Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25

Post in rilievo

2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non ricordo quando venne ingaggiato dal Bari, ma la retrocessione di Arezzo è stata una macchia fino a un certo punto, dato che ha avuto il record dei rigori sbagliati (per lo più decisivi) + gli abbiamo fatto noi lo scherzetto di perdere l'ultima contro la concorrente per la salvezza

Non ho detto che fosse colpa sua eh...poi venen forse esonerato anche all'Atalanta.

Intendevo che passare all'oblio é un attimo, i tecnici sono davvero tanti, l1% dei giocatori diventa un tecnico di successo.

Poi in C magari in certe piazze manco ti pagano e ti trovi i tifosi sotto casa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé ovvio ma é difficile ormai che si pensi ad un allenatore della C per realtà consolidate in A.

Anche perché si guarda anche all'estero, viste le proprietà sempre più straniere.

Brambilla deve sperare di andare in B e fare qualche exploit, come fece Pecchia (peraltro molto bravo).

Anche Conte, retrocesso con l'Arezzo si é ripreso perché il bari lo assunse mi pare a stagione inoltrata.

Ma ci sono altri che si sono completamente persi, come Tacchinardi, Iuliano, Torricelli, Costacurta (forse Pirlo...) che tutti hanno provato a fare gli allenatori ed adesso non se li caha più nessuno e faranno altri lavori. O Gattuso che é finito ad allenare in Grecia, mi sembra.

Gattuso è in Croazia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davispa ha scritto:

Gattuso è in Croazia

Va bhé sempre un campionato scrauso,tipo Zenga che non so dove era finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Occhio che Brambilla non è più di primo pelo, se la memoria legata alle figurine non mi inganna dovrebbe essere del 1975. 

Vabbè 50 anni mica è vecchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, lord yupa ha scritto:

Vabbè 50 anni mica è vecchio

Vabbe' pero' 50 anni e' una eta' in cui praticamente nessuno vede bene da vicino e anche da lontano contemporaneamente e pochi ce la fanno ancora senza bisogno di certe pillole blu o gialle😀😀

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Vabbe' pero' 50 anni e' una eta' in cui praticamente nessuno vede bene da vicino e anche da lontano contemporaneamente e pochi ce la fanno ancora senza bisogno di certe pillole blu o gialle😀😀

Eh... -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Sulla vista confermo. Sulle altre no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Mbangula sta giocando come l'anno in cui Bonatti lo lanciò in Primavera e nel quale me ne innamorai calcisticamente.

Giocatore sveglio di testa, rapido e risoluto nelle giocate.

Speriamo non si perda

Senza Under 23 non sarebbe mai arrivato a questo livello, così come Savona. Spero che il prossimo possa essere Daffara. Poi penso che se ne riparlerà dai 2008 in poi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Senza Under 23 non sarebbe mai arrivato a questo livello, così come Savona. Spero che il prossimo possa essere Daffara. Poi penso che se ne riparlerà dai 2008 in poi 

Il percorso di Mbangula in NextGen è stato molto differente da quello di Savona in primis perché ha fatto solo una stagione, stagione coincisa con un infortunio di qualche mese che lo ha relegato ad un ruolo di margine.

Va anche detto che nelle gare di playoff nelle quali è stato chiamato in causa aveva dato segnali incoraggianti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Il percorso di Mbangula in NextGen è stato molto differente da quello di Savona in primis perché ha fatto solo una stagione, stagione coincisa con un infortunio di qualche mese che lo ha relegato ad un ruolo di margine.

Va anche detto che nelle gare di playoff nelle quali è stato chiamato in causa aveva dato segnali incoraggianti.

Esatto. Di questi tempi lo scorso anno  alle prese con l'infortunio e aveva giocato col contagocce senza impressionare. 

Solo nei play off aveva fatto vedere qualcosa di buono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, intervenuto sui canali ufficiali bianconeri, in vista del match contro il Monopoli capolista, ha dichiarato: "Troviamo una squadra molto forte: sono primi in classifica, hanno la miglior difesa del campionato. Sono esperti, solidi: noi siamo coscienti di potercela giocare, ma sappiamo che servirà la miglior prestazione dell’anno. Vincere a Catania è difficile per tutti, contro una squadra forte ed esperta: siamo stati bravi a espugnare un campo del genere.

Abbiamo disputato una partita di livello assoluto, segno di una crescita che continua, e poi ci hanno anche aiutato gli episodi. Ma più di tutto ho apprezzato l’atteggiamento iniziale, e poi la personalità e la qualità nella gestione quando il Catania è cresciuto. Siamo stati bravi a essere precisi e cinici quando abbiamo avuto l’opportunità di colpire: quando calciamo siamo più precisi, ed è, oltre che il frutto di allenamenti specifici, segno di una maggiore fiducia dei ragazzi, che sono più tranquilli". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/11/2024 Alle 09:10, garrison ha scritto:

O magari zero...le responsabilità degli allenatori per me vengono sempre sopravvalutate.

È esattamente il contrario. L’allenatore conta ben di più di quanto contino i giocatori. 
È meglio un Di Lorenzo allenato da Conte che un Theo allenato da Fonseca

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Mbangula sta giocando come l'anno in cui Bonatti lo lanciò in Primavera e nel quale me ne innamorai calcisticamente.

Giocatore sveglio di testa, rapido e risoluto nelle giocate.

Speriamo non si perda

Sai che a me tutto sembra tranne che rapido? Anzi a vederlo sembra quasi flemmatico, però è estremamente efficace nella gestione del pallone tra i piedi che gli permette di saltare il marcatore oppure crearsi lo spazio necessario per un cross o un passaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

È esattamente il contrario. L’allenatore conta ben di più di quanto contino i giocatori. 

Tempo fa si diceva che l'allenatore in una squadra conta per il 20%. Il resto sono i giocatori.........ma se i giocatori sono 26/27 ciascuno in media conta per il 3%. Quindi o hai ronaldo o messi che sono giocatori che contano molto da soli oppure nessun giocatore conta piu' del 10% . Poiche' in serie c  non esistono fenomeni che si elevano tanto dalla media se e' vero che l'allenatore conta per il 20% significa che conta tantissimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Direi che non mi pare un' affermazione molto assennata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Sai che a me tutto sembra tranne che rapido? Anzi a vederlo sembra quasi flemmatico, però è estremamente efficace nella gestione del pallone tra i piedi che gli permette di saltare il marcatore oppure crearsi lo spazio necessario per un cross o un passaggio 

Tra primavera e Next Gen non mi aveva impressionato. E' discreto sotto diversi aspetti ma non mi pare abbia incredibili picchi a livello tecnico o fisico. Se dovessi fare qualche plusvalenza punterei, ancora oggi, su di lui

Quello che più mi piace di Mbangula è la "presenza in partita" e la "capacità di leggere lo sviluppo dell'azione". Sono qualità quasi innate che mi fanno pensare ad un buon futuro per lui. Ma resto dell'idea non abbia quel qualcosa in più per diventare un ottimo giocatore. Quindi bene averlo in rosa ma se arriva una buona offerta (dai 20 milioni in su) farei il sacrificio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Tra primavera e Next Gen non mi aveva impressionato. E' discreto sotto diversi aspetti ma non mi pare abbia incredibili picchi a livello tecnico o fisico. Se dovessi fare qualche plusvalenza punterei, ancora oggi, su di lui

Quello che più mi piace di Mbangula è la "presenza in partita" e la "capacità di leggere lo sviluppo dell'azione". Sono qualità quasi innate che mi fanno pensare ad un buon futuro per lui. Ma resto dell'idea non abbia quel qualcosa in più per diventare un ottimo giocatore. Quindi bene averlo in rosa ma se arriva una buona offerta (dai 20 milioni in su) farei il sacrificio

Io sono in parte d'accordo con te. Anche a me nelle giovanili non sembrava per niente uno dei migliori.

Ma io ricordo ancora che Marchisio mi sembrava il meno dotato dei centrocampisti della sua primavera. Meno male che faccio un altro lavoro....

Oggi Mbangula e' talmente una sorpresa che sospendo ogni giudizio su di lui.

E' vero che ancora oggi non mi fa pensare che possa diventare un campione, ma visto quello che ha fatto fino ad ora, non escludo che possa sorprendermi ulteriormente.

E poi, se ora si trova a fare quello che tutti vediamo, e' sicuramente perche' lavora tanto e bene.

E questa e' (o meglio dovrebbe essere) la qualita' prima di ogni juventino. La juve e' la squadra di Padoin, Furino, Chiellini, Montero, Conte. Non solo quella di DelPiero, Platini, Zidane e Sivori.

Quindi alla fine, no, non lo venderei.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti