Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Fabrizio Romano: "Le cifre dell'accordo tra Juve e Roma per Soulé"

Post in rilievo

3 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Beh oddio Dybala non lo definirei nè carne nè pesce… avercene di Dybala

 

esatto, avesse dimostrato quel che ha dimostrato dybala alla sua età in un'altra piccola squadra di provincia.........mammagari......col cavolo che lo vendevamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Padre Mapple ha scritto:

In prestito.

Senza riscatti obbligatori.

Come Alcaraz.

Hai comprato Alcaraz?

Aggiungo come correa, rispedito al mittente

18 ore fa, Stino91 ha scritto:

Valentin Pipponi per 36 milioni al Marsiglia e qua si esulta per la mega cessione giuntoliana di Soule a 26 + bonus , mah 

Come correa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se prendiamo diversi parametri zero, che per inciso fanno anche bene o benissimo (Pirlo, Llorente, Khedira) non va bene.
Se prendiamo giocatori che si rivelano forti e poi dopo 2-3 anni li rivendiamo a prezzo superiore, non va bene, perché diventiamo come l'Udinese, mentre i campioni i top club li devono trattenere.
Se la Next Gen, oltre a fornire qualche giovane per la prima squadra, diventa il nostro tesoretto con cui fare mercato, non va bene nemmeno in questo caso.

Mi piacerebbe, un giorno (magari dopo l'estate), sapere come dovremmo fare per avere un bilancio sostenibile.

Mah da quando se n'è andato Marotta, non riusciamo più a prendere un parametro zero forte. 

Ricordo ancora i Pirlo, Llorente, Pogba e Khedira presi a zero, ma sono stati determinanti. 

Nessuno ha mai criticato i parametro 0. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, thewar ha scritto:

Mah da quando se n'è andato Marotta, non riusciamo più a prendere un parametro zero forte. 

Ricordo ancora i Pirlo, Llorente, Pogba e Khedira presi a zero, ma sono stati determinanti. 

Nessuno ha mai criticato i parametro 0. 

I P0 sono il mercato dei poveri. Uno ogni tanto (magari dopo aver verificato l’integrità fisica per evitare aborti tipo Ramsey) ci può stare, basarci sopra una squadra, no, sono ben contento che il modus operandi sia cambiato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

I P0 sono il mercato dei poveri. Uno ogni tanto (magari dopo aver verificato l’integrità fisica per evitare aborti tipo Ramsey) ci può stare, basarci sopra una squadra, no, sono ben contento che il modus operandi sia cambiato. 

Anche perché P0 = ingaggione. 

Se lo stecchi non te ne liberi più. 

Arrivassero sempre i Chalanoglu o Thuram uno ci farebbe anche la firma, il problema è che a volte però ti arrivano i Ramsey... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da noi difficilmente avrebbe trovato spazi e tempi adatti a crescere, la roma prende un bel giocatorino sul quale puntare per diversi anni, ad un prezzo, mi pare, buono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

I P0 sono il mercato dei poveri. Uno ogni tanto (magari dopo aver verificato l’integrità fisica per evitare aborti tipo Ramsey) ci può stare, basarci sopra una squadra, no, sono ben contento che il modus operandi sia cambiato. 

Non credo! I parametro 0 è il mercato delle conoscenze. L'Inter ha preso Chalanoglu e Thuram. Adesso ha preso Zielinski.  Il Real MAdrid Mbappe.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Non credo.

 

Penso che la nostra Società abbia soldi che escono anche dalle orecchie.

 

Ma anche non fosse così, a maggior ragione non spendi 110 (!) milioni per 2 giocatori (Luiz e Koopmeiners).

O 40 (!) milioni per Todibo (!)..

 

A maggior ragione, nell'ipotesi (si fa per dire) che non vi siano soldi, punti sui giovani talenti.

Ma non per "fare cassa".

Ma per metterli in campo.

Dato che sono FORTI.

Ed essendo già nostri sono "gratis".

 

E dirotti le risorse per le vere urgenze (TERZINI).

 

Altro che Todibo (!)..

 

Imho .ok

Perdonami, ma i bilanci parlano ed il rosso e' una brutta voce, poi non e' che vendiamo Pelè e Platinì ne' li compriamo, vedremo che succede.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Ma poi, ok che ci servono soldi da reinvestire(e meno male che ci servono per quello, perchè altri club li mettono in cassa senza prendere nessuno), ma evidentemente, se hanno scelto di sacrificarlo, avranno anche fatto una valutazione tecnica sul giocatore, che sarà bravo sì ma non un fenomeno, uno di cui ti puoi privare con dispiacere ma senza ritenerlo chissà quale perdita. Perchè viceversa se per te sarà il nuovo Messi te lo tieni e non stai a pensare ad altri esterni da comprare.

Esatto. Bisogna anche assumersi le proprie responsabilità sarebbe troppo facile vendere gli esuberi (che poi se sono esuberi tanto facile non è); secondo me si sta facendo un buon lavoro con le cessioni, probabilmente quella di Soule è la prima che spacca un po’ la tifoseria perché il ragazzo ha indubbiamente del talento ma, sempre a mio avviso, le cifre sono più che giuste per ciò che ha fatto vedere fino ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ronchez ha scritto:

Beh oddio Dybala non lo definirei nè carne nè pesce… avercene di Dybala

 

Infatti ho scritto “se gli finisce bene”. Dybala ti fa innamorare per le giocate perché per carità sa giocare a calcio ma non è mai diventato il top player che tutti ci aspettavamo e Soule sotto questo punto di vista sembra molto simile a lui.

Poi attenzione sono sensazioni da tifoso magari Soule esploderà alla grande e tra uno/due anni staro qui a mangiarmi le mani. Staremo a vedere.

 

ps. Comunque se esplode e la Roma lo vende a cento mln la Juve ha una percentuale anche sulla rivendita, più i 30 mln che ci prenderà adesso, direi comunque che non l’ha regalato. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moroboshi ha scritto:

Qualcuno dice che da noi Soule sarebbe stato un riserva... Di chi esattamente ?

Weah ? MC Chicken ?

Di Yldiz e/o Chiesa ma di sicuro non partiva titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/7/2024 Alle 22:51, entanglement ha scritto:

Te volevi 35‐40 milioni per uno che per ora  ha fatto soltanto un bel girone d'andata con il Frosinone ? Io mi accontenterei... 

Il punto era proprio quello o lo vendevi per una offerta irrinunciabile oppure lo tenevi e lo usavi! ditemi chi possiamo prendere senza spendere i soldi per cui abbiamo venduto Soulè e che abbia fatto una stagione passata simile alla sua?!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Stino91 ha scritto:

Valentin Pipponi per 36 milioni al Marsiglia e qua si esulta per la mega cessione giuntoliana di Soule a 26 + bonus , mah 

Mi risulta però che Carboni sia un PDDR..se è così non è detto che il giocatore venga acquistato tra un anno. 

Le cessioni di Giuntoli sono definitive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, thewar ha scritto:

Mah da quando se n'è andato Marotta, non riusciamo più a prendere un parametro zero forte. 

Ricordo ancora i Pirlo, Llorente, Pogba e Khedira presi a zero, ma sono stati determinanti. 

Nessuno ha mai criticato i parametro 0. 

Rabiot?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

esatto, avesse dimostrato quel che ha dimostrato dybala alla sua età in un'altra piccola squadra di provincia.........mammagari......col cavolo che lo vendevamo...

mmm Dybal alla sua eta giocava nel Palermo in B - l'exploit di Dybala avenne dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, thewar ha scritto:

Mah da quando se n'è andato Marotta, non riusciamo più a prendere un parametro zero forte. 

Ricordo ancora i Pirlo, Llorente, Pogba e Khedira presi a zero, ma sono stati determinanti. 

Nessuno ha mai criticato i parametro 0. 

Da quando se ne andato Marotta non riusciamo più a costruire una squadra degna di tal nome.

 

Quando era qua l'ho insultato più volte per i suoi affari con l'Udinese, ma con il senno di poi...

 

All'oggi gli và riconosciuto il merito di essere l'unico in grado di fare una squadra in grado di lottare per lo scudetto.

 

PS: amico mio... tutti hanno criticato i parametri zero perchè adesso il trend è "giovafani" !! anche scarsi, ma giofani !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il massimo rispetto, ma a voi non avete una sensazione stranissima del fatto che una squadraccia come la Roma si sia potuta permettere di venirci a prendere un nostro giocatore, cosi come se nulla fosse? Non vi reca neanche un minimo fastidio? Soulè non è un fenomeno per l'amor di Dio, però mai avrei immaginato fino a qualche tempo fa che una mediocre romana potesse avere l'"arroganza" di prenderci Dybala prima e Soulè poi. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Con il massimo rispetto, ma a voi non avete una sensazione stranissima del fatto che una squadraccia come la Roma si sia potuta permettere di venirci a prendere un nostro giocatore, cosi come se nulla fosse? Non vi reca neanche un minimo fastidio? Soulè non è un fenomeno per l'amor di Dio, però mai avrei immaginato fino a qualche tempo fa che una mediocre romana potesse avere l'"arroganza" di prenderci Dybala prima e Soulè poi. 

A me fa strano vedere Soule ceduto considerando chi abbiamo attualmente sulle fasce offensive. E non mi faccio andare bene come risposta all’acquisto di un Galeno o Adeyemi qualsiasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Di Yldiz e/o Chiesa ma di sicuro non partiva titolare

Soulé gioca a destra, Yildiz/Chiesa a sinistra.

 

Fosse rimasto a Torino si sarebbe giocato il posto con Weah. E dubito avrebbe avuto problemi a prevalere. Adesso sono curioso di vedere con chi lo sostituiremo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà... ma questo stupro in atto della nextgen per ragioni di bilancio avrebbe una giustificazione razionale se dovesse arrivare gente in grado davvero di fare la differenza.

Facendo analisi a monte, ci si dovrebbe chiedere se non sarebbe stato più logico, vista scelta allenatore che ha dimostrato di saper lavorare con materiale giovane buono ma da sviluppare (vedi Zirkzee e calafiori resi giocatori veri), esattamente come quello che aveva alla Juve, tenere tutta la linea verde senza spendere chissà quanto per comprare. Mi spiego... magari sacrificare uno solo dei ragazzi e con la cessione, investire sul centrocampista. Rinunciare a un patrimonio tecnico di prospettiva fatto dai soule,huijsen,illing,barrenechea e compagnia che Thiago motta avrebbe tradotto in valore assoluto è giusto solo se dovessero arrivare giocatori di livello internazionale. Allora si. Vediamo cosa metteranno nel carrello del supermercato con il portafoglio pieno. Ho fiducia anche se avrei fatto scelte totalmente diverse una volta ingaggiato Thiago motta.

 

Ps a chi si chiede cosa abbiano dimostrato questi giocatori che stiamo cedendo oggi, si risponde che a 20 anni si può essere ottimi giocatori anche da Juve, senza essere topplayer. Prima citavo zirkzee e calafiori che 1 anno fa come oggi probabilmente nemmeno si conoscevano.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, entanglement ha scritto:

26 milioni + 3 di bonus facilmente raggiungibili + 1 di bonus difficilmente raggiungibile + 10% di una futura rivendita. Ultime da sky sport 

Alla fine potranno essere i 35 che chiedeva la Juve con questa formula 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wonderwall84 ha scritto:

Sarà... ma questo stupro in atto della nextgen per ragioni di bilancio avrebbe una giustificazione razionale se dovesse arrivare gente in grado davvero di fare la differenza.

Esattamente.

 

Concordo anche sul resto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wonderwall84 ha scritto:

Sarà... ma questo stupro in atto della nextgen per ragioni di bilancio avrebbe una giustificazione razionale se dovesse arrivare gente in grado davvero di fare la differenza.

 

Mi disturba assai la vendita (non è una svendita visto che arrivano soldi veri per giocatori che da noi hanno giocato pochissimi minuti) dei giovani della Next Gen. Stiamo utilizzando a piene mani il "forziere del tesoro" costruito in 5 anni di lavoro

 

Tuttavia mettiamoci nei panni di Giuntoli. Deve completare la rosa su richiesta del nuovo allenatore. Penso sia normale che debba dargli dei giocatori adatti alla sua filosofia di gioco

 

E' partito provando a vendere quei giocatori maturi che potevano avere un briciolo di mercato. Ora ci ritroviamo con Mc Kennie che ha rifiutato l'Aston Villa (squadra che farà la Champions), TEK in tribuna con lauto stipendio, Chiesa che ha rifiutato la cessione alla Roma, esuberi quasi impossibili da monetizzare. Sono costose zavorre visto che ormai sono fuori dal progetto e puntano i piedi per decidere il loro futuro professionale. Per fare le vitali plusvalenze cosa potevamo vendere se non i giovani che hanno un costo di acquisto bassissimo? Fra l'altro le proposte ci sono arrivate quasi solo per i giovani

 

 Potevamo tenere i giovani e non fare acquisti? Poteva essere una soluzione ma questa rosa è stata costruita per il sistema di gioco di un mister che ha una filosofia calcistica opposta a quella di Motta. Molti dei giocatori non sono adatti ad un gioco aggressivo 

 

Francamente non mi piace la vendita dei nostri migliori giovani ma capisco che non c'era via di uscita. L'unica soluzione è monetizzare il tesoro tecnico costruito nei precedenti 5 anni ed investire in giovani che possano essere utili nei prossimi anni. Sto vedendo che ci sono diversi arrivi interessanti nelle nostre giovanili. Forse hanno aumentato il budget di investimento sui giovanissimi utilizzando una parte dei fondi che arrivano dalla vendita di Iling, Soule, Hujisen, Berranechea, ecc... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere molti di voi sembra che stiamo regalando i guler o yamal.

Andiamoci cauti, molti dei nostri giovani faranno carriere normali.

Quello che appare il nostro miglior giovane talento yldiz e' stato sverniciato da guler agli europei.

Andiamoci cauti che alla Juve c'e' gente che ne capisce piu' di noi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.