Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

14 minuti fa, garrison ha scritto:

L'inter vince il campionato....

Ho trovato questo, sito sul taranto:

Si parla sempre più dell'esclusione della Turris come una eventualità più che concreta; la società corallina sta vivendo uno dei periodi più bui della sua storia e all'orizzonte si annidano nubi nere. La società è senza una guida e la scadenza del 16 dicembre (pagamento stipendi e contributi dei tesserati) potrebbe porre la parola fine sull'avventura della Turris in questo campionato di serie C.

Una delle ripercussioni, quella più sensibile, si rifletterà sulla classifica: secondo i regolamenti, tutte le partite fin qui disputate dai corallini non verranno considerate valide ai fini della graduatoria, perciò tutte le squadre che l'hanno incontrata e che hanno fatto punti, vedrebbero decurtati tali punti in classifica. Il Taranto, che già è inguaiato di suo, si ritroverebbe a due punti in campionato, ma non solo la squadra di Cazzarò perderebbe punti. Benevento, A. Cerignola, Monopoli, Potenza, Foggia e Messina si ritroverebbero con tre punti in meno in classifica, con, in alcuni casi, una notevole retrocessione di posizione in classifica.

A noi quindi toglierebbero un punto 

Mah ti dirò: tutto sommato potrebbe anche andarci bene.

Comunque la serie C è proprio un campionato ridicolo.

Chissà quando si convinceranno ai vertici del nostro calcio a ridurre il numero delle squadre professionistiche.

100 società professionistiche in un calcio che ogni anno registra miliardi di negativo. Roba da matti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

100 società professionistiche in un calcio che ogni anno registra miliardi di negativo.

non credo sia la soluzione che scongiuri queste situazioni:

ad esempio cito il Taranto: ora è in cattive acque, ma lo scorso anno è arrivato in alto in classifica. Quindi anche ci fossero meno squadre, il Taranto sarebbe una di quelle.

Ci sarebbe comunque il problema di squadre che a metà stagione rischiano di sparire.

Secondo me ci deve essere a inizio anno l'obbligo di presentare una garanzia bancaria che assicuri che le spese di gestione dell'intera stagione saranno coperte.

Se non sbaglio ora c'è una fidejussione obbligatoria, ma probabilmente è una cifra uguale per tutti e non garantisce tutta la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, M7J ha scritto:

non credo sia la soluzione che scongiuri queste situazioni:

ad esempio cito il Taranto: ora è in cattive acque, ma lo scorso anno è arrivato in alto in classifica. Quindi anche ci fossero meno squadre, il Taranto sarebbe una di quelle.

Ci sarebbe comunque il problema di squadre che a metà stagione rischiano di sparire.

Secondo me ci deve essere a inizio anno l'obbligo di presentare una garanzia bancaria che assicuri che le spese di gestione dell'intera stagione saranno coperte.

Se non sbaglio ora c'è una fidejussione obbligatoria, ma probabilmente è una cifra uguale per tutti e non garantisce tutta la stagione.

Sì per carità. 

Non è il mio campo e ho espresso il concetto in maniera un po' semplicistica.

Rimane il fatto che secondo me, nel calcio di oggi non c'è spazio per tutte queste squadre professionistiche e ne faccio un discorso generale.

Non è più la serie A di 20/30 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sì per carità. 

Non è il mio campo e ho espresso il concetto in maniera un po' semplicistica.

Rimane il fatto che secondo me, nel calcio di oggi non c'è spazio per tutte queste squadre professionistiche e ne faccio un discorso generale.

Non è più la serie A di 20/30 anni fa.

sarei favorevole alla riduzione a 18 della serie A, in quel caso per motivi di ingorghi di calendario.

Ogni anno ci sono partite rinviate per i più svariati motivi e quasi sempre si fatica a trovare date per i recuperi

P.S. nemmeno io sono del settore, la mia proposta vale quanto la tua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M7J ha scritto:

sarei favorevole alla riduzione a 18 della serie A, in quel caso per motivi di ingorghi di calendario.

Ogni anno ci sono partite rinviate per i più svariati motivi e quasi sempre si fatica a trovare date per i recuperi

P.S. nemmeno io sono del settore, la mia proposta vale quanto la tua

Meglio ancora a 16 squadre. Campionato piu' breve , piu' equilibrato e con squadre quasi tutte forti. Con solo 2 retrocessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Meglio ancora a 16 squadre. Campionato piu' breve , piu' equilibrato e con squadre quasi tutte forti. Con solo 2 retrocessioni.

Non mi sembra che la Bundesliga a 18 squadre sia sinonimo di campionato equilibrato e squadre più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Non mi sembra che la Bundesliga a 18 squadre sia sinonimo di campionato equilibrato e squadre più forti

Se togli le 4 squadre piu' deboli e' automatico che il livello medio aumenta subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti