Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25

Post in rilievo

2 ore fa, lord yupa ha scritto:

Raramente ho visto un cambio di panchina così determinante

13 punti in 5 partite

ottimo

Forse conceicao ? 😀😀😀

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Excl. - Prevista una call oggi pomeriggio tra Juventus e Venezia per tentare di raggiungere un accordo per il giovane attaccante Alvin Okoro (2005). 
Si tratta di un obiettivo principale della Juventus per la Next Gen.

come sempre se ha tempo @Ampiezzaeprofonditá su chi sia costui

Alcuni club hanno mostrato interesse per Giovanni Daffara (a quota 6 clean sheet in questa stagione). La Juventus ha rifiutato le offerte in quanto vuole tenerlo in Next Gen. 

I piani della Juve sono chiari: nei prossimi anni Daffara potenzialmente potrebbe diventare un giocatore per la Prima squadra. 

✍️ Nicolò Schira 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me per una volta l'attacco sembra quello numericamente più ok
poi va be ci sono un paio di giocaotri che son qui per caso (se mi spiego) ma le necessità numeriche sono altre a mio parere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, rocciaj ha scritto:

a me per una volta l'attacco sembra quello numericamente più ok
poi va be ci sono un paio di giocaotri che son qui per caso (se mi spiego) ma le necessità numeriche sono altre a mio parere

Eh roccia ma se sono per caso come da graca o rotti come Mancini siamo corti anche la... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, papia ha scritto:

Eh roccia ma se sono per caso come da graca o rotti come Mancini siamo corti anche la... 

ci sarebbero vacca pugno e de biase da lanciare. Qualche apparizione in serie C se la stanno meritando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, papia ha scritto:

abbiamo Afena, Semedo, Guerra e Anghelè.

Più Da Graca e Mancini.

ora sono ko Mancini e Anghelè, ma di 6 ne restano 4. Per una squadra che ha l'obiettivo salvezza, mi sembrano più che sufficenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, papia ha scritto:

Una tantum però sono d'accordo con lui...

Oltretutto leggo che cercano un esterno offensivo come il ragazzo del Venezia ma Brambilla gioca con due punte e senza esterni offensivi in pratica (anche gli anni scorsi non li amava tanto...va di un 352 abbastanza conservativo alla fine). Le ultime parite le ha giocate con Comenencia all'ala, non esattamente Leao ma uno che aveva giocato terzino per lo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/01/2025 Alle 22:12, Sugarleonard ha scritto:

Forse conceicao ? 😀😀😀

Si ma lì hanno grandi meriti anche i due allenatori in seconda Locatelli e Di Gregorio.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Una tantum però sono d'accordo con lui...

Oltretutto leggo che cercano un esterno offensivo come il ragazzo del Venezia ma Brambilla gioca con due punte e senza esterni offensivi in pratica (anche gli anni scorsi non li amava tanto...va di un 352 abbastanza conservativo alla fine). Le ultime parite le ha giocate con Comenencia all'ala, non esattamente Leao ma uno che aveva giocato terzino per lo più.

intanto

L’attaccante Serigne Deme classe ‘05 è pronto a diventare un rinforzo per la Juventus Next Gent. Arriva dal Sasso Marconi.

✍️ Gianluigi Longari 

più che attaccante, sembrerebbe il backup di Afena

Alcuni club hanno mostrato interesse per Giovanni Daffara (a quota 6 clean sheet in questa stagione). La Juventus ha rifiutato le offerte in quanto vuole tenerlo in Next Gen. 

I piani della Juve sono chiari: nei prossimi anni Daffara potenzialmente potrebbe diventare un giocatore per la Prima squadra. 

✍️ Nicolò Schira 

eeee ma daffara......la colpa è di daffara....daffara di qua....daffara di la....dovevano tenere Crespi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, papia ha scritto:

L’attaccante Serigne Deme classe ‘05 è pronto a diventare un rinforzo per la Juventus Next Gent. Arriva dal Sasso Marconi.

✍️ Gianluigi Longari 

Niente, vogliono prendere per forza questi esterni che poi scompaiono (dalle immagini sembra anche non velocissimo...), già Amaradio non ha mai giocato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Niente, vogliono prendere per forza questi esterni che poi scompaiono (dalle immagini sembra anche non velocissimo...), già Amaradio non ha mai giocato.

secondo me è in prospettiva prossimo anno:

insisto col dire che in attacco quest'anno siamo coperti.

Il prossimo anno non è detto (Afena è in prestito, forse pure Semedo e Guerra e Da Graca in scadenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, garrison ha scritto:

Ma sinceramente non comprendo il problema, vai a spendere qualche migliaia di euro per un ragazzino che sta facendo bene in Serie D.

Le scommesse vanno fatte su questi profili e l' under 23 è perfetta per testarli.

Di Biase non lo hai mai visto perché si è rotto subito.

Ormai più di 10 anni fa prendemmo dalla Serie D Mbaye Diagne, un ragazzo che poi ha avuto una buona carriera in Turchia (sarebbe stata utilissima la U23 all' epoca).

Sono scommese che possono rendere o meno (a meno che non siano favori ai procuratori, come fu per Di Massimo).

Davvero non capisco la polemica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Ma sinceramente non comprendo il problema, vai a spendere qualche migliaia di euro per un ragazzino che sta facendo bene in Serie D.

Le scommesse vanno fatte su questi profili e l' under 23 è perfetta per testarli.

Di Biase non lo hai mai visto perché si è rotto subito.

Ormai più di 10 anni fa prendemmo dalla Serie D Mbaye Diagne, un ragazzo che poi ha avuto una buona carriera in Turchia (sarebbe stata utilissima la U23 all' epoca).

Sono scommese che possono rendere o meno (a meno che non siano favori ai procuratori, come fu per Di Massimo).

Davvero non capisco la polemica.

Mah, in verità nessuna polemica.

Come detto semplicemente non vedo grosse prospettive nell'immediato per questi attaccanti esterni, visto che Brambilla non li usa.

E dal filmato, mah, non mi sembra così talentuoso.

Ma in verità nessun problema, va benissimo prendere i giocatori anche in serie D, come Diagne.

Era solo un ragionamento su quello che ci serve in questa stagione (in cui non siamo ancora salvi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Come detto semplicemente non vedo grosse prospettive nell'immediato per questi attaccanti esterni, visto che Brambilla non li usa.

Ma in verità nessun problema, va benissimo prendere i giocatori anche in serie D, come Diagne.

Era solo un ragionamento su quello che ci serve in questa stagione (in cui non siamo ancora salvi).

Aggiungo che giocando a 4 siamo cortissimi sui terzini.

Come centrali se si da fiducia a Gil ci saremmo anche, o meglio non servono innesti urgenti.

Ma come terzini tolti i 2 titolarissimi poi non c'è nulla.

Ad esempio Amaradio che fa il quinto così non ti serve a nulla. Puoi prestarlo/cederlo e prendere un terzino di ruolo. O promuovere qualcuno dalla primavera per carità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

Come centrali se si da fiducia a Gil ci saremmo anche, o meglio non servono innesti urgenti.

Ad esempio Amaradio che fa il quinto così non ti serve a nulla. Puoi prestarlo/cederlo e prendere un terzino di ruolo. O promuovere qualcuno dalla primavera per carità... 

Numericamente in difesa:

Centrali: 4    Citi, Scaglia, Gil, Poli.  Gil è alla prima presenza, Poli non si sa come si è ripreso dal crociato ma di fatto ha 2 presenze.  Citi per me non può fare il titolare

destra: Turco e Mulazzi (eventualmente Comenencia)

sinistra: Puczka

Dalla primavera a sinistra potrebbe essere inserito Pagnucco. Invece di centrali pronti non ne vedo (o forse Montero)

Amaradio sinceramente non lo conosco: è mancino ma non so se potrebbe fare il terzino.

Sempre a sinistra era stato usato Cudrig, ma è un ex punta. Portarlo a terzino mi sembra troppo.

Secondo me il centrale è la priorità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma stiamo parlando di una scommessa da poche migliaia di euro, non leva certo fondi o spazio ad investimenti nei reparti dove abbiamo necessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal Sasso Marconi possono prendere chi vogliono se ritengono non sposta nulla economicamente alla Juventus

Fanno bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

Numericamente in difesa:

Centrali: 4    Citi, Scaglia, Gil, Poli.  Gil è alla prima presenza, Poli non si sa come si è ripreso dal crociato ma di fatto ha 2 presenze.  Citi per me non può fare il titolare

Dalla primavera a sinistra potrebbe essere inserito Pagnucco. Invece di centrali pronti non ne vedo (o forse Montero)

Amaradio sinceramente non lo conosco: è mancino ma non so se potrebbe fare il terzino.

Sempre a sinistra era stato usato Cudrig, ma è un ex punta. Portarlo a terzino mi sembra troppo.

fondamentalmente dipende dal valore e dalle prospettive che dai al calciatore.

Su Gil ad esempio, per me, può giocare tranquillamente in lega pro. Certo devi mettere in conto errori, sbavature, ma è proprio il senso di una next gen. 

Poi chiaramente se lo reputi non all'altezza il discorso cambia...

Montero potrebbe avere minuti ma gli farei finire il campionato e lo inserirei con calma dall'anno prossimo (magari al posto di Citi).

Magari la soluzione migliore potrebbe essere proprio quella di prendere un profilo in grado di giocare sia al centro che in corsia, un novello De Winter  toh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lokii ha scritto:

fondamentalmente dipende dal valore e dalle prospettive che dai al calciatore.

Su Gil ad esempio, per me, può giocare tranquillamente in lega pro. Certo devi mettere in conto errori, sbavature, ma è proprio il senso di una next gen. 

Poi chiaramente se lo reputi non all'altezza il discorso cambia...

Montero potrebbe avere minuti ma gli farei finire il campionato e lo inserirei con calma dall'anno prossimo (magari al posto di Citi). 

Magari la soluzione migliore potrebbe essere proprio quella di prendere un profilo in grado di giocare sia al centro che in corsia, un novello De Winter  toh.

il problema è che il difensore centrale è un ruolo in cui le sbavature le paghi:

fossimo sicuri che Poli è arruolabile, si può vedere come va Gil. Se non va, ripieghi su Poli. Se Poli è alla frutta, fare un intero girone con Citi è un rischio alto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, M7J ha scritto:

Numericamente in difesa:

Citi sta giocando benone. Decisamente sopra le aspettative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lokii ha scritto:

Tornerà Turicchia dall'infruttuoso prestito al Catanzaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Il primo colpo di gennaio della Juventus Next Gen è un ritorno 🔙 

Riccardo Turicchia, dopo le sole 2 presenze con il Catanzaro (57’ totali), torna in Seconda squadra per ritrovare continuità - anche in vista del prossimo Europeo Under 21 di giugno.

✍️ Marco Baridon 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Bella per Turicchia ma... Non va a pestarsi le scarpe con Puczka?

Vista la crescita costante del ragazzo austriaco non mi sembra il massimo tenere uno dei due in panchina.

Nell'ottica dello sviluppo dei ragazzi, chiaro che come squadra va benissimo, ci mancherebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lokii ha scritto:

Bella per Turicchia ma... Non va a pestarsi le scarpe con Puczka?

Vista la crescita costante del ragazzo austriaco non mi sembra il massimo tenere uno dei due in panchina.

Nell'ottica dello sviluppo dei ragazzi, chiaro che come squadra va benissimo, ci mancherebbe.

Gioca anche a destra Turicchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti