Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: una mediana di mastini. Khephren Thuram stupisce in allenamento, Douglas Luiz si prepara con la boxe"

Post in rilievo

1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Però non sentivamo queste esaltazioni negli ultimi due anni.

Forse forse solo con Vlahovic.

È un ritrovato entusiasmo che si legge anche nell'intensità dell'allenamento, nei brevi video che vengono pubblicati comunque molto diversi rispetto ai precedenti.

Il messaggio che sta arrivando è diverso, la percezione della nuova Juve è diversa, rinnovata nei dirigenti, nello staff e, stando alle voci di mercato, anche nella rosa in maniera profonda con diverse operazioni.

 

Assomiglia molto alla stagione zero di Conte, quando gli acquisti furono funzionali e migliorarono tutti (tranne solo Elia).

Certamente speriamo di mettere alle spalle quell'ambiente tossico che si era venuto a creare negli ultimi 5/6 anni quando qualsiasi giocatore arrivava non riusciva a migliorare ma, al contrario, a peggiorare.

 

Poi mi rendo conto che il gossip calciofilo sia veramente ridicolo e tutt'altro che interessante... Però a luglio queste son le notizie 😅

Beh assomiglia anche alla stagione di Ferrara. Era andato via "l'incapace" Claudio Ranieri ed era stato ingaggiato l'allenatore in rampa di lancio (che non c'entra niente con Motta perché Ferrara era una specie di Pirlo). Avevano fatto grandi acquisti, Diego e Felipe Melo. Squadra che ambiva senza alcun dubbio allo scudetto.  Alla decima di campionato era già tutto finito.  Questo per dire che gli entusiasmi estivi sono come gli amori adolescenziali: effimeri,  ingannevoli e brevi. Era giusto cambiare,  sia tecnico che squadra. È giusta la curiosità per la stagione che va ad iniziare.  Poi però dovrà arrivare la sostanza. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma ieri ho letto che Thuram é stato richiamato in allenamento per la poca intensitá, oggi invece "stupisce"?

 

Dove lo hai letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se fosse così koopmainers non serve, a parte che io non acquisterei nessuno dal famoso trittico Sassuolo Atalanta Udinese... 

Fino agli anni Novanta ci era andata molto bene con l'atalanta.. ultimamente, effettivamente..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sotto la guida di TM, sarà Miretti la nostra sorpresa.

 

Se fa come sapeva fare prima, alla prima palla ricevuta si girava subito verso la porta avversaria saremmo tutti abbagliati.

 

 

SEMPRE FORZA JUVENTUS 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianlu263 ha scritto:

Tare: 'Thuram è un centrocampista completo e sarà la sorpresa della Serie A'

Sicuramente è molto più forte del fratello cartonato... su questo pochi dubbi...del resto si è visto agli europei il grande fuoriclasse prescritto che grandi prestazioni ha formito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

 

Quella è una frase motivazionale che viene detta a prescindere. Non c'entra nulla con la qualità del lavoro di Thuram

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che Motta stia cercando di costruire una rosa molto aggressiva. Si capisce dalle poche immagini degli allenamenti ma anche dagli acquisti fatti, tutti tignosi. Anche Cabal (che pare sia stato scelto espressamente da Motta convincendo Giuntoli che non era proprio interessato) pare un giocatore molto limitato ma ha come punto di forza una grande aggressività sull'uomo

 

Motta, al netto delle plusvalenze che servono a Giuntoli, sta cercando di rivoluzionare la squadra. Fino all'anno scorso la rosa (costruita da Allegri in un percorso di 3 anni) era su misura per un gioco concreto, attendista e passivo. Ai lati andavano benissimo i Danilo, De Sciglio, Alex Sandro..... Motta porterà un nuovo sistema di calcio (magari meno vincente, questo lo sapremo solo in futuro) e ora vuole sostituire i giocatori che non si adattano al suo stile di gioco. Non sta mandando via giocatori scarsi per prenderne di bravi. Sta mandando via giocatori tecnici e tattici per prendere giocatori molto aggressivi

 

Fra qualche mese scopriremo se stiamo imboccando il percorso giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bene che Douglas sappia che nel marcio baraccone italiano, un pugile juventino può combattere con un solo braccio, mentre gli altri possono tirare anche calci. 

E in più ti danno del ladro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invidio, invidio tutte le vostre certezze e chiavi di lettura per ogni argomento che viene citato. Mi state creando problemi di autostima.

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Vi invidio, invidio tutte le vostre certezze e chiavi di lettura per ogni argomento che viene citato. Mi state creando problemi di autostima.

La mia autostima è definitivamente sepolta sotto un buon metro di terra fresca (cit. Tex Willer).

Ad oggi non sono nemmeno sicuro che schiereremo un 4-2-3-1, figuriamoci tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che abbiamo perso anno dopo anno è stata la mentalità e lo spirito che aveva portato A. Conte. Le premesse per farlo rinascere, associato ad un'idea di gioco moderna, ci sono, ovviamente non bastano, ma già averlo capito è da apprezzare. Questa è sempre stata la strada attraverso la quale abbiamo costruito la nostra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La mia autostima è definitivamente sepolta sotto un buon metro di terra fresca (cit. Tex Willer).

Ad oggi non sono nemmeno sicuro che schiereremo un 4-2-3-1, figuriamoci tutto il resto.

Qui c'è gente che riesce anche ad interpretare pensieri e parole( L.B.) di chi rilascia dichiarazioni, e girandole in funzione del LORO di pensiero. Per l'aspetto tecnico neanche oso pronunciarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, arabafenice ha scritto:

Quello che abbiamo perso anno dopo anno è stata la mentalità e lo spirito che aveva portato A. Conte. Le premesse per farlo rinascere, associato ad un'idea di gioco moderna, ci sono, ovviamente non bastano, ma già averlo capito è da apprezzare. Questa è sempre stata la strada attraverso la quale abbiamo costruito la nostra storia.

Bravissimo ed è questo che temo. Non la bravura di Giuntoli o Motta che non mi permetto di discutere, ma l'eventuale aria ministeriale da sbaco totale che potrebbero respirare in società.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Non sta mandando via giocatori scarsi per prenderne di bravi. Sta mandando via giocatori tecnici e tattici per prendere giocatori molto aggressivi

Normale prendere giocatori funzionali alle proprie idee tecniche e tattiche.

I massicci cambiamenti dimostrano che i giocatori che c'erano non sarebbero stati idonei per un diverso tipo di calcio nemmeno se Allegri avesse voluto.
Rosa inidonea, inadeguata, composta da sopravvalutati, o gente a fine carriera, o giocatori senza più grossi stimoli.
Ecco perché chiedevo un radicale cambiamento e per fortuna Giuntoli e Motta mi stanno ascoltando.

 

23 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Fino all'anno scorso la rosa (costruita da Allegri in un percorso di 3 anni) era su misura per un gioco concreto, attendista e passivo. Ai lati andavano benissimo i Danilo, De Sciglio, Alex Sandro....

Nei tre anni a cui ti riferisci, Danilo e Alex Sandro hanno giocato esclusivamente centrali difensivi, non ai lati, e De Sciglio penso avrà fatto 5 partite da titolare e una trentina di comparsate in tre campionati. Non credo che i problemi dipendessero da lui.
Per il resto, la rosa è stata costruita da una dirigenza senza idee chiare, come dimostrano gli avvicendamenti in panchina.
DANILO è arrivato nell'anno di Sarri allenatore, come pure RABIOT.
MCKENNIE, ARTHUR e CHIESA sono arrivati con Pirlo allenatore.

Il problema è rappresentato proprio dalla mancanza di una chiara strategia da parte della dirigenza e la rosa con la quale abbiamo fatto i conti nelle ultime stagioni era frutto di un folle assemblaggio, una sorta di puzzle costruito male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Normale prendere giocatori funzionali alle proprie idee tecniche e tattiche.

I massicci cambiamenti dimostrano che i giocatori che c'erano non sarebbero stati idonei per un diverso tipo di calcio nemmeno se Allegri avesse voluto.
Rosa inidonea, inadeguata, composta da sopravvalutati, o gente a fine carriera, o giocatori senza più grossi stimoli.
Ecco perché chiedevo un radicale cambiamento e per fortuna Giuntoli e Motta mi stanno ascoltando.

 

Nei tre anni a cui ti riferisci, Danilo e Alex Sandro hanno giocato esclusivamente centrali difensivi, non ai lati, e De Sciglio penso avrà fatto 5 partite da titolare e una trentina di comparsate in tre campionati. Non credo che i problemi dipendessero da lui.
Per il resto, la rosa è stata costruita da una dirigenza senza idee chiare, come dimostrano gli avvicendamenti in panchina.
DANILO è arrivato nell'anno di Sarri allenatore, come pure RABIOT.
MCKENNIE, ARTHUR e CHIESA sono arrivati con Pirlo allenatore.

Il problema è rappresentato proprio dalla mancanza di una chiara strategia da parte della dirigenza e la rosa con la quale abbiamo fatto i conti nelle ultime stagioni era frutto di un folle assemblaggio, una sorta di puzzle costruito male.

Secondo me la Juventus ha avuto una sua logica (errori inclusi) finchè c'è stato Paratici. Il Covid ha distrutto un progetto emozionante lasciandoci indifesi nel momento in cui avevamo fatto i maggiori investimenti. Poi licenziamenti e processi (causati dal progetto Superlega) hanno creato lo scompiglio più totale con arrivo in dirigenza di persone non adatte al ruolo

 

Allegri era diventato la Juventus in tutto e per tutto. Se la Juventus non ha preso certi giocatori è anche perchè lo ha scelto Allegri. Un allenatore che non pretende giocatori adatti al proprio gioco mi preoccupa assai. Magari l'allenatore si sbaglia e la società si trova sul groppone dei giocatori inutili ad altri stili di gioco (ad esempio Arthur, giocatore monodimensionale). Tuttavia ogni allenatore deve tirar fuori gli attributi e chiedere ogni anno l'inserimento di 3 o 4 giocatori adatti al sistema di gioco preferito dal mister. In 3 anni il tempo di costruirsi la rosa lo ha avuto

 

Allegri ha giustamente preteso diversi giocatori in cui riponeva fiducia e pensava fossero adatti al suo tipo di calcio. Un sistema di calcio concreto e vincente (anche Dechamps è sulla linea del calcio concreto ed ha vinto parecchio, seppur in nazionale). Purtroppo non è andata benissimo ma non abbiamo garanzie che con Motta vada meglio

 

La nuova rosa di Motta non punta a cercare giocatori migliori di quelli di prima. Ma giocatori più funzionali al gioco di Motta. E faccio 2 esempi:

1) Cabal chi lo avrebbe mai preso? A livello logico ci abbiamo pure perso nel cambio con Alex Sandro (che almeno era esperto)

2) Cambio Rabiot Thuram. Il primo è un signor giocatore con quasi 50 partite nella nazionale. Il secondo ha giocato 1 minuto (si, proprio un minuto) in Nazionale

 

Come valore assoluto questi 2 scambi non sembrano migliorativi. Ma spero fortemente che i cambi siano funzionali al sistema di gioco di Motta e che presto si possa dire "bravo Giuntoli, ha trovato dei fenomeni in questa campagna trasferimenti"

 

P.S. Di natura sono ottimista e penso che avremo una stagione migliore della precedente 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, igor ha scritto:

Sicuramente è molto più forte del fratello cartonato... su questo pochi dubbi...del resto si è visto agli europei il grande fuoriclasse prescritto che grandi prestazioni ha formito

Forse perché è alle dipendenze di quell'incompetente di Inzaghi. Magari sotto Thiago Motta potrebbe rendere di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Carogna ha scritto:

Però non sentivamo queste esaltazioni negli ultimi due anni.

Forse forse solo con Vlahovic.

È un ritrovato entusiasmo che si legge anche nell'intensità dell'allenamento, nei brevi video che vengono pubblicati comunque molto diversi rispetto ai precedenti.

Il messaggio che sta arrivando è diverso, la percezione della nuova Juve è diversa, rinnovata nei dirigenti, nello staff e, stando alle voci di mercato, anche nella rosa in maniera profonda con diverse operazioni.

 

Assomiglia molto alla stagione zero di Conte, quando gli acquisti furono funzionali e migliorarono tutti (tranne solo Elia).

Certamente speriamo di mettere alle spalle quell'ambiente tossico che si era venuto a creare negli ultimi 5/6 anni quando qualsiasi giocatore arrivava non riusciva a migliorare ma, al contrario, a peggiorare.

 

Poi mi rendo conto che il gossip calciofilo sia veramente ridicolo e tutt'altro che interessante... Però a luglio queste son le notizie 😅

Elia e krasic.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Vi invidio, invidio tutte le vostre certezze e chiavi di lettura per ogni argomento che viene citato. Mi state creando problemi di autostima.

Ho la tua stessa sensazione, fratello di fede !

Per natura, non ho dubbi solo sul rock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità chi a fine luglio ha certezze è uno stolto, a essere gentili. L'importante è che per l'anno prossmo escano dal campo con la maglietta sudata e spettinati, l'anno scorso qualcuno sembrava appena uscito dal parrucchiere...se sei buono e ti impegni i risultati vengono, se non subito subito, dopo uno o due mercati di aggiustamento...siamo la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Non è detto che debba essere per forza titolare. Deciderà Motta ma la mia impressione è che per il centrocampo sia gracilino.

…. Con le dovute proporzioni…. Pirlo non era un Marcantonio….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Tipiche EPT: Esaltazioni Premature Tuttosportiane.

Speriamo che stavolta ci azzecchino e che non vada a finire come con "MAI ALLENATI COSI'"

Incredibile come 15 anni dopo ci si ricordi ancora di questo titolo 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.