Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25

Post in rilievo

3 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Come ampiamente previsto il Team Altamura ha vinto col Taranto 5-1 (con i primavera, visto che i calciatori erano in sciopero per i mancati stipendi) e ci ha risuperati.

Adesso siamo tredicesimi a 30 con tre squadre (Giugliano, Altamura e Picerno) a 31 ed il Trapani a 32. Dietro il Foggia a 29, Cavese 28 e Latina 26 prima della Casertana quartultima a 24. 

Il Picerno, ottavo, nostro prossimo avversario, ha strappato il pari 0-0 sul difficile campo di Crotone ed è salito a 34 per cui sfuma il "sogno" di agganciarlo alla prossima gara che sarà in trasferta contro i lucani.  

Tenere i piedi a terra 

E guardare la classifica dopo questa partita

Per ora sono convinto che ancora l'obbiettivo sia la salvezza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Tenere i piedi a terra 

Quest' anno non l' avevi ancora scritto, adesso mi sento più tranquillo

• Grazie 3
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rocciaj ha scritto:

Tenere i piedi a terra 

Concordo. L'obiettivo si vedrà partita per partita. Intanto vediamo di raggiungere quanto prima la quota salvezza e poi si vedrà cosa potrà succedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, rocciaj ha scritto:

Tenere i piedi a terra 

Infatti mi guardo anche dietro, con tre squadre (Foggia Cavese Latina) tra noi e la Casertana e ricordando anche che lo spareggio, tra quartultima e terzultima, non si tiene se la differenza è maggiore di 8 punti. Osservo che attualmente il Messina è a 10 punti da noi nel caso avessimo una inversione di tendenza dei risultati positivi e dovessimo fare la corsa, appunto, sulla terzultima. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Infatti mi guardo anche dietro, con tre squadre (Foggia Cavese Latina) tra noi e la Casertana e ricordando anche che lo spareggio, tra quartultima e terzultima, non si tiene se la differenza è maggiore di 8 punti. Osservo che attualmente il Messina è a 10 punti da noi nel caso avessimo una inversione di tendenza dei risultati positivi e dovessimo fare la corsa, appunto, sulla terzultima. 

Esatto ci siamo ancora dentro 

Precisando che questo da solo più spessore a quello che sta facendo Brambilla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri punti di penalizzazione a Taranto (-9) e Turris (-6) 

LA NUOVA CLASSIFICA DEL GIRONE C
Monopoli 47
Benevento 45
Audace Cerignola 45
Avellino 43
Potenza 42
Crotone 40
Catania 35*
Picerno 34
Trapani 32
Sorrento 31
Team Altamura 31
Giugliano 31
Juventus Next Gen 30
Foggia 29
Cavese 28
Latina 26
Casertana 24
Messina 20
Turris 6**
Taranto -6***

PS due notizie di calciomercato:

Il nostro ex Del Favero

Ai saluti con il Taranto, il portiere Mattia Del Favero è pronto a vivere la prima esperienza calcistica al di fuori dei nostri confini. Secondo quanto riportato da Contro-Piede.it, infatti, il classe '98 avrebbe trovato un accordo con l'Osijek, formazione attualmente quarta in classifica nella Serie A croata alle spalle di Rijeka, Hajduk Spalato e Dinamo Zagabria.

Su Rouhi

Ufficialmente ceduto Dorgu e nonostante il recupero lampo di Gallo, il Lecce accende i riflettori su giovani prospetti di fascia sinistra che integrino la rosa a disposizione di Giampaolo. Uno dei nomi su cui la dirigenza salentina ha chiesto informazioni è il giovane 2004, di nazionalità svedese e di proprietà della Juventus, Jonas Rouhi. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per curiosità ho provato a vedere la classifica della serie C girone C dalla giornata in cui Brambilla è tornato ad allenare la NG:

Monopoli 23 punti (7|2|1; 18:6)

Juventus 23 punti (7|2|1; 15:7)

Crotone 21 punti (6|3|1; 23:7)

Potenza 20 punti (6|2|2; 17:6)

Cerignola 20 punti (5|5|0; 19:11)

Avellino 20 punti (5|5|0; 17:09)

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per curiosità ho provato a vedere la classifica della serie C girone C dalla giornata in cui Brambilla è tornato ad allenare la NG:

Monopoli 23 punti (7|2|1; 18:6)

Juventus 23 punti (7|2|1; 15:7)

Crotone 21 punti (6|3|1; 23:7)

Potenza 20 punti (6|2|2; 17:6)

Cerignola 20 punti (5|5|0; 19:11)

Avellino 20 punti (5|5|0; 17:09)

Molto interessante, un vero mezzo miracolo.

Per il resto sconfortante vedere squadre a "- 6"...e magari poi le tifoserie protestano contro le squadre B...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Per il resto sconfortante vedere squadre a "- 6"...e magari poi le tifoserie protestano contro le squadre B...

Non se li fila nessuno però, giustamente... la serie A sta riversando molti soldi in quella categoria, risolvendo parecchi problemi di bilancio.

Quello che dovremmo fare ora, è regalare un palcoscenico adatto a questo investimento felice. Uno stadio per la Serie C bello e moderno che attiri tifosi juventini. Creare sempre maggior interesse. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Non se li fila nessuno però, giustamente... la serie A sta riversando molti soldi in quella categoria, risolvendo parecchi problemi di bilancio.

Quello che dovremmo fare ora, è regalare un palcoscenico adatto a questo investimento felice. Uno stadio per la Serie C bello e moderno che attiri tifosi juventini. Creare sempre maggior interesse. 

Sì, ho letto che dovrebbe entrare anche l'inter con la squadra B (prescritti bis...).

Uno stadietto da 3/4000 posti (di piàù sarebbe compeltamente inutile...) però non penso che possa costare meno di 10/15 milioni di € di investimento (da ignorante in materia)...non poco di questi tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì, ho letto che dovrebbe entrare anche l'inter con la squadra B (prescritti bis...).

Uno stadietto da 3/4000 posti (di piàù sarebbe compeltamente inutile...) però non penso che possa costare meno di 10/15 milioni di € di investimento (da ignorante in materia)...non poco di questi tempi.

Ma a Torino, condiviso con le Women, con introiti pubblicitari ad hoc, credo sia un buon investimento. Il Sole 24 scriveva tempo fa che uno stadio per la Serie B (max. 20.000 spettatori) comportava un costo che oscillava tra i 10 e 40 milioni. Stadi più piccoli credo che costino meno di 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

in prima battuta ti darei ragione, tuttavia, ripensandoci l'idea di uno stadio nuovo per la ng non mi convince del tutto:

- in primis per un aspetto economico, dato che ho forti dubbi che uno stadio bello e moderno (verrebbe riempito e) si ripagherebbe con gli incassi di serie c.

- in secondo luogo, è vero che per i ragazzi sarebbe meno deprimente avere un po' di seguito (oltre alle morose) almeno in casa; d'altro canto mi chiedo se farli giocare sempre in ambienti "ostili" (e certe trasferte lo sono anche senza virgolette) non sia alla fine un fattore di crescita.

Venendo alle prospettive di questa stagione, mi sembra che, con due squadre praticamente retrocesse, se non a rischio cancellazione, la salvezza non richieda più particolari sforzi; basterà come scritto sopra tenere le distanze dal Messina (o in alternativa da una tra Casertana, Latina, Cavese e Foggia); in tutti i casi disponendo di un margine abbastanza rassicurante. E' incredibile se pensiamo anche solo a 2 mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

in prima battuta ti darei ragione, tuttavia, ripensandoci l'idea di uno stadio nuovo per la ng non mi convince del tutto:

- in primis per un aspetto economico, dato che ho forti dubbi che uno stadio bello e moderno (verrebbe riempito e) si ripagherebbe con gli incassi di serie c.

- in secondo luogo, è vero che per i ragazzi sarebbe meno deprimente avere un po' di seguito (oltre alle morose) almeno in casa; d'altro canto mi chiedo se farli giocare sempre in ambienti "ostili" (e certe trasferte lo sono anche senza virgolette) non sia alla fine un fattore di crescita.

Venendo alle prospettive di questa stagione, mi sembra che, con due squadre praticamente retrocesse, se non a rischio cancellazione, la salvezza non richieda più particolari sforzi; basterà come scritto sopra tenere le distanze dal Messina (o in alternativa da una tra Casertana, Latina, Cavese e Foggia); in tutti i casi disponendo di un margine abbastanza rassicurante. E' incredibile se pensiamo anche solo a 2 mesi fa.

Ripeto, ospitando le gare casalinghe di NG e Women sarebbe sfruttato abbastanza intensamente. Poi non lo devi ripagare in una stagione, ma magari in dieci. Tanto questi investimenti si fanno sempre con linee di credito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma se anche se lo stadio non ripagasse immediatamente l' investimento, quale sarebbe il problema per noi tifosi?

Tra l'altro, ad oggi, organizzi un minimo di 30 trasferte sull' asse Torino - Biella che si potrebbe tranquillamente evitare.

Anche per una questione d'immagine è giusto avere uno stadio, a Torino, adibito alle nostre squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma se anche se lo stadio non ripagasse immediatamente l' investimento, quale sarebbe il problema per noi tifosi?

Tra l'altro, ad oggi, organizzi un minimo di 30 trasferte sull' asse Torino - Biella che si potrebbe tranquillamente evitare.

Anche per una questione d'immagine è giusto avere uno stadio, a Torino, adibito alle nostre squadre.

Il fatto è che non sarebbero i tifosi a pagare lo stadio, ma la società, quindi è il punto di vista della società che devi considerare, non quello dei tifosi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione secondo stadio è in standby almeno fino al 2030, anno in cui scadrà la concessione del PalaTorino. Per giunta credo che Togni e il comune di Torino siano anche in causa per la vicenda PalaTorino. 

Oltretutto credo che dobbiamo tenere a mente che lo stadio verrà costruito principalmente per la squadra femminile perché è quella che ha un potenziale di interesse maggiore rispetto alla Next Gen, e quindi economicamente sostenibile. Mi immagino che in questi anni abbiano monitorato l'andamento dell'interesse verso le Women e si muoveranno in tal senso, ma senza fretta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ripeto, ospitando le gare casalinghe di NG e Women sarebbe sfruttato abbastanza intensamente. Poi non lo devi ripagare in una stagione, ma magari in dieci. Tanto questi investimenti si fanno sempre con linee di credito.

A vinovo non e' possibile costruire una tribuna e le infrastrutture obbligatorie per fare la serie C ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

A vinovo non e' possibile costruire una tribuna e le infrastrutture obbligatorie per fare la serie C ?

Non conosco bene le strutture di Vinovo, comunque certamente se il piano A è il PalaTorino, ci deve essere anche un piano B. Devo dire che l’idea di averlo vicino alla Continassa è una prospettiva affascinante. Anche per i ragazzi che vanno a disputare le partite in serie C con la vista sullo stadio più grande…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

La questione secondo stadio è in standby almeno fino al 2030, anno in cui scadrà la concessione del PalaTorino. Per giunta credo che Togni e il comune di Torino siano anche in causa per la vicenda PalaTorino. 

Oltretutto credo che dobbiamo tenere a mente che lo stadio verrà costruito principalmente per la squadra femminile perché è quella che ha un potenziale di interesse maggiore rispetto alla Next Gen, e quindi economicamente sostenibile. Mi immagino che in questi anni abbiano monitorato l'andamento dell'interesse verso le Women e si muoveranno in tal senso, ma senza fretta 

Chi ha la concessione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Se hai un secondo stadio lo sfrutti intensivamente. Magari qualche big match delle women può andare, come già è successo, all'Allianz. 

Tecnicamente sarebbe forse possibile incrociare le date casa/trasferta tra serie C maschile e serie A femminile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se hai un secondo stadio lo sfrutti intensivamente. Magari qualche big match delle women può andare, come già è successo, all'Allianz. 

Tecnicamente sarebbe forse possibile incrociare le date casa/trasferta tra serie C maschile e serie A femminile.

Magari anche usare lo Stadium in questa alternanza quando ci possono essere sovrapposizioni. Sempre che non costi troppo di manutenzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rocciaj ha scritto:

Chi ha la concessione?

Divier Togni. L'imprenditore che ha costruito il PalaTorino. 

9 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non conosco bene le strutture di Vinovo, comunque certamente se il piano A è il PalaTorino, ci deve essere anche un piano B. Devo dire che l’idea di averlo vicino alla Continassa è una prospettiva affascinante. Anche per i ragazzi che vanno a disputare le partite in serie C con la vista sullo stadio più grande…

Soprattutto magari la prospettive di "Giornate Juve" con due partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

che poi  è banalmente semplice.

Comunichi con le leghe varie, A, femminile e Lega Pro

Gli fai presente, è anche nel loro interesse televisivo aver stadi con qualcuno, che nei loro banalissimi software di elaborazione calendario, tenessero conto di non incrociare mai nello stesso giorno, ora, le partite in casa. 

Nel caso della Next e la prima squadra, massimo una alle 15 e l'altra alle 18,30 (e li puoi fare tipo il doppio ingresso)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, rocciaj ha scritto:

Chi ha la concessione?

Divier Togni, discendente della famiglia circense dei Togni, per l'appunto. 

13 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ovviamente, se verrà realizzato lo stadio sarà per le Women e per la Next e la questione dell'alternanza è facilmente gestibile. Ciò che volevo dire è che il motore che porterà alla realizzazione dello stadio sono le Women perché loro giocano partite di cartello: partite di scudetto e di Champions League, che creano interesse nei tifosi. 

La Next invece, per quanto ci piaccia, trova l'interesse di pochi, almeno per quanto riguarda andare allo stadio a vederla. È una cosa normale, non credo che Atalanta, Milan e tutte le altre squadre B all'estero vengano seguite dai tifosi. 

6 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Soprattutto magari la prospettive di "Giornate Juve" con due partite. 

Bisogna vedere cosa ne pensa la questura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti