Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Fabrizio Romano: "Le cifre dell'accordo tra Juve e Roma per Soulé"

Post in rilievo

Leggendo certi commenti mi sembra che qui si stia perdendo il reale valore dei soldi. Si parla di milioni come fossero noccioline e questo grazie anche all' incompetenza di certi giornalai che per attirare boccaloni sparano cifre assurde.

 

Oggi vendere Soulè, che ha fatto bene mezza stagione in un club retrocesso, a 30 milioni sembra di regalarlo solo perchè i giornalai scrivevano che la Juve ne voleva 40, ma quando mai?

 

Stesso discorso per Huijsen , che ha fatto mezza stagione dignitosa a Roma e di botto avrebbe una valutazione di 30 milioni, così da far passare per fessi i dirigenti Juve che si accontentano di 20.

 

Questi sono gli stessi giornalai che scrivevano che il costo di Douglas Luiz era di 70 milioni per poi apprendere che la Juve lo ha pagato 50.

 

Ogni anno siamo sempre qui a lamentarci per aver svenduto giovani promesse a quattro soldi (che poi voglio vedere tra noi, nella vita reale chi si può permettere di considerare questi milioni solo quattro soldi) come accaduto per Caldara, Dragusin, Romero, Dybala addirittura regalato, ma da che ho memoria, l' unico rimpianto è stato Tierry Henry.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Troll della tua psiche, scrivo una volta ogni morte di papa perché faccio altro nella vita.

Ad oggi per me dalla gestione Allegri a quella di tanto patrimonio tecnico messo da parte senza un vero perché, grande delusione, se sei d'accordo bene se non sei d'accordo pazienza e dormo lo stesso 

rosica pure sul mercato straccio di  Inter/Milan/Napoli

 

ci vediamo in campionato :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Ti dico come la penso.
Soulé credo abbia lo spessore per affermarsi in club tipo Roma e Fiorentina. Non me ne vogliano i rispettivi tifosi, ma li vedo nella fascia inferiore alla nostra.
Fosse rimasto, avrebbe potuto dimostrare se era o no da Juve, premettendo che a noi servono giocatori pronti subito.
Cioè, se uno come Soulé fosse restato, avrebbe subito dovuto dimostrare di che pasta è fatto, in quanto ha 21 anni, ha compiuto il suo percorso di maturazione (Next Gen, apparizioni in prima squadra, prestito in A)
Se Soulé fra due o tre anni sarà richiesto dal Liverpool (magari, così prendiamo qualcosa dalla rivendita), sarà giocoforza un Soulé diverso da quello che avremmo schierato tra un mese, quindi imparagonabile.
Il tutto per dire che non conviene vivere di rimpianti: abbiamo ceduto Pippo Inzaghi che aveva fatto benissimo da noi, ha continuato a fare benissimo anche al Milan, vincendo per di più delle Champions, ma anche la Juve ha fatto bene nel frattempo, quindi non ha senso dire col senno di poi "Che errore abbiamo fatto".
E' un capitolo chiuso, si volta pagina, auguri Matias.

Siamo quindi in perfetta sintonia e la ratio del mio post era proprio quella: ormai Soulé è un giocatore della Roma, fra un po’ capiremo di che pasta è fatto, quindi guardiamo avanti ed altri traguardi…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Mi è bastato leggere questo estratto per applaudire il tuo intervento. Grande!!

Poi ho letto tutto e condivido al 100%. Bravo.

 

 

Halma, halma (sta nascendo qualcosa di buono...)

grazie,

volevo solo puntualizzare che non è che giuntoli (a mio parere) prende e vende perchè abbiamo bisogno di soldi.

tutti vogliamo una squadra diversa dallo standard a cui ci hanno abituati nel passato e secondo me ci stiamo muovendo esattamente in quella direzione facendo scelte prettamente tecniche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Tu hai idee un pochino estreme in tal senso, ma rispettabilissime comunque. Però capirai che è un pò difficile che riesci a costruire una squadra degna del nome Juventus "solo" (estremizzo anche io) con i giovani della nextgen. Era dura e probabilmente non consigliabile tenersi iling, barrenechea, soulè, hujisen, yldiz, adzic tutti insieme. 

Ad oggi solo Yildiz (forse) sarebbe un titolare per una Juventus di buon livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Questa è un'altra cosa che mi fa imbestialire: ma perchè non provare a imparare dagli altri, che qualche risultato in più negli ultimi anni rispetto a noi lo hanno ottenuto?

Tutte le grandi squadre hanno perlopiù riserve e alternative ai titolari da lanciare direttamente dal settore giovanile, noi no, noi vendiamo i giovani per sostituirli con altri.

 

Che poi, avendo venduto Soulè palesemente sottoprezzo, si crea un evidente problema: a 30 milioni, oggi, non riesci a comprare un esterno di livello.

E infatti si parla di nomi di seconda fascia, come Adeyemi, Galeno, Pepè, gente di questo livello.

Davvero, una delle operazioni più nonsense che io ricordi.

No scusa stai paragonando veramente uno come Adeyemi a Soulè? No sense è questo paragone. Ad oggi Soulè è un discreto giocatore che in una squadra come il Frosinone ha segnato 5/6 rigori e altri 5/6 gol concentrati in 3 partite o poco più. L’altro ha dato spettacolo in Champions .. seconda fascia.. non scherziamo. Sarebbe un upgrade mostruoso

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Naturalmente rispetto la tua opinione, perché la esprimi con pacatezza e perché hai la lucidità di scovare quello che è il punto di divergenza tra la mia e la tua idea.

Considera che avevamo 6-7 giocatori che avrebbero potuto fruttarci un buon bottino: Vlahovic, Bremer, Yildiz, Cambiaso, forse Chiesa, Soulé, Hujisen.

Sui primi 4 si è subito detto che sarebbero stati la base, lo zoccolo duro da cui ripartire (e comunque Yildiz è giovanissimo, quindi anche cedendo lui avresti storto il naso).
La possibile cessione di Chiesa è frenata sia da considerazioni economiche dell'acquirente potenziale (alto ingaggio), sia da considerazioni tecnico-fisiche (tornerà quello pre-infortunio?).

Va da sé che per raggranellare una cinquantina di milioni, restano Soulé e Hujisen, che "tecnicamente" non erano nel nostro organico 2023/24, quindi non sarebbero nemmeno giocatori da sostituire.

Ricambio 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre che sia confermato tutto, a parte il giocatore, mi pare un buon affare: se sarà un fenomeno difficilmente resterà alla Roma e alla juve (pare) andrà il 10%.

Praticamente potrebbe prendere più di quanto voleva in un colpo solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

No non credo, dovrebbero arrivare offerte monstre e li cambia il discorso perché diventano tutti cedibili e sostituibili ma non credo che corriamo questo rischio.

 

io ci vedo una scelta, una cernita di chi può far parte della prima squadra e chi può essere utilizzato per fare cassa o arrivare ad altri giocatori ritenuti più pronti e utili alla causa tecnico/tattica, comunque giovani…vedi D. Luiz. 

Contesto proprio questo tipo di "cernita".

 

Nonché, a monte, la strategia (chiamiamola così) di fare cassa con i proprio gioielli.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molte critiche a queste operazioni di mercato ed a Giuntoli, ma vorrei fare alcune domande a chi critica.

Penso che siamo tutti d'accordo che la squadra dello scorso anno doveva essere cambiata radicalmente e rinforzata soprattutto a centrocampo.

Teniamo conto che abbiamo in rosa delle zavorre costose ed invendibili o giocatori che Giuntoli era riuscito a piazzare ma che hanno rifiutato il trasferimento.

Quindi come dovrebbe fare mercato Giuntoli senza ricevere un soldo dalla proprietà?

Dove dovrebbe reperire i soldi necessari?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

 

Una grande squadra, o comunque una squadra che ambisce ad essere tale, ha coraggio e investe miliardi sui migliori giovani del Pianeta.

 

In questa prospettiva e a mio avviso, una grande squadra trattiene i propri gioielli.

Non li utilizza per finanziare il mercato.

 

Noi facciamo il contrario.

E ci consoliamo (diciamo così) pensando che comunque non stiamo rinunciando a Messi o a Ronaldo.

 

Sono davvero deluso.

Io invece avevo previsto questa situazione, abbiamo archiviato sia ciò che disse Elkann che Giuntoli. Avevo previsto questa forma di autofinanziamento perché citata proprio da loro, purtroppo molti di noi non hanno ben chiara la nostra situazione. Dobbiamo fare uno sforzo mentale per scordarci il psssato, ed accettare il presente. Sia chiaro che non è una critica ma un prendere atto del momento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Conosci già la mia risposta..

 

Perché sono forti 😉

Comunque alla fine Soulè va alla Roma e Huijsen sta per andare al Bournemouth, non vanno al Real e al City, ma a squadre di medio livello. Può essere che da qui a un anno faranno un salto di qualità ulteriore, come può essere che non lo facciano, però dobbiamo essere consapevoli anche che al momento forti lo sono soprattutto nella nostra testa, nei fatti si collocano ad un livello che non dovrebbe essere quello di una titolarità nella Juventus.  

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Si ma alla Juve non puoi vedere per 2 anni. Puoi vedere Rovella e aspettare Rovella se davanti a lui c’è Pirlo 28enne

Sì ma guarda che sono d'accordo. La mia risposta era per quelli che dicono: Rovella è una pippa, punto. E io dico che ancora non è detto, è un ragazzo in evoluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se consideriamo l'inflazione abbiamo venduto Coman al 30% in più.

Cifra ridicola, per una cessione ridicola.

Padre Tempo dirà se abbiamo fatto bene o male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque alla fine Soulè va alla Roma e Huijsen sta per andare al Bournemouth, non vanno al Real e al City, ma a squadre di medio livello. Può essere che da qui a un anno faranno un salto di qualità ulteriore, come può essere che non lo facciano, però dobbiamo essere consapevoli anche che al momento forti lo sono soprattutto nella nostra testa, nei fatti si collocano ad un livello che non dovrebbe essere quello di una titolarità nella Juventus.  

E' un argomento sul quale anche io insisto molto.
Se davvero Soulé è un potenziale fenomeno, se davvero 26+4 di bonus è "un regalo alla Roma", vuoi che Bayern e Arsenal si sarebbero fatti sfuggire l'occasione di questo "saldo estivo"?
io anche su queste cose una riflessione ce la farei...
Probabilmente il ragazzo è visto come già pronto per società tipo Roma, Fiorentina o analoghe, mentre non è ancora pronto (e le società sopra citate non hanno nemmeno voluto scommettere che potrà diventarlo) per un top club.
Non possiamo escludere che questo possa essere stato uno dei ragionamenti che hanno fatto sia la Juve, sia altri top club che potevano essere allettati dal prezzo di cessione.

Se poi Soulé farà talmente bene alla Roma da meritarsi, tra due o tre anni, la chiamata del Liverpool, ce ne faremo una ragione. Tanto uno "da Liverpool" ce lo abbiamo anche noi (Yildiz), così come un altro potenziale crac (Adzic).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Comunque alla fine Soulè va alla Roma e Huijsen sta per andare al Bournemouth, non vanno al Real e al City, ma a squadre di medio livello. Può essere che da qui a un anno faranno un salto di qualità ulteriore, come può essere che non lo facciano, però dobbiamo essere consapevoli anche che al momento forti lo sono soprattutto nella nostra testa, nei fatti si collocano ad un livello che non dovrebbe essere quello di una titolarità nella Juventus.  

La valutazione, la stima che ho di questi giocatori nasce dall'averli visti, "ictu oculi", in svariate partite.

E di averne così potuto apprezzare il talento e le giocate.

 

Talento e giocate che speravo di poter godere qui da noi.

 

Non rileva affatto il numero e la qualità delle squadre eventualmente interessate.

 

Non accresce, nel caso di interessamento del Real, o viceversa diminuisce, nel caso di interessamento del Poggibonsi, la stima che ho dei suindicati.

Nè tantomeno mi consola nel momento in cui ne debba elaborare la cessione.

 

Ovviamente .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CuorediZebra ha scritto:

Leggendo certi commenti mi sembra che qui si stia perdendo il reale valore dei soldi. Si parla di milioni come fossero noccioline e questo grazie anche all' incompetenza di certi giornalai che per attirare boccaloni sparano cifre assurde.

 

Oggi vendere Soulè, che ha fatto bene mezza stagione in un club retrocesso, a 30 milioni sembra di regalarlo solo perchè i giornalai scrivevano che la Juve ne voleva 40, ma quando mai?

 

Stesso discorso per Huijsen , che ha fatto mezza stagione dignitosa a Roma e di botto avrebbe una valutazione di 30 milioni, così da far passare per fessi i dirigenti Juve che si accontentano di 20.

 

Questi sono gli stessi giornalai che scrivevano che il costo di Douglas Luiz era di 70 milioni per poi apprendere che la Juve lo ha pagato 50.

 

Ogni anno siamo sempre qui a lamentarci per aver svenduto giovani promesse a quattro soldi (che poi voglio vedere tra noi, nella vita reale chi si può permettere di considerare questi milioni solo quattro soldi) come accaduto per Caldara, Dragusin, Romero, Dybala addirittura regalato, ma da che ho memoria, l' unico rimpianto è stato Tierry Henry.

 

Il problema non sono i giornalisti, bensì il mercato. Per Koopmeiners chiedono 60 milioni.

Per Sancho pare ne possano chiedere tra i 50 e i 60.

Il Manchester United ha pagato 80 milioni di sterline per Maguire, che ha fatto pena per 2 anni. Non sono cifre inventate, è semplicemente il mercato malato degli ultimi anni.

Non siamo più nell'immediato post-covid, in cui c'era stato un breve abbassamento generale dei costi a causa della scarsa disponibilità dei club.

Una volta vendere un talento giovane a 30 milioni era un buon incasso, adesso vuol dire che lo hai regalato. Per rimpiazzarlo con un Galeno o un Adeyemi, che sono rispettivamente una mezza pippa e uno che è rapido ma molto rozzo tecnicamente, te ne partono minimo una 40ina.

Personalmente non mi sono mai lamentato di Romero o Dragusin. Gli unici di cui mi sono lamentato sono stati Vidal e Pogba (che infatti non abbiamo mai sostituito adeguatamente, ma era volontà dei giocatori stessi, per cui c'era poco da fare), Coman, che infatti ha fatto bene e contribuito a una vittoria europea, Cancelo e Dybala. Cancelo continuo a pensare ci avrebbe fatto comodo, Dybala mi è spiaciuto molto ma lo capisco di più in virtù dei guai fisici.

Peraltro, il problema, come amo spesso dire, non è chi cedi, ma chi prendi per sostituirlo. A me non pare che i nomi che girano siano fenomeni. Per me Soulè è più forte di un Galeno e tecnicamente è superiore ad Adeyemi.

Non è che lo cediamo e prendiamo Mbappè, eh.

Se poi scopriamo che Giuntoli lo vende e prende Neymar, allora ti dò ragione, ma ne sarei quantomeno sorpreso.

A me, ora come ora, pare che stiamo vendendo un giovane promettente per poi doverlo sostituire con un giocatore potenzialmente più caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dastan85 said:

A me dispiace, ma se mi riproponi la stessa "eccezione", anche la mia risposta non potrà che essere la medesima:

 

"Noi Soulè lo abbiamo utilizzato come "tappabuchi" in questi anni.

  

Addirittura, prima del prestito al Frosinone, lo abbiamo provato "fluidificante"..".

Soule' Allegri lo mise titolare con il Milan. Attaccante. Ricordo benissimo non tocco' neanche un pallone. Il ruolo conta relativamente, la giocata o il dribbling la puoi fare anche da difensore centrale. 

 

Ripeto poi magari esplode e diventa il nuovo Di Maria, succede. Il Chelsea ha fatto andare via Salah e De Bruine nel passato, il Manchester Pogba, e ci sono altri esempi. Nel calcio succede devi prenderti dei rischi a volte ti va bene e a volte ti va male, e' evidente che Soule' non e' considerato imprescindibile e si vira su altri obiettivi. C'e' chi lo paragona a Dybala, e' evidente che il Dybala del Palermo non lo hanno mai visto giocare. Soule' ha fatto una buona mezza stagione, 4 mesi a Frosinone, poi e' scomparso cosi' come tutto il Frosinone. Non glie ne farei una colpa, ma se la societa' ritiene che con i 30 milioni di Soule' ne possono investire 50 in un giocatore piu' pronto ben venga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, zebra romana ha scritto:

Vergognoso e non ho altro da dire…pochi soldi e venduto alla Roma…tra cabal e vendita di soule’ giuntoli mi ha deluso

mettiamoci pure l'operazione Alcaraz...speriamo in bene ma se le premesse son queste...

alla fine di tutto sto ribaltone non vorrei che ci trovassimo ad aver speso molto di più di quanto incassato

e una squadra destabilizzata dai diversi giocatori messi fuori rosa e invenduti

io continuo a pensare che una squadra  arrivata  terza in campionato si doveva rafforzare  tagliando dei rami secchi, lanciare un paio dei nostri migliori giovani  e puntellare con un paio di nuovi ottimi giocatori 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ilfranz ha scritto:

Leggo molte critiche a queste operazioni di mercato ed a Giuntoli, ma vorrei fare alcune domande a chi critica.

Penso che siamo tutti d'accordo che la squadra dello scorso anno doveva essere cambiata radicalmente e rinforzata soprattutto a centrocampo.

Teniamo conto che abbiamo in rosa delle zavorre costose ed invendibili o giocatori che Giuntoli era riuscito a piazzare ma che hanno rifiutato il trasferimento.

Quindi come dovrebbe fare mercato Giuntoli senza ricevere un soldo dalla proprietà?

Dove dovrebbe reperire i soldi necessari?

 

Ma alla fine forse si pensa che giuntoli sia un dio supernaturale che può tutto solo con suo volere... alla fine fa quel che si può, anzi sta operando tantissimo nonostante limiti di bilancio.... non è certo facile dover ricostruire una rosa che non era adeguata e completa, mantenere la sostenibilità  e cedere chi non è nel progetto, considerando che sono sotto contratto e non puoi costringerli diciamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Soulè - Yldiz - Huijsen.

Sono 3 giocatori.

Solo 3.

Su una rosa di 26.

E sono forti.

Mi ero illuso che, almeno a questo giro, avremmo fatto come tutte le grandi squadre fanno da decenni.

abbiamo Adzic ed Yildiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, CuorediZebra ha scritto:

Leggendo certi commenti mi sembra che qui si stia perdendo il reale valore dei soldi. Si parla di milioni come fossero noccioline e questo grazie anche all' incompetenza di certi giornalai che per attirare boccaloni sparano cifre assurde.

 

Oggi vendere Soulè, che ha fatto bene mezza stagione in un club retrocesso, a 30 milioni sembra di regalarlo solo perchè i giornalai scrivevano che la Juve ne voleva 40, ma quando mai?

 

Stesso discorso per Huijsen , che ha fatto mezza stagione dignitosa a Roma e di botto avrebbe una valutazione di 30 milioni, così da far passare per fessi i dirigenti Juve che si accontentano di 20.

 

Questi sono gli stessi giornalai che scrivevano che il costo di Douglas Luiz era di 70 milioni per poi apprendere che la Juve lo ha pagato 50.

 

Ogni anno siamo sempre qui a lamentarci per aver svenduto giovani promesse a quattro soldi (che poi voglio vedere tra noi, nella vita reale chi si può permettere di considerare questi milioni solo quattro soldi) come accaduto per Caldara, Dragusin, Romero, Dybala addirittura regalato, ma da che ho memoria, l' unico rimpianto è stato Tierry Henry.

 

insomma... ha fatto discrete vaccate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La valutazione, la stima che ho di questi giocatori nasce dall'averli visti, "ictu oculi", in svariate partite.

E di averne così potuto apprezzare il talento e le giocate.

 

Talento e giocate che speravo di poter godere qui da noi.

 

Non rileva affatto il numero e la qualità delle squadre eventualmente interessate.

 

Non accresce, nel caso di interessamento del Real, o viceversa diminuisce, nel caso di interessamento del Poggibonsi, la stima che ho dei suindicati.

Nè tantomeno mi consola nel momento in cui ne debba elaborare la cessione.

 

Ovviamente .ok

Se li hai visti giocare, come li ho visti anch'io, non avrai non notato che allo stato attuale non sono considerabili dei fenomeni, come poteva esserlo Pogba ai tempi o Mbappe alla stessa età o Yamal oggi. Sono giocatori bravi, con tanto da migliorare, soprattutto Huijsen che alla Roma ha mostrato cose orripilanti in fase difensiva. Ergo il loro livello, anche prescindendo dalle squadre che li stanno acquistando, direi che è quello. Ripeto, ciò non toglie che da qui a un anno la situazione cambi e li cercherà il Real Madrid, ma oggi se la Juventus deve alzare il proprio livello di competitività è naturale che dia la precedenza ad altri acquisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.