Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Motta post Norimberga: "Possiamo controllare meglio il gioco, dobbiamo dominare l'avversario per più tempo possibile. Costruiremo una squadra competitiva"

Post in rilievo

2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

C'è un termine che non è assolutamente offensivo, perché ban? Direi metrosexual, come il Berna, David Beckam e molti altri... Termine che nulla ha a che fare con le preferenze sessuali, che rimangono cosa privata e ci mancherebbe altro.

No, ma io parlo del giocatore in sé. E quello che mi ha più spaventato per pochezza è stato Dialo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

 

Vlahovic e questa idea del giropalla paziente per far stancare gli avversari sono due cose incompatibili, totalmente incompatibili.

 

il gioco non è adatto al centravanti, e il centravanti non è il centravanti ideale per questo gioco.

 

Ci vuole uno che faccia da collante fra centrocampo e attacco e fornisca l'ultimo passaggio a Dusan. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cambiamento a inizio ripresa è perché c'erano nicolussi e fagioli che sono quelli più in sintonia con le idee di Motta. mentre thuram e locatelli non comandavano il gioco HNC e fagio almeno ci hanno provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

Djalo molto insufficiente. Adzic anemico, reparto avanzato ancora in alto mare. Questa la situazione a fine luglio. Nulla di tragico ma occhio.

Pochi titolari e squadra ancora in attesa di tre acquisti. Mi pare impossibile fare valutazioni adesso.

A me l'unica cosa che preoccupa, sinceramente, è la totale assenza di giocatori di alto tasso tecnico che sanno fare la giocata di fino. Specie se va via Chiesa e i potenziali sostituiti sono quelli che si dicono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

No, ma io parlo del giocatore in sé. E quello che mi ha più spaventato per pochezza è stato Dialo 

Ah, ti avevo capito male... Non ci resta che aspettare il 1 settembre, qualcosa bolle in pentola ne sono praticamente certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Ci vuole uno che faccia da collante fra centrocampo e attacco e fornisca l'ultimo passaggio a Dusan. 

c'era greenwood che va sul fondo e mette i palloni a rientrare... non lo hanno preso perché Giuntoli ha avuto paura delle femministe... c'era mckennie che ha fatto 7 assist per Vlahovic l'anno scorso... 7 assist... lo hanno cacciato per primo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Pochi titolari e squadra ancora in attesa di tre acquisti. Mi pare impossibile fare valutazioni adesso.

A me l'unica cosa che preoccupa, sinceramente, è la totale assenza di giocatori di alto tasso tecnico che sanno fare la giocata di fino. Specie se va via Chiesa e i potenziali sostituiti sono quelli che si dicono.

Peró neanche Chiesa é uno che fa la giocata di fino. Aspettando Luiz, Fagioli mi sembra l’unico in grado di cambiare un po’ il ritmo alla manovra. Certo sarebbe bene avere qualcosina in piú anche sugli esterni, e con esterni includo anche i terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aussiefan ha scritto:

L'unica certezza che questa amichevole ha dato è che i ragazzi della next gen in questo forum sono ampiamente sopravvalutati. Ci si strappa i capelli perché la società usa la maggior parte di essi per fare moneta ma la verità è che, a parte qualche eccezione, non sono giocatori da Juve.

Ed è normale

 

Vai a vedere quanti giocatori della finale U19 del 2018 giocano nei top club europei, forse neanche il 10%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

c'era mckennie che ha fatto 7 assist per Vlahovic l'anno scorso... 7 assist... lo hanno cacciato per primo

Io mi chiedo una cosa però, concedimelo, cosa è difficile da capire nel fatto che Mck abbia rifiutato il rinnovo chiedendo un aumento da top? Li fai questi ragionamenti prima di scrivere, oppure secondo te non contano? Big Mac rinnovato sarebbe rimasto, non da titolare ma sarebbe rimasto come riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

 

Vlahovic e questa idea del giropalla paziente per far stancare gli avversari sono due cose incompatibili, totalmente incompatibili.

 

il gioco non è adatto al centravanti, e il centravanti non è il centravanti ideale per questo gioco.

 

Bravissimo anche per questo continuo a chiedermi se Motta è proprio sicuro di poter attuare il gioco di cui parla con la Rosa che stanno costruendo. Me lo chiedo da un po’ non da oggi anche perché va bene altri acquisti ma la base della Rosa è già stabilita.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Bravissimo anche per questo continuo a chiedermi se Motta è proprio sicuro di poter attuare il gioco di cui parla con la Rosa attuale. Me lo chiedo da un po’ non da oggi 

La.rosa della Juve è terribilmente male assortita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nini90 ha scritto:

Ah ma quindi ti devono comprare i giocatori? Strano, al tizio che c'era prima davano dell'incapace perché con una rosa più scarsa avrebbe dovuto vincere lo scudetto e fare bel gioco.

Ah, ecco un'altro che inventa cose mai dette per poi criticarle. Come dicono in inglese, gaslighting.

Nessuno ha mai detto che Allegri doveva vincere lo scudetto. Si diceva semplicemente che fare un record di pareggi consecutivi mai visto da decenni e perdere o pareggiare con compagini da zona retrocessione con una rosa oggettivamente di caratura superiore di quella avversaria fosse abbastanza imbarazzante.

Si è sempre detto che rosa era lacunosa, nessuno ha mai detto il contrario. Se poi qualche vedova si era così infuriata a leggere qualcuno osare muovere critiche al vate, che nella rabbia ha capito fischi per fiaschi, allora è un problema suo.

Cerco di semplificare di più i concetti, a scanso di ulteriori equivoci:

La rosa attuale è incompleta PER IL GIOCO CHE VUOLE FARE MOTTA, che è drasticamente differente da quello di Allegri.

Al di là del fatto che la rosa fosse lacunosa già la scorsa stagione e certo migliorabile, quella attuale è priva di Rabiot, Chiesa e McKennie, lo scorso anno titolari, del ricambio Iling Jr, e comunque inadatta al tipo di gioco proposto dal nuovo allenatore.

Allenatore che non era certo la mia prima scelta, sia chiaro, ma questo non vuol dire che avremmo dovuto continuare col disastroso Allegri, che per me era una zavorra che limitava il potenziale della squadra già quando avevamo uno squadrone che vinceva scudetti e arrivava in finale di Champions.

Il motivo per cui molti, tra cui me, si auspicavano un cambio di guida tecnica era in primis un cambio di MENTALITÀ DI GIOCO.

Cosa che richiede non settimane, ma probabilmente mesi, se non ANNI.

Ho scritto qui sul forum in tempi non sospetti "vedrete che alla prima partita persa salteranno fuori le vedove perchè non capiranno che l'idea non è mai stata quella di cambiare allenatore e vincere SUBITO, bensì programmare per realizzare un cambiamento nel medio-lungo termine, cosa che può comportare anche fare uguale o perfino PEGGIO nel breve". Mi diverte il fatto che son saltate fuori già dopo la prima amichevole giocata con mezza next gen.

Mi chiederai, magari, "ma dove starebbe il vantaggio nel cambiare gioco per giocare come prima o addirittura peggio?".

Semplice: bisogna smetterla di guardare al breve termine, a questa stagione o alla prossima, e guardare invece al quadro generale. Alle prospettive sul medio-lungo termine.

Allegri, anche con rinforzi di livello, nella migliore delle ipotesi avrebbe fatto ciò che aveva fatto in passato. Vincere lo scudetto, stop.

Se non ha vinto in Europa con Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez, non vincerà mai in Europa. Nemmeno in duecento anni.

L'obiettivo è quello di cambiare mentalità di gioco per poi, nel giro di QUALCHE ANNO, ricominciare a vincere scudetti ma avendo anche un potenziale di crescita notevole per andare poi a cercare la vittoria, e stabilire piazzamenti, in Europa.

Per quanto riguarda poi il "bel gioco", ci ho già speso molte parole. Concetto inventato dai giornalettisti e da opinionisti come Adani, non dai critici di Allegri qui sul forum.

È un finto concetto, che non esiste. Il calcio non è pattinaggio artistico.

Il problema è il gioco PROPOSITIVO, che non è necessariamente bello, semplicemente è più efficace in campo europeo. Lo dice il palmares della competizione.

E gioco propositivo non vuol dire il tikitaka guardioliano. Era propositivo il gioco di Lippi, che certo non faceva "bel gioco". Semplicemente faceva un gioco concreto e rapido, fatto anche di lanci e ripartenze, ma in cui le punte andavano a pressare sui difensori, a tutto campo, invece di arretrare il baricentro della squadra di 10-15 metri.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono affascinato.

Quante riflessioni, analisi, ragionamenti e sentenze sa suscitare una partita amichevole giocata il 26 Luglio, con in campo quasi tutti ragazzini della NEX GEN.

Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Icarius ha scritto:

Sono affascinato.

Quante riflessioni, analisi, ragionamenti e sentenze sa suscitare una partita amichevole giocata il 26 Luglio, con in campo quasi tutti ragazzini della NEX GEN.

Complimenti.

Sì esatto com’è sempre stato alla Juve, meglio che Motta e Giuntoli si abituino subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frega nulla di perdere delle amichevoli estive, anzi di solito porta bene per la stagione (vedi Lucento).

Importante è arrivare alla prima giornata con le idee chiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sì esatto com’è sempre stato alla Juve, meglio che Motta e Giuntoli si abituino subito

Diciamola tutta però... sui social e sui forum, che loro non seguono (o se lo fanno cosa importa). Contiamo zero. Allo stadio mai, specialmente in trasferta. Non darei tanto peso a chi conta nulla, solo per specificare. Secondo te Motta e la squadra sono preoccupati da questo topic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Diciamola tutta però... sui social e sui forum, che loro non seguono. Contiamo zero. Allo stadio mai, specialmente in trasferta. Npn darei tanto peso a chi conta nulla, solo per specificare. Secondo te Motta e la squadra sono preoccupati da questo topic?

Ovviamente no ma quello che si dice qui è lo specchio della tifoseria. Probabilmente tantissimi tifosi che non sono iscritte a questo forum staranno facendo simili ragionamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Io mi chiedo una cosa però, concedimelo, cosa è difficile da capire nel fatto che Mck abbia rifiutato il rinnovo chiedendo un aumento da top? Li fai questi ragionamenti prima di scrivere, oppure secondo te non contano? Big Mac rinnovato sarebbe rimasto, non da titolare ma sarebbe rimasto come riserva.

senti... perché tagli lo stipendio a mckennie che prendeva 2.5 e offri 8 a rabiot? cosa giustifica questa differenza di trattamento? quando uno lo vuoi cacciare lo cacci... ma è evidente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nanu galderisi ha scritto:

senti... perché tagli lo stipendio a mckennie che prendeva 2.5 e offri 8 a rabiot? cosa giustifica questa differenza di trattamento? quando uno lo vuoi cacciare lo cacci... ma è evidente

 

Che a Rabiot abbiano offerto 8 è da verificare... ho sentito chi dice cose molto diverse (malgrado il decreto crescita). Forse alla fine se lo volevano togliere dalle palle (lui e Big Mac) e l'offerta non è stata quella. Rimane il fatto che una squadra che offre stipendi top a Rabiot e Mck è una squadra senza alcuna ambizione. Camavinga, Valverde e Rodrygo prendono 4 milioni, questo invece è verificato perché pubblicato. Big Mac che chiede più di quei tre? Anche no, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Hai detto bene amico mio.."mentalità che abbiamo acquisito".

I primi che devono cambiare siamo proprio noi.

Oggi a fine partita mi sono già arrivati dei messaggi di amici in paranoia e, cito testuale "alla Juve ti danno 7 mesi non di più".

Ma sette.mesi de che...qui bisogna capire che per costruire qualcosa di nuovo ci vuole tempo, pazienza, lavoro e fiducia. E i primi a dover avere fiducia e sostenere la squadra dobbiamo proprio essere noi.

Si chiama progetto proprio per questo motivo, perché ci vuole del tempo.

Ecco, vediamo di prepararci a darne a Motta, ai calciatori e alla dirigenza...altrimenti ritorniamo a fare gli instant team coi Di Maria e il corto muso e a piangere perché in casa con l'Empoli non facciamo due passaggi e a esultare per vittorie strappate coi denti al 95esimo.

 

Concordo. Passa sempre il messaggio che qua si deve solo vincere. Ma negli ultimi anni non mi pare abbiamo vinto chissà cosa, nonostante i continui "dobbiamo migliorare". Se ora si vuole cambiare mentalità, e non c'è cosa più giusta, si deve accettare il fatto che possa volerci un po' di tempo.

Mi viene in mente quella frase di Chiellini "alla Juve non c'è tempo per gli schemi perchè bisogna vincere", ecco, dimentichiamoci tutto ciò, quella Juve non esiste più, ora stiamo ricostruendo e tutte le ricostruzioni richiedono tempo. Preferisco non vincere subito per poi crescere e aprire un ciclo piuttosto che accontentarmi del trofeino immediato e poi rimanere lì nel limbo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ovviamente no ma quello che si dice qui è lo specchio della tifoseria. Probabilmente tantissimi tifosi che non sono iscritte a questo forum staranno facendo simili ragionamenti

Ho sempre più dubbi su questo punto, visti i trolloni e le vedove che girano... ma ne riparleremo, bedtime now .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Concordo. Passa sempre il messaggio che qua si deve solo vincere. Ma negli ultimi anni non mi pare abbiamo vinto chissà cosa, nonostante i continui "dobbiamo migliorare". Se ora si vuole cambiare mentalità, e non c'è cosa più giusta, si deve accettare il fatto che possa volerci un po' di tempo.

Mi viene in mente quella frase di Chiellini "alla Juve non c'è tempo per gli schemi perchè bisogna vincere", ecco, dimentichiamoci tutto ciò, quella Juve non esiste più, ora stiamo ricostruendo e tutte le ricostruzioni richiedono tempo. Preferisco non vincere subito per poi crescere e aprire un ciclo piuttosto che accontentarmi del trofeino immediato e poi rimanere lì nel limbo.

Si è vero c'è bisogno di tempo una stagione va più che bene, non credo servano tre stagioni per vedere qualcosa di nuovo cmq...questo in generale,  per carità se si vedono passi avanti si continua ma si capisce se la direzione sarà giusta, klopp al liverpool i primi due anni non fece bene... quindi si serve pazienza ma un top team che si rispetti cmq deve puntare alla vittoria, la differenza è che bisogna capire realisticamente quando la si puo raggiungere e quando no... in questi ultimi anni non si poteva raggiungere per vari motivi, quest'anno non so, di base sarebbe difficile perché tutto nuovo, allenatore giocatori ecc quindi ci sta l'anno senza vincere costruendo delle basi per il futuro è questo che bisogna capire... poi non .mi faccio influenzare da un'amichevole magari si vince subito, ma in tutti i casi dopo il rodaggio che ha bisogno di tempo la squadra deve avere l'obiettivo di vincere, il nostro obiettivo deve essere tornare a dominare e vincere aprendo un ciclo se l'allenatore incide, i giocatori che si prendono sono forti e si lavora bene non si possono certo mettere tre anni per vincere perché si riesce prima, altrimenti vorrebbe dire che qualcosa non funziona come successo le ultime stagioni senza scudetto... questo a prescindere dal gioco che vuole motta che di base non credo sia qualcosa da scienziati, bisogna lavorare per farlo conoscere alla rosa, ma questo vale per tutti i nuovi allenatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Si è vero c'è bisogno di tempo una stagione va più che bene, non vredo servano tre stagioni per vedere qualcosa di nuovo cmq...questo in generale per carita se si vedono passi avanti si continua ma si capisce se la direzio e sarà giusta, klopp al liverpool i primi due anni non fece bene... quindi si serve pazienza ma un top team che si rispetti cmq deve puntare alla vittoria, la differenza è che biosgna capire realisticamente quando la si puo raggiungere e quando no... in questi ultimi anni non si pot3va raggiu gere per vari motivi, quest'anno non so, di base sarebbe difficile perché tutto nuovo, allenatore giocatori ecc quindi ci sta l'anno senza vincere costruendo delle basi epr il futuro e questo che biogna capire... poi non .mi faccio influenzare da un'amichevole magsri si vince subito, ma in tutti i casi dopo il rodaggio che ha bisogno di tempo la squadra deve avere l'obiettivo di vincere, il nostro obiettivo deve essere tornare a dominare e vincere aprendo un ciclo se l'allenatore incide, i giocatori che si prendono sono forti e si lavora bene non si possono certo mettere tre anni per vincere perché si riesce prima, altrimenti vorrebbe dire che qualcosa non funziona come successo le ultime stagioni senza scudetto

Ecco, se tralasciamo il T9 ( sefz ) tu sei il tipico esempio di chi vorrei vedere di più sul forum. Accusato di allegrismo acuto in certi frangenti, hai sempre mantenuto una linea coerente e condivisibile. Continui a farlo con Motta, appena arrivato e forse ancora un pochino spaesato (come è normale che sia). Vivaddio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Che a Rabiot abbiano offerto 8 è da verificare... ho sentito chi dice cose molto diverse (malgrado il decreto crescita). Forse alla fine se lo volevano togliere dalle palle (lui e Big Mac) e l'offerta non è stata quella. Rimane il fatto che una squadra che offre stipendi top a Rabiot e Mck è una squadra senza alcuna ambizione. Camavinga, Valverde e Rodrygo prendono 4 milioni, questo invece è verificato perché pubblicato. Big Mac che chiede più di quei tre? Anche no, grazie.

io so che mckennie ha chiesto di avvicinarsi a locatelli che prende 3. cmq non importa, era palesemente fuori dal progetto. 

 

la cosa strana, semmai, è che Giuntoli abbia scelto Motta pur sapendo di avere una rosa che almeno per i 2/3 non era adatta al gioco di Motta.

 

di pezzi da cambiare ce n'erano tanti... e ce ne sono ancora.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

io so che mckennie ha chiesto di avvicinarsi a locatelli che prende 3. cmq non importa, era palesemente fuori dal progetto. 

 

la cosa strana, semmai, è che Giuntoli abbia scelto Motta pur sapendo di avere una rosa che almeno per i 2/3 non era adatta al gioco di Motta.

 

di pezzi da cambiare ce n'erano tanti... e ce ne sono ancora.

 

Infatti se ci fai caso sta provando una rivoluzione... che posso dire? Che Dio ce la manni bona e senza mutande. La mia convinzione cmq è che la sua squadra sarà pronta il 1 settembre 2025, una sessione + la mezza di gennaio non possono bastare per una questione di tempi tecnici. Anche Dusan è previsto in uscita, ne sono quasi sicuro, ma non può essere ora. Vedremo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.