proposta vale quanto la tua

Meglio ancora a 16 squadre. Campionato piu' breve , piu' equilibrato e con squadre quasi tutte forti. Con solo 2 retrocessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Meglio ancora a 16 squadre. Campionato piu' breve , piu' equilibrato e con squadre quasi tutte forti. Con solo 2 retrocessioni.

Non mi sembra che la Bundesliga a 18 squadre sia sinonimo di campionato equilibrato e squadre più forti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non mi sembra che la Bundesliga a 18 squadre sia sinonimo di campionato equilibrato e squadre più forti

Se togli le 4 squadre piu' deboli e' automatico che il livello medio aumenta subito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Immagina l'anno di transizione per arrivare a 16.

6 Retrocessioni e due promozioni?

Ci sarebbero ricorsi infiniti. 

Con alla fine la certezza di trovarti 22 squadre in serie A

( visto la giustizia italiania, sportiva e non ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Edivad ha scritto:

Immagina l'anno di transizione per arrivare a 16.

6 Retrocessioni e due promozioni?

Ci sarebbero ricorsi infiniti. 

Con alla fine la certezza di trovarti 22 squadre in serie A

( visto la giustizia italiania, sportiva e non ).

Farei in 2 fasi. Prima 18 e poi 16. Serie b1 a 20 come ora e 2 gironi di b2 a 20 . Stop calcio pro a 76 squadre. Poi 4 gironi di semipro , serie c , totale 80 squadre con le under23 anche 3 o 4 in un girone. Cosi' si riducono viaggi e spese per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non é il topic per vagheggiare nuovi format per i vari campionati, tanto la Fifa non li può imporre e le TV, che sostengono tutto il movimento, vogliono un tot di partite e di giornate di campionato.

Non ci sono al momento gli strumenti per realizzare riforme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2024 Alle 13:39, M7J ha scritto:

In pratica ci sarebbe una classifica così ad oggi nelle zone basse: 

Team Altamura 22

Cavese 21

Foggia 18

Latina 17

Messina 13

Juventus NG 13

Taranto 2

Turris 0 

Noi terzultimi a pari col Messina che affrontiamo nel turno odierno. 

Turris retrocessa. Taranto ad 11 punti da noi. In quel caso credo che non si farebbero neanche i play out. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato il regolamento per i play out di Serie C ... GIRONE C!!!

Già, vedete bene, il girone C ha regole diverse dal girone A e B ed i play out li giocano fino alla 4ultima invece che fino alla 5ultima come invece nei gironi A e B.

Inoltre con un distacco maggiore di 8 punti tra 4ultima e ultima e 3ultima e penultima, non si giocano i play out e retrocedono ultima e penultima.

Da quanto emerge, AD OGGI E NEL CASO DI ESTROMISSIONE DELLA TURRIS, la classifica sarebbe quella riportata sotto, non giocheremmo i play out e ... SAREMMO SALVI mentre Turris e Taranto retrocederebbero direttamente. 

Team Altamura 22

Cavese 21

Foggia 18

Latina 17

Messina 13

Juventus NG 13

Taranto 2

Turris 0

Nascondi Contenuto

IX) PLAY-OUT GIRONE “C”

La disputa dei Play out per il Girone “C” avviene tra le squadre classificatesi all’ultimo, penultimo,

terzultimo e quartultimo posto del girone, secondo la seguente formula:

a) la squadra quartultima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la

squadra ultima classificata; la gara di andata viene disputata sul campo della squadra ultima

classificata;

b) la squadra terzultima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra

penultima classificata; la gara di andata viene disputata sul campo della squadra penultima

classificata;

c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di

ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore

parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della

regular season del Campionato Serie C.

Le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b), verranno classificate, rispettando

l’ordine acquisito nella graduatoria al termine della regular season del Campionato Serie C al

penultimo e ultimo posto e, conseguentemente, retrocederanno al Campionato di Serie D.

Alle gare di Play Out si applica la normativa di cui all’art. 57 delle NOIF (“Gare effettuare a cura

degli organi federali”).

La squadra ultima classificata al termine della regular season del Campionato Serie C nel girone

“C” retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco in classifica dalla

squadra quartultima sia superiore a 8 punti.

La squadra penultima classificata al termine della regular season del Campionato Serie C nel girone

“C” retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco dalla squadra terzultima

classificata sia superiore a 8 punti.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Longobucco73 ha scritto:

Già, vedete bene, il girone C ha regole diverse dal girone A e B ed i play out li giocano fino alla 4ultima invece che fino alla 5ultima come invece nei gironi A e B.

Inoltre con un distacco maggiore di 8 punti tra 4ultima e ultima e 3ultima e penultima, non si giocano i play out e retrocedono ultima e penultima.

Ma ne retrocedono 3, non 2.

Forse quello è il regolamento condizionato all'esclusione di una squadra, in cui l'ultima è la 19esima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo di non confonderci.

E' come dice moggipresidente1: quello è il regolamento nel caso una squadra venisse esclusa dal campionato: a quel punto il campionato diventerebbe a 19 squadre, ed è chiaro che su 19 ne retrocedono 2 e non 3.

Longobucco73 non ha colto la differenza tra una squadra che viene esclusa dal campionato a campionato in corso e una squadra che viene penalizzata e retrocessa all'ultimo posto in classifica magari azzerandole i punti.

Se la Turris venisse esclusa, non retrocederebbe ma verrebbe esclusa, ossia cancellata. Alla Turris succederebbe la stessa cosa che succede ai club quando viene loro negata in estate l'iscrizione al campionato successivo.

Quindi, se la Turris venisse esclusa, non avremmo una classifica a 20 squadre con la Turris ultima a 0. Avremmo una classifica a 19 in cui la Turris non compare più: ne retrocederebbero 2 - e se la classifica venisse congelata a oggi, allora ci sarebbe il Taranto retrocesso direttamente e un spareggio play-out tra Juve NextGen e Messina.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma ne retrocedono 3, non 2.

Forse quello è il regolamento condizionato all'esclusione di una squadra, in cui l'ultima è la 19esima. 

No. Ne retrocedono due per girone. Nel girone A e B l'ultima retrocede direttamente ed il playout se lo giocano penultima e terzultima. Nel girone C anche l'ultima fa il playout con la quartultima sempre che non ci sia distacco di oltre 8 punti. 

5 ore fa, Ste71 ha scritto:

Vediamo di non confonderci.

E' come dice moggipresidente1: quello è il regolamento nel caso una squadra venisse esclusa dal campionato: a quel punto il campionato diventerebbe a 19 squadre, ed è chiaro che su 19 ne retrocedono 2 e non 3.

Longobucco73 non ha colto la differenza tra una squadra che viene esclusa dal campionato a campionato in corso e una squadra che viene penalizzata e retrocessa all'ultimo posto in classifica magari azzerandole i punti.

Se la Turris venisse esclusa, non retrocederebbe ma verrebbe esclusa, ossia cancellata. Alla Turris succederebbe la stessa cosa che succede ai club quando viene loro negata in estate l'iscrizione al campionato successivo.

Quindi, se la Turris venisse esclusa, non avremmo una classifica a 20 squadre con la Turris ultima a 0. Avremmo una classifica a 19 in cui la Turris non compare più: ne retrocederebbero 2 - e se la classifica venisse congelata a oggi, allora ci sarebbe il Taranto retrocesso direttamente e un spareggio play-out tra Juve NextGen e Messina.

Vi state confondendo voi. Cercatevi il regolamento playout di Serie C 2024/25.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Longobucco73 ha scritto:

No. Ne retrocedono due per girone. Nel girone A e B l'ultima retrocede direttamente ed il playout se lo giocano penultima e terzultima. Nel girone C anche l'ultima fa il playout con la quartultima sempre che non ci sia distacco di oltre 8 punti. 

Vi state confondendo voi. Cercatevi il regolamento playout di Serie C 2024/25.

Non so, Wikipedia dice 3.

Screenshot_20241214_163312.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davide88 ha scritto:

Terza vittoria consecutiva...tanta tanta roba. Speriamo di continuare così. E speriamo in un aiuto dal mercato di gennaio

Unica squadra ad aver vinto le ultime 3 se non ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ste71 ha scritto:

A ogni modo, la squadra oggi ha vinto 2-0

Qualcuno che ha visto la partita può dire come erano disposti in campo i nostri ragazzi oggi?

Non ho avuto modo di vederla e non ho capito se 4-4-2 o 4-3-3 o 4-2-3-1 o 4-3-2-1... Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Qualcuno che ha visto la partita può dire come erano disposti in campo i nostri ragazzi oggi?

Non ho avuto modo di vederla e non ho capito se 4-4-2 o 4-3-3 o 4-2-3-1 o 4-3-2-1... Grazie

a mio modestissimo avviso, una specie di 442 spurio con Macca sul csx e Guerra dietro Semedo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che con queste ultime 3 vittorie consecutive si sia riuscito a mettere una parziale pezza al girone d'andata. Da un lato dispiace che si è atteso troppo per cambiare allenatore, dall'altro aver aspettato ha significato poter prendere Brambilla. 

Adesso ci tocca una serie di partite complicate, per cui spero che a gennaio si faccia subito mercato per risolvere i problemi d'organico, soprattutto in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, papia ha scritto:

a mio modestissimo avviso, una specie di 442 spurio con Macca sul csx e Guerra dietro Semedo

Difficile da capire, è un modulo piuttosto fluido.

Di sicuro è asimmetrico perché a destra Mulazzi e cudrig fanno una catena unica (con Mulazzi che quando difendiamo fa il braccetto con citi centrale e scaglia a sinistra) mentre a sinistra pucka è più isolato, macca ogni tanto lo aiuta ma imho è soprattutto impiegato da interno.

Diciamo un 4-3-ala(cudrig)-2

Segnalo il primo tempo di faticanti, davvero notevole.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/11/2024 Alle 09:10, garrison ha scritto:

O magari zero...le responsabilità degli allenatori per me vengono sempre sopravvalutate.

.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti