Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Juventus Next Generation 2024/25

Post in rilievo

1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

Io farei un contratto a vita a Brambilla, figuriamoci.

Ma a patto che il Giuntoli di turno non disperda nuovamente il nostro patrimonio per delle plusvalenze che durano un anno (e fanno aumentare comunque i costi). Anche perché dai 2008 in poi abbiamo davvero una mole di talenti importanti e si può costruire una base, un gruppo forte in ottica prima Squadra.

Provo invidia a vedere barca ed  Arsenal con metà squadra pagata “zero”, con prodotti del loro settore giovanile.

L' Arsenal ha 3 giocatori in rosa cresciuti nel vivaio: Saka, Nwaneri e Lewis-Skelly.

Sono indubbiamente giocatori molto forti, ma di certo non sono il 50% della rosa.

Poi sul discorso che dovevamo sfruttare meglio il talento a nostra disposizione, sono d'accordo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ste71 ha scritto:

Discorsi puramente teorici. Dovremmo ricordarci che più volte il presidente della Lega di B ha pubblicamente dichiarato che le seconde squadre in B non ci devono salire.

Se si vincono i play off succede come le elezioni in romania. E poco dopo sara' gia' acqua passata......quindi penso che se si fa strada nei play off poi a un certo punto a brambilla qualcuno dira' : dobbiamo perdere e perderemo. E brambilla poiche' non e' un collione perdera'. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Se si vincono i play off succede come le elezioni in romania. E poco dopo sara' gia' acqua passata......quindi penso che se si fa strada nei play off poi a un certo punto a brambilla qualcuno dira' : dobbiamo perdere e perderemo. E brambilla poiche' non e' un collione perdera'. 

Per favore evita questi qualunquismi in questa sezione (per di più facendo riferimenti a gentaglia come quello che voleva farsi eleggere in Romania per fare l'amico di Putin).

Se non credi alla regolarità dei play off di serie C, te come altri non siete obbligati a seguirli, non morirà nessuno.

• Mi Piace 5
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Per favore evita questi qualunquismi in questa sezione (per di più facendo riferimenti a gentaglia come quello che voleva farsi eleggere in Romania per fare l'amico di Putin).

Se non credi alla regolarità dei play off di serie C, te come altri non siete obbligati a seguirli, non morirà nessuno.

Ma non è difficile, basta che arbitrino come si arbitra in A la Juve - oppure qualche settimana fa ad Avellino - e vedi che è tutto risolto.

Tu dirai: ma sei complottista.

Risposta: sì, lo sono da quando ho visto Ceferino e Gravino in tribuna a San Siro accanto a Marotta e Zhanghino junior.

Mi ri-dirai: ma allora che la segui a fare la serie A.

Ri-risposta: ma infatti io dal 20 gennaio 2023 non ho più guardato una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ma non è difficile, basta che arbitrino come si arbitra in A la Juve - oppure qualche settimana fa ad Avellino - e vedi che è tutto risolto.

Tu dirai: ma sei complottista.

Risposta: sì, lo sono da quando ho visto Ceferino e Gravino in tribuna a San Siro accanto a Marotta e Zhanghino junior.

Mi ri-dirai: ma allora che la segui a fare la serie A.

Adesso vado sul Forum della NBA a dire che non la seguo e che non ho intenzione di seguirla per i prossimi anni per vedere se gliene frega qualcosa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Bene, perfetto, potresti pertanto evitare di commentare in questa sezione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Bene, perfetto, potresti pertanto evitare di commentare in questa sezione.

Oddio...in tutte le sezioni.

Cosa commenta, l'aspetto grafico del Forum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ste71 ha scritto:

Discorsi puramente teorici. Dovremmo ricordarci che più volte il presidente della Lega di B ha pubblicamente dichiarato che le seconde squadre in B non ci devono salire.

il presidente della lega B è cambiato a dicembre

e quello che c'era prima aveva fatto ricorso alla FIGC per impedire alle seconde squadre di salire in B

ricorso PERSO 

Quindi le seconde squadre possono salire in B

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Poi sul discorso che dovevamo sfruttare meglio il talento a nostra disposizione, sono d'accordo

Avessimo tenuto i vari Huijsen, Soulé, Rovella, Nicolussi, De Winter probabilmente avremmo sacrificato la competitività a breve termine ma avremmo anche beneficiato di bassi costi di ingaggi e ammortamenti, rendendo non obbligatoria economicamente la qualificazione in Champions. 

Invece, a causa del fatto che veniamo da 3 anni poco competitivi e 4 senza Scudetto, si è optato per creare una squadra competitiva sin da subito ma che non fosse troppo matura, in modo tale da poter creare un progetto sostenibile a medio termine ma che comportasse comunque l'accesso alla top 4 per poter sostenere gli impegni economici assunti. 

I risultati li conosciamo tutti, almeno per quest'anno, ma la scorsa estate se avessero fatto un sondaggio chiedendoci di scegliere tra i due progetti sopra elencati la stragrande maggioranza di noi avrebbe scelto il progetto attuato da Giuntoli. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/10/2025 at 11:20 PM, Sugarleonard said:

Andare in B da decima classificata significa superare due sfide secche e tre turni andata-ritorno, senza nemmeno la possibilità di pareggiare, più finalissima, contro le squadre più attrezzate della categoria. Prima del complottismo c'è un mese di impresa che non è mai stata ottenuta da nessuno, perciò nell'attesa mi rilasserei fossi in te.

È un po' come discutere se a fine maggio Gravina si presenterà ai festeggiamenti del 39esimo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Andare in B da decima classificata significa superare due sfide secche e tre turni andata-ritorno, senza nemmeno la possibilità di pareggiare, più finalissima, contro le squadre più attrezzate della categoria. Prima del complottismo c'è un mese di impresa che non è mai stata ottenuta da nessuno, perciò nell'attesa mi rilasserei fossi in te.

È un po' come discutere se a fine maggio Gravina si presenterà ai festeggiamenti del 39esimo scudetto.

Io sono molto rilassato, penso che sia meglio pure per noi restare in serie c.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Altra sconfitta della Cavese e playoff leggermente più vicini. Con un pareggio contro la Cavese siamo dentro

Vediamo cosa fanno domani Trapani e Altamura c'è lo scontro diretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Altra sconfitta della Cavese e playoff leggermente più vicini. Con un pareggio contro la Cavese siamo dentro

Ringraziamo il “mio” catania. 😄 

vista ieri la cavese, squadra abbastanza mediocre che si aggrappa ai lampi di chiricó, che non è più quello di 2 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/04/2025 Alle 21:35, rocciaj ha scritto:

Vediamo cosa fanno domani Trapani e Altamura c'è lo scontro diretto

Si scusate per ora passiamo se abbiamo lo stesso punteggio di Trapani e Cavese. Team Altamura ha scontri diretti a favore contro di noi. Speriamo in un bel pareggio. Così che con un punto con la Cavese siamo dentro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/12/2025 at 5:30 AM, Kyary Pamyu Pamyu said:

Il fatto che in caso di pareggio passa quella meglio in classifica vale solo nelle due sfide secche o pure in quelle andata e ritorno?
Mi pare di ricordare che in queste in caso di parita' sulla doppia sfida si andava ai supplementari... o ricordo male?

EDIT: mi rispondo da solo.
Supplementari e rigori sono previsti solo nella final four.
Quindi in tutto ci sono 6 turni:
- 4 turni (primo e secondo prima fase, primo e secondo nazionale) in cui in caso di parita' passa la meglio classificata.
- E poi gli ultimi 2 turni: semifinali e finale in cui la classifica della stagione regolare non conta piu.

6 turni e' come partire dai trentaduesimi di finale, come nelle coppe degli anni 80. Forse e' piu facile vincere la champions .ghghpero' sarebbe comunque bello partecipare e vedere dove riusciamo ad arrivare. L'anno scorso abbiamo superato 3 turni e ci siamo fermati al quarto, cioe' al secondo turno nazionale, contro la Carrarese, pareggiando sia all'andata che al ritorno, proprio per la peggior posizione nella classifica regolare.  Se fossimo passati (cosa tutt'altro che impossibile per come sono andate le partite) sarebbero mancate solo semifinale e finale per la promozione. 

image.thumb.png.8c4e5f2450e5e60b71b0149ae48ce445.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, PR20 said:

Il fatto che in caso di pareggio passa quella meglio in classifica vale solo nelle due sfide secche o pure in quelle andata e ritorno?
Mi pare di ricordare che in queste in caso di parita' sulla doppia sfida si andava ai supplementari... o ricordo male?

- 4 turni (primo e secondo prima fase, primo e secondo nazionale) in cui in caso di parita' passa la meglio classificata.
- E poi gli ultimi 2 turni: semifinali e finale in cui la classifica della stagione regolare non conta piu.

6 turni e' come partire dai trentaduesimi di finale, come nelle coppe degli anni 80. Forse e' piu facile vincere la champions .ghghpero' sarebbe comunque bello partecipare e vedere dove riusciamo ad arrivare. L'anno scorso abbiamo superato 3 turni e ci siamo fermati al quarto, cioe' al secondo turno nazionale, contro la Carrarese, pareggiando sia all'andata che al ritorno, proprio per la peggior posizione nella classifica regolare.  Se fossimo passati (cosa tutt'altro che impossibile per come sono andate le partite) sarebbero mancate solo semifinale e finale per la promozione. 

Se non entri tra le prime o da vincitrice della Coppa Italia va sempre presa come un'esperienza formativa, poi chissà; c'è sempre una prima volta per i miracoli sportivi.

Mi piacerebbe vedere i ragazzi in B prima o poi: male che vada si torna direttamente in C.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, PR20 ha scritto:

Si ma la fase tosta è la prima. Quando poi passi alla Nazionale hai andata e ritorno. Comunque dovrebbero proporre che se io decima batto la quinta, ottengo lo status di quinta. Non vedo contro a questa cosa. Voi che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Si ma la fase tosta è la prima. Quando poi passi alla Nazionale hai andata e ritorno. Comunque dovrebbero proporre che se io decima batto la quinta, ottengo lo status di quinta. Non vedo contro a questa cosa. Voi che dite?

Che i playoff hanno senso se la classifica della regular season ha un impatto sui play off stessi, per quanto mi riguarda.

Non sono due fasi distinte, é una prosecuzione, quindi se fai meglio nella RS devi avere un vantaggio in quella successiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A due partite dalla fine del campionato 4 squadre si giocano gli ultimi due posti per i playoff: Giugliano a 43 punti, noi a 41, Trapani e Cavese a 38 (per il Sorrento che è a 35 credo che le speranze se non pari a 0 siano allo 0,xx).

Con Trapani e Cavese siamo in vantaggio negli scontri diretti quindi ci sono sufficienti 3 punti per essere dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, guly black & white ha scritto:

A due partite dalla fine del campionato 4 squadre si giocano gli ultimi due posti per i playoff: Giugliano a 43 punti, noi a 41, Trapani e Cavese a 38 (per il Sorrento che è a 35 credo che le speranze se non pari a 0 siano allo 0,xx).

Con Trapani e Cavese siamo in vantaggio negli scontri diretti quindi ci sono sufficienti 3 punti per essere dentro.

Se non sbaglio però ci dobbiamo ancora giocare, quindi non é ancora sicuro che siamo in vantaggio negli scontri diretti.

Diciamo che battendoli siamo qualificati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Se non sbaglio però ci dobbiamo ancora giocare, quindi non é ancora sicuro che siamo in vantaggio negli scontri diretti.

Diciamo che battendoli siamo qualificati.

si scusa hai ragione, diciamo che è sufficiente il pareggio con la Cavese per essere davanti ai campani; contro il Trapani ci servono invece 3 punti per essere davanti, ovvio che non possiamo fare 3 punti se pareggiamo la prossima contro la Cavese. Ne consegue che battendo la Cavese siamo ai playoff di certo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Guido Vadalà said:

Equivarrebbe a dire che i risultati della regular season valgono solo al primo turno, che mi sembra un po' estremo. 

Per i primi due turni in cui ti scontri contro squadre del tuo stesso girone, è giusto che la regular season abbia un peso. Semmai è discutibile che abbia ancora un peso dal terzo turno, quando le posizioni nella regular season si riferiscono a gironi diversi e quindi non è nemmeno sicuro,ad esempio, che il secondo posto nel girone X valga piu del quarto nel girone Y.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che ai play off la nostra NextGen la maggior parte delle volte è stata eliminata per via del peggior piazzamento in classifica rispetto all'avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti