Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Motta post Norimberga: "Possiamo controllare meglio il gioco, dobbiamo dominare l'avversario per più tempo possibile. Costruiremo una squadra competitiva"

Post in rilievo

Quoto

Thiago Motta ha parlato in mixed zone dopo la gara contro il Norimberga. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: "Non siamo riusciti a entrare nel gioco, a controllare il gioco. All'inizio del secondo tempo è andata molto meglio. Dovevano andare a trovare il pareggio e secondo me poteva cambiare la partita. Ma non è un alibi penso che dobbiamo e possiamo fare meglio, ma in generale, al di là del risultato, tutto il resto abbiamo fatto una buona preparazione". 
 

C'è qualcosa che voleva vedere e non ha visto? 
"Penso che possiamo controllare meglio il gioco, controllare noi vuol dire giocare meglio la palla e nella metà campo avversaria, allungare questa fase di possesso per organizzarsi e stancare anche l'avversario prima di trovare lo spazio dove possiamo attaccare. All'inizio del secondo tempo abbiamo fatto a tratti bene. Primo tempo no. Poi dopo disorganizzazione ad andare avanti e abbiamo dato la possibilità all'altra squadra di trovare gli spazi". 
 

C'è una traccia che ti è piaciuta? 
"Il nostro inizio del secondo tempo, una squadra che riesce a dominare l'avversario, a creare e non permette all'avversario di ripartire. Questo è la nostra idea e allungare questo momento in partita. Dobbiamo essere capaci di farlo più tempo possibile". 
 

Erano molto imballati i giocatori? 
"No, non penso. Ci siamo preparati bene, è normale in questo periodo che i giocatori facciano più fatica perché si allenano un di più del solito rispetto a quanto si fa in stagione. Però la sconfitta oggi fa bene se presa nel modo giusto. Siamo in una fase in cui dobbiamo migliorare sicuramente e in fretta. Dobbiamo continuare a lavorare nello stesso modo, con la stessa intensità che ho visto in questi giorni. Il punto positivo di questo ritiro sono stati i giorni insieme e il lavoro insieme, così fare di allenamento in allenamento, di partita in partita, migliorare e trovare il nostro miglior livello".

 

Domanda TJ - Nel secondo tempo Weah lo abbiamo visto bene, ha procurato un rigore, lo utilizzerà sempre in attacco o magari anche da terzino? 
"Oggi non ho l'idea di farlo giocare da terzino, ma se abbiamo bisogno il ragazzo ha già dimostrato grandissima disponibilità. Abbiamo parlato dell'argomento e da la massima disponibilità sia a giocare da terzino che da esterno destro o sinistro o da attaccante. Lo ha già fatto. Questo è importante perché da possibilità e varietà nelle scelte e oggi sono contento di quello che ho visto da Tim". 
 

Dei giovani che le è piaciuto? 

"Tutti mi sono piaciuti, il modo in cui hanno lavorato. Dirne uno non sarebbe la cosa giusta, mi sono piaciuti tutti e vedremo nel tempo chi riuscirà a mantenere questo livello e alzare il livello per rimanere con noi sia in allenamento che in partita".

 

Soulè ha già salutato la squadra? 
"No abbiamo parlato ieri, dopo l'allenamento e mi ha chiesto di non partecipare mi sembrava una cosa giusta d rispettare la decisione". 
 

La settimana in Germania? 
"Molto bene, eravamo in un posto perfetto per lavorare. Una struttura che ci dà grande possibilità di fare il lavoro nel miglior modo possibile. Siamo molto contenti e magari un giorno tornare". 
 

Servono rinforzi? 
"Sono sicuro che costruiremo una squadra competitiva, non ho nessun dubbio. Arriveranno quanto arriveranno, nel momento giusto, ma ripeto non ho nessun dubbio che costruiremo una squadra competitiva". 

 
 
tuttojuve.com
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Per chi fosse interessato...

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace Motta, ha le idee chiare e sa cosa vuole. Speriamo riesca a farsi seguire e che gli forniscano una squadra forte. Ottimo il fatto che abbia lasciato le porte aperte sul mercato, mi aspetto ancora almeno 4 colpi.


Soule è quindi ufficialmente andato, come prevedibile.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è visto che si vuole tenere una squadra corta che difende in avanti  pi capita che devi stare dietro a difendere anche, ma cmq anche il recupero palla si cercava di fsrlo veloce... ce da lavorare ma è normalissimo... forza senza isterismi, naturalmente i nuovi devono alzare il livello durante la stagione, così come i "vecchi" e mettere in pratica al meglio le idee di motta... naturalmente serve gente forte

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiarazioni che mi piacciono, certo non sarà facile cambiare completamente una mentalità completamente differente che abbiamo acquisito negli ultimi anni, però sono certo che si lavorerà bene. I rinforzi sono fondamentali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

una squadra che riesce a dominare l'avversario, a creare e non permette all'avversario di ripartire. Questo è la nostra idea e allungare questo momento in partita. Dobbiamo essere capaci di farlo più tempo possibile

Speriamo di riuscirci, implica una forte rivoluzione di pensiero in un ambiente che per molti anni ha lavorato in altra maniera.

E servono i giocatori, speriamo che gli acquisti si dimostrino validi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Djalo molto insufficiente. Adzic anemico, reparto avanzato ancora in alto mare. Questa la situazione a fine luglio. Nulla di tragico ma occhio.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Djalo molto insufficiente. Adzic anemico, reparto avanzato ancora in alto mare. Questa la situazione a fine luglio.

4 titolari e il resto Next Gen. Diciamo anche quello però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Speriamo di riuscirci, implica una forte rivoluzione di pensiero in un ambiente che per molti anni ha lavorato in altra maniera.

E servono i giocatori, speriamo che gli acquisti si dimostrino validi.

 

6 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Dichiarazioni che mi piacciono, certo non sarà facile cambiare completamente una mentalità completamente differente che abbiamo acquisito negli ultimi anni, però sono certo che si lavorerà bene. I rinforzi sono fondamentali. 

Però è stata cambiata metà squadra e quelli che sono rimasti non sono robot con la memoria non cancellabile. Ci vorranno tempo e giocatori adeguati. 
 

Va presa una strada che non è quella del risultato in qualsiasi modo che abbiamo da ormai 5/6 anni però i risultati non possono mancare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto solo il primo tempo,Hasa è un gioiellino e quindi giustamente andrà in prestito in serie a per poter fare il prossimo giugno 10 milioni di plusvalenza ed essere sostituito dal potenzialmente fortissimo Ceppovic del Sigma Olomuc(tranquilli,lasciate fare a Giuntoli....)😁

  • Mi Piace 1
  • Confuso 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Servono rinforzi e anche a stretto giro di posta.

 

Tra tre settimane inizia il campionato e siamo un cantiere aperto.

 

Per il resto, tutto normale. Anche la sconfitta di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

4 titolari e il resto Next Gen. Diciamo anche quello però

Ovvio. Stiamo parlando di sgambate, senza tanti giocatori. Volevo solo fare una fotografia di quanto ho visto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Speriamo di riuscirci, implica una forte rivoluzione di pensiero in un ambiente che per molti anni ha lavorato in altra maniera.

E servono i giocatori, speriamo che gli acquisti si dimostrino validi.

Servono i giocatori che abbiano la qualita di giocare la palla unendo recupero palla e difesa solida... le.cose fatte da motta a bologna però da fare ad un livello superiore che impone la juve... più saranno forti i giocatori meglio motta potrà fare visto che cambierà mezza rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Ho visto solo il primo tempo,Hasa è un gioiellino e quindi giustamente andrà in prestito in serie a per poter fare il prossimo giugno 10 milioni di plusvalenza ed essere sostituito dal potenzialmente fortissimo Ceppovic del Sigma Olomuc(tranquilli,lasciate fare a Giuntoli....)😁

Io oggi ho visto uno che non ha mai saltato il difensore e lo ha centrato sempre col pallone quando provava a mettere la palla in area. Ora come ora non mi sembra un calciatore da Juve.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo auspico che se andiamo bene complimenti a motta squadra  e dirigenza ma sedovessimo fare male in stagione non si tiri fuori la storia delle.macerie che regge poco visto che molti saranno nuovi.... cmq spero e credo che non accada perchefaremo.una buona stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, witch reloaded ha scritto:

per quello che vuole fare il misteer spero non faccia affidamento su Locatelli

Osceno come da tre anni ormai.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belle parole.  Purtroppo c'è chi guarda solo il risultato tipo il mio collega di lavoro,  allegriano di ferro,  che senza se e senza ma ha già sentenziato il fallimento e ho quasi trovato da discutere nel vano tentativo di spiegare le attenuanti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È con questa intervista smonta più di metà capiscer :rofl: meglio il secondo tempo del primo e non eravamo imballati, il calcio è quella cosa di cui tutti parlano ma in pochi capiscono, ah tanto per far risparmiare tempo io di calcio capisco quasi niente e mi affido solo alla matematica quindi una volta guardato la partita per bene guardo il risultato finale e provo a farmi un opinione chiaramente la partita di stasera non la considero .

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enrico Pallazzo ha scritto:

Belle parole.  Purtroppo c'è chi guarda solo il risultato tipo il mio collega di lavoro,  allegriano di ferro,  che senza se e senza ma ha già sentenziato il fallimento e ho quasi trovato da discutere nel vano tentativo di spiegare le attenuanti. 

Il risultato si guarderà  nel corso della stagione li diventa fondamentale, adesso sentenze sono inutili....senza essere allegriani o anti.... che tra laltro una delle migliori stagioni degli ultimi decenni fu quella partita con una sconfitta contro una squadretta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Certo auspico che se andiamo bene complimenti a motta squadra  e dirigenza ma sedovessimo fare male in stagione non si tiri fuori la storia delle.macerie che regge poco visto che molti saranno nuovi.... cmq spero e credo che non accada perchefaremo.una buona stagione

Macerie e non dimenticare le scorie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.